Tweet |
Risultati da 1 a 20 di 22
Discussione: Amicizia
-
19-06-05, 06:07 #1
Riuscireste a dimenticarvi e non cercare più una persona che all'improvviso vi gira le spalle senza un vero perchè,togliendovi non solo la possibilit? di dialogare con lei,ma anche di godere della vicinanza sua e quella della sua famiglia?
Una persona a cui tenete in modo particolare,una famiglia a cui volete bene sinceramente.
Lascereste che l'amicizia finisca così,pur sentendo il suo nome tutti i giorni,pur vedendola spesso?
CiaoState calmi se potete...
Salvo
Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!
-
-
19-06-05, 06:12 #2
azz! cos'? successo? Spero che si tratti solo di una domanda teorica!
Franco
-
19-06-05, 06:15 #3
SE ERA UNA VERA AMICIZIA IO NE STAREI VERAMENTE MALE. SE POI NON COMPRENDO IL SENSO DEL ALONTANAMENTO, MI FAREI MILLE DOMANDE. SE NON C' POSSIBILITA' DI CHIARIRSI LO SENTIREI COME UN PESO.
NELLA MIA ESPERIENZA DI VITA HO SEMPRE CERCATO DI RECUPERARE L'AMICIZIA ANCHE QUANDO IL TORTO LO SUBITO IO. SPESSO NON CI SONO RIUSCITO. SPESSO C' VOLUTO DEL TEMPO.
PER ME L'AMICIZIA E' UNA COSA FONDAMENTALE.
ROBILUN* * * * * * * * robilun
Mai dire “NO” prima
-
19-06-05, 06:55 #4
Originariamente Scritto da loriesalvotp
Bel quesito; è anche impegantivo rispondere... Intanto occorre capire se si trattava di vera amicizia: quella non finir? mai. Oppure se da una parte o da entrambe il rapporto era visto in altro modo. Se la vera amicizia è vista a senso unico, non credo sia giusto (anche se capita spesso) che chi subisce un voltafaccia di altri, si senta male. Chiaro: occorre chiedersi quanta responsabilit? abbiamo nella fine di questo rapporto. Tuttavia, se una fatto il classico esame di coscienza, non ci si sente colpevoli, si pu? allora chiedere spiegazioni. Se queste non arrivano pu? esserci il dubbio, se non proprio il sospetto che l'altra persona volesse usarci per scopi diversi dall'amicizia. Ricordo di un tale che cornificava la moglie, ma ufficialmente era a casa di amici, tra i quali c'ero io, per riunioni varie. Noi, una volta scoperto che ci stava usando, lo abbiamo subito fermato, minacciando di svelare tutto alla moglie, se avesse continuato su quei passi.Fabrizio
Quando si sta vivendo, si muore!
-
19-06-05, 12:56 #5
Dimenticarsi, non cercare più...forse non cercare più, mai dimenticarmi.
Certo, cercherei di capire il perchè, se ho fatto qualcosa che possa
aver modificato l'atteggiamento di questa persona nei miei
confronti...se trovassi un mio torto mi farei avanti per chiedere
scusa, se no chiederei spiegazioni alla persona-amica in causa.
Questo in teoria, per? poi non so se avrei il coraggio di chiedere
davvero spiegazioni...sarei molto ferita, certo, questo si: per me
l'amicizia è un valore immenso, che non pu? rompersi per una
sciocchezza o un semplice malinteso.
-vola in alto solo chi osa farlo-
-per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-
-
19-06-05, 14:59 #6Aly81Guest
Come ha già detto Mr. Bean è una domanda a cui è difficile rispondere perchè i comportamenti rispetto a determinate situazionidipendonodal carattere di ognuno di noi.
Concordo conquanto ha detto April, anche se credo che io cercherei spiegazioni, se l'amicizia è un'amicizia vera e se si trattasse di una persona acui tengo non sarei capace di farmi da parte senza capire le ragioni per cui eventualmente dovessi arrivare a farlo, cercherei spiegazioni, motivazioni, cercherei di chiarire, anche a costo di sentirmi dire brutte parole. Ma non credo che io riuscirei a farmi da parte senza prima aver capitole ragioni che dovrebbero indurmi a fare questo, credo non ne sarei proprio capace.Per quanto mi riguarda cerco sempre la chiarezza, la trasparenza, in tutte le situazioni che vivo, di qualunque natura esse siano.
Ciao a tutti.
Aly.Edited by: Aly81
-
19-06-05, 18:28 #7
-
20-06-05, 07:20 #8
FAREI DI TUTTO L'AMICIIA E' COME L'AMORE E SE FINISCE VOGLIO SAPERE IL XCH?, ANCHE SE PU? FAR MALE.
BACI
-
20-06-05, 11:21 #9
Thanked: 0no la cercherei almeno x sapere il xke di tutto cio.
quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...
-
20-06-05, 12:35 #10
CHIEDEREI LE MOTIVAZIONI CHE HANNO INDOTTO QUESTI AMICI A VOLER TRONCARE L'AMICIZIA CON ME...POI ....ME NE ALLONTENEREI ANCHE IO.
mavialia
\" Se fai del bene dimenticalo, se fai del male ricordalo \"
-
20-06-05, 17:14 #11
Cercherei di comprendere il perchè dell'atteggiamento, di certo non la dimenticherei xch? è stato un mio copagno/a di "viaggio"... E cmquna cosa è certa,ad un amico non chiuderei mai la mia"porta", e se un giorno vorr? tornare la trover? sempre aperta. L'Amicizia è un dono che va speso a piene mani!
SilviaSilvia
Link
-------------------------
Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.
-
22-06-05, 05:56 #12
State calmi se potete...
Salvo
Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!
-
22-06-05, 06:10 #13
Thanked: 14salvo... anzitutto cercherei di capire se m ha voltato le spalle per problemi suoi personali nei quali forse la mia presenza sarebbe "ingombrante" oppure se perche ce l ha proprio con me ma senza insistere piu di tanto... una volta avrei insistito nel cercare questa persona e chiedere spiegazioni... poi ho pensato che comunque voltare le spalle senza un motivo senza un perche e senza darti modo di chiarire non è un atteggiamento normale per cui non vale la pena rodersi il fegato... lascerei stare (anche se con rammarico) e lasciando comunque la porta aperta in attesa di tempi migliori...
ciao
stevea mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...
-
22-06-05, 06:27 #14
Assolutamente no.. io x natura voglio sempre capire il xk? di tutto.... quindi kiederei spiegazioni e cercherei sempre se è possibile di riattivare l'amicizia xk? l'amicizia x me è molto importante e preferisco la verità anke se pu? fare male alle bugie e nn potrei sopportare di restare senza una spiegazione.
Patty
-
22-06-05, 06:44 #15
tante volte non c' soluzione. come nell'amore finisce il rapporto. una parte soffre e l'altra non pu? o non vuole dare altre spiegazioni. vi capisco xche i miei amici più cari stanno lontano e spesso ho il terrore di perderli.
* * * * * * * * robilun
Mai dire “NO” prima
-
22-06-05, 07:43 #16
Salvo se c'è vera amicizia da entrambe le parti non credo si rompa per un malinteso, c'è sempre modo di chiarirsi se lo si vuole.
Se poi ci si rende conto che all'amicizia è prevalsa l'indifferenza a quel punto meglio lasciar perdere a costo di starci male.
Ricordati che tu e lory per quello che siete e per come siete amici ne avrete sempre ne sono sicura
Ti abbraccio con tanto affetto
Ilenia
-
23-06-05, 03:25 #17
CERCHEREI DI CAPIRE PERCH? LA PERSONA MI GIRA LE SPALLE E CMQ DI SALVAGUARDARE L'AMICIZIA SE è PROFONDA
MANOLO5
-
23-06-05, 10:10 #18
Nella mia modestia penso che chi mi lascia non mi merita,se gli amici fossero cosi a buon mercato non si paragonerebbero ad un tesoro,anche se poi il piu delle volte se trovi un tesoro perdi un amico
"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
23-06-05, 13:13 #19
Thanked: 0Non ci sono amici veri. Chi credi amico alla prima difiicolt?ti molla. I veri amici sono rarissimi.
[IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**
-
23-06-05, 13:16 #20
Originariamente Scritto da maria
concordo categoricamente a queste parole da te scritte!!!!!sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
· GRUETTA SOLLEVA PERSONE “HANDILIFT”, MUNITA DI DISPOSITIVO ANTISCHIACCIAMENTO, MOTORIZZAZIONE ELETTRICA A TENUTA STAGNA (IP 65) E CORREDATA DI IMBRAGATURA LAVABILE - portata 110 KG COD. SPGH...
Vendo gruetta solleva persone...