Cookie Policy Privacy Policy Amicizia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Amicizia

Senior Member

Predefinito

Riuscireste a dimenticarvi e non cercare più una persona che all'improvviso vi gira le spalle senza un vero perchè,togliendovi non solo la possibilit? di dialogare con lei,ma anche di godere della vicinanza sua e quella della sua famiglia?

Una persona a cui tenete in modo particolare,una famiglia a cui volete bene sinceramente.

Lascereste che l'amicizia finisca così,pur sentendo il suo nome tutti i giorni,pur vedendola spesso?

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

2.      

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

azz! cos'? successo? Spero che si tratti solo di una domanda teorica!

Franco

Apprendista del Forum

Predefinito

SE ERA UNA VERA AMICIZIA IO NE STAREI VERAMENTE MALE. SE POI NON COMPRENDO IL SENSO DEL ALONTANAMENTO, MI FAREI MILLE DOMANDE. SE NON C' POSSIBILITA' DI CHIARIRSI LO SENTIREI COME UN PESO.

NELLA MIA ESPERIENZA DI VITA HO SEMPRE CERCATO DI RECUPERARE L'AMICIZIA ANCHE QUANDO IL TORTO LO SUBITO IO. SPESSO NON CI SONO RIUSCITO. SPESSO C' VOLUTO DEL TEMPO.

PER ME L'AMICIZIA E' UNA COSA FONDAMENTALE.

ROBILUN
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp

Riuscireste a dimenticarvi e non cercare più una persona che all'improvviso vi gira le spalle senza un vero perchè,togliendovi non solo la possibilit? di dialogare con lei,ma anche di godere della vicinanza sua e quella della sua famiglia?

Una persona a cui tenete in modo particolare,una famiglia a cui volete bene sinceramente.

Lascereste che l'amicizia finisca così,pur sentendo il suo nome tutti i giorni,pur vedendola spesso?

Ciao

Bel quesito; è anche impegantivo rispondere... Intanto occorre capire se si trattava di vera amicizia: quella non finir? mai. Oppure se da una parte o da entrambe il rapporto era visto in altro modo. Se la vera amicizia è vista a senso unico, non credo sia giusto (anche se capita spesso) che chi subisce un voltafaccia di altri, si senta male. Chiaro: occorre chiedersi quanta responsabilit? abbiamo nella fine di questo rapporto. Tuttavia, se una fatto il classico esame di coscienza, non ci si sente colpevoli, si pu? allora chiedere spiegazioni. Se queste non arrivano pu? esserci il dubbio, se non proprio il sospetto che l'altra persona volesse usarci per scopi diversi dall'amicizia. Ricordo di un tale che cornificava la moglie, ma ufficialmente era a casa di amici, tra i quali c'ero io, per riunioni varie. Noi, una volta scoperto che ci stava usando, lo abbiamo subito fermato, minacciando di svelare tutto alla moglie, se avesse continuato su quei passi.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Dimenticarsi, non cercare più...forse non cercare più, mai dimenticarmi.

Certo, cercherei di capire il perchè, se ho fatto qualcosa che possa
    aver modificato l'atteggiamento di questa persona nei miei
    confronti...se trovassi un mio torto mi farei avanti per chiedere
    scusa, se no chiederei spiegazioni alla persona-amica in causa.

Questo in teoria, per? poi non so se avrei il coraggio di chiedere
    davvero spiegazioni...sarei molto ferita, certo, questo si: per me
    l'amicizia è un valore immenso, che non pu? rompersi per una
    sciocchezza o un semplice malinteso.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Aly81
    Guest

Predefinito

Come ha già detto Mr. Bean è una domanda a cui è difficile rispondere perchè i comportamenti rispetto a determinate situazionidipendonodal carattere di ognuno di noi.

Concordo conquanto ha detto April, anche se credo che io cercherei spiegazioni, se l'amicizia è un'amicizia vera e se si trattasse di una persona acui tengo non sarei capace di farmi da parte senza capire le ragioni per cui eventualmente dovessi arrivare a farlo, cercherei spiegazioni, motivazioni, cercherei di chiarire, anche a costo di sentirmi dire brutte parole. Ma non credo che io riuscirei a farmi da parte senza prima aver capitole ragioni che dovrebbero indurmi a fare questo, credo non ne sarei proprio capace.Per quanto mi riguarda cerco sempre la chiarezza, la trasparenza, in tutte le situazioni che vivo, di qualunque natura esse siano.

Ciao a tutti.

Aly.Edited by: Aly81

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Assolutamente no...........

Junior Member

Predefinito

FAREI DI TUTTO L'AMICIIA E' COME L'AMORE E SE FINISCE VOGLIO SAPERE IL XCH?, ANCHE SE PU? FAR MALE.

BACI

Junior Member

Predefinito

no la cercherei almeno x sapere il xke di tutto cio.
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

Junior Member L'avatar di mavialia

Predefinito

CHIEDEREI LE MOTIVAZIONI CHE HANNO INDOTTO QUESTI AMICI A VOLER TRONCARE L'AMICIZIA CON ME...POI ....ME NE ALLONTENEREI ANCHE IO.

mavialia

\" Se fai del bene dimenticalo, se fai del male ricordalo \"

Junior Member

Predefinito

Cercherei di comprendere il perchè dell'atteggiamento, di certo non la dimenticherei xch? è stato un mio copagno/a di "viaggio"... E cmquna cosa è certa,ad un amico non chiuderei mai la mia"porta", e se un giorno vorr? tornare la trover? sempre aperta. L'Amicizia è un dono che va speso a piene mani!

Silvia
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

Senior Member

Predefinito

Grazie
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member

Predefinito

salvo... anzitutto cercherei di capire se m ha voltato le spalle per problemi suoi personali nei quali forse la mia presenza sarebbe "ingombrante" oppure se perche ce l ha proprio con me ma senza insistere piu di tanto... una volta avrei insistito nel cercare questa persona e chiedere spiegazioni... poi ho pensato che comunque voltare le spalle senza un motivo senza un perche e senza darti modo di chiarire non è un atteggiamento normale per cui non vale la pena rodersi il fegato... lascerei stare (anche se con rammarico) e lasciando comunque la porta aperta in attesa di tempi migliori...

ciao

steve
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

Junior Member

Predefinito

Assolutamente no.. io x natura voglio sempre capire il xk? di tutto.... quindi kiederei spiegazioni e cercherei sempre se è possibile di riattivare l'amicizia xk? l'amicizia x me è molto importante e preferisco la verità anke se pu? fare male alle bugie e nn potrei sopportare di restare senza una spiegazione.

Patty

Apprendista del Forum

Predefinito

tante volte non c' soluzione. come nell'amore finisce il rapporto. una parte soffre e l'altra non pu? o non vuole dare altre spiegazioni. vi capisco xche i miei amici più cari stanno lontano e spesso ho il terrore di perderli.

* * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Senior Member

Predefinito

Salvo se c'è vera amicizia da entrambe le parti non credo si rompa per un malinteso, c'è sempre modo di chiarirsi se lo si vuole.

Se poi ci si rende conto che all'amicizia è prevalsa l'indifferenza a quel punto meglio lasciar perdere a costo di starci male.

Ricordati che tu e lory per quello che siete e per come siete amici ne avrete sempre ne sono sicura

Ti abbraccio con tanto affetto

Ilenia

Junior Member

Predefinito

CERCHEREI DI CAPIRE PERCH? LA PERSONA MI GIRA LE SPALLE E CMQ DI SALVAGUARDARE L'AMICIZIA SE è PROFONDA

MANOLO5

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Nella mia modestia penso che chi mi lascia non mi merita,se gli amici fossero cosi a buon mercato non si paragonerebbero ad un tesoro,anche se poi il piu delle volte se trovi un tesoro perdi un amico
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Junior Member

Predefinito

Non ci sono amici veri. Chi credi amico alla prima difiicolt?ti molla. I veri amici sono rarissimi.
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maria
    Non ci sono amici veri. Chi credi amico alla prima difiicolt?ti molla. I veri amici sono rarissimi.

concordo categoricamente a queste parole da te scritte!!!!!
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •