Cookie Policy Privacy Policy PREGHIERE - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 104

Discussione: PREGHIERE

Junior Member

Predefinito

Sai Conte avevo già letto la Bibbia ma nn ponendomi le domande come hai fato tu..forse l'avevo letta + x dovere ke x piacere ora forse riflettendo su quanto mi dici è vero nn mi sono mai posta domande.. vedr? di riflettere su quanto mi hai detto e se mai rilegger? la bibbia lo far? solo x il piacere della conoscenza nn x dovere scolastico.

Grazie... sai oggi mi hai fatto veramente rifettere ed è molto bello!!

Un bacione

patty

2.      

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Questa è una preghiera buddhista scritta quasi mille anni fa. Non si rivolge a un Dio creatore, che nel Buddhismo non esiste, ma è sostanzialmente un'esortazione a sò stessi per lo sviluppo delle proprie qualit? interiori.
    Penso che vada bene per tutti, buddhisti, induisti, cristiani, atei....
    Franco
    Possa io essere un protettore per coloro che ne sono privi e una guida per chi viaggia lungo una via, possa io essere un ponte, una barca o una nave per coloro che desiderano attraversare le acque.
    Possa io essere un'isola per coloro che cercano la terraferma e una lampada per coloro che anelano alla luce, possa io essere un giaciglio per coloro che desiderano riposo e un servitore per coloro che ne vogliono uno.
    Possa io essere una gemma che esaudisce i desideri, un vaso della fortuna, mantra potenti, medicine prodigiose, possa divenire un albero che soddisfa i desideri e una mucca dell'abbondanza per il mondo.
    Proprio come lo spazio, la Terra e gli altri grandi elementi, possa io sempre essere un sostegno per la vita delle innumerevoli creature.
    (Tratto dalBodhisattvacharyaavatara)

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patty53

Come dici tu io sento il Dio dentro di me e mi sembra di conoscerlo forse sar? presunzione la mia o forse ho avuto delle spiegazione da piccola da dei preti gesuiti ke hanno lasciato il segno.. e x me quelle cose mi sono rimaste dentro e quando nel mio piccolo parlo con Dio è come se lo sentissi l? vicino a me come un amico in un salotto.. forse ti sembrer? un p? matta ma x me è proprio così.

Patty

Ciao Patty, a me non sembri matta ma molto sensibile.

Tu riesci a provare una bellissima sensazione che pochi provano, tu dici che senti Dio molto vicino, e lo consideri come un amico, b? lasciatelo dire, che cosa vorresti di più dal tuo Dio? Io credo che Dio si rallegri di questi tuoi pensieri e ti stringa in un abbraccio spirituale!

Ciao ti abbraccio anch'io.

Novellino del Forum

Predefinito

caro conte, quando la fede diventa una certezza assoluta si corre il rischio di volerla imporre agli altri (di qui le crociate, i processi e i roghi dell'inquisizione)... per quanto mi riguarda, preferisco una fede meno certa, più speranzosa, non dogmatica, più libera, non legalistica (il legalismo cioè l'appuntarsi sulla lettera della Scrittura era proprio dei farisei!), più spirituale... l'amore crede a tutto, si espone a tutto, è benevolo, non mette i puntini sulle i e io quindi non lo voglio fare neanche con te, e perciò ho premesso al mio discorso "per quanto mi riguarda"... facciamo che le nostre visioni della fede e della vita si incontrino con la mitezza che so riconoscere anche a te, caro conte, e con un pizzico di spiritosaggine perchè "? virt? sopra la virt? dissimulare la virt?" (Umberto Eco)!
    Leonardo

Junior Member

Predefinito

Grazie Lorena io nn ci avevo pensato anzi mi sembrava una cosa naturale uguale x tutti.

patty

New Entry del Forum

Predefinito

Preghiera degli sposi.

Ti ringraziamo Signore per averci fatto incontrare,come amici prima, come innamorati poi.

Ti ringraziamo per averci fatto dono l'uno dell'altra e protetti dallo Spirito Santo ci affidiamo completamente a Te.

Guida i nostri passi, apri i nostri cuori e i nostri occhi all'amore sponsale e fraterno.

Rimani con noi ogni giorno, aiutandoci a vincere le nostre debolezze e impedendo ad ogni male di allontanarci da Te.

Grazie per la Tua misericodia infinita e per la tenerezza con cui ci hai richiamati a Te.

Sappiamo che Tu sei vivo in mezzo a noi e benedetti da Te, il nostro amore è completo.

Che la gioia di questo giorno rimanga con noi sempre e tramite noi sia segno della Tua presenza.

I tuoi figli

Gianluca e Chiara

Questa è la preghiera che mia figlia (25 anni)ha scritto insieme a suo marito in occasione del suo matrimonio avvenuto il 3 di questo mese e che ha voluto inserire nel libretto della messa.

Io la trovo bellissima.

Junior Member

Predefinito

leoncello le crociate le fanno per scopi politici non di sicuro perche' amano Dio!

chiunque puo' dire amo Dio e poi uccidere, gli stessi mafiosi son devoti a santi , santini , santetti , etcc...

tu puoi credere in cio' che vuoi, sei libero, nessuno ti punta una pistola^_^

e come se:

se tu hai la cura per il cancro , che fai la tieni per te? penso di no..vuoi che tutti la conoscano!

le vera fede ti da la vita eterna, e te lo spiega per farti avere la certezza di questo, che fai la tieni per te? no!

poi ognuno sceglie come vivere , libero arbitrio.

Novellino del Forum

Predefinito

caro conte, mi hai messo K.O.!
    Leonardo

Junior Member

Predefinito

no leoncello, ti allungo la mano per tirarti su e mi scuso^_^

pero' ti posso dire che studiando la bibbia, ragionando su di essa, approfondendo le ricerche per confrontarla.etcc..

ti accorgi subito di quali e veri insegnamenti ci sono , tutti coerenti l'uno con l'altro, poi ti rendi conto che ha qualcosa di strano sto' libro, poi ti dici"possibile che si possa vivere seguendo questi insegnamenti?", poi ti rendi conto che l'esistenza di DIo e' sempre piu vera, Lui e' sempre piu' visibile ai tuoi occhi(in senso figurato si intende) diventa sempre di piu il DIo vivente, reale, e ti rendi conto che e' la sua parola la bibbia e che lui l'ha tenuta protetta da tutti!

ma per arrivare a questo e' solo perche' tu hai allungato la mano per prendere quella di DIo che era tesa verso di te fin dalla tua nascita.

Novellino del Forum

Predefinito

le tue parole denotano una esperienza autentica di fede, fai bene a trasmetterla agli altri... io per? seguo una strada più birichina e anche rischiosa... il libero pensiero... scusa mi piacerebbe dialogare con te di più sulla fede, ma ora devo spegnere il computer perchè ho da fare... se vuoi, scrivimi in privato, ciao
    Leonardo

Novellino del Forum

Predefinito

MESSAGGIO DI TENEREZZA

Ho sognato che camminavo
    in riva al mare con il Signore
    e rivedevo sullo schermo del cielo
    tutti i giorni della mia vita passata.
    E per ogni giorno trascorso
    apparivano sulla sabbia due orme:
    le mie e quelle del Signore.
    Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma,
    proprio nei giorni più difficili della mia vita.
    Allora ho detto: "Signore
    io ho scelto di vivere con te
    e tu mi avevi promesso
    che saresti stato sempre con me.
    Perch? mi hai lasciato solo
    proprio nei momenti più difficili?"
    E lui mi ha risposto:
    "Figlio, tu lo sai che io ti amo
    e non ti ho abbandonato mai:
    i giorni nei quali
    c'è soltanto un'orma sulla sabbia
    sono proprio quelli
    in cui ti ho portato in braccio".

Annie

Novellino del Forum

Predefinito

Compagni di volo
    Voglio ringraziarti Signore,
    per il dono della vita;
    ho letto da qualche parte
    che gli uomini hanno un'ala soltanto:
    possono volare solo rimanendo abbracciati.
    A volte, nei momenti di confidenza,
    oso pensare, Signore,
    che tu abbia un'ala soltanto,
    l'altra la tieni nascosta,
    forse per farmi capire
    che tu non vuoi volare senza di me;
    per questo mi hai dato la vita:
    Perch? io fossi tuo compagno di volo,
    insegnami, allora, a librarmi con Te.
    Perch? vivere non è trascinare la vita,
    non è strapparla, non è rosicchiarla,
    vivere è abbandonarsi come un gabbiano
    all'ebbrezza del vento,
    vivere è assaporare l'avventura della libert?,
    vivere è stendere l'ala, l'unica ala,
    con la fiducia di chi sa di avere nel volo
    un partner grande come Te.
    Ma non basta saper volare con Te, Signore,
    tu mi hai dato il compito di abbracciare anche il fratello
    e aiutarlo a volare.
    Ti chiedo perdono, perciò,
    per tutte le ali che non ho aiutato a distendersi,
    non farmi più passare indifferente
    vicino al fratello che è rimasto con l'ala, l'unica ala,
    inesorabilmente impigliata nella rete della miseria e della solitudine
    e si è ormai persuaso
    di non essere più degno di volare con Te.
    Soprattutto per questo fratello sfortunato dammi,
    o Signore,
    un'ala di riserva.

Don Tonino Bello

Annie

Junior Member

Predefinito

SPIGOLANDO FRA I LIBRI,

ho trovato questa frase della poetesa francese Marie Noel (1883-1967). Mi è piaciuta così tanto che ve la propongo.

- "Sono qui, mio Dio. Mi cercavi? Cosa volevi da me? Non ho nulla da darti. Dal nostro ultimo incontro non ho messo da parte nulla per te. Nulla, nemmeno una buona azione o una buona parola. Ero troppo triste. Nulla, se non il disgusto di vivere, la noia, la sterilit?.

E Gesò mi rispose:

- "Dammi le tue miserie!"

E io:

- "Signore,, ma allora tu, come uno straccivendolo, raccolgi tutti i rifiuti. Chene vuoi fare?"

E il Signore mi rispose:

- "Il regno dei cieli!"

Cordialit? a tutti.Edited by: marinotunger
    marinotunger

New Entry del Forum

Predefinito

A 22 mesi ho contratto la polio che ha lasciato su me segni indelebili . All?età di 14 anni ero veramente incavolata con Dio, Lo ritenevo responsabile di ciò che ero. Non uscivo di casa, mi vergognavo e piangevo spesso. Dopo un?anno di crisi esistenziale e religiosa, come per magia dentro di me avvenne un cambiamento radicale. Compresi che la malattia non era colpa sua ma che la stessa era un ?talento? che mi era stato dato in dono. Ora stava solo a me stessa decidere cosa farne. Potevo interrarlo o viceversa farlo fruttare. Presi quel ?talento? con gioia e da allora ringrazio Dio ogni giorno per avermelo dato. Non è stata accettazione di una situazione che comunque non avrei mai potuto modificare. E? stato ?usare e vivere? quel dono. Attraverso di esso (cioè la disabilit?) VIVO e assaporo la VITA in ogni momento e in qualsiasi situazione. (Tripolino se leggi so che comprendi appieno quello che voglio dire)
    <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    Si, sono proprio fortunata e ogni giorno la mia preghiera è un semplice ma sentito GRAZIE.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fiordaliso
    A 22 mesi ho contratto la polio che ha lasciato su me segni indelebili . All?età di 14 anni ero veramente incavolata con Dio, Lo ritenevo responsabile di ciò che ero. Non uscivo di casa, mi vergognavo e piangevo spesso. Dopo un?anno di crisi esistenziale e religiosa, come per magia dentro di me avvenne un cambiamento radicale. Compresi che la malattia non era colpa sua ma che la stessa era un ?talento? che mi era stato dato in dono. Ora stava solo a me stessa decidere cosa farne. Potevo interrarlo o viceversa farlo fruttare. Presi quel ?talento? con gioia e da allora ringrazio Dio ogni giorno per avermelo dato. Non è stata accettazione di una situazione che comunque non avrei mai potuto modificare. E? stato ?usare e vivere? quel dono. Attraverso di esso (cioè la disabilit?) VIVO e assaporo la VITA in ogni momento e in qualsiasi situazione. (Tripolino se leggi so che comprendi appieno quello che voglio dire)
    <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><O:P></O:P>
    Si, sono proprio fortunata e ogni giorno la mia preghiera è un semplice ma sentito GRAZIE.
    Fiordaliso, hai fatto il ritratto ESATTO di quello che è successo a me!! Anche io rifiutavo categorimacamente il sentir parlare di Dio, della Chiesa e dei preti!! Credevo che fosse lui l'artefice delle mie pene! Poi col passare del tempo non ho avuto quel grande cambiamento che hai avuto tu tanto da farmelo considerare un "dono" ma comunque i miei rapporti con LUI... sono molto migliorati!!!

Novellino del Forum

Predefinito

e con i preti?
    Leonardo

Junior Member

Predefinito

MA COSA C'ENTRANO

i preti con la religione?

Guarda che, al massimo, un prete ti pu? accompagnare fino alla porta dall'al di l?.

Ma davanti a Dio giudice sarai da solo.

Cosò come saranno soli anche i preti.

E, naturalmente, anch'io.

La religione non è un monopolio dei preti, ma una fonte alla quale tutti possono accedere, anzi credo che Dio voglia che TUTTI SI DEBBANO dissetare.

Cordialit? a tutti.
    marinotunger

Novellino del Forum

Predefinito

hai ragione,uno pu? arrivare a Dio anche senza i preti.
    Leonardo

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Ho cercato Dio nelle Chiese

ho cercato Dio, nel cielo azzurro d'estate, nel grigore dell'inverno,

nelle stelle e nella falce di luna,

ho cercato Dio sulla terra,

nelle albe

nei tramonti,

nelle onde del mare,

nei riflessi del sole.

Ma non l'ho trovato.

Poi, un giorno, ho stretto tra le braccia un bambino

un bambino che soffriva solo, in un lettino di ospedale...

E dentro di me ho sentito un'ondata d'amore travolgente

viscerale...

Allora ho guardato nel mio cuore

e finalmente...

Ho trovato Dio!

(peccato che adesso, di nuovo, non riesco più a trovarlo...ma forse, non lo cerco nel posto giusto)

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

Ora et Labora...
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •