Cookie Policy Privacy Policy Perchè si giudicano troppo le persone? - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 66
    Novellino del Forum

Predefinito

Non ce l'ho con nessuno e tanto menocon te Annie, visto che non ti conosco neanche! Comunque ho corretto e reso più preciso il mio post. Ciao Edited by: ANGEL
    Davide

2.      

Junior Member

Predefinito

Non ce l'ho con nessuno, forse sono io scostante perchè un periodo già, come solo in pochi sanno, anzi pochissimi... infatti entro in chat, ma sinceramente non mi sento proprio io anche se dico "VA TUTTO BENONE!" .

Cupido non ricordo di aver detto una frase così mettendoti in mezzo, per Tersicore62 è più facile che l'abbia detta, visto l'arroganza che prende a volte. Di te mi è dispiaciuto un tuo comportamento troppo "cattivo" (e forse sbaglio termine) nei confronti di Cavaliere.

Angel, non ti evito e mi spiace che tu percepisca questo! Xch? dovrei farlo? Non mi hai fatto nulla quindi... da parte mia non cisono problemi! Per il blog non lo conosco, ma posso dirti che l'ho presa da appunti fatti al liceo, o meglio, dettati dalla mia prof. che ora scrive in molte riviste, si chiama A.Gnugnoli, forse è farina del suo sacco (prova ad indagare l?, non so...), gli appunti li ho ancora e li tengo come oro, perchè sono frasi preziose quelle su cui discutemmo.

Con questo, mi fa piacere vedere chi partecipa e dice la sua, in buona o cattiva fede, tutto insegna... come dicono sempre i vecchi!!!

Silvia.Edited by: soleviola
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

Junior Member

Predefinito

Dimenticavo Tersicore, il mio liceo non è certo prestigioso, è un semplice liceo statale, ma posso solo dire di essere stata fortunata ad aver avuto dei Professori veramente in gaba, che insegnano con passione, cercando a loro voltadi trasmettere questa ai loro alunni. Non sono saccente anzi... sono normale come tutti. I giudizi li accetto se vengono da persone che sanno vedermi, e nel possibile mi correggo, ma non sempre è facile, tutti siamo stati "dipinti" con i nostri pregi e difetti.

Silvia
    Link
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Sei tu che l'hai definito prestigioso in un tuo precedente e recente post. Non te lo ricordi?

Ti do una dritta: risale al 06Settembre2005 alle 20:36
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Tersicore, per prestigioso io, o meglio i docenti con cui parlo tutt'ora, lo considerano tale per i Professori avuti e alunni... vedi Morandi, Rossi, Gualandi, Casile ecc... per la sua storia e per essere stato il primo a nascere qui. E poi se ricordo, perchè non sono andata a cercare, si parla di due Istituti, quello d'Arte e il Liceo. Il prestigio non è dato solo in considerazioneal quanto paghi un scuola per frequentarla e cmq il post non tratta questo argomento.

Ciao... Silvia.Edited by: soleviola
    Silvia
    Link

Novellino del Forum

Predefinito

Soleviola....Prendi difese a prior di fatti allora.....negando d'aver emesso pubblicamente quella frase che riportai.......Ti serve la testimonianza scritta? (che continuava pure con altro).

Un consiglio :Non tirare in ballo terzi e non sviare le cose facendo ricadere tutto su te stessa con frasi autoflagellanti.Il tuo comportamento è ostile,palesemente manifestato (non saluti nemmeno in chat),pur se cerchi di far finta che così non sia addolcendoti in questo contesto.Soleviola.....Se ti sei invaghita di qualcosa,o qualcuno,potresti non avere lalucidit? e il giustoraziocinio nei confronti altrui.....detto ciò,nella tua vita,quando intendi sapere qual'? la campana che stona ricordati di sentirle tutte e 2 prima.....Poi verr? fuori un bel concerto sai?Che sinceramente preferirei rimanesse celato per preservare la Privacy altrui, evitando di fomentare discussioni deleterie,dove poi come unica arma contro la mia persona pu? essere solo utilizzata la menzogna,in quanto IO nella mia coscienza sono pulito....quindi meglio evitare...

Anche se qualcuno forse,viste le molteplici buffonate,se lo meriterebbe.

P.S.:Quando escludo una persona ci sono sempre motivi personali più che validi.

Predefinito

Hai fatto riferimento ad un altro post.

Quello in cui l'hai definito "prestigioso" aveva ben altra tematica.

Impara ad utilizzare il motore di ricerca del forum e lo troverai.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

Quasi dimenticavo....Quando scrivi :"MIA semplice considerazione che è nata al liceo artistico ecc...".Sappi che ti stai attribuendo il testo riportato.Di conseguenza ora rispolverarne i veri artecfici o autori? risibile Soleviola.Edited by: Cupido

Junior Member

Predefinito

Sinceramente non m'interessa risalire e fare il detective, il messagio del post era chiaro, se poi qui mi volete mettere su un rogo, fate pure, ma mi sa che state sviando il vero discorso... Poi Cupido, non sono certo Pico della Mirandola, che ricordo ogni singola mia frase scritta in una chat... e passando il tempo posso sempre cambiare idea... nulla è assoluto! Ma Cupido tu non dormi mai di notte? E poi non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti, visto che non ti ho mai aggrdito come tu stai facendo. Per me il tutto pu? finire qui, se tu vuoi continuare... ti lascio solo. Anche perchè invece di essere costruttivo, ormai sarebbe da cancellare questo post... che tristezza... messaggio non recepito.

Ciao, Silvia.
    Silvia
    Link

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sugherina

Claudio per certi versi sono d'accordo con te,
    anche se spesso pure il consiglio viene dato con molta superiorit?
    (perchè pu? implicare 'fai come ti dico io, perchè io ne capisco
    qualcosa e tu no')

giustamente il consiglio lo si pu? accettare o meno - ma secondo me
    la cosa importante è affrancarsi dal peso o dal plauso del giudizio
    altrui, non dipendere dai pareri positivi e non farsi schiacciare dai
    pareri negativi

Per il fatto che tutti più o meno pecchiamo in questo senso, è verissimo, io per prima mi ci metto

Ma tu parli di giudizi mascherati da consiglio. Io parlo di consiglio vero, disinteressato.

In ogni caso la collegialita' si basa sui consigli. Le grandi decisioni
    vengono prese collegialmente e sulla base di consigli che vengono dati
    dai partecipanti, che stai tranquilla si sentiranno superiori agli
    altri. Ma il giudizio finale non e' dato da chi da' il consiglio, ma da
    chi lo deve accettare.

Poi dobbiamo vedere se non rientriamo nel diritto di critica o
    nell'opinione personale. E' una questione molto complessa e delicata.

Attenzione a mettere a tacere chi la pensa diversamente da noi , anche con fare di superiorita'.

E' molto pericoloso....

Claudio

Junior Member

Predefinito

Se si dovessero mettere a tacere quelli che non la pensano come noi, penso che io avrei un bavaglio parecchio consistente... No, assolutamente non intendevo dire che i giudizi non devono essere dati, che i consigli non devono essere ascoltati.

Sono d'accordo con te - il punto che premeva a me sottolineare è che l'unico vero giudizio importante è il proprio - per cui le critiche, i giudizi (spesso basati su cose superficiali o preconcetti) ma anche le lodi non dovrebbero toccarci più di tanto. Dicevo semmai che la prima pietra io non la potrei mai scagliare, perchè spesso - e come evidente! - divento pesante nel trincerare giudizi

Chiaro che se una persona che stimo - diciamo te Claudio - insomma se tu mi 'critichi' o mi dai il tuo giudizio rispetto a una cosa che faccio o dico, il fatto stesso che io ti stimi da al tuo giudizio un valore più profondo per me, ma anche in questo caso, a me deve servire da stimolo per fare autoanalisi e autocritica e non deve diventare un valore assoluto.

Apprendista del Forum

Predefinito

Se il 3d di Silvia poteva essere interessante , purtroppo e scaduto immediatamente nella solita incessante polemica Tersicore e' cattiva io sono buona Tersicore e meglio io sono peggio ecc ecc..e poi cosa c'e' di male se una persona esprime il suo punto di vista sulla tua vita . mica la condiziona , allora nessuno dovrebbe mai esprimere giudizio su niente , su nessuno, magari l'arroganza no , ma guarda che anche la "sufficienza" delle volte e' arrogante ed offensiva ..poi la cosa peggiore e quando le persone si sentono al di sopra dei giudizi di tutti e.. c'e' chi lo fa in maniera sfacciata e chi lo fa piu' silenziosamente ma comunque lo fa......
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

Novellino del Forum

Predefinito

Sole,se esco con gli amici e torno tardi mica sar? un reato....

ciao.

New Entry del Forum L'avatar di ilCavaliereNero

Predefinito

Non era mia intenzione entrare in questa diatriba e forse magari mi pentiro' di essere intervenuto, ma nella vita a volte è giusto esprimere ciò che si pensa. E' triste e tremendamente patetico leggere perennemente attacchi alla gente senzauna logica, ma forse sono blandi palliativi che evidentemente aiutano a star bene con se stessi. Non ci sono altre spiegazioni. Dispiace leggere certe cose da una persona che in passato reputavo intelligente e molto simpatica. Chissa' cosa gli sar? frullato nella sua testa in questo periodo di assenza....(forse Silvia non mi considera perchè "quello" ha parlato male di me, avra' pensato) Niente di tutto questo caro....in genere le cose io sono abituato a dirlein faccia alle persone e non rientra nel mio stile parlare male di qualcuno in sua assenza. Un deprecabile atteggiamento per? è stato il tuo modo di riportare una frase di Silviae renderla visibile a tutti....davvero un profilo molto basso. Ci sono tante cose che vorrei dirti, ma non voglio rilasciare veleno inutilmente, sarebbe sicuramente una cosa sbagliata.....una cosa per? non sono riuscito a capire.In tempipiu' sereni, spesso e volentieri ci cercavamo in privato eduna volta tumi chiedesti come mai stimassi tanto Tersicore.....io ti risposi dicendoti che evidentemente a me stava simpatica, ma tu mi desti un sito riguardante i suoi innumervoli capolavori di "veleno spirituale" che mai io poi lessi....

Preferirei terminare qui questa inezia, non avrebbe senso .....dispiace solo che tu abbia pensato di me una cosa che mai mi sarei permesso di fare con Silvia e con tutti gli altri.....ed anche se tu invece lo fai di frequente su di me,a quanto mi dicono, non ce l'ho con te.

Non diffamare mai una persona, rovineresti tre vite... la propria, quella del diffamato e quella di chi ti ascolta

Predefinito

Cosi si è espresso mister trasparenza!

N.B. postilla per chi non frequenta la chat: codesta persona quelle rare volte che decide di mostrarsi in cam, lo fa indossando una maschera nera e non certamente per gioco o perchè, a detta di chi l'ha visto una volta in pvt, abbia il viso deturpato.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sugherina

a me deve servire da stimolo per fare autoanalisi e autocritica e non deve diventare un valore assoluto.

Perfettamente d'accordo...

Claudio

Junior Member

Predefinito

Qui si sta cadendo veramente in basso, a parte Claudio e Sugherina che, a quanto pare, sono gli unici ad aver capito il post.

Cupido son felice xch? ci siamo chiariti, come si diceva tu non hai muri e nemmeno io, l'unica cosa positiva nata da tutto questo rincorrersi x mangiarsi, è stato proprio questo nosto chiarimento. Grazie mille!!! Ribadisco ciò che penso, è bello scherzare con te e dialogare, come con molti altri utenti.

Lo so faccio molti errori anche se involontariamente, ea volte sono impulsiva! Cava grazie per l'intervento, ma xch? recriminare? Non sono arrabbiata con nessuno e non provo disistima x nessuno o quasi! E poic'è già del bailame, basta litigare x nefandezze... forza ragazzi,cerchiamo di esaminarci tutti ok?

Raff nessuno si atteggia mi pare, ma forse sbaglio... mah...

Tersicore, Andrea non è deturpato in viso, posso garantirtelo, MA XCHE' LA GENTE SA SOLO SPARLARE??? beh... ora basta, chiudo qui.

con simpatia...

Silvia
    Link

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleviola
    omissis...Tersicore, Andrea non è deturpato in viso, posso garantirtelo, MA XCHE' LA GENTE SA SOLO SPARLARE??? beh... ora basta, chiudo qui.

Soleviola, se ti soffermassi a leggere con maggiore attenzione prima di rispondere eviteresti di fare magre figure!
    Maria Laura

Junior Member

Predefinito

Scusa tersicore, hai ragione, ma ho letto in fretta, altro mio errore, che x? faccio solo qui, xch? non è cosa seria, guai se mi capitasse su una pratica medica!!! Mi sa che il forum non lo piglio molto sul serio a parte certi argomenti... e x fortuna!!!

Silvia.
    Silvia
    Link

Apprendista del Forum

Predefinito

Non continuo c'e' troppa tensione , incomprensione , in fin dei conti del tutto inutile.......Qui si passa con facilta' da argomenti generici a fatti che riguardano le persone non va bene cosi' si parla della prostituzione per chiamare meretrice....Fatelo voi questo gioco io ne sto fuori...A proposito io che leggo da Napoli giudico Andrea (visto che e' stato tirato in ballo) da come parla e pensa non se ha il viso di seta , butterato , o sfregiato..In ogni caso precisare una cosa del genere e' un offesa per chi lo e' indipendentemente se Andrea sia cosi' o meno...... Ps la frase "tua vita" nel mio precedente non era riferito a te Silvia ma ad un "tua vita" generico e poi chi dice che ti atteggi ma perche' si capisce cio' per come ho scritto?Edited by: raffinato_sir
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •