Cookie Policy Privacy Policy PREGHIERE

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 104

Discussione: PREGHIERE

Novellino del Forum

Predefinito

Gesò, dalla croce tu ci hai perdonati, ci hai dato un'altra possibilit? affinch? non fossimo "maledetti" dal Padre tuo. Io vivo il tuo messaggio con trepidazione, senza la certezza di essere salvo... Gesò, da' alle mie parole il fuoco che divora ogni male, e così pure ai miei pensieri e alle mieazioni,affinch? sappia portare la mia di croce con dignit? e speranza; illumina il mio sentiero... io ti ascolto.
    Leonardo

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

e allora, Paol?, qual è la tua preghiera?
    Leonardo

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leoncello
    Gesò, dalla croce tu ci hai perdonati, ci hai dato un'altra possibilit? affinch? non fossimo "maledetti" dal Padre tuo. Io vivo il tuo messaggio con trepidazione, senza la certezza di essere salvo... Gesò, da' alle mie parole il fuoco che divora ogni male, e così pure ai miei pensieri e alle mieazioni,affinch? sappia portare la mia di croce con dignit? e speranza; illumina il mio sentiero... io ti ascolto.

Invidio molto le persone che riescono a trovare conforto nella preghiera, io non ci riesco molto, bravo Leo.

Novellino del Forum

Predefinito

perchè non provi Jasmin con una tua preghiera, anche solo "laica", che so puoi pregare l'umanit? o una divinit? non persona che permea tutto l'universo o la natura (ora così offesa dalle mani degli uomini)?
    Leonardo

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leoncello
    perchè non provi Jasmin con una tua preghiera, anche solo "laica", che so puoi pregare l'umanit? o una divinit? non persona che permea tutto l'universo o la natura (ora così offesa dalle mani degli uomini)?

Leo, non è che io sono laica, sono credente, ma non riesco solo con alcune parole, anche se dedicate a Qualcuno, a trovare un qualcosa che mi faccia stare meglio, forse se facessi qualcosa di concreto si, un aiuto verso qualcuno che ha bisogno, sia per fame che per altro, in questo senso, con delle donazioni (a seconda delle mie possibilit?) ma solo con le parole non ci riesco proprio.

Buona giornata Edited by: jasmin

Novellino del Forum

Predefinito

allora è l'azione il tuo modo di pregare (credo che Dio premier? più te di altri)... un amico molto credente mi ha chiesto giorni fa di mandargli una mia meditazione sulla croce, io gliel'ho mandata e oggi ho sentito l'ispirazione di aprire un post sulle preghiere, mettendo la mia. io non prego molto, anzi poco, ma a volte certi pensieri di speranza o ringraziamento vengono spontaneamente...

spero che la tua giornata sia bella e piena di amore
    Leonardo

Junior Member

Predefinito

la preghiera e' un mezzo per comunicare direttamente con il padre, ISTAURARE UN'INTIMA RELAZIONE,e tutto cio' lo possiamo fare grazie al figlio visto che e' l' Unico mediatore tra uomo e Dio.

e gesu' stesso insegno come pregare e sopratutto lascio' la preghiera modelloe sarebbe utile riflettere e farsi domandesu cio' che dice la stessa preghiera.

dalla bibbia CEI (cattolica)

MATTEO6:5 Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 6 Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenser?.
    7 Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. 8 Non siate dunque come loro, perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. 9 Voi dunque pregate così:
    Padre nostro che sei nei cieli,
    sia santificato il tuo nome;
    10 venga il tuo regno;
    sia fatta la tua volont?,
    come in cielo così in terra.
    11 Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    12 e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    13 e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male.

Junior Member

Predefinito

bibbia luzzi/riveduta:

matteo6:5 E quando pregate, non siate come gl'ipocriti; poich? essi amano di fare orazione stando in più nelle sinagoghe e ai canti delle piazze per esser veduti dagli uomini. Io vi dico in verità che cotesto è il premio che ne hanno. 6 Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, e serratone l'uscio fa' orazione al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo che vede nel segreto, te ne dar? la ricompensa. 7 E nel pregare non usate soverchie dicerie come fanno i pagani, i quali pensano d'essere esauditi per la moltitudine delle loro parole. 8 Non li rassomigliate dunque, poich? il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate. 9 Voi dunque pregate così: Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; 10 venga il tuo regno; sia fatta la tua volont? anche in terra com'? fatta nel cielo. 11 Dacci oggi il nostro pane cotidiano; 12 e rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori; 13 e non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno.

Novellino del Forum

Predefinito

Caro conte, la stessa Chiesa produce di continuo nuove preghiere... perchè non farlo anche noi disabili che forse per la sofferenza che abbiamo,possiamo essere ospitati da una ispirazione religiosa particolarmente intensa?
    Leonardo

Novellino del Forum

Predefinito

RAGAZZI IO SONO UN CARISMATICO E PREGO MOLTO ANCHIO ROSARIO FISSO TUTTE LE SERE E SU ALCUNE COSE SONO STATO PURE ESAUDITO SIA GLORIA A DIO. POI LEGGO ANCHE LA BIBBIA.
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)

Novellino del Forum

Predefinito

io quando prego non chiedo niente di concreto, che ne so io qual è la Sua volont?, allora preferisco non fare richieste (senn? corro il rischio di vedermele restituite al mittente, e mi deludo un po')... prego per ringraziare e sperare che Qualcosa o Qualcuno ci sia e sia migliore di me e mi infonda speranza e coraggio.
    Leonardo

Novellino del Forum

Predefinito

BENE LEO VOLIAMO MOLTO IN ALTO CON LA PREGHIERA E' IL BUON DIO CI ESAUDIRA'
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)

Junior Member

Predefinito

leoncello, invece di pregare per sperare che ci sia Qualcuno o Qualcosa, prova ad accertarti di persona.

La sua volonta' e' ben spiegata nella bibbia, altrimenti di filosofie di vita , altre divinita' ve ne son a bizzeffe, basta scegliersi quella piu simpatica a noi!

ma il Dio YHWHCRISTIANO e' quello descritto nella Bibbia, con i suoi propositi, le sue qualita', le sue leggi, laSua istruzione per noi a tempo indefinito.

Dio voleva che degli scritti sacri tutti ne avessero una copia personale!

i genitori avevano e hanno l'obbligo di insegnare , inculcare le verita' bibbliche ai propri figli fin dalla fanciullezza!

Gesu' disse, c'e' solo una via, una sola verita', un solo battesimo...etcc...

percio' sta' a noi trovare quella Verita' e per sapere se e' quella solo la bibbia puo' dircelo e a questo punto dobbiamo conoscerla.

questa e' vita eterna!

giovanni 17:3= questo significa vita eterna, che aquistino conoscenza di te il solo vero Dio e di colui che tu hai mandato Gesu' cristo!

il resto e' favola dell'uomo, percio' il nulla.

Junior Member

Predefinito

Tu Conte sei molto istruito in fatto di religione l'ho constatato più volte nei tuoi post... io invece sono come si dice "terra terra".. ma quando ho bisogno di parlare con "Dio" o con quacuno come vuoi tu... entro in chiesa oppure in qualunque posto mi trovi ..lo faccio e sono convinta ke Lui sente e capisce tutti noi in qualunque modo ci esprimiamo e in qualunque luogo siamo.. come quando voglio parlare con il mio pap?... nn ho bisogno di andare al cimitero.. mi basta kiudere gli occhi ed è come se lui fosse l? con me!

Patty

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Pure io sono più per l'azione che per la "meditazione" In un periodo della mia vita frequentai assiduamente la Chiesa in un gruppo (una comunit?). Durai poco perchè si riunivano, parlavano, discutevano.. Ma di concreto per aiutare il prossimo non si faceva un bel niente!! Io sono per l'aiuto MATERIALE!! Mi è rimasta impressa una frase.. ""QUALUNQUE COSA FARETE AD UN VOSTRO FRATELLO E' COME SE L'AVESTE FATTA A ME!""In quella famosa "casa famiglia" che accoglie i ragazzi abbandonati perchè storpi, Il direttore (anche lui rovinato) chiamava i suoi ragazzi... "I GESUCRISTI" Quando gli chiesi perchè, mi rispose: "E se non sono Gesucristi loro che stanno in CROCE !!"""

Junior Member

Predefinito

patty e' importante istaurare una relazione con Dio, non deve essere una relazione fredda e per aver una relazione calda, tenera, intima, devi conoscere qualc'uno no? la stessa cosa , vale con Dio, bisogna conoscerlo e lui ha dato modo di farlo a tutti.non pensare che Dio e' dentro ad ognuno di noi, dentro ognuno di noi CI CREIAMO UN DIO mo non e' il Dio VIVENTE descritto nella bibbia.

io non sono molto istruito patty, ho semplicemente dedicato un po del mio tempo allo studio bibblico per veder se era questa certezza, questa verita' da tanti acclamata ma da nessuno praticata.

troppa incoerenza tra insegnamenti detti a voce e pratica degli uomini stessi e nessuna risposta veramente esauriente, questo nn lo accettavo.

ora riporto solo quello che e' scritto nella bibbia perche' il tempo mi ha dato modo di accertarmi di cio' che e' scritto, di cio' che vuole Dio, chi e' Dio, e che sto' a fa ora e dopo io.

son un semplice ragazzo come migliaia di altre persone che han accettato di approfondire la bibbia per curiosita' e che han deciso di abbracciare questo Dio Vivente tenedolo stretto stretto^_^.

la fede e' certezza^_^, non il semplice sperare.

Junior Member

Predefinito

un abbraccio forte patty^_^

dentro di noi disabili puo' esserci la sofferenza, ma la sofferenza e il non uccidere altri non ci fa dei Gesu cristi, neanke ci fa assomigliare a lui...anke i delinquenti soffrono parecchio!

Junior Member

Predefinito

Come dici tu io sento il Dio dentro di me e mi sembra di conoscerlo forse sar? presunzione la mia o forse ho avuto delle spiegazione da piccola da dei preti gesuiti ke hanno lasciato il segno.. e x me quelle cose mi sono rimaste dentro e quando nel mio piccolo parlo con Dio è come se lo sentissi l? vicino a me come un amico in un salotto.. forse ti sembrer? un p? matta ma x me è proprio così.

Patty

Junior Member

Predefinito

no patty non mi sembri matta^_^ , anzi, e' bellissimo che cerchi DIO, che ti rivolgi a Lui, io stesso pur non facente parte di nessun gruppo religioso(ai tempi) , parlavo con Dio ogni momento che ne sentivo il bisogno, quasi come se fosse il mio amico virtuale, pero' mi son sempre reso conto che di Lui non conoscevo nulla, solo che era il creatore. percio' tutto razionalmente sapevo che tutto cio' in cui credevo era semplicemente frutto della mia fantasia, che certezza avevo?eppure ci credevo a Dio!

matteo 5:3 = felici coloro che si rendono conto del loro bisogno spirituale.

tutti abbiamo un bisogno spirituale, per questo ci appoggiamo a varie religioni, filosofie di vita.

ma ora patty, prova a istaurare un rapporto sempre piu profondo con Dio, conoscendolo caratterialmente, conoscendolo per cio' che lo diletta, cosa gli piacera' a DIo? cosa pensa di noi? chi e' Dio?cosa ha fatto Dio per lui oppure per noi? cosa fara' per noi? e perche' lo fara?

pensa a noi vedendoci qui soffrire o no?

ecco la bibbia ti da tutte le risposte, e' come una lettera raccomandatadi un padre per il figlio!

ti dice anke che ne e' dei propri cari morti e ti assicuro che e' molto rassicurante e bello sapere con certezza e non solo speranza che vi puo' essere la possibilita' di riabbracciarli, ma dipende da noi questo.

doppio abbraccioo patty!!!!!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •