Cookie Policy Privacy Policy Presentazione

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Presentazione

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti!

Sono una ragazza di Torino e cerco lavoro come impiegata commerciale o amministrativa, ho preso il diploma in "Perito Aziendale" nel 2001.

Non sono disabile.....nel senso non uso la carrozzina (scusatemi per il termine)...nel senso sono sorda al 90% a sinistra e 110% a destra. Porto una protesi a sinistra.

Il mio problema è trovare lavoro, sono iscritta all'ufficio di collocamento a Rivoli dal 1998 e sono disoccupata da quasi cinque anni. Ho fatto diversi lavori come stage da impiegata, ho fatto la bagnina con il brevetto FIN tuttora anche adesso, istruttrice di nuoto uisp, sono sportiva, ho partecipato a varie gare nazionali ed una internazionale( Campionati mondiali di nuoto per silenziosi, è stata un'esperienza bellissima)....comunque ritorniamo al lavoro...il problema è questo quando lavoro non posso rispondere al telefono e quasi tutte le aziende d'ufficio hanno il telefono.

Ma io come faccioè??? Infatti secondo me.... voi trovate più facilmente xch? vi sentite benissimo...ma non potete muovervi...e io invece posso muovermi, ho la patente, sono dinamica...per? niente telefono, per noi sordi siamo più SVANTAGGIATI!!!!

Questa legge deve cambiare NON SI PUO' METTERE in UNA CATEGORIA PROTETTA unica!!! Una volta era separata (divisa in disabili, sordi, ciechi etc..), fino all'anno del 99 si trovava il lavoro....non come adesso!), sai chi l'ha tolta questa ex-legge??? Quello STR....O di D'Alema!

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

ciao tra poco sono anche io a torino,ho le stampelle e se vuoi ti lascio il numero del cell. cosi mi puoi messaggiare-bacio fammi sapere
    moni

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Ciao Nikita!!! Benvenuta tra noi!!!! Sai che mi hai fatto molto RIDERE nella tua presentazione?? Sei veramente divertente quando fai quelle differenze tra una disabilit? e l'altra!!! """voi trovate più facilmente xch? vi sentite benissimo...ma non potete muovervi...e io invece posso muovermi, ho la patente, sono dinamica...per? niente telefono, per noi sordi siamo più SVANTAGGIATI!!!! """ Ma andiamo, tu adesso vieni a dirci che è meglio stare su una sedia a rotelle che essere sordi? Ma è proprio vero che nessuno si contenta della sua situazione!!

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Paoletto forse non ci siamo capiti bene. Io non voglio darvi la colpa a voi...queste frasi sono per la legge che non mi piace e vorrei che ritorna la vecchia ex legge.

Io so che stare per tutta la vita in carrozzina è brutto anzi bruttissimo... io sinceramente ho visto gente...e mi fa star male. Meglio essere sordi che per un disabile. Questo te lo assicuro.... io vado d'accordo con tutti tipi di problemi.

Il fatto che mi d? fastidio questa parola "il lavoro" che viene messo insieme con tutti i problemi di handicap. Forse tu non sai che la nostra legge dei sordi era stata cancellata nel 1999??? Quell'anno i più vecchi hanno trovato lavoro...mentre io andavo ancora a scuola...!!!Non è giusto! Ora x noi è difficile xk? quasi tutte le aziende o agenzie temporanei cercano le "categorie protette" con mansioni di call-center, o segretaria da rispondere al telefono, oppure collaboratori, oppure clienti a contatto con il pubblico. Quindi un disabile pu? fare tutto! No?? E noi??? siamo stare sempre in DISPARTE?? che mandano a fare dei operai tipo fonderia? uno diplomato o laureato?? Dimmi ke cosa devo fare????
    Com\'è possibile che i tempi migliori li faccio negli allenamenti e non nelle gare? Forse è meglio che faccia una gara tutti i giorni e l\'allenamento nei giorni delle gare.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Devi fare domanda come categoria "protetta" certamente se non senti non ti metteranno al centralino!! Ti daranno una manszione più adatta al tuo problema!!

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •