Cookie Policy Privacy Policy LA VITA? UNA COINCIDENZA DIETRO L’ALTRA..

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 68
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi1002a.jpg>
    <T>
    <TR vAlign=top height=200>
    <TD></MYMAILSTATI&#079;NERY>

UNA DELLE TANTE CONSIDERAZIONI CHE MI PASSANO PER LA MENTE. LA VITA E' UNA COINCIDENZA CONTINUA? PERDI IL TRENO E SCAMPI UN ATTENTATO. FORI UNA GOMMA, NON PUOI ANDARE IN BANCA E IL GIORNO DOPO LEGGI CHE C'E' STATA UNA RAPINA. DISDICI UN VIAGGIO ALL'ESTERO PER FEBBRE ALTA E L'AEREO CON IL QUALE AVRESTI DOVUTO VIAGGIARE E' CADUTO....TUTTI I VIAGGIATORI MORTI E TU NON C'ERI PER MIRACOLO. SENZA PARLARE DI UN TUFFO IN PISCINA CHE TI CAMBIA LA VITA, DI UN INCIDENTE IN STRADA O SUL LAVORO O UNA SEMPLICE OPERAZIONE CHE TI LASCIA PARALIZZATO. ALLORA LA NOSTRA VITA NON E' POI TANTO NOSTRA. PERCHE' ALLORA DICIAMO "IO VIVO COME MI PARE"?LA VITA E' TUTTA DI CHI? DELLE COINCIDENZE?</TD></TR></T></TABLE></MYMAILSTATI&#079;NERY>

2.      

Junior Member

Predefinito

bisogna distinguere bene dove siamo noi la causa e dove invece e' il caso.

ma il caso non guidato o voluto da qualcuno.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Giusto !!! C'? chi lo chiama destino!!!! Le ore che ci sono state "assegnate" quelle sono!!! Io qualche settimana fa ho rischiato la vita per una coincidenza banalissima!! Sbagliai a prendere l'uscita della superstrada e mi trovai in un paese che quasi non conoscevo! All'improvviso sbuca un'auto a folle velocit? che mi scanz? per un pelo sterzando paurosamente nell'altra corsia!! Se mi avesse preso (nello sportello di guida) non sarei qui a raccontarlo!! Tornai a casa stravolto e mi dicevo tra me e me...: "Non era arrivato ancora il mio momento!!" Edited by: paoletto51

Junior Member

Predefinito

non hai un momento segnato, sarebbe crudele^_^, se il tizio rispettava i limiti di velocita', stava attento, idem tu non vi trovavate in una situazione di pericolo.

se spari razzi vicino ad un bosco non puoi pretendere che sia colpa del caso o sfortuna o destino se brucia ill bosco^__^

o se ferisci un animalo o altro uomo..^___^

Junior Member

Predefinito

sibilla sai come si dice ha catania" pidimendu pe giuvamento"(le cose che non puoi fare c? una ragione).
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Predefinito

Traduco Maria ???

Ogni impedimento è un giovamento!!!

Junior Member

Predefinito

Noi possiamo decidere per ciò che ci è concesso. La vitala vivi come ti pare fino a un certo punto, ad esempiofinch? non hai figlio, un compagnoo altro! Poi certo, ci sono coincdenze, o destino come lo si voglia chiamare, che magari ti stravolge tutto, potandoti a rivedere le tue decisioni iniziali... sempre che l'aereo non sia precipitato e tu sia nella lista nera!

P.S. Ricordi il Salvemini? Beh una ragazza F.T. si salv? riportando solo alcune ustioni non gravi e il bacino rotto... la sua amica Deborah Alutto, seduta al suo fianco mor? all'impatto! Un altro compagno fece"fuga o sega" in quel giorno e si salv?...Come vedi i casi sono infiniti... Riprendendo una tua frase "fori una ruota edevi andare in banca" beh magariprendi l'autbus e... attraversando la stradavieni investita! Tu decidi cosa fare il resto... non è in mano nostra... non credi? Quindi... cerchiamo di vivere al max, il resto vien da sò!

Silvia. Edited by: soleviola
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

Junior Member

Predefinito

quello è il bello, cmq poterle raccontare... le esperienze... se no che

esistiamo a f? è

una mia è

tornavo in sicilia dal nord italiae mi scoppia una gommain calabriaa 140 all'ora, perdo il controllo, ci rimetto la macchina,anche per la strada scivolosae sono ancora qui ! a dire le mie fesserie !

ciao !
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

Junior Member

Predefinito

IL CASO NON ESISTE.</font>

Apprendista del Forum

Predefinito

io penso ke il nostro destino sia in gran parte scritto solo ke noi nn lo conosciamo.

In 35 anni ho avuto molteplici prove di questo. Certo noi lo possiamo scombinare usando male e scriteriatamente le nostre libert?! Ma nel complesso il quadro di una vita è già scritto.

Noi abbiamo il grande compito di esserne protagonisti e nn spettatori.
    left

Junior Member

Predefinito

SI PUO' MORIRE DENTRO PUR RIMANENDO IN VITA?

SI è MORTI ANKE SE C'E' UN CUORE KE BATTE UN CERVELLO KE PENSA UNA BOCCA KE PARLA
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cicacy3

SI è MORTI ANKE SE C'E' UN CUORE KE BATTE UN CERVELLO KE PENSA UNA BOCCA KE PARLA

Ma dai donzella!!! Mi hai preso il posto di quelli con la sindrome di calimero???? Non mi fare di questi discorsi, che io ti RICORDO che c'è chi vorrebbe pensare e non pu? farlo, chi vorrebbe parlare e non pu? farlo e chi vorrevve POTER SOLO SCRIVERE SU UNA TASTIERA, COME STIAMO FACENDO NOI ADESSO e... Non pu? farlo!! E noi ?? Non possiamo correre???? E che SSSENE FREGA ???

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Sposo le parole di Left che condivido totalmente.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

x il conte: per capire quello che dici tu e fare una selezione ci vuole una super mente. Come si scinde il caso caso e non il caso voluto?

x Paoletto: quante volte nei miei incidenti ho detto la stessa frase. Il fatto e' che ormai ci credo. Allora chi stabilisce quando e' l'ora di andare?

Maria mica ho capito

xSilvia.....anche in quel caso e' stato il caso o qualcuno da lassu'?

xDici che e' nostra la scelta se essere spettatori e non protagonisti e viceversa? Possibile che sia cosi' semplice?

x Cecily......quante persone conosco che sono come dici tu! Hai detto una tremenda verita'.

x Freedoms: ma se non esiste il caso.......come mai a volte siamo al posto giusto nel momento ....sbagliato?

x Uno1.......due anni fa anch'io ho avuto un incidente quasi mortale.....e sai che mi dico spesso? Come avrei potuto conoscere disabili.com se fossi morta?

Junior Member

Predefinito

sibilla vollevo dire come hai detto tu, certe cose le evitimo, forse non e giunto il nostro momento.qualche anno f? mio fratello ha avuto un incidente in moto, si è ritrovato imezzzo a due pietre appuntite,tutti pensavano che era morto,invece ha avuto solo qualche graffio.
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Junior Member

Predefinito

intendevo caro messere ke nn bisogna arrivare ad un incidente ho arrivare all fine della vita x sentirsi morti...

che io ti RICORDO che c'è chi vorrebbe pensare e non pu? farlo, chi vorrebbe parlare e non pu? farlo e chi vorrevve POTER SOLO SCRIVERE SU UNA TASTIERA, COME STIAMO FACENDO NOI ADESSO e...

quello ke dici è giusto solo ke loro sono vivi dentro

? nn morti dentro come intendo io

ciao messere

credo che sibilla abbia capito il mio dire
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

Junior Member

Predefinito

Sono della teoria che noi siamo come una tela ricamata, e cioè: vista dalla nostra parte, la posteriore, possiamo solo notare un groviglio di fili e non ne possiamo capire il senso... Ma a viceversa, solo chi è sopra di noi pu? invece vedere il meraviglioso ricamo che ci "disegna", ed ?xun motivo semplice chea noi non è dato di sapere e vederetutto... ed ?perchè potremmo rovinarequesto capolavoro! Non dovremmo giudicare immediatamente ciò che capita, xch? se succede ?, forse, per migliorarci, rafforzarci ecc... Spero di essere stata chiara e x chi non l'avesse capito, sono cattolica credente anche se non praticante.

Silvia.
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cicacy3

Si pu? e aggiungo che ti fanno morire dentro.
    Fabrizio1

Apprendista del Forum

Predefinito

Un giorno mi sono svegliata...non camminavo più...non è stata una coincidenza...il mio destino...non era una mia scelta...era scritto sul foglio della vita!

Non voglio cambiare il mio percorso....Anna

P.S. Fabrizio1...Si pu? e aggiungo che ti fanno morire dentro.

E' perdere la speranza morire dentro. Magari darsi una motivazione..non per soppravvivere...ma per vivere meglio!!

Junior Member

Predefinito

chi avrebbe scritto questi destini?

soleviola, chi te l'ha detto che non e' dato sapere a noi cio' che Dio ha in serbo per noi?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •