Cookie Policy Privacy Policy Incubi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: Incubi

Apprendista del Forum

Predefinito

E' successo ancora; è successo anche questa notte, per l'ennesima volta: finisce la giornata, viene sera. Sto in chat fino a tardi per andare a letto stanca e prendere sonno più facilmente; decido di andare a letto, mi corico, chiudo gli occhi e dovrei addormentarmi. Invece la mia mente comincia a vagare per i fatti suoi, senza che io riesca a "tenerla a bada". Comincio a pensare ai miei genitori, a mia sorella che purtroppo non è più con noi, ai miei nipoti. Penso al mio futuro, se riuscir?mai ad avere una famigliaanche io e . . . . ed ho paura . . . . ho paura di morire . . .. .ho paura che questa malattia mi porti via prima del previsto, prima di quanto io vorrei... Lo sò che al giorno d'oggi serve solo tanta fortuna per restare vivi perchè incidenti in macchina, in moto, tragedie aeree, catastrofi naturali, tumori e malattie varie colpiscono chiunque e a qualsiasi età. Non si guarda in faccia nessuno, tantomeno ai più ricchi. Ma perchè allora ho così paura?!? e perchè ci penso solo alla sera quando sto per dormire e il mattino successivo, appena sveglia,prima di iniziare la giornata?
    A nessuno di voi è mai capita una cosa simile?
    Scusatemi lo sfogo, ho rilettotutto quanto ho scrittoprima diinviare e mi rendo conto che non è un argomento felicissimo ma sentivo di aver bisogno di parlarne con qualcuno...
    Vivi la vita così come puoi, perchè come vuoi non puoi.
    J. M.

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

....il mio cuore piange!
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Capita anche a me.

Tutte le sere, quando mi corico, comincio a pensare.

Penso ai miei figli, a Simone, che non è più di questo mondo...ad
    Andrea, che l'indomani dovr? affronatare una nuova giornata di scuola e
    giochi, senza aver vicino la sua mamma.

E sento forte dentro di me il dolore e la nostalgia.

Penso al mio babbo, ricordo il suo sorriso.

Penso al mio futuro, se riuscir? a essere felice, se riuscir? a coronare, almeno in parte, i miei desideri.

Penso, penso...e il sonno non arriva.

Provo ad alzarmi, a leggere...cerco di pensare ad altro, ma niente da fare.

Ogni volta che mi sdraio e spengo la luce, si accende la mente...

Penso anche alla mia malattia, al fatto che sto peggiornando, al ricovero che mi aspetta a breve...

Giusy...ti capisco benissimo.

Un abbraccio fortissimo.

Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao a tutti.

Ciao Giusy, si l'argomento non e' felicissimo ma bisogna parlarne. In passato mi capito' per un paio di volte. Di solito quando veniva a mancare una persona a me cara. Ma dopo reagivo. Questa e' una mia forza. Scacciare via il negativo e pensare al positivo. Capisco che tu hai problemi molto seri e certamente alcuni non risolvibile, e la tua paura e' plausibile. Prova ad attaccarti a qualcosa di positivo, anche se piccolo. Prova a desiderare qualcosa di fattibile e bello per te. Cerca la forza che serve per vivere. Non dovrebbe mancarti. Occupa la mente al sorriso dei tuoi nipotine e fai progetti per il futuro. La morte non ha tempo per te!. Ne riparleremo ancora.Ciao.

Junior Member

Predefinito

un abbraccio alla tua anima da parte mia...

nella speranzadidartelo anchedi persona
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

Apprendista del Forum

Predefinito

Grazie a tutti quanti avete letto il mio sfogo e a quelli che hanno trovato il tempo e le parole adatte per darmi un conforto.
    J. M.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Giusy, i momenti down capitano a tutti ma come arrivano anche spariscono.

Sorridere alla vita, nonostante le vicissitudini, aiuta ad affrontarla meglio.

Ciaooooooooo
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

E' successo ancora; è successo anche questa notte, per l'ennesima volta: finisce la giornata, viene sera. Sto in chat fino a tardi per andare a letto stanca e prendere sonno più facilmente; decido di andare a letto, mi corico, chiudo gli occhi e dovrei addormentarmi. Invece la mia mente comincia a vagare per i fatti suoi, senza che io riesca a "tenerla a bada". Comincio a pensare ai miei genitori, a mia sorella che purtroppo non è più con noi, ai miei nipoti. Penso al mio futuro, se riuscir?mai ad avere una famiglia?anche io e . . . . ed ho paura . . . . ho paura di morire . . ..? .ho paura che questa malattia mi porti via prima del previsto, prima di quanto io vorrei... Lo sò che al giorno d'oggi serve solo tanta fortuna per restare vivi perchè incidenti in macchina, in moto, tragedie aeree, catastrofi naturali, tumori e malattie varie colpiscono chiunque e a qualsiasi età. Non si guarda in faccia nessuno, tantomeno ai più ricchi. Ma perchè allora ho così paura?!? e perchè ci penso solo alla sera quando sto per dormire e il mattino successivo, appena sveglia,?prima di iniziare la giornata?A nessuno di voi è mai capita una cosa simile?
    Certo che se vai a letto prima magari senza mangiare troppo,magari dormi meglio e Ti lagni meno iu' energia da spendere in pensieri piu' positivi.</font>

Apprendista del Forum

Predefinito

COGLILATTIMO QUESTI PENSIERI PASSANO NELLA MENTE DI TUTTI MENO ABILI E ABILI. SONO PERIODI BUI DELLA VITA CHE CI FANNO STAR MALE DA MORIRE (DENTRO) E RIMUGINARE SUL PASSATO VEDENDO IL FUTURO COME UNA CATASTROFE. CARA ANCHE IO HO TANTE PAURE, NORMALE, SONO UN ESSERE PENSANTE, MA CERCO DI SFATARLE IN MODI MOLTO SEMPLICI: LAVORANDO, FREQUENTANDO GENTE, FACENDO UNA VITA NORMALISSIMA. NON E' NIENTE DI ECCEZIONALE CERTO MI DIRAI, MA MI VIVO LA VITA PENSANDO CON TUTTO L'OTTIMISMO POSSIBILE. STAI SERENA ANCHE QUESTO MOMENTO PASSERA'. BACI

Apprendista del Forum

Predefinito

Sono consapevole che questo sia un momento passeggero. Intanto questo malessere continua da qualche mese. Sar? che dove vivo non c'è granch? da fare e il troppo tempo libero mi porta a pensare tutto in negativo....
    Ringrazio veramente chi ha avuto tempo e parole per me.
    Ciao.
    J. M.

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Ciao Giusy. Ho letto diverse cose sull'argomento e mi sento di scriverti ciò che segue.

Innanzitutto tu hai paura della morte: perchè? La conosciò Se non la conosci non puoi averne paura. Non serve a nulla far finta che la morte non esista. Esiste, eccome se esiste! In ogni momento della nostra vita un po' di noi nasce ed un altro po' muore in ogni istante. La morte fisica non è la nostra vera morte. Noi siamo altro dal corpo. Siamo anche, ma non solo, il corpo che incarniamo.

Sulla mente... quando ti vengono certi pensieri prova ad inseguirli. Vedrai come se la daranno a gambe levate. E' capitato anche a me. Quando iniziano ad assillarti i pensieri, prova a dirti che tanto non ti possono fare nulla. Tigarantisco che funziona!
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member

Predefinito

cara amica,sulla paura della morte dovremmo ragionare come epicuro:quando c'è lei,non ci saremo piu' noi;quando ci siamo noi non c'è lei.Io ritengo che ogni giorno vada vissuto come un dono,una grazia.Carpe diem!

Junior Member

Predefinito

Cara Giusy, penso che tutti noi una o più volte abbiamo pensato a questo aspetto della vita che inevitabilmente arriver?. Bisogna distinguere il particolare momento in cui si pensa a ciò, perchècredo che ad esempio, in un momento di tristezza e di angoscia, lo sivede in modo diverso da quando invece lo si pensa in altri attimi. Per cacciare questi pensieri il modo migliore è guardare a tutto ciò che di positivo si è avuto nella vita è che è stato importante x andare avanti. Giusy ciao ed un augurio x tante belle cose
    Paolo

Apprendista del Forum

Predefinito

Credo che la paura della morte ce l'abbiamo un p? tutti, ed è una paura fondamentale e profonda dovuta all'insicurezza.
    Tu Bean parli di reincarnazione... noi non sappiamo se veramente ci reincarneremo, non sappiamo se nell'aldil? c'è la vita eterna, per? vogliamo crederci perchè credere ci conforta, così come ci d? conforto credere alle varie forme di religioni.
    Io Conosco la morte (indirettamente ma da vicino) e la sofferenza che la precede e conosco il dolore che la segue..
    Hai ragione iberpc, questi pensieri ci angustano di più nei momenti di particolare tristezza, e questo non è per me un periodo estremamente felice.
    Grazie hansjonas per le tue parole, mi hannotrasmesso la voglia di pensare in positivo... mi hanno fatto capire che io sono qui.Edited by: coglilattimo
    J. M.

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Giusy, sono d'accordo con te sul discorso della sofferenza. Conosciamo il dolore e la sofferenza che ne scaturisce. Invece sul discorso della morte... non la conosciamo finch? ci capita, e quando accade non possiamo spiegarlo ad altri, a meno che non sia valida la tesi della reincarnazione. Felicit? e tristezza dipendono innanzitutto da noi. A volte basta anche solo ripetersi di essere felice per esserlo realmente.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member

Predefinito

lao-tse diceva:quello che il bruco chiama fine del mondo,il resto del mondo chiama farfalla.Tutto su questa terra,cogli l'attimo,ha una tensione verso l'assoluto.Qualche filosofo ha scritto che DIO ALTROnon è se non la proiezione di nostri desideri di immortalit?.Io penso che tutto richiami l'assoluto,il trascendente.E che noi siamo sue scintille.Tutto cio' che è razionale è reale,tutto cio' che è reale è razionale.L'HA DETTA UN GRANDE FILOSOFO,io non ci credo.I tempi attuali,denotano tutto il contrario.

Junior Member

Predefinito

Ciao Giusi... come ti capisco!.. anche x me la notte è il momento delle riflessioni... e penso... come te penso al mio pap?... ai miei figli e la paura di morire ke senti tu la sento anche io ma nn x la malattia solo xk? ho paura di lasciare soli i miei figli a combattere in questo mondo dove nn sono ancora pronti ad affrontare!!

Io combatto la malinconia e la paura cercando di pensare a qualcosa di bello... provaci anche tu.. magari pensa alla tua nipotina ed ai momenti belli ke hai passato ultimamente con lei... vedrai ke almeno in parte ti passa.

Ti abbraccio

Patty

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

GIUSY VIENI QUA TI FACCIO PASSARE OGNI COSA!!!!

HEHEHEHE!

UN BACIONE E STAI SU SU SU!
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

Junior Member

Predefinito

per ilpazzo5 - ah se tu facessi passare davvero ogni cosa!... saremmo tutti in fila davanti alla tua porta! Nel frattempo, la tua simpatia un sorriso a me perlomeno lo hai dato, mi immagino che strapazzi la Giusy per farla ridere - Giusy dicci se ha funzionato!

Per Giusy - è vero, è di notte, quando siamo in un certo senso 'passivi', che siamo preda di pensieri tristi, ansie e preoccupazioni. La morte è un passaggio obbligato per tutti (e ringrazio hansjonas per aver parlato della lettera di epicuro), e tutti noi ci dobbiamo venire a patti. D'altra parte secondo me la vita ha un sapore diverso proprio per il fatto di essere a tempo determinato - l'idea forse di vivere all'infinito forse mi angoscerebbe anche di più

Spero che ti passi il momento di 'bassa pressione' So cosa implica la tua malattia e ti capisco. Detto questo, ognuno di noi ha un fardello, so - per averti letto - che sei il tipo che il fardello se lo porta egregiamente. Accetta per? questo tuo momento di stanchezza per poi ripartire con energia rinnovata

Un abbraccio!

Novellino del Forum

Predefinito

io sugherina vorrei non morire mai, invece, cioè vivere per l'eternit?, sano per?
    Leonardo

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •