Cookie Policy Privacy Policy la vita oltre la vita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: la vita oltre la vita

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Sto leggendo un libro molto interessante che tratta l'argomento, molto controverso, di una vita oltre la morte.

Nonostante le prove che descrivono, con tanto di fotografie, io sono molto scettica.

Ho letto anche esperienze di premorte, e ne ho sperimentata una sulla
    mia pelle...? durata poco, ma di quei momenti non ricordo
    assolutamente niente: n? tunnel, n? luci, n? suoni.

Unica mia consolazione è che non ho sentito dolore e non mi sono
    accorta di niente, mi sono solo molto spaventata a vedere tutti quei
    camici bianchi intorno a me, quando mi sono ripresa.

Voi cosa ne pensate?

Pensate davvero che, al di l? di questo mondo, ne esista uno parallelo dove condurre una vita ultraterrena?

Oppure, dopo la morte, saremo nel limbo (come dicono i Testimoni di Geova) oppure, non ci sia più niente?

Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Cara April, io credo che la vita sia qui sulla terra, che non esista l'aldil? e al limite siamo dei reincarnati su questa terra o su un altro pianeta... il male sarebbe, soprattutto per noi disabili, rivivere la stessa vita all'infinito... ma è meglio comunque sia vivere anzich? no!
    Leonardo

Senior Member

Predefinito

april...io tempo fa giunsi ad un pensiero..

non è che crediamo alla vita dopo la morte solo perchè abbiamo paura che tutto finisce con la nostra morte? se è così di conseguenza è tutta una farsa...ma quindi anche la Bibbia diventa una farsa?

April penso che sia difficile dare una risposta e dire "? così"..la tua esperienza mi ha dato sollievo in parte...la paura di soffrire mentre muoio l'ho sempre addosso...ma con ciò che hai detto mi tranquillizza..per?..per cosa c'è dopo l'unica risposta è in ciò che crediamo.
    se tu non credi che ci sia una vita dopo la morte allora non credi nella Bibbia e in tutto quello che è accaduto, perchè non credere a ciò vuol dire non credere nella Resurrezione di Cristo.Per la reincarnazione...quello proprio non lo so...sò che sono antiche credenze e mi dissero che io sono una parente lontana che mi ha incarnata...se così fosse..non so neanche se la reincarnazione sia una cosa positiva visto come gira il mondo!

Apprendista del Forum

Predefinito

io nn lo credo molto ma in cuor mio ci spero............. l'idea un giorno di lasciar solo il mio amore grande mi fa impazzire..............
    left

Junior Member

Predefinito

IO CREDO

MA NN E' QUESTO CHE MI FA PANSARE AL DOPO, NOI SIAMO ENERGIA E L'ENERGIA NN SI CREA E NN SI DITRUGGE, MA SI MODIFICA, ECCO IO PENSO CHE NOI CI TRASFORMIAMO IN QUALCOSA DI DIVERSO,MAGARI IN ANGELI O DIOVOLI? CHI SA' O ANCORA IN UN'ALTRA VITA X RAGIUNGERE IL PARADISO?

New Entry del Forum

Predefinito

INTANTO IL SOLO PENSIERO DI MORIRE.SI MUORE DI PAURA.E FORSE è QUESTO CHE CI PORTA A PENSARE DI TUTTO PER CONTINUARE A VIVERE CHE SIA NELLA REINCARNAZIONE O I UN'ALTRA VITA,HO VISSUTO SULLA MIA PELLE UN QUALCOSA DEL GENERE QUANDO MI SONO SVEGLIATO CON I MEDICI INTORNO HO DETTO KE CAVOLO è SUCCESSO?ERANO PASSATI 39GIORI IN COMA,IN QUEI 39GIORNI NON RICORDO NIENTE E FORSE LA MORTE DOVREBBE ESSERE UNA COSA TIPO QUESTA,PRIMA DI ESSERE CONCEPITI NON ESISTE NIENTE E DOPO ESISTE IL NULLA.

:E POI CI TOIGLIE LE SOFFERENZE!

Novellino del Forum

Predefinito

io spero (senza pretesa per?) che la vita abbia un senso, che è forse la ricerca continua del senso e l'amore
    Leonardo

Junior Member

Predefinito

essendo cattolica ci credo che non finisce tutto qui????come si dice"in questa valle di lacrime"
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Senior Member

Predefinito

ecco la risposta di maria ha confermato ciò che intendevo dire io.

april tutto dipende da ciò che crediamo ognuno di noi...

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Il mio problema più grosso è proprio quello.

Non so bene a cosa credo.

In teoria sono credente, ma in pratica...non lo so.

Comunque sia la morte a me, fa molta paura...anzi diciamo pure, terrore.

Una sola cosa mi consola, l'idea che ovunque sar?, anche nel niente, sar? con il mio piccolo Simone...

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Senior Member

Predefinito

bhe april....già con la tua frase

"ovunque sar?, anche nel niente, sar? con il mio piccolo Simone"

risponde alla tua domanda!

Junior Member

Predefinito

Tutto si crea,nulla si distrugge.LO dicevano gli antichi,lo credo fermamente anche io.La natura insegna che il chicco di grano deve morire per portare frutto,il bruco per diventare farfalla.Si muore per rinascere.Come,? un mistero.Ma la resurrezione,ci sar?.

Junior Member

Predefinito

NO NN POSSO CREDERE CHE LA NOSTRA ESSENZA SVANISCA NEK NULLA, MA POI QUALE NULLA, ANCHE LO SPAZIO E' FATTO X IL 99% DA METERIA OSCURA.

CI DEVE ESSERE UN DOPO

Junior Member

Predefinito

April il nostro semplice pensiero o quello di altri ,ci puo' creare le illusioni che piu ci piacciono,questo ad alcuni basta per tirare avanti, ma non pensare che la certezza non esista di cosa accadra' dopo la morte, non avrebbe senso avere una vita data dal caso , se cosi' fosse non ci sarebbero regole le gate ad essa, ne reincarnazione, ne risurrezione, de qui e ne la' esisterebbe solo il NON SI SA' o la fine e stop!

mentre troppa perfezione c'e' nella creazione della terra, universo, mondo animale, essere umanoe tutto questo puo' esser dato dal caso?

l'occhio umano non vede e basta, ma distingue i colori,

la bocca noninghiotto il cibo, ma ne sente i sapori,se e' salato, dolce, piacevoleetcc...

Dio si rende manifesto a noi nella sua creazione affinche' non vi siano dubbi, e la stessa bibbia ne da le prove se solo gli si dedicasse un po di tempo alla settimana per leggerla.

anche la morte e' spiegata nella bibbia ^_^

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Sinceramente non capisco perchè ci si debba affannare per darsi una risposta che non esiste.

Che si viva questa vita e quel che sar? dopo la morte terrena...sar?!
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member

Predefinito

tersy è sempre stato nell'uomo la ricerca del senso della vita..e si tramanda da secoli in secoli...certo trovo giusto ciò che dici tu, ma solo nel caso che questa domanda "che senso ha?" diventi una fardello troppo pesante, che possa portare a gesti estremi (purtroppo ci sono)...

in caso contrario, trovo giusto che una persona osservi tutto ciò che abbiamo attorno e ci si chieda.." che senso ha tutto questo? dopo cosa ci sar??" è una curiosità umana.

Junior Member

Predefinito

<TABLE cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc><A name=50419></A>tersicore62
    Re - Regina del Forum di Disabili.com

[img]forum_images/blank.gif[/img]
    membro onorario

Stato Connessione: Online
    <TD =text vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 20Settembre2005 alle 13:44 | IP Salvato </TD>
    <TD noWrap align=right width="20%"> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>

Sinceramente non capisco perchè ci si debba affannare per darsi una risposta che non esiste.

Che si viva questa vita e quel che sar? dopo la morte terrena...sar?!</TD></TR></T></TABLE>

perche' ogni azione che compiamocomporta delle conseguenze e spesso sono negative , brutte, ma solo per nostra negligenza, perche' abbiam preso troopo alla leggera.

inoltre come diceva teresaccia, tutti abbiamo bisogno di aver delle risposte perche' sappiamo che non possiam esistere ora e poi basta, un motivo, un perche', un qualcosa deve esserci .

matteo 5:3 =felici coloro che si rendon conto del loro bisogno spirituale.

cio' nn vuol dire credere in qualcosa , ma cercare quel qualcosa per poi sceglierlo perche' ci ha dato prove del suo esser CERTO.

Novellino del Forum

Predefinito

La mia vita non ha senso

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

La vita è spesso brutta e difficile e insoddisfacente ed è naturale farsi delle domande sull'oggi e sul poi. Chi ha fede, ha una speranza e vive meglio. Questa speranza non deve essere un'illusione altrimenti non serve a niente e non aiuta, ma se è basata su delle certezze, allora è una meta da raggiungere e che ti motiva ogni giorno.

Ciao Mirko!

Junior Member

Predefinito

Ciao Lory, smack!

<TABLE cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText vAlign=top background="" bgColor=#f4f4fb><A name=50443></A>EvyKISS
    Novellino del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Online
    <TD =text vAlign=top background="" bgColor=#f4f4fb>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 20Settembre2005 alle 14:27 | IP Salvato </TD>
    <TD noWrap align=right width="20%"> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>La mia vita non ha senso </TD></TR></T></TABLE>

CIAO, e' una frase che conosco e che tanti qui conoscono, ma nn e' cosi'...la tua vita puo' aver un senso positivo o negativo, a tua scelta.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •