Cookie Policy Privacy Policy CHE NE PENSATE? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: CHE NE PENSATE?

New Entry del Forum

Predefinito

A coloro che affermano che i "normo"sono ignoranti vorrei semplicemente far notare che, a volte e solo a volte, è grazie a loro che chi soffre riesce a stare un po' meglio. Fra i cosidetti normali c'è chi si fa un mazzo così per ridare il sorriso a un disabile, chi si spacca la schiena per fargli provare la gioia di fare due passi da solo, chi dopo ore di lavoro, si mettere a leggere libri e riviste di settore per trovare nuove possibilità per coloro che soffrono.

Mi spiace dirvelo ma a volte chi ragiona come voi è più classista e ottuso di coloro che hanno la pretesa di giudicare.

Con questo io non dico che non ci siano in giro dei deficenti, ma questo capita ovunque e fra chiunque.

2.      

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Appunto, è la stessa cosa che dicevo io.

Ma capisco benissimo che noi disabili, ne subiamo talmente tante che
    siamo sospettosi e prevenuti, ci arrabbiamo anche solo se uno ci dice"
    poverina" (? una cosa che io odio, è l'aggettivo che non posso
    sentire), senza capire che una persona non lo fa con cattiveria, ma con
    il cuore. Forse vorrebbe dire qualcosa di meglio, forse vorrebbe solo
    dirci che capisce...forse....

Certo, noi ci arrabbiamo...ma non siamo giusti.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barby.35

CHE NE PENSATE SE MOLTI PENSANO cHe I DISABILI fiSIci soNO ANCHE DISABILI MENTALI? E LI TRATTANO CON PIETISMO FINO A FARLI SENTIRE INUTILI.

A ME QUESTO F? IMBESTIALIRE! E A VOI?

Io MI IMBESTIALISCO!!!!

FINISCE CHE QUALCHE VOLTA USO LE MANI

New Entry del Forum

Predefinito

non mi preoccupo,ultimamente essere disabile mentale (anche se non fisico) garantisce un posto a Palazzo!allora aspetto di essere sufficientemente rimbambito
    gianfranco53

Novellino del Forum

Predefinito

A MIO PADRE QUANDO ERO PIU PICCOLO E ANDAVO A SCUOLA ELEMENTARI E MEDIE GLI CHIEDEVANO SEMPRE SE CAPIVO TUTTO E MIO PADRE SI INCAVOLAVA POI UNA DECINA DI ANNI FA' FECE UNA SCOSSA DI TERREMOTO DALLE MIE PARTI E UNA DONNA ANZIANA CHIESE A MIA MADRE SE AVEVO CAPITO CHE ERA IL TERREMOTO IO SONO STATO TRATTATO SEMPRE DA SCEMO DA ALCUNE CATEGORIE DI PERSONE INVECE NON LO SONO QUANDO AVEVO 4 ANNI CONOSCEVO A MEMORIA TUTTI I NOMI DEI GIORNALISTI DEI TG DI ALLORA MARIO PASTORE TITO STAGNO EC EC. HO FATTO LE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE E ANCHE I SUPERIORI ALLE SCUOLE NORMALI E SONO SEGRETARIO DI AZIENDA E RICORDO MOLTE COSE ANCORA DELLA MIA INFANZIA GIUDICATE VOI SE SONO SCEMO O NO.
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Carmine, nessuno ha dato dello scemo a nessuno.

Si sta parlando proprio di questo, un disabile motorio non è necessariamente disabile mentale.

Ma non tutti i normodotati sono così impreparati nei confronti dei disabili.

Purtroppo, molti si.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

A me e' successo in Spagna:ho dovuto insistere e dire che sono ricchissimo,ahah!
    Invece una volta ho fatto finta di prendere gli spicci che teneva in mano una zingara furi la chiesa,ringraziando:una scena esilarante credetemi!!!

Novellino del Forum

Predefinito

GABRY IO NON HO DETTO CHE MI HANNO DATO DELLO SCEMO MA MI FANNO SENTIRE SCEMO CHIEDENDO SE CAPISCO TUTTO.
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)

Apprendista del Forum

Predefinito

apparte gli scherzi sull'elemosina....la vogliamo finire di fare la differenza fra normo e disabili, fra stranieri e non stranieri fra bianchi e neri fra e poi fra ancora BASTA la vera differenza la creiamo noi tutti e dico tutti ognuno di noi normo o disabile, bianco o nero abbiamo da imparare e da insegnare, è uno scambio continuo culturale,di esperienze e di tutto quello che pu? essere necessario per crescere.
    Io quando mi rapporto con le persone, le vedo come tali, e di conseguenza loro vedono me come tale.... già ve l'ho raccontata la mia esperienza sul lavoro, se in un primo istante la mia collega ha provato un leggero imbarazzo nei miei confronti, un'istante dopo siamo diventate inseparabili, io ho compreso la sua "disabilit?" e lei ha compreso la mia .....
    ultimamente non faccio altro che leggere post che assomigliano più a delle s....e mentali che a dei veri problemi, ma cosa pensate che la vita di un cosiddetto normo sia semplice soloperchè vede, o cammina o quant'altro pu? fare!? ognuno di noi deve costantemente lottare per sopravvivere e basta.....
    nb

New Entry del Forum

Predefinito

Parole sante cara Ninfa, sono al 1000 per 1000 daccordo con te.

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giugi

A coloro che affermano che i "normo"sono ignoranti vorrei semplicemente far notare che, a volte e solo a volte, è grazie a loro che chi soffre riesce a stare un po' meglio. Fra i cosidetti normali c'è chi si fa un mazzo così per ridare il sorriso a un disabile, chi si spacca la schiena per fargli provare la gioia di fare due passi da solo, chi dopo ore di lavoro, si mettere a leggere libri e riviste di settore per trovare nuove possibilit? per coloro che soffrono.

Mi spiace dirvelo ma a volte chi ragiona come voi è più classista e ottuso di coloro che hanno la pretesa di giudicare.

Con questo io non dico che non ci siano in giro dei deficenti, ma questo capita ovunque e fra chiunque.

NON TUTTI I NORMO SONO IGNORANTI PER FORTUNA, E IO AMMIRO TANTO CHI NON LO ?

QUESTE SONO PERSONE BUONE MANDATE DA DIO

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Ma scusate, perchè, esistono normo buoni e normo cattivi? esistono handy buoni e handy cattivi? esistono bianchi buoni e bianchi cattivi...?

Esistono persone buone e persone cattive....

Quando è stato creato l'universo da chi o da cosa non ha importanza, sono saltati fuori gli umani, bruttissima razza, dotati di quella strana forma di intelligenza particolare che spesso invece di essere usata per creare cose positive, ?,a volte, quasi più distruttiva.

Non sono stati creati i normo, e gli handy, sono stati creati gli uomini e come tali ci sono uomini buoni e uomini cattivi.

Ogni volta si cerca di creare dei gruppi ( buoni e cattivi) sottogruppi e sottogruppi dei sottogruppi.....insomma alla fine mi sa che ognuno finisce per rimanere solo lui senza far parte di nessun gruppo.

Non voglio sembrare troppo dura, vi ricordo che anche io ho qualche piccola difficolt?...e dico piccola perchè mi pare che nelle ultime discussioni ognuno cerca di definirsi sempre er mejo......ma credo che la disabilit? fisica, o mentale o quant'altro non da alcun diritto di immunit?...mi spiego meglio purtoppo tutti sia normo che disabili ricchi o poveri giovani o vecchi neri o bianchi e così all'infinito, nessuno e immune dalle scorrettezze altrui, che peraltro il più delle volte sono scorrettezze fatte in buona fede. Siamo tutti uguali e tutti sotto lo stesso cielo.....quindi, piuttosto che menarsela per le gaf fatte in buona fede, magari cerchiamo di spiegare semplicemente chi siamo, e cosa siamo in grado di fare, basta un niente......

Fino a un mese fa la mia capa mi accompagnava al bagno ogni volta che mi alzavo, alla fine le ho spiegato che avevo ben capito dove era il bagno, e per tranquillizzarla le ho pure detto che se avevo bisogno l'avrei chiamata al cellulare.....insomma lei lo faceva in buona fede, credeva di aiutarmi, in realt? mi trattava come se avessi difficolt? intellettive, poi quando ha capito che forse aveva più problemi lei di me la storia è finita e ringraziando a Dio posso fare pip? in pace senza nessuno fuori dalla porta ad aspettarmi....</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barby.35

CHE NE PENSATE SE MOLTI PENSANO cHe I DISABILI fiSIci soNO ANCHE DISABILI MENTALI? E LI TRATTANO CON PIETISMO FINO A FARLI SENTIRE INUTILI.

A ME QUESTO F? IMBESTIALIRE! E A VOI?

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •