Cookie Policy Privacy Policy Oltre questa vita.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Oltre questa vita.

New Entry del Forum

Predefinito

Noi pensiamo ce ne siano altre. Per voi è lo stesso pensiero?

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

('') Quanti siete?('')
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Novellino del Forum

Predefinito

Non so se alludi alla vita dell'anima o del corpo. Io credo nell'immortalit? dell'anima oltre la vita del corpo. Se parli invece di reincarnazione, no non ci credo

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

no per me quando si muore si finisce

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

si abbandona il corpo, la carcassa e si continua ad esistere...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Si cessa di essere........

Senior Member

Predefinito

diciamo che mi interessa molto questa vita......cosa ci sar? dopo mi interessa meno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARNOLD_1978

ammazz... ora sò dove finiremo.... si si cess dopo l'essere c'è il cess...are

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

COME PUO UN UOMO RIENTRARE NEL VENTRE DI SUA MADRE?

DOMANDAVA NICCODEMO A GESU' CHE GLI PARLAVA DI QUESTO ARGOMENTO.

TRATTO DALLA BIBBIA.

GIOVANNI EVANGELISTA!

COME LA INTERPRETATE VOI?Edited by: ilpazzo5
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim
    Citazione Originariamente Scritto da ARNOLD_1978

ammazz... ora sò dove finiremo.... si si cess dopo l'essere c'è il cess...are

ahahahahhaaha ..... CESSARE= SMETTERE!!!!

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Credo all'immortalit? dell'anima, anche se ogni tanto leggo dei libri che mi spaventano...sinceramente, preferisco non pensarci!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Predefinito

ah cessare pensavo significasse arredare un ambiente della casa... infatti
    un mio amico alla moglie....gli dice: CARA COME LO CESSIAMO
    QUEST'ANNO IL BAGNO, OVALE O ROTONDO?...

comunque arnold, la mia, era solo ironia!!!

Novellino del Forum

Predefinito

Ironia su un argomento serio?

Apprendista del Forum

Predefinito

In questo argomento la religione o la filosofia di ognuno viene tirata in ballo. E' logico un ateo crede nella materia e quindi asserisce che dopo non c'è nulla. Mi domando sempre allora quale è lo scopo di vita di un ateo, oppure il senso della vita, come in una nota trasmissione. Non so, a me fa penare molto invece questo argomento e lo studio ormai da anni. Molte notizie e molti confronti li trovate in argomenti vecchi su www.scienzeantiche.it ci sono molte persone che professionalmente e con molta cultura seppur a modo loro scambiano idee e pensieri su questo argomento. Su quello che vi posso dire io è che si, ci credo, ci voglio crede forse. Credo che dopo la morte del corpo ci sia la vita dell'anima, finalmente libera e credo che si possa crescere e finalmente vedere tutto quello che il nostro corpo fisico non ci permette di vedere in questa vita se non con l'illuminazione. Ardua strada da percorrere. Posso anche credere nella reincarnazione appunto per questo. L'Essere ha bisogno di alcune vite prima di imparare ad essere un eletto, il soma non è di molti. Io ci tento, ma non bisogna mai rincorrerlo dice una mia saggia amica. Tutto accade quando deve accadere. Io spero che...accada. La speranza è un modo di andare avanti e se non si crede in niente secondo me è difficile proseguire questa nostra strada spesso così dura.

Junior Member

Predefinito

POSSO ESPRIMERE ANCHE UN PENSIERO

di un cristiano cattolico?

Dopo la morte (sora nostra morte corporale</span> - come la chiamava San Francesco d'Assisi) la nostra anima si stacca dal corpo e si presenta immediatamente al giudizio di Dio.

Il corpo invece subisce la naturale decomposizione e tale resta fino al giorno del giudizio, nel quale avverr? la resurrezione della carne e l'anima si ricongiunger? al corpo che aveva lasciato al momento della morte. Il corpo, naturalmente, seguir? la sorte che era stata stabilita per l'anima al momento del distacco dal corpo a causa della morte, come sopra detto. C'est la vie</span>, come dicono i cugini transalpini.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marinotunger
    POSSO ESPRIMERE ANCHE UN PENSIERO

di un cristiano cattolico?

Dopo la morte (sora nostra morte corporale - come la chiamava San Francesco d'Assisi) la nostra anima si stacca dal corpo e si presenta immediatamente al giudizio di Dio.

Il corpo invece subisce la naturale decomposizione e tale resta fino al giorno del giudizio, nel quale avverr? la resurrezione della carne e l'anima si ricongiunger? al corpo che aveva lasciato al momento della morte. Il corpo, naturalmente, seguir? la sorte che era stata stabilita per l'anima al momento del distacco dal corpo a causa della morte, come sopra detto. C'est la vie, come dicono i cugini transalpini.

Cordialit? a tutti.

scusa ma dove l hai letta sta roba....i cattolici non mi risulta che credano in quello che hai scritto...

Junior Member

Predefinito

IL CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA,

dal n. 1499 al n. 1530, parla diffusamente dell'unzione degli infermi prima di affrontare il passaggio da questa vita terrena.

Per quanto riguarda la resurrezione della carne dopo la fine del mondo, i cristiani cattolici si basano sulla promessa di Gesò: "Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna ed io lo resusciter? nell'ultimo giorno"</span> Gv 6,54

Cordialit? a tutti.

marinotunger

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Certo chedi vita ce n'? una sola al mondo.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Junior Member

Predefinito

Credo nella reincarnazione e nell'immortalit? dell'anima e mi godo un sacco anche questa vita Edited by: chiara3
    ASICS

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Campanellino
    In questo argomento la religione o la filosofia di ognuno viene tirata in ballo. E' logico un ateo crede nella materia e quindi asserisce che dopo non c'è nulla. Mi domando sempre allora quale è lo scopo di vita di un ateo, oppure il senso della vita, come in una nota trasmissione. Non so, a me fa penare molto invece questo argomento e lo studio ormai da anni. Molte notizie e molti confronti li trovate in argomenti vecchi su www.scienzeantiche.it ci sono molte persone che professionalmente e con molta cultura seppur a modo loro scambiano idee e pensieri su questo argomento. Su quello che vi posso dire io è che si, ci credo, ci voglio crede forse. Credo che dopo la morte del corpo ci sia la vita dell'anima, finalmente libera e credo che si possa crescere e finalmente vedere tutto quello che il nostro corpo fisico non ci permette di vedere in questa vita se non con l'illuminazione. Ardua strada da percorrere. Posso anche credere nella reincarnazione appunto per questo. L'Essere ha bisogno di alcune vite prima di imparare ad essere un eletto, il soma non è di molti. Io ci tento, ma non bisogna mai rincorrerlo dice una mia saggia amica. Tutto accade quando deve accadere. Io spero che...accada. La speranza è un modo di andare avanti e se non si crede in niente secondo me è difficile proseguire questa nostra strada spesso così dura.
    Ti rispondo in quanto ateo, lo scopo della mia vita è viverla secondo i miei principi e cercare di realizzare le cose in cui credo.
    Per quanto riguerda l'argomento del 3D direi, senza troppo dilungarmi, ma se vuoi possiamo approfondire, che la vita dopo la morte non esiste per il semplice motivo che nessuno pu? testimoniare che esiste, come esiste e dove esiste quindi essendo animale pensante giocando con la fantasia posso vedere paradisi ovunque, ma con la ragione noi analizziamo, pesiamo, tocchiamo, misuriamo le cose e le cataloghiamo, se non possiamo farlo con la vita dopo la morte è semplicemente perchè non esiste!
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •