Cookie Policy Privacy Policy .

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61

Discussione: .

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

.Edited by: perchicco

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Di anni io ne ho 42 e ti dico apertamente di lasciar perdere anche perchè la priorit? la devi dare a tuo marito ed ai tuoi figli.

Di solto queste cose avvengono quando il matrimonio scricchiola anche se ci si ostina a dire a se stesse che tutto va bene.

Rifletti su ciò e cerca di far ritornare la serenit? all'interno del nucleo familiare.

Ciao
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Cara "perchicco" il tuo è chiaramente un innamoramento e da come ce lo descrivi anche piuttosto profondo e improvvviso, ma è una cosa assolutamente normale che succeda, o che dovrebbe succedere,anche nei confronti di un disabile.

D'altra parte la tua è una situazione delicata essendo tu sposata e con figli.

Personalmente posso solo confermarti che si pu? tranquillamente dividere la propria vita con un disabile, ma solo tu puoi giudicare se questo amore pu? valere la pena di perdere quello di tuomarito e latranquillit? del'intera famiglia.

Pensaci

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

[.Edited by: perchicco

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Junior Member

Predefinito

ciao perchicco,

ho visto cose che voi umani...

scusa, volavo nella fantascienza...

ognuno hae si assumele responsabilit? di quello che fa, secondo me

devi analizzare con la dovuta calma e il dovutotempo questa

esperienza per arrivare a ciò che davvero vuoi...

mia opinione...
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perchicco
    Claudio, io non penso a me, mi ossessiona l'idea che questo mio attaccamento possa fare del male a lui. Che faccio, non lo cerco più? Sarebbe meglio o peggio per lui? Non lo so. Grazie, comunque

Essere disabile non vuol sempre dire essere indifeso e da quello che scrivi, lui mi sembra che si difenda bene.

Non crearti un'alibi, a volte non è facile sciegliere, ma si deve!

Novellino del Forum

Predefinito

Se ti innamori di un altro, vuol dire che non ami veramente tuo marito... diglielo e dopo, solo dopo, segui il tuo cuore e ama il giovane disabile. L'importante è la sincerit?... Il sentimento c'è e non va negato, ma bisogna prima risolvere la questione del tuo matrimonio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perchicco
    Claudio, io non penso a me, mi ossessiona l'idea che questo mio attaccamento possa fare del male a lui. Che faccio, non lo cerco più? Sarebbe meglio o peggio per lui? Non lo so. Grazie, comunque

Beh..pensa anche che possa fare maleancor di più alla tua famiglia.

Claudio

jasmin
    Guest

Predefinito

.....Non so come comportarmi perchè l'ultima cosa che voglio è fargli male. So che, con tutta la buona volont?, non riuscirei a calarmi totalmente nei suoi panni perchè ci sono dettagli di cui io non potrei rendermi conto: sicuramente tutti voi del forum potrete immedesimarvi, magari è già capitato a qualcuno e pu? raccontarmi la sua esperienza.....<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

Scusa Silvia, ma lui immagino che sappia che tu sei sposata, giusto? Quindi lui sa già che non è un rapporto semplice come potrebbe essere se avesse scelto una ragazza della sua età e libera, tu ti poni il problema che lui possa soffrire, a me sembra che ti fasci la testa ancor prima di cadere, nel senso i problemi potrebbero essere molti, soprattutto intraprendere una storia con un altro uomo visto che hai già una famiglia, il fatto che l?altro sia disabile, al momento mi sembra una cosa irrilevante, nel senso che lui sa bene che da te non potr? aspettarsi molto no? Forse è solo una avventura come tante tra una donna sposata e un ragazzo piu? giovane, se tu stessa hai detto che non vedi neppure la carrozzina, comportati con lui come ti comporteresti se non fosse disabile, anche perchè credo sia questo quello che lui vuole, essere come tutti gli altri, quindi o segui l?istinto e ti lasci andare, senza pensare troppo, o segui la ragione e tronchi tutto ancora prima che inizi, io seguirei?.. dove ti porta il cuore?..

Novellino del Forum

Predefinito

A Jasmin dico: il cuore non ci porta solo dove si soddisfa ogni piacere, ogni emozione, il cuore ci porta anche l? dove si d? conto dei propri debiti affettivi ancora presenti, e nella fattispecie, verso marito e figli... Occorre insomma una armonia tra cose contrarie e l'armonia c'è solo quando non si ferisce nessuno.

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leoncello
    A Jasmin dico: il cuore non ci porta solo dove si soddisfa ogni piacere, ogni emozione, il cuore ci porta anche l? dove si d? conto dei propri debiti affettivi ancora presenti, e nella fattispecie, verso marito e figli... Occorre insomma una armonia tra cose contrarie e l'armonia c'è solo quando non si ferisce nessuno.

Leoncello,io ho2 figli e sono spostata da 25 anni, lo so benissimo, ma non li definirei debiti affettivi quelli che ho nei confronti dei miei,? amore e affetto incondizionato.

Silvia chiede dei pareri, come è possibile darne?

Solo il suo cuore sapr? consigliarla al meglio, e quello che lei riterr? giusto fare non sta a noi giudicarlo qualsiasi possa essere la sua decisione.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Mmmmm.. Brutta storia Perpicchio!! M? io mi immedesimo in tuo marito, e ti dico: "cosa c'è che non v? tra di voi come coppia?? Perch? ti sei innamorata di un altro?? Vuol dire che il vostro rapporto già era logoro e sgretolato!! Lasciare un marito e due figli è un gesto importante, una svolta di vita, uno stravolgimento totale!! Non voglio farti cambiare idea, per carit?, come appartenente all "categoria" faccio il "tifo" per il "collega" disabile!! Voglio solo aprirti gli occhi e farti vedere quello che potr? succedere in fututo.. Una separazione?? E i figli?? Li affideranno a lui perchè la colpa dello sfascio del matrimonio è la tua.. Fermo restando questo stato di cose, fai le tue valutazioni e scegli come vuole il tuo cuore!! Ma fallo bene!! decisione DEFINITIVA.. Quel giovanotto ha già sofferto abbastanza!! Un tuo cambiamento all'ultimo momento ptrebbe essergli FATALE!!

Predefinito

Concordo con jasmin, comportati con lui come ti comporteresti se ti fossi innamorata di una persona non disabile.

Il fatto che lui lo sia, non pu? ne deve influire sulle tue decisioni.

Probabilmente lui ha meno bisogno di te di quanto tu creda di averne di lui.

ClaudioEdited by: Cico

Junior Member

Predefinito

NON SO CHE C'? TRA VOI, MA UNA COSA TE LA VOGLIO DIRE, SE HAI FATTO CAPIRE QUALCOSA A LUI DI QUELLO CHE PROVI, NON SPARIRE, SI CHE SOFRIREBBE, GLI DEVI DIRE CHE NN DIPENDE DATE E CHE NEL MODO PI? ASSOLUTO NEANCHE DALUI. CREDIMMI TI POSSO CAPIRE PI? DI QUANTO CREDI.

BACI

Junior Member

Predefinito

CIAO PERCHICCO,

dici che il tuo ipotetico lui, "? dolce, è sereno, è forte" e mi sembra di capire che tendi ad assimilare queste caratteristiche con il fatto che questo "lui" deambula sulla sedia a totelle.

Guarda che non è così.

Posto che il genere umano è composto di persone animali e cose che più complicato non si pu?, non è perchè è su una sedia a rotelle che "lui" è così.

E' così perchè è così. Punto. Non è detto che chi per muoversi deve servirsi della sedia a rotelle debba essere necessariamente come lui.

Valuta piuttosto la situazione nel suo complesso, e vedi di fare quello che per te è il minore dei mali, sia in questo momento che per il futuro.

"Deligere oportet quem velis diligere" diceva Cicerone già circa2.000 anni fa, cioè "Bisogna scegliere chi si vuole amare".

Valuta tu, perchè se prendi la strada verso la quale sei in questo momento attratta, potresti chiudere per sempre la strada che stai attualmente percorrendo.

Sei disposta a questo?

Cordialit? te e a tutti.
    marinotunger

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Haaa così diceva Cicerone?? E come è diventato ad alto livello questo forum!! Addirittuara frasi latine di Cicerone... Perch? non ho studiato anche io???

Junior Member

Predefinito

Paol?, e siamo in 2... vediamo chi è + basso di studi è

basso, alto, ma sempre discriminazioni...

ma che ce fregaaaa, ma che c'emportaaaaaa...
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •