Cookie Policy Privacy Policy LA VITA? UNA COINCIDENZA DIETRO L’ALTRA.. - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 68
    Apprendista del Forum

Predefinito

ilcontemirko...non saprei....difficile saperlo. Anna

2.      

Junior Member

Predefinito

facciamo l'errore di mettere il nostro pensiero e automaticamente creare il dio che noi crediamo sia giusto ma che cambia col tempo in base alle nostre esperienze di vita e modi di vedere la vita. un dio che forse puo' darci l'illusione momentanea, una speranza momentanea, ma che pur non risolve nulla.

quel dio in cui crediamo o energia in cui crediamo e' posta una decisione per noi, bhe'..siamo noi stessi.

PERCIO', attribuiamo, meriti, errori, diamo una personalita' ad un dio che ci siamo creati noi, NON AL DIO DELLA CRISTIANITA' CHE SI PROPRONE A NOI MOSTRANDOCI CIO' CHE E' , CIO' CHE GLI PIACE, CIO' CHE AMA, CIO' CHE HA IN SERBO PER NOI.

tante pensieri possiamo scrivere, ma non attribuiamoli a Dio, a nessuno piace che gli si mettano in bocca parole che non son nostre, a nessuno piace che di noi venga detto che siamo il contrario di cio' che siamo.

SE PARLAIMO DEL DIO CRISTIANO, ALLORA RIPORTIAMO CIO' CHE DICE LUI NON CIO' CHE PENSIAMO NOI.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cicacy3

intendevo caro messere ke nn bisogna arrivare ad un incidente ho arrivare all fine della vita x sentirsi morti...

quello ke dici è giusto solo ke loro sono vivi dentro

? nn morti dentro come intendo iociao messere

Donzella, ho capito BENISSIMO quello che vuoi dire!!!! Ma ti ricodo che anche tu SEI VIVA DENTRO!! E non mi fare arrabbiare, che divento violento!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Conte ma la nostra vita e' programmata dal Dio dei cristiani?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

AnnaOlimpia, e' pazzesco! Non e' giusto .......ma chi tira i fili del nostro destino? Chi quella notte aveva deciso per te e non farti piu' camminare?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Silvia bello il tuo esempio.........ma mi riallaccio alla domanda cel conte. Non dobbiamo sapere?

Fabrizio1........spero solo tu non sia morto dentro. C'e' vita fuori......siamo noi tutti insieme che viviamo

Junior Member

Predefinito

no , nessuno programma nulla, solo noi ci programmiamo con ogni azione che compiamo ogni giorno.

il discorso Dio e' un altro, puoi vivere la tua vita quella che hai che puo' finire oggi oppure portarti a 70 /80/100 anni.

l'essere umano puo' ragionare e valutare se esistono delle leggi che permetto all'essere umano di vivere, delle leggi fisiche, delle leggi sull'universo e valutare se qualcuno le ha messe.

dopo di che' sta' all'uomo ricercare chi le ha messe , perche' uno solo e' il Dio vero tra i 1000 dei creati dall'uomo .

poi rimane sempre all'uomo la decisione seaccettare cio' che il Dio vero ci dice o no.

non tutti i figli ubbidiscono ai padri.

il Dio Cristiano da delle prove , storiche archeologiche, insegnamenti coerenti tramite la bibbia, se altri mi posson dare questo saro' be lieto di ascoltare.

Junior Member

Predefinito

sibilla, certo che dobbiamo sapere, ma il problema e' un altro...NOI VOGLIAMO SAPERE O CI FA COMODO IL NON SAPERE?

Apprendista del Forum

Predefinito

Conte...vorresti iniziare un post...sull'argomento che trovo molto interessante???!!!

Devo uscire per commissioni...quando rientro spero di leggere...Anna

P.S. Sibilla...? stata la Dea-disabile...? passata vicino al mio letto!!!

Novellino del Forum

Predefinito

Anna cresce sempre più la mia ammirazione nei tuoi confronti.Non sapevo non camminassi. Mi spiace e la tua auto ironia mi rafforza dentro. Chissò se mi contagià Ciao amica mia. Posso chiamarti così
    Fabrizio1

Junior Member

Predefinito

Anna il discorso e' interessante, ma qui c'e' troppo l'abitudine di aprire discorsi e lasciarli li.... e non me la sento di aprirne uno io.

se una persona realmente vuole scoprire se esiste una verita' cerca, con umilta' e pazienza cerca dove ci son prove certe e non semplici filosofie o pareri personali.

per quest'ultimi ci bastiamo noi stessi^_^

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko
    se una persona realmente vuole scoprire se esiste una verita' cerca, con umilta' e pazienza cerca dove ci son prove certe e non semplici filosofie o pareri personali.

Conte, credo di aver capito di cosa parli!! Devo contestarti una cosa!! Perch? VOI siete convinti di essere gli unici possessori della "VERITA'" è Delle certezze provate "con prove certe" e non semplici filosofie!! L'umiltà, ritengo che sia proprio questa!! Quella di NON dire:"Io ho ragione e tu hai torto" Non credi???

Junior Member

Predefinito

[[x Freedoms: ma se non esiste il caso.......come mai a volte siamo al posto giusto nel momento ....sbagliato?]]
    Per Sibilla(Reply):
    Eheh,cara Sibilla,ma non lo sai che la fortuna e'"non-vedente?",ma la sfi ga ci vede benissimo,e prende anche la mira???
    La fortuna aiuta gli audaci,ma la sfi ga li perseguita(questa e' mia,eheh)?
    Ecc.ecc.ecc. in se-cul-i se-cul-orum ,ahah!!!
    E comunque anche questo non e' casuale,tutto per me ha una causa,anche se non conosciuta.Ciao.

Junior Member

Predefinito

io per dirti questa e' la verita', devo fare un passo importante DARTI LE PROVE e tu devi ascoltarmi in modo da darmi la possibilita' di dimostrartelo.

se ho fatto una scelta di vita e' perche' ne sono convinto , io credo a alla bibbia in quanto parola di Dio perche' ne ho avuto prove e non pensieri.

tu forse nn sai una cosa, questa verita' non e' di nessuno se non di Dio stesso e il testimone di Geova mostra umilta' mostrandoti cio' che ti dice con la bibbia aperta in modo da dare parola a Dio.

inoltre riguardo all'unicita' della verita', Gesu' stesso disse , vi e' una sola fede, un solo battesimo etc....

percio' anche questo non e' frutto del pensiero personale ^_^

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleviola

Sono della teoria che noi siamo come una tela ricamata, e cioè: vista dalla nostra parte, la posteriore, possiamo solo notare un groviglio di fili e non ne possiamo capire il senso... Ma a viceversa, solo chi è sopra di noi pu? invece vedere il meraviglioso ricamo che ci "disegna", ed ?x?un motivo semplice che?a noi non è dato di sapere e vedere?tutto... ed ?perchè potremmo rovinare?questo capolavoro! Non dovremmo giudicare immediatamente ciò che capita, xch? se succede ?, forse, per migliorarci, rafforzarci ecc... Spero di essere stata chiara e x chi non l'avesse capito, sono cattolica credente anche se non praticante.?</font>

Silvia. </font>
    Alfin tutto e' positivo,basta vederlo questo lato "bello".</font>

Junior Member

Predefinito

Se ognuno parlasse delle proprie esperienze personali(invece di riferire cifre o numeri di terze persone),come per esempio le esperienze e le visioni delle persone andate in coma(non in disabili.coma,eheh!),penso ci sarebbe molta piu' chiarezza,anche se non c'e peggior "non vedente" di chi non vuole vedere.

Predefinito

io per dirti questa e' la verita', devo fare un passo importante DARTI LE PROVE e tu devi ascoltarmi in modo da darmi la possibilita' di dimostrartelo.

F A L L O !!!!

Junior Member

Predefinito

Junior Member

Predefinito

paole', forse non ci siamo capiti... non ho bisogno di esser sfidato, non ho bisogno di dimostrarti nulla, io la mia ricerca l'ho fatta, verso Dio quello del Cristianesimo HYWYdo' di sforzarmi a fare la sua volonta'.

ti parlo di bibbia, la sua parola,utilizzando ilcontenuto della bibbia e non il mio pensiero, ti invito ad approfondirla che vuol dire dedicargli poco tempo alla settimana enel giro di pochi mesi avresti gia' un' idea del contenuto biblico.

io la certezza dell'esistenza di Dio la ho, di che sara' di me laho in base alle scelte che faccio,cosa succedequando si muore lo so', e altro ancora...ma solamente perche' l'ho studiato dalla bibbia stessa.

non ho piu confusione a riguardo.

capisciò e' inutile che mi sfidi^_^ non accetto provocazioni.

Edited by: ilcontemirko

Predefinito

paole', forse non ci siamo capiti... non ho bisogno di esser sfidato, non ho bisogno di dimostrarti nulla, io la mia ricerca l'ho fatta, verso Dio quello del Cristianesimo HYWYdo' di sforzarmi a fare la sua volonta'.

ti parlo di bibbia, la sua parola,utilizzando ilcontenuto della bibbia e non il mio pensiero, ti invito ad approfondirla che vuol dire dedicargli poco tempo alla settimana enel giro di pochi mesi avresti gia' un' idea del contenuto biblico.

io la certezza dell'esistenza di Dio la ho, di che sara' di me laho in base alle scelte che faccio,cosa succedequando si muore lo so', e altro ancora...ma solamente perche' l'ho studiato dalla bibbia stessa.

non ho piu confusione a riguardo. capisciò e' inutile che mi sfidi^_^ non accetto provocazioni.

Scusa Conte !!! Innanzitutto tengo a precisare che la mia NON era una provocazione n? una sfida!!! Mai come adesso mi ero posto nella posizione di chi accetta determinate discussioni! Se per te è stata una provocazione rimango deluso!!! Ne precedente post avevi detto: "devo fare un passo importante DARTI LE PROVE e tu devi ascoltarmi in modo da darmi la possibilita' di dimostrartelo." Adesso miparli di provocazione?? Ma se ti sei offerto tu di farlo!??????Senti Conte, io non le ho le tue certezze, non ho le tue convinzioni, n? le tue verità! Te ne sare stato grato se avessi voluto delucidarmi in materia!! Tu mi rispondi apri la Bibbia e leggi!!! QUALE?? La Vostra o la MIA??? La mia l'ho letta e l'ho anche studiata ma queste certezze non me le ha date, anzi, mi ha aumentato i dubbi!!! Come non detto!! SCUSA!!!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •