Cookie Policy Privacy Policy LA VITA? UNA COINCIDENZA DIETRO L’ALTRA.. - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 68
    Junior Member

Predefinito

il contemirko,hai invitato democraticamente altri a leggere e se vogliono seguire ituoi consigli, io ti chiedo una cosa anche se è la ripetizione di altra richiesta sotto altra forma, puoi dare un esempio di come sei arrivato alla tua determinazione è se vuoi...
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

2.      

Junior Member

Predefinito

la frase di prima si riferiva al discorso "umilta" che sencondo te i testimoni di Geova non hanno visto che asseriscono diconoscere laverita'.

io mi son messo in prima persona dicendo(essendo testimone di Geova) chedevo fare il primo passo dandoti prove e tu(inteso come interlocutore) devifare il passo successivo,ascoltarmi in modo da darmi la possibilita' di ascoltare.

forse nn ero stato chiaro nell'esporre questa risposta.

dici di conoscere il contenuto biblico mi fa piacere, percio' avrai fatto confronti con queste traduzioni immagino.

-traduzione del nuovo mondo

-cei (cattolica)

-diodati- nuova diodati

-luzzi

mi piacerebbe parlare di bibbia al telefono con te , chiamo a spese mie se ti va, cosi' mi potresti dire cosa non ti ha convinto di cio' che hai letto sull BIBBIA.

ps. queste bibbie elencate le ho tutte a casa , dimmi pure quale vuoi che utilizziamo, dato che secondo te son tutte differenti.

Junior Member

Predefinito

uno1. ciao ,

semplicemente e con molto scetticismo riguardo alla bibbia , ho iniziato a studiarla, a cercare altri siti di altre religioni per sentire altri pareri a riguardo(quando non conosci tutto puo' esser giusto o sbagliato), ho confrontato molte bibbie e solo dopo col tempo conoscendo i fatti biblici ho cominciato a rendermi conto di quale vera verita' e' la bibbia.

nella bibbia stessa ci sono info che l'archeologia stessa ha confermato, utilizzando internet arrivi a risposte da fonti piu svariate , sensa cadere nel esser credulone per fiducia verso qualcuno.

solo la curiosita', e la ricerca ti portano a capire. le parole per quanto vere posson essere son suoni e basta, la certezza solo noi stessi possiamo accertarcene.

Junior Member

Predefinito

mandami un mp paolo che t do il cell. se t va Edited by: ilcontemirko

Junior Member

Predefinito

ci vediam domani, anke per oggi lavoro terminato!^_^

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ne sono certa......la vita e' di chi ce la da. E non ci piove. Ma le coincidenze a volte mettono in crisi questi modi di pensare. Dio c'entra sempre, anche perche' lui e'.......ovunque. Ma allora noi viviamo la vita di chi?

Junior Member

Predefinito

Conte, il mio pensiero sul quadro è nato da varie esperienze mie e non, che mi ha portato a questa "immagine" personale. Anche leggendo la Bibbia cmq Dio non rivela il destino di ogni singolo uomo, ti dona la vita lasciandoti libero arbitriosu questa, ma nondice quali difficolt? tu debba superare, qual'? il tuo destino. Tu te lo crei, poi, magari, improvvisamente passa un ciclone e tutto cambia e ti ritrovi a riniziare dalla "A". Ma chi lo dice che quel ciclone non siaarrivato xch? già segnato sul nostro libro?Tu sei testimone di Jeova, io no, ma questo non importa, abbiamo visioni diverse e certo, io non voglio cambiartele come sono sicura tu non lovoglia fare con me, anche xch? credo che perderemmo solo tempo! Ti risptto e rispetto tutte le religioni, mi piace studiarle e avere scambi di idee, sempre per? con il reciproco rispetto, senza voler cercare di essere convertita o convertire...

Conosco la tua religione, ho amici testimonie ho anche frequentato la Sala del Regno, come pure la Sinagoga e la Moschea... ti prego, non cercare di riportare sempre la Bibbia anche qui, sembra che tu voglia convincere a tutti i costi della tua ragione, e non lo trovo molto carino, se invece vuoi degli scambi esiste la mess. privata.

RITORNANDO AL POST, NON SONO COINCIENZE, MA DESTINO GIA' SCRITTO... sempre secondo me, e che cmq bisognerebbe cercare di vivere il presente a 380? senza fossilizzarsi sul futuro o sulle probabili sciagure o altro, altrimenti... che vita sarebbe???

Silvia.
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

Junior Member

Predefinito

La vita è un dono e come tale è nostro, sta a noi saperla usare al meglio Sibilla! Mi sa che qui molti hanno delle crisi mistiche o.... soffrono di ansia e attacchi di panico???

Silvia.
    Silvia
    Link
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ansia sicuramente.......panico? Mah!........crisi mistiche io ne ho spesso....ma se non ci fossero avrei scoperto l'elisir del credere senza remore...ciao Silvia, un bacione a mamma e sorella. Edited by: sibilla522

Junior Member

Predefinito

Anche a te Sibilla!
    Silvia
    Link

Junior Member

Predefinito

ahhh soleviola, ciao, no non voglio appunto inculcare nulla, dico solo che nn bisogna metter del nostro, togli i testi sacri da dove lo prendi il Dio cristiano?

inoltre il "segnato sul nostro libro?" il libro della vita e' quello che Dio ha , non e' nostro^_^

tu mi dici di non portare la bibbia qui, ma se parliamo di Dio dovrei anke io attribuire a Dio personalita' che piacciono a me?

io Dio l'ho conosciuto per la bibbia, riconosco Dio per gli insegnamenti biblici, se tolgo quella io divento il mio dio personale^_^.

mi spiace , non posso accontentarti, preferisco tacere piutosto che esser menzoniero riguardo a Dio.

Junior Member

Predefinito

Come libro intendo destino, e quando dico nostro, è xch? riguara noi. Tu haimenzionato la Bibbia, io avevo solo detto il mio credo e l'idea che mi sono fatta... tutto qui.

Ciao

Silvia.

Dimenticavo... le religioni cristiane sono varie... io sono cattolica!E non attribuisco peronalit? a Dio, sarebbe una missione troppo ardua,so cmq che voi lo fate, me lo ricordo ancora, e ricordo anche chenon approvavo questa cosa manifestandomi pure... cmq non sta a me giudicare. Edited by: soleviola
    Silvia
    Link

Junior Member

Predefinito

ok, pensavo parlassi del libro della vita menzionato nella bibbia^_^.

:-)

soleviola, non e' mia intenzione inculcare nulla o insistere , dal cristianesimo si son diramate molti modi di seguirlo, ma gli insegnamenti son sempre gli stessi, basta impararli dalla stessa fonte.

il cristianesimo si basa sulal bibbia? allora impariamo a conoscerla^_^ poi impareremo a vedere chi insegna cio' che e' scritto.

il modo semplice e' quello di dedicargli un po di tempo e se qualcuno ci insegna deve nn interpretare ma mostrarci bibbia a lla mano che cio' che dice corrisponda senza lasciarci dubbi.

poi impareremo a camminare anke con le nostre gambe e Dio con la bibbia stessa e noi con una nostra conoscenza biblica potremmo camminare per la sua strada senza altri insegnanti.

da cattolica immagino che tu sia anke praticante, percio' che ti riunisci in chiesa ogni settimana, questo e' lodevole come chiunque ha fede.mia nonna era molto legata ad alcuni preti(vedi don bosco, padre pio), teneva il libretto preghiere e rosario sempre a fianco e anke lei mostrava grande fede verso DIo.

ma la sua fede non era basata su "accurata conoscenza "come richiede Dio stesso, lei si lasciava guidare dal suo intendimento personale e da cio' che le veniva detto da altre persone.

ognuno e' libero di farlo , pero' cosi' fai il tuo o il volere di altri, non di DIo.

io non son nulla, non voglio pormi come insegnante, Gesu' stesso venne per servire e non per esser servito, lavo' lui stesso i piedi agli apostoli prima di morire per insegnargli l'umilta' e il fatto che dovevan mettersi a disposizione di altri e nn mettersi su cattedre a insegnare, io riferisco e basta.

cmq un abbraccione, sarebbe stato piu carino parlare di persona, i sentimenti e le espressioni nn si posson vedere tramite un pc^_^

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Grazie Conte

New Entry del Forum

Predefinito

Tempi duri per i testimoni di geova. Nelle loro sale il deserto nei raduni anche. Per non parlare dei disassociati e degli ex testimoni che si rendono conto di che setta malvagia e autoritaria sia. La vergogna è portare anche i figli, minorenni e obbligatia ore e ore di prediche.

Junior Member

Predefinito

non ti risp. neanke, son i fatti a dismostrare.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Da sempre i TDG sono tartassati. Ma perche'? Non fanno male a nessuno e vivono nel rispetto di tutto cio' che li circonda. Si parlava di coincidenze? Molti anni fa avevo una gamba ingessata. Ero a casa a letto. Suona il campanello, destino vuole che ero al telefono vicino al tiro della porta.Erano i TDG.......da allora ho una amica che non mi lascia mai senza almeno una telefonata alla settimana. Credo in lei e in quello che discutiamo sulla bibbia. Che bella coincidenza!!!

New Entry del Forum

Predefinito

La vita è una coincidenza già dal momento che si viene concepiti.Dopo continua.

Apprendista del Forum

Predefinito

............

solo la curiosita', e la ricerca ti portano a capire. le parole per quanto vere posson essere son suoni e basta, la certezza solo noi stessi possiamo accertarcene.

Certo Conte Mirko

Junior Member

Predefinito

E non mi fare arrabbiare, che divento violento!!

CI SONO ABBITUATA ALLE ARRABBIATURE ALLA DOLCEZZA NN CI SONO ABBITUATA... SOLO A PICCOLE DOSI....

GRAZIE FABRIZIO1

ANNAOLIMPIA IO ERO UNA PERSONA PIENA DI SPERANZA... MA ORA C'? SOLO LA VOGLIA NN COMBATTERE X NIENTE K? LORO ANKE SE NEL TORTO HANNO VINTO IN PARTENZA

PIGLIATEVI STA SPIEGAZIONE COSI COM'? K? NN DICO ALTRO...
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •