Cookie Policy Privacy Policy Multe salate a chi a scuola farà riprese

Risultati da 1 a 6 di 6
    Administrator

Predefinito

E' notizia di questi giorni un nuovo episodio di bullismo, accaduto in un piccolo centro della provincia di Lecce, ai danni di un giovane disabile.
    Il ragazzo, di 17 anni, è stato costretto dagli "amici" a denudarsi e ad esibire le parti intime ed è stato poi ripreso con i telefonini cellulari. Il ragazzo, affetto da sindrome di Down, ha raccontato l'accaduto ai genitori che hanno denunciato l'episodio ai carabinieri.

Autori del grave episodio sono sette studenti di età compresa fra i 15 ed i 17 anni, tutti residenti nello stesso paese in cui abita il giovane, che ora sono finiti sotto inchiesta.

Episodi del genere lasciano senza parole.
    Oggi la notizia del provvedimento del ministro Fioroni:multe salate a chi a scuola far? riprese o foto senza autorizzazione.

Che ne pensi? Pu? contribuire a risolvere il problema del bullismo a scuola oppure sono altre le strade da percorrere?Edited by: administrator

2.      

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Beh fin quando i genitori la scuolagli educatori in genere non faranno rispettare le regole ai ragazzi ci saranno sempre episodi simili...

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

io credo sia giusto multare i ragazzi e i loro genitori. Finalmente qualche genitore si accorger? di quale uso del telefoninofa suo figlio. Ai miei tempi (ed ho finito la scuola nel 1978) non c'era sicuramente il boom di telefonini, eppure ce l'abbiamo fatta ugualmente. Il telefonino non serve per andare a scuola, se poi se ne fa un uso inappropriato è giusto pagare!
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

New Entry del Forum

Predefinito

credo sia giusto far tornare la nostra società entro i giusti limiti di rispetto reciprico,pertanto credo che il concetto di cosa significa la democrazia così come è concepita da una gran parte di persone deve essere rivista.