Cookie Policy Privacy Policy "CE L’ABBIAMO FATTA: BARRIERE ABBATTUTE"

Risultati da 1 a 12 di 12
    Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Persistere, far sentire la propria voce, battersi per dei sacrosanti diritti. Spesso sembra di gridare nel vuoto, sprecare fatiche ed energie e non ottenere nulla. Ma ci sono battaglie che vengono vinte e che ci danno la forza di continuare le nostre, di iniziarne altre. Prendete Maria Carmela, che ci ha mandato questa lettera. Una ventata di gioia e di ottimismo. Perch? come ci Ŕ riuscita lei, dandosi da fare, ciascuno di noi pu? sperare di farcela!

"Finalmente! Ricordate la mia battaglia per il diritto al lavoro in una scuola piena di scale e di barriere?
    Ieri sono salita per la prima volta sul nuovo ascensore, collaudato marted? 6/9/2005!
    E' stata dura, ma grazie soprattutto all'impegno dell'avvocato dell'Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Giuseppe Romano, del preside e del vicepreside e anche a tanti che, come voi, mi hanno sostenuto in questa battaglia...CE L'ABBIAMO FATTAAAAAAAA!
    Non so dirvi come mi sentivo... Non gioisco per una concessione, bens˛ per una vittoria!!!
    La prima, perchŔ adesso ci sono altre battaglie: in primo luogo costringere l'amministrazione comunale di Bagnara Cal.(RC) a rendere accessibile la scuola elementare! Ci sono ben 5 bambini in difficolt? che quest'anno la frequentano...
    E' una vittoria non solo mia ma di tutti e spero che serva a coloro che vogliono difendere il proprio diritto a vivere una vita normale!
    Grazie a tutti, di vero cuore
    !"
    Maria Carmela
    Franci

2.      

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

sono felice di queste vittorie , speriamo che molti non si accontentino pi¨ degli "accomodamenti"ma pretendano il riconoscimento del diritto!
    la felicitÓ non Ŕ avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

BRAVA MARIACARMELA!!! Quello che invece NON mi va giÓ, Ŕ il fatto che bisogna fare queste "battaglie" per ottenere un proprio diritto, per far applicare una LEGGE!!! Se Ŕ legge dello stato che gli edifici pubblici NON devono avere barriere architettoniche, perchŔ dommiamo essere noi a fare la guerra, per fare applicare una legge!!!

Governo di m***a !!!!! Di qualunque colore!!!! Nessuno fa in modo che si applichino le leggi!!!! Quest'ultimo.. se le fa a sua immagine e somiglianza!!!

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Grazie, Francesca!!! Lo spero anch'io...

Anzi, spero che un giorno non ci sar? pi¨ bisogno di battaglie x far valere i propri diritti. Ma questo purtroppo adesso dipende anche da noi e da quanto rompiamo le scatole a chi di dovere per avere quello che spetta di diritto!

Baci a tutti!

Melinda

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Anche a me non va giÓ, Paolo.... ma sembra che in molti casi questa sia l'unica strada...
    Melinda

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

A proposito di barriere!!! Sul viale della mia casa a mare hanno fatto un cancello che resta sempre chiuso!! Quando vado, il sabato, devo aspettare che passi un anima buona che me lo apra!!! Come posso fare?? Mica posso pretendere che lo lascino aperto per me???

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

mi sa che devono darti una chiave, anche tu hai diritto di accederea casa tua !o no Ŕ
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

E' ovvio, che mi hanno dato la chiave... Il problema ?: .. ferma la macchina, / Scendi dalla macchina, /apri cancello, / risali in macchina, /Entra la macchina, / ridiscendi, / Chiudi cancello, / Risali!!

E mammammia io giÓ sono stanco a questo punto!!

jasmin
    Guest

Predefinito

fare un cancello elettrico, con telecomando Ŕ troppo?

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

E chi lo paga???

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    E chi lo paga???

Noi no!

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •