Partonoi Mondiali di Sci Nautico per disabili


Da gioved? 8 a domenica 11 settembre si svolgono il Campionato Mondiale per disabili presso il bacino nautico di Schoten in Belgio. Alla spedizione italiana prenderanno parte i seguenti atleti: Giancarlo COSIO, Tommaso DI PILATO, Gianfranco ONORATO, Susanna PRADA, Claudio RIVA e Huber RIVA.
Il gruppo azzurro sar? accompagnato dal tecnico Tino Mazzola, il quale non si vuol far trascinare da facili entusiasmi: ?? vero che la squadra viene dal grande successo del Mondiali 2003, svoltisi ad Altamonte Springs in Florida, ma io non sono abituato ad annunciare i risultati prima del tempo. Sono solo convinto d?aver fatto un buon lavoro con i ragazzi, anche se il nostro percorso è ancora all?inizio e dar? i suoi frutti migliori più avanti, magari l?anno prossimo. è risaputo che il tempo di preparazione di atleti con disabilit? sia più lungo del normale e noi siamo insieme da poco?.
Il gruppo Azzurro vanta tra le proprie fila Tommaso Di Pilato e Huber Riva, defender dei titoli iridati, rispettivamente, di Salto e Figure, conquistati 2 anni fa.
Il programma prevede le gare di qualificazioni nei giorni di gioved? e venerd? e le finali il sabato e la domenica, con inizio alle 9.00 e termine alle 18.00.
A cura dell'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Scinautico