Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66
    Junior Member

Predefinito

Troppo spesso si esprimo giudizi sulle persone senza nemmeno conoscerle, solo perchè vestono in un certo modo ofrequentano determinata gente oparlano in un certo modo, solo per le apparenze... ma chi ci da la libert? di giudicare...chi siamo noi per giudicare gli altri se non siamo in grado nemmeno di giudicare noi stessi?
    Per non parlare poi di quelli che ti giudicano e ti danno dei consigli, o per meglio dire, pensano di darti dei consigli perchè solo il loro modo di vedere e di pensare? quello giusto.
    I migliori consiglieri, aiutanti ed amici, non sono quelli che ci dicono come agire in certi casi specifici, ma quelli che ci danno, tirando fuori da sò, l'ardente spirito e desiderio di agire bene lasciandoci scoprire qual'? il nostro dovere.
    SilviaEdited by: soleviola
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleviola
    Troppo spesso si esprimo giudizi sulle persone senza nemmeno conoscerle, solo perchè vestono in un certo modo ofrequentano determinata gente oparlano in un certo modo, solo per le apparenze... ma chi ci da la libert? di giudicare...chi siamo noi per giudicare gli altri se non siamo in grado nemmeno di giudicare noi stessi?
    Per non parlare poi di quelli che ti giudicano e ti danno dei consigli, o per meglio dire, pensano di darti dei consigli perchè solo il loro modo di vedere e di pensare? quello giusto.
    I migliori consiglieri, aiutanti ed amici, non sono quelli che ci dicono come agire in certi casi specifici, ma quelli che ci danno, tirando fuori da sò, l'ardente spirito e desiderio di agire bene lasciandoci scoprire qual'? il nostro dovere.
    Silvia

Infatti sono d'accordo con te! per quanto mi riguarda, per me il giudici pu? essere anche all'infinito.... perchè trovi sempre lerisposte, poi il giudizio finale viene dalla vera verità...
    Nunzio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Concordo con soleviola, sottoscrivendo in toto tutto quello che dice!!!

sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Da che "pulpito" viena la "predica"!!!
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Non hai recepito Tersicore, io non ho fatto una "predica", ma una mia semplice considerazione che è nata al liceo artistico, è cresciuta dopo l'incidente, fino a maturare, e inbuona partequi in com.Naturalmente dopo aver assistito a non pochi pregiudizi e giudizi, molti dei quali nati dalla tua mente e scritti dalla tua mano. Ti ringrazio perchè il tuo modo di comportarti mi ha fatto efa ragionare, pensare e riflettere... Fortunatamente ognuno di noi è unico e quindidiverso...

Silvia.Edited by: soleviola
    Silvia
    Link
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Va bene soleviola, qui è meglio non giudicare, il giudizio vien da se ...

Predefinito

Infatti io avevo scritto la parola predica tra virgolette!

E' per me motivo di orgoglioavere una forma mentis diversa dalla tua.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member L'avatar di nino

Predefinito

hai ragione soleviola
    Se fossi un vino ti direi di lasciarlo decantare un pò perchè non sono più un vino novello, ma ho ancora profumo e senzazioni da offrire.
    IL MIGLIOR MODO X LIBERASI DALLE TENTAZIONI è CEDERE
    NINO

Junior Member

Predefinito

E infatti anch'io ho riscritto predica tra virgolette, e son felice xch? la pensiamo nello stesso modo! Io sono fiera di come sono, e ribadisco anche, dei rapporti che ho congli altri... Sei l'unico muro che non riesco ad abbattere, ma anche Berlino alla fine ha ceduto... chissò forse un giorno... beh io non ho costruito muri e tantomeno barriere... Buonanotte!

Silvia.Edited by: soleviola
    Silvia
    Link

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleviola

E infatti anc'io ho riscritto predica tra virgolette, e son felice xch? la pensiamo nello stesso modo! Io sono fiera di come sono, e ribadisco anche, dei rapporti che ho congli altri... Sei l'unico muro che non riesco ad abbattere, ma anche Berlino alla fine ha ceduto... chissò forse un giorno... beh io non ho costruito muri e tantomeno barriere... Buonanotte!

Silvia.

hehehehehe.....soleviola ti prego non muoverequel muro, faresti la più grossa fesseria della tua vita, tu sei ancora giovane heheheheh hai capitoEdited by: nunziodai

Novellino del Forum

Predefinito

Soleviola.....avrei tanto voluto evitare ogniparere ma purtroppo devo dire la mia.Tu parli di correttezza,di persone che esprimono giudizi sulle persone senza nemmeno conoscerle,quando da un'p? di tempo a sta parte hai assunto un atteggiamento scostante nei miei confronti,senza motivazioni personali....Oltre ciò,in mia assenza in disabili.com,mi è stata riportata la seguente frase da te scritta: Soleviola:Tersicore e Cupido sono solo esserini...poverini mentali. A prescindere da quest'associazione,o connubio fuori luogocon Tersicore,che tralascio,devi ammettere che questo tuo gesto si commenta da solo...e contrasta in toto tutto ciò che hai riportato nel primopost.

Impara a conoscere davvero le persone Soleviola....e a scrivere cose che vengono dalla farina del tuo sacco,perchè non è nemmeno roba tua quella che riporti......Una mia semplice considerazione che è nata al liceo artistico.Ma quando mai?L'artefice del "tuo" messaggio iniziale non sei nemmeno tu..... http://blog.libero.it/cometa/view.ph...a&gg=0&amp ;mm=0507 (Messaggio N?45 di Cometablu1)

Detto ciò,spero in futuro prenderai seriamente in considerazione l'idea di seguire la tua testa,esimendoti dall'esprimere giudizi su persone che non conosci (Me).

Discussione chiusa.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Silvia,

perche' confondi i "consigli" coi "giudizi"? Sono due cose
    completamente opposte. Il consiglio viene dato per il bene,
    disinteressatamente ed essendo un consiglio presuppone il sottoporlo
    alla approvazione della persona a cui viene data.

Un consiglio per me e' bene accetto, proprio perche' alla fine sono io
    che decido se accettarlo o meno. Non c'e' presunzione di superiorita',
    proprio perche' nel "consiglio" e' insito un dubbio da parte di chi
    fornisce il consiglio stesso.

Diverso e' il giudicare gli altri . Quello si che presuppone
    superiorita', e tutti dovremmo evitare di giudicare pubblicamente gli
    altri. Pero' ahime'...temo che nel nostro piccolo lo facciamo tutti,
    chi e' senza peccato....

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Claudio per certi versi sono d'accordo con te, anche se spesso pure il consiglio viene dato con molta superiorit? (perchè pu? implicare 'fai come ti dico io, perchè io ne capisco qualcosa e tu no')

giustamente il consiglio lo si pu? accettare o meno - ma secondo me la cosa importante è affrancarsi dal peso o dal plauso del giudizio altrui, non dipendere dai pareri positivi e non farsi schiacciare dai pareri negativi

Per il fatto che tutti più o meno pecchiamo in questo senso, è verissimo, io per prima mi ci metto

Predefinito

Accipicchia Fabio, complimenti!

Una volta commentai una frase di soleviola in chat definendola... pseudo saccente ed ora, grazie a te, vengo anche a sapere che è pure una copiona!

Che figuraccia che sta facendo, proprio lei che si ammanta di aver frequentato un prestigioso liceo artistico a Bologna.

E' proprio una boriosa con la "faccia di tolla"!

Non si lamentasse se qualcuno la giudica!
    Maria Laura

Junior Member

Predefinito

Chi si loda s'imbroda,chi punta un dito contro altri ne sta puntando tre contro di se',non guardare la pagliuzza nell'occhio altrui,ma guarda piuttosto la trave nel Tuo,ecc.Vi dicono niente questi "proverbi"?Beh,a me si etaccio,siccome a volte....il silenzio e' d'oro,ed e' meglio stendere un velo pietoso....Ahahah!!!!!

Novellino del Forum

Predefinito

Io sono d'accordo con soleviola e cedo che nessuno abbia il diritto di giudicare gli altri.... se ogn'uno di noi guardasse stessi...
    Annie

Novellino del Forum

Predefinito

Silvia, senza offesa, come Cupido, visto ultimamente la tua indifferenza anche nei miei confronti, mi sembra che anche te giudichi troppo velocemente le persone, pensando di conoscerle solo perchè ti sei sentitaqualche voltaal telefono senza neanche averla vista ne guardata negli occhi, sapere veramente sulla sua vita, o solo per 2cavolate scritte in chat!Cosa ti ho fatto? E non trovare scuse stupide perchè è così e capisco quando una persona cerca di evitarmi, comunque basta dirlo e amici come prima. CiaoEdited by: ANGEL
    Davide

Predefinito

Ci tengo a precisare che Angel NON si riferiva a me non essendo intercorsa nessuna comunicazione telefonica.
    Maria Laura

Novellino del Forum

Predefinito

Angel, con chi c'è l'hai???
    Annie

Predefinito

Credo con Soleviola, tenuto conto che sono quasi concittadini.
    Maria Laura

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •