Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 75

Discussione: La pillola abortiva

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da April
    E' una cosa assurda!
    Come si fa a creare una cosa così, come la pillola abortiva?
    E' più facile eliminare un bambino che bere un bicchiere di acqua!
    Ma siamo nel 2005, possibile che nessuno abbia mai sentito parlare della pillola anticoncezionale?
    Di un preservativo?
    Non è meglio, mille volte meglio, non iniziare una vita piuttosto che sopprimerla?

E' vero April, in Italia le donne che usano la pillola sono pochissime,la motivazionepiu' assurda e piu' ricorrente è che faccia ingrassare, personalmente ho fatto uso di anticoncezionali per diversi anni, sottocontrollo medico,e non sono ingrassata affatto, oggi ci sono delle pillole con un dosaggio cosi' basso che non provocano nessun effetto collaterale, molte si ritengono tanto emancipate, ma su questo argomentosono rimaste al medio evo.

Da aggiungere che la pillola anticoncezionale, non tutte, ma la maggior parte sono a carico del SSN, quindi non ci sono scusanti sul fatto di spendere dei soldi per procurarsela.

Edited by: jasmin

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io son d'acordo su questa pillola abortiva, è vero che far? aumentare gli aborti come dice la Tersy, ma sempre meglio che sentir al tg ogni volta un neonato buttato nella spazzatura, questo veramente mi disgusta. Una mia amica ha dovuto abortire al terzo mese di gravidanza ed è andata in olanada per farlo solo perchè lei si crede troppo giovane a 21 anni per potercrescere un bambino, come se abortire fosse una cosa semplice e da niente.Non si assumono una responsabilit? i giovani d'oggi,prendono tutto alla leggera.

Ciao Giovanna

jasmin
    Guest

Predefinito

Piuttosto si va in Olanda ad abortire ma non si prendono anticoncezionali? A 21 anni???

Spero che ora la tua amica lo faccia, altrimenti prima o poi le succeder? di nuovo!

Si solo all'aborto terapeutico o ad una gravidanza dopo una violenza.

Evitare una gravidanza è facile,piu' che abortire,in un paese civilizzato come il nostro. Edited by: jasmin

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Appunto che hanno in testa ste donne d'oggià Perch? non evitare invece di far casini e stupidate. Ma che ai getta cosi una vita al vento. Ma siamo crimininali?
    Jasmin la mia amica è andata in Olanda perchè abortire qui a Lussemburgo è vietato. Diciamo amica per ora in quanto mio fratello non si è ancora sposato con lei, ma mio fratello questo bambino lo voleva ed anche mia madre si è offerta per crescerlo emantenerlo se lei non era in grado di mantenerlo.
    Ho cercato in tutte le maniere di fermarla sia io che la mia famiglia. Ma niente, ha voluto abortire come se niente fosse.
    Non hanno il cervello queste.

jasmin
    Guest

Predefinito

Cercate di convicerla, che se non vuole figli, l'unico metodo è prendere la pillola anticoncezionale, e non l'aborto. Visto che da sola non ci arriva....

Comunque oltre a non avere cervello come dici tu, alcune non hanno neppure cuore.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Giusto!

Comunque non è che non voglia avere figli lei, è solo che non se la sente di averne a 21 anni. E poi non ce bisogno che glielo vada a dire io di prendere la pillola anticoncezionale, lei lo sò benissimo. E mi domando perchè non la prenda. Bho!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

che poi non servirebbe prenderlace sta il preservativo scusa!

jasmin
    Guest

Predefinito

No, Tramonto se io mi voglio cautelarenon posso fare affidamento su un'altra persona, per come la penso io, la pillola, salvo casi in cui la donna ha dei problemi cardiovascolari, molto rari un una giovane,? l'unica cosa!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh...non e' cosi' semplice Jasmin, soprattutto in una giovane.

Prendere un anticoncezionale comporta un impegno giornaliero, comporta
    una visita ginecologica, andare dal medico (in teoria le farmacie non
    potrebbero dartela senza ricetta), una ragazza giovane potrebbe dover
    "nascondere" la pillola, magari non trovare il momento giusto per
    prenderla e se si prende a singhiozzo oltre che perdere l'effetto
    anticoncezionale si rischia di provocare danni alla salute.

Fra i giovani credo che l'anticoncezionale "principe" sia il
    preservativo, anche per la protezione dalle malattie a trasmissione
    sessuale, la pillola e' piu' da donna con relazione fissa.

Io credo che non sia giusto dare dei giudizi sul perche' una ragazza
    decide di abortire, dovremmo vedere la situazione familiare. In molti
    casi io piu' che prendermela con le ragazze me la prenderei con la
    famiglia.

Poi noto sempre questa acredine da parte delle donne nei confronti di
    altre donne che "sbagliano". Ancora devo leggere una parola contro i
    ragazzi che dopo aver combinato "il guaio" si defilano, e sara' pure
    facile prendere la pillola, ma visto che un piccolo rischio comunque
    esiste sempre, i maschietti che fanno per evitare una gravidanza oltre
    che rifiutare il preservativo perche' e' "frustrante"?

Sara' mica in parte anche per questo motivo che gli uomini hanno avuto
    sempre il predominio sulle donne? Se arrivate sempre ad azzannarvi fra
    di voi...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

LEGGE 194 DIRITTO DELLA DONNA DI ABORTIRE=libert?

ABORTO =DRAMMAtotale LIBERT?DI VIVERE UN DRAMMA.

SAREbbe il caso di smetterla di fare questa somma e di continuare a dire che per le donne abortire è un dramma, 130.000 mila aborti in Italia nel 2004 tutti bambini con gravi handicap diagnosticabili in gravidanza(e anche questo è opinabile) oppure tutte vittime di stupri?

no, per la maggior parte si tratta di motivazionimolto piùsoft, l'altro giorno sulla Stampa vi era un articolo in cui alcune donne in attesa di prenderequesta pillola espimevano le loro varie motivazioni

1) il mio uomo non vuole figli, se non abortisco mi lascia.ma possibile che non abbiano mai parlato della possibilit? che questo evento accadesse?che coppia ! solida e adulta solo per i piacere ,e ildovere? e poi questa signora riuscir? a non rinfacciare questa rinuncia forzata?

2) la mia datrice di lavoro mi ha detto che seho un altro figlio mi licenzia, ebbene questo è mobbing , intanto per un anno dalla nascita del figlio non pu? licenziarla e poi saranno i sindacati a darsi da fare , certo dovranno essee interpellati, quindi vi saranno grane , polemiche, difficolt?, forse è molto più semplice decidere di abortire

un'altra ancora non aveva il coraggio di affrontare i genitori.

ma vi sembrano motivi validi?

ma vi sembra che la ,libert? della donna c'entri qualcosa?

a me sembra che si sia perso completamente il vero senso della vita,

e tutto sommato questo gran dramma tanto strombazzato a destra e a sinistra non è che un bell'alibi per salvaguardare le coscienze di chi non ha il coraggio di dire che la vita umana non è poi così importante e che accomunandoci alle belve (che per? agiscono per istinto)anche noi permettiamo che l'animale più grosso elimini l'animale più indifeso, ma non nascondiamoci dietro un dito i Drammi sono altri, queste sono scelte!

mi è capitato una volta di ascoltare un dialogo tra due donne : una diceva domani vado e me ne libero , poi a sera sar? già a casa.Dramma?

Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum

Predefinito

Beh Claudio, avevo accennato io al problema dei maschietti che si defilano ma non mi ha dato seguito nessuno...
    Riguardo la festa dell'unit? o di liberazione o altre robe guarda che ce n'? ancora di strada da fare perchè scivoli a sinistra

Ila*
    <center><font color=MAGENTA><font size=\"2\">Non aetate verum ingenio apiscitur sapientia. (Plauto)</font></font></center>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Eehehehe si Ilaria ho notato che a parte un piccolo accenno, si e'
    lasciata cadere la questione della responsabilita' del maschio....

Siete sempre voiiiiiiiii. Il maschio fa solo il suo dovere di maschio no?

L'omo 'a da fa l'omo......

Claudio

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Beh...non e' cosi' semplice Jasmin, soprattutto in una giovane.

Prendere un anticoncezionale comporta un impegno giornaliero, comporta una visita ginecologica, andare dal medico (in teoria le farmacie non potrebbero dartela senza ricetta), una ragazza giovane potrebbe dover "nascondere" la pillola, magari non trovare il momento giusto per prenderla e se si prende a singhiozzo oltre che perdere l'effetto anticoncezionale si rischia di provocare danni alla salute.

arrivate sempre ad azzannarvi fra di voi...

Claudio, non è questione di azzannarvi, ma le ragazze di oggi, non sono quelle di 20 anni fa, come potevo esserlo io, con una madre all'antica,a casa mia non si è mai parlato di sesso, e non c'erano i consultori che ci sono ora, dove le ragazze (chemi sembrano tanto sveglie per quello che a loro fa comodo)possoso accedere e gratuitamente hanno tutte le informazioni al riguardo.

Ma soprattuto sono le mamme che devono informare ed istruire le figlie appena adolescenti a fare questo percorso: consultorio, visite periodiche, anticoncezionali, evidentemente per molte è come un voler essere complici dei rapporti sessuali delle figlie e preferiscono fare finta di nulla, non affrontano l'argomento mai, e questo è il piu' grande errore. Ripeto si sentono tanto emancipate e poi per certe cose soprattutto in Italia siamo ancora al Medio Evo, in Italia manca la cultura della pillola anticoncezionale, il profilattico neppure viene usato molto, ma quello servirebbe soprattutto a scongiurare malattie sessualmente trasmesse.

Ripeto non è questione di azzannavi, ma se c'è la possibilit? prima di evitare una gravidanza credo proprio che molte persone vivono nell'ignoranza e nella superficialità piu' totale, se non lo fanno.

Quando è nato uno dei miei figli, vicino al mio letto c'era una tizia, che aveva abortito perchè aveva già due figli ai quali aveva trasmesso una malattia genetica, non contenta di cio' ne aveva concepito un terzo ed aveva abortito per non farlo nascere malato, a quel punto non ho parole per descrivere questa persona. Praticamente per questa gente l'aborto è un anticoncezionale.

Un'altra cosa che in Italia non si puo' fare è la chiusura delle tube, a volte necessaria a donne che hanno molti figli e sono costrette a farla clandestinamente, invece l'aborto si, si puo' fare, è una cosa assurda.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Sei in errore jasmin, l'intervento per la chiusure delle tube è legale in Italia.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Sei in errore jasmin, l'intervento per la chiusure delle tube è legale in Italia.

Pardon!

Forse quando l'ha fatto una mia collega clandestinamente circa 8 anni fa non lo era!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Jasmin,

tu insisti...Non una parola sull'educazione maschile, e sul prendersi
    le responsabilita' del maschio, la colpa e' sempre e solo delle femmine
    e delle mamme. E i maschi e i papa'?

E non sono nemmeno d'accordo sulle ragazze di 20 anni fa. Io c'ero 20
    anni fa ed ero giovane, le ragazze avevano molta coscienza del proprio
    corpo e ci si informava (almeno le mie compagne di classe), anzi
    proprio per la famosa lotta di emancipazione "femminile" si informavano
    forse anche di piu'.

Comunque l'aborto certo non deve essere preso a cuor leggero, ma non
    credo proprio che sia preso a cuor leggero come pensate voi, non credo
    che ad una donna non interessi essere addormentata, raschiata, con
    tutte le possibili complicazioni. Se cosi' fosse sarebbero masochiste...

Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

No Jasmin, era legale anche 8 anni e ne ho la certezza in quanto ho una parente che ha 5 figli e quando era in attesa dell'ultimogenito, oramai quasi 14 anni fa, aveva preso in considerazione la possibilit? di farsi chiudere le tubema non lo fece solo perchè il marito riusc? a dissuaderla.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Vabbh? rag? ma ci sono ragazze che la pillola anticoncezionale non la prendono perchè non si fidano. La mia amica ha adirittura paura di prenderla. Perch??
    Ma poi? vero quando dicono che la pillola anticoncezionale non fa sempre il suo effetto?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

jasmin , la legatura delle tube in Italia non è legale , la si fa, come tante altre cose in Italia, ma continua a non essere legale, (e invece secondo me sarebbe il male minore, perchè sarebbe una vera scelta sulla "propria pelle"senza coinvolgere altre vite), così come molte donne continuano a abortire clandestinamente o rivolgendosi a medici compiacenti pur avendo la possibilit? legale di farlo in ospedale con tutte le cure del caso.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Jasmin,

tu insisti...Non una parola sull'educazione maschile,...E i maschi e i papa'?...
    E non sono nemmeno d'accordo sulle ragazze di 20 anni fa. ....

Claudio piacerebbe sapere anche a me dove sono i maschi e a volte anche i papa', quando si tratta di assumersi responsabilit? !

I papa' spesso delegano alle mamme, fare certi discorsi sessuali, soprattutto alle figlie femmine, giustamente tu dici 20 anni fa già c'era apertura, ed è per questo che mi chiedo quelle che 20 anni fa erano le ragazze ora sono le mamme, che dovrebbero insegnare qualcosa alle figlie, ho visto mamme che accompagnano le figlie minorenni a farsi i percing,ma chissò se le stesse poi affrontano questi argomenti?

So che l'aborto non puo' essere piacevole, ma come si dice sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico...

Ci sono delle donne che hanno abortito una volta ed ancora continuano, non credo siano masochiste, ma forse irresponsabili.

Non voglio fare di tutta un erba un fascio ma un buona percentuale di donne potrebbe risolvere in altro modo.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •