Tweet |
Discussione: domanda
-
23-09-05, 08:24 #1
Thanked: 0secondo voi quale sesso è più avvandaggiato nella nostra cultura?hai mai desiderato di appartenere all'altro sesso?
[IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**
-
-
23-09-05, 08:49 #2jasminGuest
Ciao Maria!
per me le donne hanno una marcia in piu', e anche qualche vantaggio in piu', un po' meno in campo lavorativo, dove ancora il maschio la fa da padrone, ma nella vita di tutti i giorni si. La donna è piu' furbetta, piu' scaltra, piu' intuitiva, ma anche piu' riflessiva, ed è anche piu' accomodante soprattutto in famiglia.
La cosa brutta è che un gruppo di uomini riesce ad andare d'accordo ed un gruppo di donne no, tra di noi siamo poco solidali e complici, e questo ci fa perdere molte opportunit?.
Ho due figli maschi e già vedo la diffenza a scuola, le femminucce ci sanno fare di piu', il maschietto rimane piu' credulone, piu' ingenuo.
E da adulti secondo me non è che cambi molto.
Non ho mai desiderato essere un maschio, sto bene cosi' e tu?
-
23-09-05, 09:00 #3
per me il sesso maschile è stato avvantaggiato da secoli un p? in tutti i campi, noi donne nonostante la furbizia che ci contraddistingue non sappiamo ancora essere fredde e razionali riguardo a tante scelte ci facciamo troppo guidare dall'istinto che a volte sbaglia
-
23-09-05, 09:05 #4
Ecca LLA' con le sue domande da lascia o raddoppia!!! Si, Mar' !! Io vorrei essere donna per essere AMATA !!!
-
23-09-05, 09:07 #5
Thanked: 0secondo mei maschi hanno più potere delle donne, questo in via generale, perchè in concreto pu? succedere l'inverso, ma nella maggior parte dei casi sono i maschi a farla da padrone; io non ho mai desiderato di essere donna, ma da ragazzo avevo certe fantasie che per dirle dovrei spostarminel forum "senza pudori"... e giacch? non è possibile, ve le lascio immaginare
Leonardo
-
23-09-05, 09:14 #6
-
23-09-05, 09:20 #7
-
23-09-05, 09:29 #8jasminGuest
Originariamente Scritto da diavolina
Invece Diavolina, io penso che sia l'inverso, sotto sotto c'è sempre la decisione della donna anche quando sembra che sia l'uomo a decidere, che sia la madre, la moglie, ecc. di solito l'uomo è piu' insicuro.
Tranne quando fa shopping, solo li impiega al massimo 15 minuti per comprarsi vestito, scarpe, cravatta e pure gli accessori! Pero' ci azzecca sempre poco con gli abbinamenti.....
Questo nella nostra civiltà, è chiaro che decade tutto se si parla delle donne dei paese islamici che non hanno voce in capitolo su nulla,che vivono copertedi stracci, sempre sottomesse all'uomo.Edited by: jasmin
-
23-09-05, 09:30 #9
-
23-09-05, 09:32 #10jasminGuest
[QUOTE=apache]
anche io avrei voluto essere donna, quei pochi momenti in cui dovevo scegliere che dovevo pagare io...
------------------------------------------------------------ -----
E' giusto quello che dici, ci sono donne che dicono di lottareper la parit? ecc ...poi pero' quando devono pagare il conto se lo dimenticano!!!!
Edited by: jasmin
-
23-09-05, 10:58 #11
-
23-09-05, 11:02 #12
Thanked: 0kris non dirmi che ho fatto la domanda difficile????
-
23-09-05, 11:09 #13
Thanked: 0mie care donne, lo sò che i maschietti sono più avvantaggiati. per? sempre delle donne hanno bisogno.
-
23-09-05, 11:23 #14
Ma noooooo, non è vero!! Io ho sempre pensato che come disabile già faccio (****) così da maschietto, figuriamoci se fossi stata femminuccia??? E poi i problemi mensili... Proplemi su problemi!! No, no st? meglio da maschietto!! Comunque le donne sono una forza della natura! Ditemi voi se un maschietto sarebbe in grado di sopportare una gravidanza, un parto, un allattamento??? E di avere ogni mese quei problemi... Grandi, le donne!! Grazie a chi le ha "inventate!!
-
23-09-05, 11:33 #15
-
23-09-05, 11:34 #16
Thanked: 0paol? bravissimo. meglio restare con il proprio sesso??
-
23-09-05, 12:53 #17
hihihiihhihi Dipende dai periodi........sinnceramente mi capita più o meno una volta ogni mese di chiedermi "ma perchè son nata femmina?"
Ma vabb?....a parte gli scherzi......secondo me nella testa della magior parte della persone la parit? non si sa neanche cosa sia....insomma, ormai non conto più le volte in cui mi sono sentita dire non puoi far questo perchè sei una ragazza (parole uscite dalla bocca di mio padre) oppure anche a scuola quante volte ho sentito dare delle stupide alle ragazze senza un reale motivo? In classe mia ha sempre funzionato così: i maschi se andavano bene era per merito, se andavano male era perchè non s'impegavano, le ragazze invece se andavano bene era perchè erano favorite, se andavano male, era perchè erano stupide....voi direte i soliti stupidi e inulili pregiudizi, beh, è vero, sono stupidi e inutili....ma esistono,e sono quasi ovunquee che piaccia o no ci si deve convivere....
Quello che realmente fa la differenza secondo me, non è il sesso: è la persona e quel che gli frulla in testa.....per cui non sono d'accordo n? coi maschilismi, n? coi femminismi.....nessuno ha una marcia in più solo perchè uomo o donna....la cosiddetta"marcia in più" è solo una questione diintelligenza secondo me....e quella la possono avere tutti!
-
23-09-05, 13:03 #18
ANKE SE IL SESSO MASCHILE è INDISCUTIBILMENTE ANCORA AVVANTAGGIATO IO RINASCEREI CMQ DONNA ALL'INFINITO XK? SIAMO PI? DUTTILI ALLE SITUAZIONI CE LAV SAPPIAMO CAVARE CMQ.. MAGARI NN RINASCEREI DISA ANKE X IL FATTO CHE DONNA DISABILE è UNA DOPPIA FATICA!
-
23-09-05, 13:31 #19
Originariamente Scritto da jasmin
'nsomma, siamo dei cretini!?
si,sono d'accordo,ai nostri giorni <<e nei paesi cosi' detti
"occidentali">> la donna è piu' avvantaggiata dell'uomo, ma che
la donna sia piu' riflessiva non è sempre vero; in genere i maschi sono
più razionali, la donna è molto più emotiva, ma è anche e sopratutto
questo che piace a noi!
ma non siamo meno riflessivi, credimi
-
23-09-05, 13:50 #20
Originariamente Scritto da shamela
La prossima volta che scrivi.. !!NON dimenticare di salutare ZIO Paoletto51 !!
Chiaro ???
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Salve, se le interessa, ne ho uno disponibile. Saluti
Cerco Acceleratore a cerchiello...