Cookie Policy Privacy Policy PREGHIERE - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 104

Discussione: PREGHIERE

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

l'uomo se si e' evoluto e' perche' ha respirato fin dall'inizio..il respiro nn fa parte della sua evoluzione, e' la sua vita^_^

cmq , ogni cosa ha delle leggi ben precise per far si che tutto proceda, tutto ha una logica, e' se tutto ha una logica perforza un qualcuno la deve aver data.

il tuo respiro non e' semplice aria che entra e poi esce, ha muscoli che lavorano in modo ben preciso, e tutto il corpo agisce in un modo ben preciso.

----------

leoncello, la certezza del premio l'ha data, descritta, ma questo premio va' visto come una conseguenza , anke se Dio si presentasse a te davanti e tu lo riconoscessi non e' detto lo seguiresti!

satana era un angelo^_^, gli stessi demoni eran angeli che han seguito satana^_^, adamo ed eva han disubbidito ed eran perfetti.

lo stesso Gesu' Cristo e' stato traditoe rinnegato da chi lo aveva riconosciuto.

e non tutti quelli che lo riconobbero come il messia tanto atteso poi alla fine lo segui!

lo stesso popolo di israele nonostante avesse avuto le prove anke visive di Dio , della sua potenza, non lo segui! anzi...si misero ad adorare falsi dei!

adorare Dio non e' semplicemente pregare, parlare di Dio, e' mettere in opera cio' che ci insegna e non sempre e' facile, richiede uno sforzo che solo l'amore puo' far si' che lo facciamo.

2.      

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Brindisi

Predefinito

caro conte, non sono d'accordo su qualche cosa da te scritta. Se ci fosse la certezza del "dopo la morte" non ci sarebbero atei, non credi? invece ci sono, proprio perchŔ, come dice Paolo, noi adesso vediamo confusamente, solo dopo vedremo faccia a faccia Dio (comunque si voglia intendere questa frase, magari anche solo metaforicamente)... in altre parole, non c'Ŕ una certezza "assoluta" e chiara per tutti e bisogna scommettere su Dio rischiando di sbagliare... e questa scommessa nasce solo dall'amore, dall'essere grano e non zizzania, dal preferire autenticamenteil bene e rigettare il male, secondo misure diverse a seconda della intensit? dell'amore.
    Leonardo

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

LEO ANCH'IO SONO CATTOLICA. PER QUESTO CONTINUO A VIVERE??PERO' NON RIESCO HA RASSEGNARMI???
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ma daiiiiiiiii Maria, tirati s˛ !! Che aspetti che vengo io????

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

leoncello, forse dovresti chiederti quanti conoscono realmente la bibbia, intesa come letta e ricordando cio' che e' scritto in essa.

sai , all'inizio non sapevo il contenuto bibblico e quando amici mi parlavano di Dio con quella loro sicurezza pensavo che mi dicessero cose realmente provenienti dalla bibbia stessa.. e le prendevo per buone se mi sembrava il caso...

ora invece mi rendo conto di quanti dicono di sapere ma non sanno,quante sciocchezze vengon dette da persone che dicono di conoscere la bibbia e invece non san nulla di cio' che e' scritto in essa.

tanta tanta cnfusione !

la certezza in qualcosa la puoi avere solo se quella cosa l'hai conosciuta, ragionata, meditata, se gli hai dato importanza.

solo accertandoti di qualcosa puoi arrivare ad una certezza, altrimenti avrai sempre molti dubbi.

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Brindisi

Predefinito

Per?, conte, lo Spirito Santo Ŕ cosý onnipresente che avr? pure influenzato qualche altro libro, oltre la Bibbia, non ti pare? Secondo me non dobbiamo mai limitarci alla sola Scrittura, ma leggere e meditare anche libri magari di filosofia e letteratura (questi sono i miei gusti) o di altro genere (per i gusti altrui)... comunque dove lo Spirito soffia noi cerchiamo di andare! Ciao
    Leonardo

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Premettendo che non sono un conoscitore della Bibbia, ma voi credete che l'uomo sia nato da Adamo ed Eva? Che Dio ha creato tutto in 6 giorni e il settimo si Ŕ riposato? Che ha tolto una costola ad Adamo per creare la donna? Perch? se non vado errato questo riporta la Bibbia oppure bisogna interpretarlo a nostro piacimento?
    Massimo
    Ognuno Ŕ quello che ha fatto.

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

no cosi' e'!

i 6 giorni son un periodo di tempo non 6 giorni da 24h al giorno.

adamo ed eva non ebbero solo caino e abele, ma la bibbia spiega ebbero figli e figlie. forse questo fa comprendere un po di piu, visto che di solito si menzionan solo caino e abele e tra 2 uomini nn puo' nascere un bimbo^_^

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh...ma allora c'e' stato incesto....

Ma l'incesto non e' vietato? Non c'e' contraddizione fra il vietare
    l'incesto se l'incesto e' stato alla base della creazione dell'umanita'?

Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ma la teoria di Darwin sull'evoluzione? La terra ha circa 5 miliardi di anni e la vita (intesa come comparsa dei primi esseri pluricellulari) c'Ŕ da circa 500 milioni di anni, i restanti 4,5 miliardi di anni Dio ha pensato come fare Adamo e Eva? L'universo ha circa 15 miliardi di anni e noi (comescimmie che nel corso dell'evoluzione si sono trasformati in homo sapiens) ci siamo da 3 miloni di anni, perchŔ Dio, visto che siamo i suoi preferito, non ci ha creato sin all'inizio? Il Big Bang? I buchi neri? Perch? avrebbe creato prima gli squali e dopo l'uomo? Io non ho letto la Bibbia, voi che l'avete letta midite che rispote da suquestiargomenti?
    Massimo

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Brindisi

Predefinito

Secondo me la Bibbia quasi mai va interpretata letteralmente, quindi pu? darsi che la storia di Adamo ed Eva sia una invenzione, ma non arbitraria, perchŔ anche le leggende hanno il loro nucleo di veritÓ, che nel caso di Adamo ed Eva pu? essere il fatto che il mondo in origine era felice e innocente e poi per una infrazione Ŕ degenerato... Traslando a un discorso storiografico, Ŕ accertato che i primi uomini vivevano in comunit? di tipo comunistico e solo successivamente Ŕ nata la sopraffazione, la schiavit?, la proprietÓ privata... cosý Adamo ed Eva potrebbero essere i nostri progenitori primitivi, non due persone ma intere comunit?, che non coltivavano odi e rancori e dividevano equamente i beni.
    Leonardo

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

assolutamente bua, adamo ed eva avevano ricevuto il comando di andare e procreare e la stessa cosa venne detta a noe' dopo il diluvio, solo lui e la famiglia si salvarono...

l'incesto sarebbe ora, visto che non vi e' piu' necessita' di aver rapporti tra parenti.

nel passar del tempo >Dio diede sempre delle direttive, un po come il genitore col figlio .in base a come si evolveva la situazione vi era un rimedio.

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

leoncello, se consideri che la bibbia e' la parola di DIo, e la stessa bibbia lo afferma tramite gli scritti ancke degli apostoli nei vangeli, se la leggi seriamente per capire cio' che e' scritto , fatti scientifici, storia accertata da archeologia etcc... ti dai la risposta da solo.

ma finche' si ascoltera' mirko, o altre persone senza sapere il contenuto bibblico, ognuno o andra' qui e la ad ascoltare dove trovera' una risposta piu "simpatica" a se stesso, oppure si continuera' a farsi la favola in testa.

tanti pensano che la bibbia sia una storiella, una fovoletta, pero' gli stessi che lo affermano ne hanno gia' una loro propria di favoletta, percio' visto che cosi' facevo anke io , o pensato ragionando..tra le 2 possibili favole, una scritta e l'altra ho la certezza che e' inventata da me...bhe' mi accerto sull'altra^_^, visto che insegnamenti son coerenti e giusti, la storia, l'archeologia danno conferme...sicuramente piu' plausibile e veritiera della mia inventata lo e'.

insomma il succo e': chi e' che crede alle favole?

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

sinapsi, se Dio e' sempre esistito, si parla che Gesu' fu la sua prima creazione, poi vennero angeli e poi l'uomo ma non ricordo avesse messo delle date specifice per la creazione di se stesso^_^, Gesu' e angeli.

l'universo sara' sempre esistito ..avra' riordinato e dato leggi affinche' si potessero attivare..e presentarsi a noi con questo splendore e perfezione di meccanismo..anke se alcuni acciacchi sempra averli avuti un po sto universo...forse il continuo buttar immondizia lassu'...pero' funge funge bene...

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Brindisi

Predefinito

anche le favole hanno il loro nucleo di veritÓ, per lo meno psicologica, ma io sono convinto anche storica, ma non da prendere alla lettera, come la vedo io, ma se tu pensi che alla tua esperienza faccia bene l'interpretazione letterale, non ho nulla da obiettare, per? ricorda che ci sono persone come me alle quali l'interpretazione letterale pare inappropriata per qualsiasi testo, allora io rispetto te nella speranza che tu faccia lo stesso con me e ci stimiamo pur pensandola diversamente sul metodo. Chi crede di essere l'unico portatore di veritÓ spesso finisce per pretendere di imporla agli altri, quella che lui presume essere la "veritÓ assoluta".
    Leonardo

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Conte, io avevo chiesto se la Bibbia dava delle risposte (non delle interpretazioni soggettive a secondo di chi la legge) a quei quesiti da me posti. La scienza alcune volte ci riesce.
    Massimo

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Brindisi

Predefinito

A Massimo: le scienze del '900 e quella attualissima riconoscono la loro insufficienza eil loro valore momentaneo, a seconda del paradigma scientifico che siimpone di volta in volta...
    Leonardo

Novellino del Forum

Predefinito

darwin e solo una teoria come il bing bang solo quella di DIO e' la verita'.
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

sinapsi, sinceramente non credo che nella bibbia si trovi scritto che noi siamo i suoi preferiti^_^

per certo che ci ama, e lui stesso a dato il suo unigenito figlio in riscatto per noi.

la bibbia non ti dice Dio quando Si creo'^_^ , in genesi si parla di adamo ed eva che dovevano gestire eden e animali annessi...procreare e stop. si sa' che DIo modello, diede vita ad un sistema , diede vitaa, luce, vegetazione ad un pianeta per poter si che questi esseri viventi potessero appunto viverci sopra e noi anke.

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

carmine sinapsi , leoncello e tutti hanno ragione a porre domande...io stesso lo feci e ankora adesso se qualcosa non comprendo devo trovare la risposta coerente, logica sulla bibbia stessa.

in giacomo si dice che la fede senza opere e' morta, quali sono le opere che intende giacomo? la bibbia risponde , in base alle qualita' di Dio descritte nella bibbia, in base ai frutti dello spirito, in base a cosa sappiamoriguardo a Dio su cosa gli piace , cosa odia, e gli stessi insegnamenti di gesu'...abbiamo la descrizione di cosa intende come opere.

la fede e basta non da salvezza, Gesu' si sacrifico per noi, venne umiliato, tradito, schernito , flagellato, insultato, sputato a dosso, si e' abbassato al nostro livello dandoci il comando di andare a far conoscere Dio suo Padre, far conoscere il Suo proposito per la terra , spiegare cosa e' successo e che rimedio ha trovato. AVVERTIRE le persone che devono vivere in armonia con i sani principi , perche' i regno di Dio non tutti lo potranno godere.

ha sempre avvertito, dando prove...ma non tutti le vogliono ascoltare...e' questa la cosa piu triste per chi conosce il messaggio bibblico.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •