Cookie Policy Privacy Policy LAUREA O RACCOMANDAZIONE

Risultati da 1 a 10 di 10
    Junior Member

Predefinito

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD align=middle> </IMG></TD>
    <TD align=right>< style="WIDTH: 161px; HEIGHT: 2px" marginWidth=0 Spacing=0 marginHeight=0 src="http://arc9.msn.com/ADSAdClient31.dll?GetAd?PG=ITMAZC?PS=10321?PI=?NC= 1255?AP=1090" Border=0 width=180 scrolling=no height=150></><NO>

</NO> </TD></TR>
    <TR>
    <TD =titolinews colSpan=2 height=190>
    <TABLE cellSpacing=4 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =titolinews12>Laurea? Meglio la raccomandazione</TD></TR>
    <TR>
    <TD =news12>Il 70% crede che la "spintarella" valga piu' dello studio </TD></TR>
    <TR>
    <TD =news12>(ANSA) - ROMA, 7 SET - Tra gli universitari italiani impera la cultura della spintarella: per il 70%, raccomandazione e conoscenze valgono piu' di una laurea.E la fiducia nella raccomandazione e' forte soprattutto al sud: per la scalata al successo si confida sempre e solo in un 'aiutino' o nel papa' professionista. Inoltre, per quasi l'80% degli studenti di lavoro non se ne parla prima dei 28 anni. Questi i risultati di una ricerca realizzata dal mensile "Campus" intervistando oltre mille matricole. </TD></TR>
    <TR bgColor=#e8eff5>
    <TD align=right>2005-09-07 13:59</TD></TR></T></TABLE>

VOI CHE NE PENSATE?</TD></TR></T></TABLE>
    http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo

2.      

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

PER ME LA CULTURA VALE PIU' DI TUTTO!
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

La raccomandazione esiste da che mondo è mondo ma una laurea con un buon voto è sicuramente una "marcia in più".

Per?, a mio parere, se uno/a vale poco, anche la raccomandazione serve a poco in quanto se non si dimostra di saper svolgere le proprie mansioni, non solole porte della carriera non si apriranno mai ma la possibilit? di essere licenziati o ditrovarsi nelle condizioni di doversi dimettere pu? diventare realt?.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Mi associo a quanto scritto da Pietrone.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Il mondo va male perche' i posti di prestigio sono occupati dai soliti "culattoni raccomandati"

Junior Member

Predefinito

La gallina che canta.....

Predefinito

Sgarbi avr? anche un brutto carattere ma è indubbiamente persona di ampissimo bagaglio culturale e con la capacit? di coinvolgere nelle sue spiegazioni di storia dell'arte persone profane o quasi sull'argomento.

Inoltre non fa parte dei "culattoni".

Brutta cosa l'invidia Freedoms!
    Maria Laura

Junior Member

Predefinito

Macche' invidiaaa,ahahah!!!:era una battuta paradossale sui soliti raccomandati(culattoni a parte),e si sa che con la politica s'infilano tutti.Ben'appunto lo Sgarbi s'e' infilato pure lui!!!

Junior Member

Predefinito

SE PERMETTETE,

provo a dire due parole a proposito di lauree e di lavoro.

Premetto che la laurea, come bagaglio personale, è il minimo viaticodel quale si deve dotare una persona che aspira ad entrare nel mondo del lavoro.

Ma non basta.

Il mondo del lavoro è un ambiente nel quale viene richiesta, alla maggior parte delle persone che lo compongono, una "produzione": viene cioè richiesta la fornitura di beni o di servizi.

Secondo me quindi, una persona cheoggivuole affacciarsi al mondo del lavoro non deve avere un approccio del tipo:
    <UL>
    <LI>Io sono laureato/a e tu, datore di lavoro, mi devi assegnare un "posto" in base al mio bagaglio di conoscenze:</LI>[/list]

ma deve rivolgersi ad un potenziale datore di lavoroimpostando un ragionamento di quest'altro tipo:
    <UL>
    <LI>la mia voglia d'imparare, unita a quelo che so fare(quasi sempre poco) baster? alavorare per te in modo da produrreunun bene o un servizioche possa essere venduto sul mercato ad un prezzo commerciale?</LI>[/list]

Ed ecco che, a questo punto,emerge l'importanza diquella fondamentale scelta che si fa quando si deve scegliere il tipo di studi che si vuole intraprendere da ragazzi.

Perch? è importantissima la scelta del tipo di studi che si vuole intraprendere, che deve essere, secondo me, una scelta mirata nella quale si devono mettere molte componenti quali ad esempio:
    1. <LI>Quale figura professionale verr? richiesta quando entrer? nel mercato del lavoro?</LI>
      <LI>Quanto voglio dedicare, nella mia vita lavorativa, al lavoro, quanto allo svago e quanto alle relazioni umane?</LI>
      <LI>Che cosa sono capace di fare? Quali sono le mie attitudini e le mie potenzialit??</LI>
      <LI>Che cosa mi piace di più nell'ambito di quello che posso fare?</LI>
      <LI>Le mie forze, psico fisiche e finanziarie,saranno sufficienti per intraprendere il cammino che mi propongo?</LI>

Quella della raccomandazione, una volta arrivati alla laurea, per trovare un "posto" di lavoro, secondo me appartiene ad un passato che è stato consegnato alla storia e che non ritorner? mai più.

Scusate l'intromissione, era un "puor parler".

Cordialit? a tutti

marinotunger

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

CULTURA

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •