Cookie Policy Privacy Policy Gli amici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Gli amici

Novellino del Forum

Predefinito

Oggi ho letto una frase molto bella.... Gli amici non sono quelli che sono li ad asciugarti le lacrime ma sono coloro che non te ne fanno versare.... Voi siete d'accordo con questa affermazione?
    Annie

2.      

Junior Member L'avatar di nino

Predefinito

si anna
    Se fossi un vino ti direi di lasciarlo decantare un pò perchè non sono più un vino novello, ma ho ancora profumo e senzazioni da offrire.
    IL MIGLIOR MODO X LIBERASI DALLE TENTAZIONI è CEDERE
    NINO

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao annie, anch'io sono daccordo con questa affermazione.....per? mi hai fatto venir in mente i miei vecchi ex-amici!!! Loro di lacrime me ne hanno fatte versare tantissime!!!

Smack by Marica.
    Misiamy

Novellino del Forum

Predefinito

Ultimamente anch'io ne ho versate tante Marica. Questo significa che alla fine queste persone che noi credevamo amici non lo erano affatto.. Smackkkkkkkkkk!!!!Edited by: annie
    Annie

Junior Member

Predefinito

ciao anna, ci sono anche lacrime di gioia e comela vedoioper

ogni situazione bisogna adottare la giusta soluzione...ti faccio un

esempio, preferisci chi ti dice in faccia la verità o chi la dice alle tue

spalle, brutta o bella che sia? a volte pu? essereutile sfogarsi

anche con le lacrime...magari sulla spalla di chi ti vuol bene.
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

Novellino del Forum

Predefinito

S?, hai ragione annie....probabilmente nn lo erano!!

Marica
    Misiamy

Novellino del Forum

Predefinito

Uno purtroppo quelle che ho versato io non erano di gioia.... Poi quando sono triste preferisco non piangere sulla spalla di nessuno.... Per? la mia spalla c'è sempre per gli amici.
    Annie

Apprendista del Forum

Predefinito

Molte volte non sono le persone che ci fanno soffrire ma le aspettative che noi riponiamo in loro. magari esaltando alcune capacita' e delle volte si puo' rimanere delusi.Altre volte capita, di sottovalutare le persone e comportarsi in maniera da offendere la sensibilita' delle stesse, per poi meravigliarsi che scompaiano, non sempre e' colpa degli altri insomma, il che non vuol dire che non ci siano persone che si comportino male...Magari un piccolo esame di coscienza Annie non ti farebbe male , magari troveresti in te le risposte che chiedi qui .....comprederesti gli amici e forse potresti provare a porti in maniera diversa . L'amicizia si conquista e si tiene in vita anche e sopratutto nei momenti difficili , non certi impuntandosi , e sbattendosi , considerato che gli esseri umani vanno "convinti" e non obbligati o peggio considerati degli oggetti che si "vogliono"..........pensaci ...leggi in te , troverai le giuste risposte.....ad accusare gli altri e' sempre facile difficile e' ammettere i propri errori....Edited by: raffinato_sir
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

Novellino del Forum

Predefinito

Si cerca in loro le nostre mancanze affettive. Ma non possono farci da tampone. Non aspettiamoci niente dagli amici. Forse qualcosa arriver?
    Fabrizio1

Apprendista del Forum

Predefinito

fabrizio dagli amici e' lecito aspettarsi il giusto quello che ti possono dare ,non il tutto in assoluto , o almeno non quello che noi desideriamo che in genere e' ben diverso da quello che le persone possono dare............
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

Senior Member

Predefinito

Daccordissimo
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Novellino del Forum

Predefinito

Raffinato ti do ragione che ogn'uno deve guardare le proprie colpe perchè spesso uno pu? offendere la sensibilit? degli altri senza volerlo.... poi anche quando dici che gli amici vanno conquistati. Sai io quando credo in un'amicizia cerco diaiutarli e starli vicinospecialialmente quando vedo che hanno bisogno.... nei momenti difficili. In cambio non sono una che chiede niente.... perchè so che uno non si deve mai aspettare niente da gli altri.... Se non amicizia e rispetto.Edited by: annie
    Annie

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

UN AMICO/A E' ANCHE QUELLO CHE TI FA PIANGERE PERCHE' TI HA APERTO GLI OCCHI SU QUALCOSA O QUALCUNO/A CHE INVECE DI ESSERTI AMICO/A TI STAVA INGANNANDO! Edited by: ilpazzo5
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Ragazzi, voi direte che mi sono fatto antipatico con queste sviolinate sul forum!! Ma io, a proposito di AMICI... mi sono accorto di una cosa, quando st? già col morale sotto la suola delle scrpe (ortopediche) Gli amici se ne accorgono SUBITO!! Immadiatamente scatta l'allarme e mi arrivano 3-4 messaggi sulla posta privata che vogliono sapere il perchè, mi offrono assistenza morale, amicizia e si dicono pronti ad aiutarmi!!! Questa è l'amicizia per me!! Anche se, per il momento è virtuale, io so di poter contare su di loro!!!

GRAZIE!!!

Marghe
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raffinato_sir

Molte volte non sono le persone che ci fanno soffrire ma le aspettative che noi riponiamo in loro. magari esaltando alcune capacita' e delle volte si puo' rimanere delusi.Altre volte capita, di sottovalutare le persone e comportarsi in maniera da offendere la sensibilita' delle stesse, per poi meravigliarsi che scompaiano, non sempre e' colpa degli altri insomma, il che non vuol dire che non ci siano persone che si comportino male...Magari un piccolo esame di coscienza Annie non ti farebbe male , magari troveresti in te le risposte che chiedi qui .....comprederesti gli amici e forse potresti provare a porti in maniera diversa . L'amicizia si conquista e si tiene in vita anche e sopratutto nei momenti difficili , non certi impuntandosi , e sbattendosi , considerato che gli esseri umani vanno "convinti" e non obbligati o peggio considerati degli oggetti che si "vogliono"..........pensaci ...leggi in te , troverai le giuste risposte.....ad accusare gli altri e' sempre facile difficile e' ammettere i propri errori....

Caro Raffinato, parlando di amicizia in generalesarei daccordo con te, ma non quando si parla di Annie, io la conosco come un'amica sensibile e onesta, che d? tutta se stessa all'amicizia e per amicizia spesso annulla se stessa a favore dell'altra persona, se un difetto dovessi trovarle è proprio questo,di essere troppo ingenua e di conseguenza dare troppo.

Novellino del Forum

Predefinito

Ti ringrazio marge..... sei molto cara e tvb!!! Non credo che d? troppo... Io cerco di dare solo quello che posso alle persone che voglio bene... Una parola di conforto, un sorriso, di starli vicino quando non stanno bene, di aiutarli quando hanno bisogno.....Forse si avvolte sono un p? ingenua... fidandomi troppo di tutti e poi rimango delusa. Edited by: annie
    Annie

New Entry del Forum

Predefinito

....Per?.... se a farci versare delle lacrime (reali o virtuali) sono altri o delle situazioni dolorose i nostri amici sono l? per noi.. e io sarei l? per loro..

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sunny
    ....Per?.... se a farci versare delle lacrime (reali o virtuali) sono altri o delle situazioni dolorose i nostri amici sono l? per noi.. e io sarei l? per loro..

Sunny altrimenti non esisterebbe la parola amicizia a volte l'amicizia pu? durare molto più di un'amore e cioè una VITA...
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Junior Member

Predefinito

Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
    E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
    E' la vostra mensa e il vostro focolare.
    Poich?, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.

Quando l'amico vi confida il suo pensiero,
    non negategli la vostra approvazione, n? abbiate paura di contraddirlo.
    E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
    Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa
    nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
    Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
    La sua assenza pu? chiarirvi ciò che in lui più amate,
    come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
    E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
    Poich? l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero
    non è amore,
    ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
    Se lui dovr? conoscere il riflusso della vostra marea,
    fate che ne conosca anche la piena.
    Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?
    Cercatelo sempre nelle ore di vita.
    Poich? lui pu? colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
    E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.
    Poich? nella rugiada delle piccole cose
    il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.

<I style="mso-bidi-font-style: normal">Tratto da "Il Profeta" di Kahlil Gibran[/I]

Novellino del Forum

Predefinito

Molto bella stellina!!! Smackkkkkkkkkkk!!!
    Annie

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •