Cookie Policy Privacy Policy TROVA E RESTITUISCE 90MILA EURO

Risultati da 1 a 12 di 12
    Novellino del Forum

Predefinito

Trova un portafoglio con quasi 90.ooo euro tra banconote e assegni e lo restituisce al proprietario, rifiutando anche la ricompensa che gli è stata offerta. Protagonista del gesto tanto onesto è un pensionato della provincia di Lecce.
    "Ero in un parcheggio vuoto, appena uscito dal bar, e stavo camminando verso la mia auto, quando ho notato lo strano oggetto. Quando l'ho spostato mi sono accorto che si trattava di un portafoglio da uomo, gonfio di soldi. Confesso che all'inizio pensavo fossero proventi di attivit? illecite. Poi mi sono accorto di conoscere il proprietario, e gli ho restituito il denaro... Forse erano tutti i suoi risparmi. per questo ho rifiutato la ricompensa, mi offrir? una cena".

Tanta onestà non pu? che essere lodata. Certo, qualcuno avr? già dato del pirla a quest'uomo.
    E voi, al suo posto, cosa avreste fatto?
    Ve lo sareste tenuto il portafoglio?...O ci avreste pensato un po' prima di restituirlo???
    Franci

2.      

valter2003
    Guest

Predefinito

Tu fammelo trovare, poi ne riparliamo.....

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

sicuramente avrei fatto la stessa cosa...accettando per? la ricompensa
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

E non rispondermi, Miooim, MA CHE TI HO FATTO??

Per la questione dell'onestà.. A me è successo qualcosa di analogo, non erano 90.000 Euro ma l'azione era la stessa!! Entrai in un bagno dello stabilmento dove lavoro e trovai sul lavandino un telefono cellulare di ultima generarazione e un portafogli bello gonfio!!! Me li misi tutti e due in tasca e una volta tornato in ufficio li misi nel cassetto senza aprire il portafogli.. Chiamai il capo della vigilanza ed assieme aprimmo il portafogli per vedere il proprietario chi era.. Aveva una bella quantit? di denaro e parecchie carte di credito altre ai documenti!! Il capo della vigilanza consegn? il tutto e quell'amico venne a ringraziarmi e per offrirmi il caff?. Io lo rifiutai e lui mi chiese se poteva farmi un regalo!! Io dissi che non era proprio il caso e lo salutai calorosamente!! Dopo un paio di giorni mi port? una bottiglia di liquore pregiato con un biglietto che diceva: "meno male che lo hai trovato tu"

Ripensandoci poi, col tempo.. Mettiamo che qualcuno avesse visto il porafogli prima di me e avesse sfilato 4 -5 banconote... Il proprietario mi avrebbe creduto pure un ladro!!

Junior Member

Predefinito

Avrei fatto la stessa cosa e avrei accettato una piccola ricopensa!

Ma la ricompensa nn è perchè sono stato un bravo cittadino ma perchè nn le ho fatto perdere tutti quei soldi ho quindi imitato un danno penso enorme! Alla fine quei soldi li avrebbe persi quindi penso sia giusto almeno un caff?!

Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Dimostrazione che la redazione non legge il forum!

Lo stesso argomento è stato posto all'attenzione degli iscritti dal thread aperto da INCA64.

http://www.disabiliforum.com/forum%2...m_posts.asp?TI D=2659&PN=2
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

E m? vado a rispondere anche di l?!! Che sò fes-so???

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ah ah Paoletto....non ti scappa niente.

In verita' non lo so. Non do una risposta per non passare ne da santa ne da diavola. Pero', nella vita ho trovato solo una volta un portafoglio in un negozio, e l'ho portato alla gerente, ma non so ne quanto c'era e ne di chi era. Quando avevo il lavasecco, circa 20 anni fa, ho lavato lo stipendio intero di una ragazza. Ho raccolto le banconote e le j?ho consegnate. Nemmeno un grazie anzi ha anche controllato che ci fossero tutte. Ma non ci ho fatto caso, avevo molto altro da pensare. Beh, se trovo tutti quei solgi prometto........vi diro' che ne faro'.

Apprendista del Forum

Predefinito

90.ooo euro cioe' 180.ooo.ooo vecchio conio eh??? dunque ho le vele della barca da rifare, i pneumatici dell'espace da comperare, l'abbonamento sky, un cappotto nuovo, le scarpe nuove, la revisione allo spider, una verniciatina alla casa, a quanto sto?...vabbene continuo dunque....................... Ps qualcuno sa dove sta di casa quel fesso che cammina con 90.000 euro in tasca ?? Edited by: raffinato_sir
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

Predefinito

E non rispondermi, Miooim, MA CHE TI HO FATTO??

______

Predefinito

caro amicozzolo mio sappi che non entro assiduamente nel forum..non ho controllato nulla negli altri settori e se hai messo prima tu l'art. mi spiace che non ho postate da te...pazienzan aspetto tuoi aggiornamenti e chiarimenti...ciao

New Entry del Forum

Predefinito

Sicuramente li metterei nel mio armadio e dopo con calma li spenderei.
    Non chiedermi chi sononon lo so da sempre.

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •