Cookie Policy Privacy Policy AMARE E’ SOFFRIRE?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: AMARE E’ SOFFRIRE?

jasmin
    Guest

Predefinito

amare è soffrire.
    se non si vuole soffrire non si deve amare.
    per? allora si soffre di non amare,
    pertanto amare è soffrire, non amare
    ? soffrire e soffrire è soffrire.
    essere felici è amare, allora essere felici
    ? soffrire, ma soffrire ci rende infelici,
    pertanto per essere infelici si deve amare
    o amare e soffrire o soffrire per troppa felicit?.
    ...io spero che tu stia prendendo appunti...

w.allen

in conclusione: quando si ama, si soffre?

(copiato da un altro forum)

Edited by: jasmin

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

l'amore non è la semplice esplosione di emozioni (sia positive che di sofferenza)... l'amore è secondo me l'unione di due anime nemmeno per loro scelta ma quasi per un volere che li trascende... insomma quando c'è l'amore vero non pu? esserci sofferenza... questa denota che si tratta di un amore fasullo, perchè se entrambi o uno dei due soffre, c'è qualcosa che non va. Altro discorso invece quando la sofferenza proviene non da uno dei due ma dall'esterno, dalla loro famiglia o dalla società... un amore perseguitato ma accettato dalle due anime in campo, pur fra mille sofferenze, si affida davvero a Qualcosa di più grande, al Cielo forse.
    Leonardo

jasmin
    Guest

Predefinito

Si è vero tutto cio', ma quando siamo innamorati abbiamo paura, siamo piu' fragili, basta una telefonata che tarda ad arrivare, qualche parola detta o non detta, insomma quando siamo innamorati se da un lato siamo felici, questa felicit? la sentiamocome qualcosa di fragile che pensiamo si possa incrinare da un momento all'altro, che si ci fa stare bene, ma allo stesso tempo potrebbe farci tanto male.Edited by: jasmin

Novellino del Forum

Predefinito

Vero ciò che dici, ma io intendevo la sofferenza vera, quella di un amore sbagliato, tuinvece parli di emozioni di inquietudine... insomma è questione di capirci sulle parole
    Leonardo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si......amare e' un sentimento completo. Emozione totale. Gioie e dolori. Si soffre comunque. Ma e' grande anche la gioia dopo la sofferenza

Junior Member

Predefinito

amare ?, come ho letto in altro post che non ricordo, sentire la persona amata con sò e in sòanche se molto distante fisicamente.

questa è la sofferenza d'amore per me...
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

uno1.......io e Albert viviamo questo tipo di amore. C'e' sofferenza se pensi in negativo. Se invece pensi a quando ci si incontra e appena salutati gia' pensi alla prossima, c'e' solo ansia per il tempo che non scorre mai. Ma non soferenza. Per me la sofferenza e' quando lui sta male, quando c'e' un problema piu' grande di noi, quando non riesco a colmare un vuoto nel cuore, quando non trasmetto abbastanza amore. Ecco, questa e' una parte della sofferenza ......d'amore.

Junior Member

Predefinito

giusto anche questo sibilla sono con te per quanto hai detto...
    firma - Giuseppe (Pippo)

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Certo che per? è stupenda quella "sofferenza" d'amore, quell'incertezza che ti procura la lontananza, quel desiderio inappagato della solitudine appena prima di un incontro speciale.

Se non ami non provi niente di tutto questo e allora ben venga un p? di sana sofferenza!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Non sono daccordo!!! Io non intendo soffrire se si è innamorati!! L'innamoramento è bello in per sò stesso!! La sofferenza interviene quando ci sono delle privazioni come ad esempio se la famiglia non vuole, oppure unalontananza forzata!! Un'altra "sofferenza" è la gelosia!! Quella ti fa temere di perderla, che incontri un altro che la corteggi, che la insidii!! Ma che l'amore sia sofferenza in se e per sò non mi trovo daccordo!!

Predefinito

Mi sovviene un'altra sofferenza!!! Quando si ama senza essere corrisposti!!! Quelle sò che son "pene" d'amore!!!

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin

amare è soffrire.

w.allen

Jasmin SI altrimenti non sarebbe amore

Edited by: apache
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Apprendista del Forum

Predefinito

d'accordo con jasmin amare è gioire e soffrire,

quando si ama una persona si diventa estremamente vulnerabili, rischiando anche di soffrire...ma questo è parte dell'amore

"tu, sai difendermi e farmi male

ammazzarmi e ricominciare

a prendermi vivo"

Tutti i miei Sbagli - Subsonica</span>

Junior Member

Predefinito

chi ti fa ridere ti vuole male... (menzogne)

chi ti fa piangere ti vuole bene... (verità)

io seguo la seconda tesi...
    firma - Giuseppe (Pippo)

Junior Member

Predefinito

l'amore e stupento ma quando due persone si amano devono seguire la stessa strada?????
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Junior Member

Predefinito

Sono d'accordo un po' con quello che hnno detto tutti... la sofferenza, nel bene e nel male, è una componente dell'amore e, più in generale del sentirsi vivi...

Si pu? soffrire per tanti motivi... per dei fattori esterni che rendono più impervio il percorso, tipo osteggiamenti da parte della famiglia o il fatto di essere lontani, ma ancheper motivi interni alla coppia, tipo un'incomprensione momentanea o una fase "sbagliata" da parte di uno o di entrambi.

La cosa più bella, comunque, è essere capaci di comunicare sempre, riuscire a darsi sempre stimoli per alimentare il rapporto, vivere e compenetrare i propri spazi e.... riuscire sempre e comunque a rimanere uniti!

Smack!!

A volte la lingua di uno stupido è più affilata del suo cervello

Senior Member

Predefinito

la sofferenza fa parte dell'amore finch? non diventa estrema secondo me dopodich? forse si parla di amore.......sbagliato

Predefinito

Che intendi per amore SBAGLIATO ??

Junior Member

Predefinito

jASMN COME HAI RAGIONE SAI ANCHE IO MI FARMO APENSARE QUESTO, AMARE E SOFFRIRE CREDO CHE VANNO A BRACETTO, SE NN SOFRI X AMORE CREDO CHE NN AMI.

PER UNA VITA HO CERCATO DI EVITARE L'AMORE, MA IL RISULTATO ERA DI SENTIRMISOLO UNVEGETALE.

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin

amare è soffrire.

w.allen

Amare ?:
    SOFFERENZA
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal"><?:NAMESPACE PREFIX = O /><O:P> </O:P>[/B]<B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">Se non conosci la tristezza, <O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">guarda nei miei occhi: la troverai.<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">Leggerai il colore della solitudine, <O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">il sapore del vento più disperato,<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">leggerai il bisogno di qualcosa che hai perduto??<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">a un tratto vedrai qualcosa luccicare:<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">non ti meravigliare??. <O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">? solo una lacrima per te.<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt"><O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt"><O:P>oppure potrebbe essere........</O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt"><O:P></O:P>[/B]<B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt"><O:P>
    IL TRAGUARDO
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal"><O:P> </O:P>[/B]<B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">Ti ho cercata una vita intera, senza trovarti.<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">Senza avere la soddisfazione di averti.<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">Ti ho visto soltanto andare via.<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">Quasi non riesco ad immaginarti,<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">non so più dove cercarti.<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">La notte faccio finta di dormire,<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">ma il pensiero torna sempre su di te.<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">Faccio finta di essere felice, rido, <O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">scherzo, ma dentro sono vuoto perchè non ho te.<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">L?unica cosa che mi consola è pensare che la vita:<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">? una gara e che il traguardo sei tu.<O:P> [/B]<B style="mso-bidi-font-weight: normal"></O:P>[/B]</O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt"><O:P></O:P>[/B]<B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt"><O:P>
    SPERANZA
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal"><O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">Se non conosci la gioia, <O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">guarda nei miei occhi: la troverai.<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">Vedrai il colore della felicit?,<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">ritroverai un qualcosa che avevi perduto,<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">tutto a un tratto sul mio viso vedrai luccicare qualcosa.<O:P> </O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt">Non ti meravigliare: E? solo una lacrima per te.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt"><O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt"><O:P>Questa è la mia idea......</O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal; mso-bidi-font-size: 10.0pt"><O:P></O:P>[/B]</O:P>[/B]

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •