Cookie Policy Privacy Policy Multe salate a chi a scuola farà riprese

Risultati da 1 a 6 di 6
    Administrator

Predefinito

E' notizia di questi giorni un nuovo episodio di bullismo, accaduto in un piccolo centro della provincia di Lecce, ai danni di un giovane disabile.
    Il ragazzo, di 17 anni, è stato costretto dagli "amici" a denudarsi e ad esibire le parti intime ed è stato poi ripreso con i telefonini cellulari. Il ragazzo, affetto da sindrome di Down, ha raccontato l'accaduto ai genitori che hanno denunciato l'episodio ai carabinieri.

Autori del grave episodio sono sette studenti di età compresa fra i 15 ed i 17 anni, tutti residenti nello stesso paese in cui abita il giovane, che ora sono finiti sotto inchiesta.

Episodi del genere lasciano senza parole.
    Oggi la notizia del provvedimento del ministro Fioroni:multe salate a chi a scuola far? riprese o foto senza autorizzazione.

Che ne pensi? Pu? contribuire a risolvere il problema del bullismo a scuola oppure sono altre le strade da percorrere?Edited by: administrator

2.      

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Beh fin quando i genitori la scuolagli educatori in genere non faranno rispettare le regole ai ragazzi ci saranno sempre episodi simili...

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

io credo sia giusto multare i ragazzi e i loro genitori. Finalmente qualche genitore si accorger? di quale uso del telefoninofa suo figlio. Ai miei tempi (ed ho finito la scuola nel 1978) non c'era sicuramente il boom di telefonini, eppure ce l'abbiamo fatta ugualmente. Il telefonino non serve per andare a scuola, se poi se ne fa un uso inappropriato è giusto pagare!
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

New Entry del Forum

Predefinito

credo sia giusto far tornare la nostra società entro i giusti limiti di rispetto reciprico,pertanto credo che il concetto di cosa significa la democrazia così come è concepita da una gran parte di persone deve essere rivista.

Certamente da parte di tutti i soggetti responsabili che formano la società(politici che governano e politici che stanno all'opposizione,genitori,insegnanti,rappesentanti sindacali,lavoratori tutti dovrannodarsi un nuovo concetto di democrazia,la democrazia è rispettare il prossimo,nonviolentare lo stesso con i propi principi e propi abusi,ma fare del dialogo un punto di forza col quale confrontarsi sempre e ad ogni costo,emarginare la violenza negli stadi, nelle scuole,nelle strade e oramai diventanta una priorit? assoluta.

In che modo? nelle scuole i telefonini non devono essere più autorizzati,propinandomultee lasospensione di quegli studenti i quali non si attengano alle disposizioni dilegge,credo che l'utilizzo di sistemi videointerno ed esterno agli istituti scolastici a protezione dei più deboli ma anche di tutti gli insengnanti e studenti sarebbe di aiuto a tutti, oggi gli insegnanti sono sotto pressione non riescono più a lavorare con serenit?, questa e democrazia? credo propio di no-negli stadiper le strade non c'è più sicurezza forse perchè la democrazia e diventata normale solo per i più prepotenti, quindi anche in questo caso sistemi video possono aiutare le forze dell'ordine successivamente a penalizzare chi usa violenza e così via.

a un altra cosa non dite che queste siano idee fasciste perche con i termini fascismo comunisimo e tante altre simili ideologie abbiamo creato ciò che oggi abbiamo, una falsa democrazia dove i più forti diventano sempre più forti e più deboli sempre più deboli

New Entry del Forum

Predefinito

Se a mia figliafaceffero un filmino non risponderei delle mie azioni!

New Entry del Forum

Predefinito

Credo che una soluzione potrebbe essere di fare in modo che tutti questi ragazzi responsabili di episodi di bullismo nel momento in cui vengono identificati siano condannati a cooperare all'interno di strutture per disabili a tempo indeterminato.

Non credo anche che impedendo l'uso del telefonino riescano a capire che la vita per un disabile è molto difficile e non c'è bisogno che ci si mettano anche loro ad umiliarli con atti così miseri.

Nei pomeriggi diventeranno i bastoni per coetanei non vedenti, spingeranno carrozzelle di ragazzi che non possono camminare e accoglieranno gli abbracci dei loro amici down gli stessi di cui si sono burlati. Perch? è giusto che sappiano che questi ragazzi sono d'indole molto affettuosa e disponibile.

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •