Cookie Policy Privacy Policy Che studi abbiamo fatto? - Pagina 2

Visualizza Risultati Sondaggio: Che titolo di studio possediamo o pensiamo di acquisire?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Laurea

15 36.59%
  • Diploma di medie superiori

20 48.78%
  • Diploma di medie inferiori

6 14.63%
  • Diploma elementare

0 0%
  • Nessun diploma

0 0%

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 64
    Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Stando agli (scarsi) risultati del sondaggio si direbbe che in questo forum la percentuale di laureati siamolto più alta di quella della popolazioneitaliana in generale.

E' chiaro che chi ha un'istruzione superiore risponde più volentieri...

Sicuramente Claudio, da assicuratore e quindi esperto di statistica, avevapresente questo limite intrinseco del sondaggio e voleva soprattutto stimolare una discussione sul tema.

Da parte mia vorrei sottolineare che così come ci sono molti tipi diversi di intelligenza (logico-matematica, linguistica, relazionale, corporea ecc.) ci sono anche molti tipi diversi di cultura, mentre qui si sta parlando solo di preparazione scolastica e addirittura di ortografia e sintassi.

Franco

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si certo, ho immaginato che qualcuno di coloro che ha istruzione
    minore (ma magari anche in minor parte chi ha una istruzione
    superiore) avra' sdegnosamente rifiutato il sondaggio interpretandolo
    come un'offesa ,segnandomi nella "lista nera"... e mi domando anche se
    ritengono offensivo la stessa domanda fatta dai sondaggisti del
    censimento.. Certo , il mio e' un
    sondaggino, non pretendo di avere la stessa importanza del censimento,
    e avevo sperato che essendo anonimo il sondaggio la gente rispondesse
    ugualmente....

C'e' anche da dire che per un errore "pratico" l'ho inserita in questa
    sezione che e' meno frequentata, sarebbe bello che la direzione lo
    spostasse nell'area amici...provo a chiederglielo, anche se si rischia
    di alimentare qualche polemica di cui non si sente certo il bisogno....

Per quanto riguarda l'ortografia e la sintassi, non e' certo solo una
    questione di istruzione. Ci possono essere anche diplomati con cattiva
    ortografia, ne conosco certi.... e anche la cultura c'entra poco
    secondo me col sondaggio.

Il mio voleva essere una indagine sul mercato del lavoro, sul come si presenta un disabile ad un colloquio di lavoro, perche'
    sicuramente la prima discriminante quando si fa un colloquio e' il
    titolo di studio....

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Eheheh Claudio, questa volta hai "inciampato".

Ho lavorato pure io, e l'ultima mia dimissione risale al maggio '89,
    quando mio padre cominciò il suo declino che, a distanza di un anno, lo
    port? alla morte.

Mia madre decise di prendersi cura di lui ed io presi le redini della gestionedel patrimonio immobiliare.

Per com'? il mio carattere, fare la dipendende non mi si addiceva.

Allora hai dimenticato essendo passati 16 anni.....

Claudio

Marghe
    Guest

Predefinito

Beh....un diploma tecnico industriale, più un diploma di capochimico industriale con specializzazione in biochimica, qualche anno di universit? in medicina....ma faccio l'impiegata. Per quanto riguarda il trattamento dei disabili nell'ente pubblico, tanti "normali" si imboscano, ma i disabili hanno la nomina di quelli che pretendono tuttosemza lavorarenon è una bella posizione. Per quanto riguarda le tasse universitarie gratis, dove posso trovare ulteriori informazioni? Mi piacerebbe finire il mio corso di studi, ma le spese erano diventate davvero proibitive .

Bello questo post Claudio, peccato non averlo notato subito!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Non sono intevenuto fin ora in questo post perchè ero il meno adatto a farlo!! Non ho una grande istruzione; qualche verbo lo sbaglio, uso i congiuntivi al posto dei condizionali, e sbaglio spesso la punteggiatura!! Non voglio giustificarmi dicendo che ai miei tempi i disabili non erano ben accetti nelle classi normali!!

Intervengo perchè trovo indecoroso, oltraggioso e razzista fare differenziazioni e discriminazioni culturali e SOPRATTUTTO su questo sito!!! Frasi del tipo ..: "il livello medio d'istruzione è basso" oppure ......: "nelle scuole si tende a regalare la promozione a chi è disabile." NON le accetto nel modo più assoluto!!! Ma non perchè il mio livello è medio basso!!! Perch? mi sento offeso come PERSONA!! Tutto quello che so, ho imparato, studiato e letto l'ho fatto da autodidatta!! E non credo che ci voglia una LAUREA per scrivere le proprie sensazioni, idee e sentimenti su un forum!! Se fosse un forum di teologi, universitari, astronomi e premi nobel per la scienza sarei stato io il primo a non proferir parola e non iscrivermi.. Su questo forum NO!!!! Non lo accetto da nessuno, pu? anche essere il primo esponente del comitato di redazione NON LO ACCETTO!!

NON MI PIACE!!!!! Edited by: paoletto51

jasmin
    Guest

Predefinito

Paolo, il tuo sfogo è comprensibile, ma era stato aperto l'argomento in correlazione a chi vuole trovare un lavoro e si presuppone debba comunque offrire, anche se disabile qualcosa in fatto di preparazione.

Altrimenti come giustamente poi è stato ribadito,le aziende, spesso obbligate ad assumere,affidano a queste persone, sempre che non ne scelgano altre piu' preparate,ruoli marginali dei quali poi non ci deve stupire.

Era collegato al discorso del lavoro all'inizio.

CiaoEdited by: jasmin

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Paoletto sei un grande....e dico sul serio, non sto affattscherzando.

Io ho partecipato alla discussione fino a che è statochiesto senza malizia il livello di istruzione semplicemente per capire meglio come la grandefamiglia dei disabili? in grado di approcciarsi al lavoro.....Vidico per? che la discussione ha preso una brutta piega.....

Io forse oggi sono un pelo stordita e scusatemi per questo, inoltre scusatemi tanto per i miei errori, ma ho problemi a scrivere quindi non vorrei essere giudicata ignorante o analfabeta quando ho solo qualche difficolt?.

Comunque non vorrei dire, ma a me sembra che i messaggi migliori, arrivano proprio da quelli che vengono accusati di essere poco istrutiti...le risposte più sentite spesso più vere, sono quelle magari scritte in scorretto italiano e crreggiuto napoletano.......mi spiace che le persone dotate di grande intelligenza e mente superpensante non possano capire, ma questo forum è fatto per persone che spesso capiscono col cuore e non con la mente.....</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>

paol? sei nu babb?
    nb

Marghe
    Guest

Predefinito

Al di l? delle provocazioni che arrivano sempre dalle stesse persone e che cmq riescono sempre a cogliere nel segno, indice che siamo tutti parecchio portati ad "infiammarci", trovo che l'argomento sia davvero interessante e che continuando a porre le nostre risposte, ignorando i post provocatori, potremmo trarre tutti indicazioni interessanti dalla discussione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ninfabirba
    <TABLE border=0 cellPadding=0 cellSpacing=0 height="100%" id=HB_Mail_C&#111;ntainer width="100%" UNABLE="&#111;n"><T>
    <T>
    <TR height="100%" UNABLE="&#111;n" width="100%">
    <TD background="" height=250 id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" UNABLE="off">

Paoletto sei un grande....e dico sul serio, non sto affattscherzando.

.....................................quindi non vorrei essere giudicata ignorante o analfabeta quando ho solo qualche difficolt?.</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD height=1 style="FONT-SIZE: 1pt" UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></T></TABLE>

paol? sei nu babb?

Grazie Ninfa!! Questo complimento fatto adun napoletano è veramente il massimo!! Volevo rispondere alla parte iniziale del tuo post, quando dici.. : "non vorrei essere giudicata ignorante o analfabeta quando ho solo qualche difficolt?." Ma ammesso e non concesso che tu sia davvero ignorante, questo ti vieterebbe di scrivere sul forum??? Non devi giustificarti ASSOLUTAMENTE!! se sei istruita o no, se sei analfabeta o no questo a me e a NOI del forum NON interessa minimamente!!! C'? una persona su questo forum che non scrive 3 righe senza fasre 5 errori!! Ma è stupenda lo stesso, è una simpaticona, è una coraggiosa!!!! E questo lo spirito del forum nooo????

Marghe
    Guest

Predefinito

Esatto Paol?+... perchè farsi sempre rovinare la festa da pochi????

Andiamo avanti senza cadere nella trappola dei provocatori!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marghe
    Esatto Paol?+... perchè farsi sempre rovinare la festa da pochi???? Andiamo avanti senza cadere nella trappola dei provocatori!!!

Scusa Marghe, hai ragione, mi sono lasciato andare!! Ma quando c? v?, c? v?!!! Proprio per rafforzare quella integrazione di cui si discute tanto su questo forum!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" UNABLE="&#111;n" width="100%">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

infatti..... se si è o non si è ignoranti, laureati, istruiti e/o quant'altro .......non credo che sia l'interesse e lo scopo di questo forum......

o forse ho capito male ?</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

Predefinito

Brava!!! Vedo che oltre ad essere colta/istruita/dotta e quant'altro... Sei anche inteliggente!!!!

ALLORA PUOI RESTARE SUL FORUM !!!

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Personalmente ho notato che se ci si espone con un commento, bisogna stare molto attenti alle parole usate perchè vengono vagliate ai raggi X e anche se si usa tutta la cultura scolastica a disposizione, si riesce sempre a dire qualche cosa che non va bene, c'è sempre il "laureato di turno" che ti bacchetta.

Per contro, ci sono degli interventi stupendi, ma ortograficamente scorretti, che ...scaldano il cuore veramente!

E allora dico grazie a chi si espone, noncurante della forma ma sincero nei contenuti .... e a chi non piace, pazienza!

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Diploma Di Ragioniere.......

Diploma Di Tecnico dei Servizi Turistici.......

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Paol? babb?, ho letto solo ora il tuo sfogo.

Mi pare che qui tutti si siano comportati correttamente, salvo qualcuno che misura la gente col redditometro e con il libro di grammatica in mano.

Ma che ci importa?

Franco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Colpo Doppio

Ma che ci importa?

Franco

Hai ragione, Francoo HO Francoo !!! Approfitto per farti gli auguri per il tuo onomastico!!!! E grazie!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Paoletto,

ma mi spieghi perche' uno che dice livello di istruzione bassa deve
    essere considerato un'offesa? Non e' che c'e' un po' di coda di paglia,
    immagino che avresti voluto studiare di piu' e per vicissitudini varie
    non hai potuto. Il dire che uno non ha studiato non e' mica un'offesa,
    se uno non ha studiato non ha studiato e' un dato di fatto ( a parte se
    qualcuno ti considera inferiore per questo).

Io che ho aperto questo post e che ho una madre che non ha finito le
    elementari ma che e' grandissima, mio padre aveva il diploma elementare
    e non lo offendo certo per questo, mia nonna era analfabeta e le volevo
    un mondo di bene.....

Come detto da Jasmin, era un discorso lavorativo, l'ho pregato e
    spiegato bene fin dall'inizio, se poi ci si vuole per forza incazzare a
    tutti i costi....

Del resto il mondo cambia e cio' che poteva essere valido una volta,
    non lo e' piu' adesso. Una persona di 54 anni come te, e' quasi normale
    che non abbia un diploma, non erano mica tanti i laureati o diplomati,
    ma un giovane che si affaccia al mondo del lavoro oggi se non ha
    studiato e' fuori, soprattutto un disabile che non puo' andare a fare
    il facchino o lo scopino (per il quale chiedono comunque un diploma
    oggi).

Poi si puo' incazzare, offendere , sbraitare come gli pare, alla fine disoccupato rimane....

Non capisco perche' dovete stare sempre sul "chi va la", cerchiamo ogni
    tanto di leggere le frasi per il loro significato letterale....

Claudio

Predefinito

Carissimo amico mio, a perte il fatto che la "coda di paglia" non l'hai scoperta tu ma l'ho affermato io prima di iniziare la polemica!!! Ho capito che avevi aperto questo post con un altro intendo, si parlava di problematiche di lavoro. Poi la cosa è cominciata a degenerare col il diverbio fra la Proff. e Anna26!! Il mio è staso semplicemente un voler chiarire che per scambiare opinioni su questo forum, non ci voglia per forza la laurea!!! Tutto quì!! E ti dir? di più, visto che tra i forumisti ci sono degli ISTRUITONI, LAUREATI coi quali io non potr? mai misurarmi, da quella discussione mi affaccio al forum con dimidezza per paura di sbagliare!! E visto che questi istruitoni NON mettono a proprio agio gli ignoranti come me, anzi sottolineano il "BASSO LIVELLO CULTURALE" io mi sento MENO a mio agio di come mi sentivo prima!!!

jasmin
    Guest

Predefinito

Paoletto51:

......E visto che questi istruitoni NON mettono a proprio agio gli ignoranti come me, anzi sottolineano il "BASSO LIVELLO CULTURALE" io mi sento MENO a mio agio di come mi sentivo prima!!!

PAOLO COME DICEVA UN TUO CONTERRANEO?

...SIGNORI SI NASCE..... oibo'

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •