Cookie Policy Privacy Policy Amicizia - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Amicizia

New Entry del Forum

Predefinito

L?amicizia pu? paragonarsi a una pianta che si deve coltivare. Si deve innaffiare e curare perchè produca dolci e sani frutti.
    L?amicizia non si mantiene automaticamente. Ci vuole predisposizione. Nel nostro elenco settimanale delle cose da fare potremmo ben indicare opere di amicizia. Potremmo scrivere i nomi di quelli che vorremmo visitare o ai quali vorremmo fare una telefonata o mandare una nota o un dono. Com?? facile trascurare gli amici solo perchè sono amici. Molti che conoscono l?arte dell?amicizia dispongono di pranzare una volta la settimana o una volta al mese con certi amici.
    Un aiuto per preservare le amicizie è quello di fare le cose insieme. Un?amica insegn? a un?altra come cucinare. Dopo ciò, il piacere di cucinare arricch? le loro conversazioni e la loro vita. Altri hanno incoraggiato i loro amici ad andare con loro in certi luoghi a fare delle cose insieme, come visitare musei, passeggiare in giardini o fare colazione all?aperto.
    La distanza pu? impedire agli amici di stare insieme, ma una calorosa lettera pu? colmare il vuoto. Una telefonata rammenter? loro che pensate a loro. Pu? essere possibile trascorrere le vacanze con un vecchio amico e rinnovare l?amicizia. Spesso le riunioni sono le più rincoranti.
    Ottavio

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Salvo,posso prendere a prestito il tuo post? Insomma hai toccato un mio attuale problema che mi sta',diciamo così...,consumando,posso dirlo? detto.
    Ho avuto piacere di leggere tutti gli interventi che sostengo,c'è del vero in ogni vostra risposta.Che mi da' modo di riflettere.
    Che cosa strana per?,concedetemela,trovare questopost che analizza proprio cio' che mi sta' a cuore,in questo momento...
    Come sto' reagendo io?
    Sono testarda,tengo in modo smisurato alle persone che "conosco",ogniuna ha del suo speciale che arricchisce la mia vita,e quindi combatto sempre per riuscire a capire,riuscire,nel possibile, a non perdere le persone. La facilit? con cui alcuni agiscono a volte mi lascia allibita,chiedendomi se io sono di un altra specie. Incomprensioni,parole mal dette o altro succedono in qualunque rapporto,ma è l? che ti rendi conto del valore che gli altri ti attribuiscono e comunque lascio sempre il beneficio del dubbio,senza mai giudicare o accusare.Tenendo presente che a volte,situazioni e problemi personali che io non conosco fanno agire gli altri in modi che io non posso prevedere.Quindi non chiudo mai la porta in faccia a nessuno,perchè potrei io stessa domani avere una reazione del genere.
    ma è anche pur vero che se tutto quello che si fa non è riconosciuto,? debilitante,ma mai perdere le speranze,penso che se è successo di incontrarsi,se tutto ha preso il suo corso non è mai detto che verr? poi il tempo di riabbracciare coloro in cui abbiamo creduto,con le quali abbiamo condiviso momenti particolari della nostra vita,che cisono stati vicini e dimostrato la loro presenza eil loro amoree che sono sempre presenti nel nostro cuore...
    Nooo,i rapporti,LE PERSONE,parlo per me,sono importanti,sono il nostro altro noi stessi,in altri termini e differente a noi,ma comunque ci danno modo di essere,di sentirci vivi e a volte ci tirano fuori la parte latente di noi e anche la migliore.
    Spero Salvo che tu riesca a risolvere il problema o se non fosse il tuo di chi lo ha o chiunque abbia ad averne di simile.
    (piccolo sfogo...,mi manca da morire questa persona...)
    resta sempre e comunquela speranza...che non ha tempo limite...

Edited by: Tatiana
    La tempesta è capace di disperdere i fiori
    ma non è in grado di danneggiare i semi.

\"Self-Portrait\"

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •