Visualizza Risultati Sondaggio: Dareste ospitalità ad un uomo, che conoscete da anni ma solo virt...

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

1 7.14%
  • Si

3 21.43%
  • Voglio prima conoscerlo di persona in un altro contesto

7 50.00%
  • Non mi è mai successo, non so come reagirei

0 0%
  • Lo farei volentieri ma vivo in famiglia e non è possibile

3 21.43%

Risultati da 1 a 13 di 13
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ripeto e completo la domanda dato che è troppo lunga e non ci sta nell'apposito spazio.

Dareste ospitalit? ad un uomo, che conoscete da anni ma solo virtualmente econ il quale avete più volteparlato amichevolmente al telefono, il qualesi autoinvita, senza secondi fini,a casa vostra?

Pregasi astenersi da interventi non inerenti all'oggetto del sondaggio.

Grazie anticipato.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

2.      

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Fino a qualche tempo fa, avrei risposto di si (anche se vivendo in famiglia non mi sarebbe possibile, almeno attualmente).
    Ma dopo varie brutte esperienze virtualicon persone che reputavo amiche, ho dovuto ricredermi.
    Quindi, ho risposto che prima vorrei conoscerlo in un altro contesto (tipo un incontro di chat).
    Anche se, comunque, non ci sarebbe nessuna garanzia.
    E' molto facile sembrare persone diverse, in un incontro di mezza giornata, lo so, purtroppo, molto bene, per esperienza personale...e non era un uomo ma una coppia!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Tersi, se mi permetti un commento anche da maschietto.. ti dir? che conoscersi virtualmente e telefonicamente con una persona già ti fa capire come la pensa e che comportamento pu? avere se viene a casa tua.

E' successo ed è andato tutto bene.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

che c'entra la decisione? quando ci si conosce per chat/forum, nel senso
    virtuale, passando al telefono l'interesse aumenta al tal punto d'essere
    invitato a casa inzomma ospitato...

lascio rispondere alle interessate, scusate l'intrusione!Edited by: miooim
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io personalmente...potrei ospitare qualcuno, ma non ho il coraggio, per cui... non mi sento per niente a posto.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Dareste ospitalit? ad un uomo, che conoscete da anni ma solo virtualmente econ il quale avete più volteparlato amichevolmente al telefono, il qualesi autoinvita, senza secondi fini,a casa vostra?</font>
    Maria Laura, so per quale motivo hai creato il sondaggio e a chi ti riferisci, senza farne il nome (nick), ti dico che io lo avrei ospitato fidandomi ciecamente di lui, sar? che a differenza di te lo conosco di persona e non ho motivo di dubitare sulla sua correttezza e moralit?, e poi dai mica siamo delle fanciulle sprovvedute!

L'unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall'eventuale partner (nel tuo caso Miky) che potrebbe non essere d'accordo, a quel punto per rispetto a lui, posso capire.

Riguardo l'autoinvitarsi credo proprio si sia trattato di un gioco, che forse avete fatto degenerare in qualcosa di piu' 'serio'...

Edited by: jasmin

Junior Member

Predefinito

vivo in famiglia...quindi non potrei mai invitare nnessuno.
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Voglio prima conoscerlo di persona in un altro contesto

Senior Member

Predefinito

Lo farei volentieri ma vivo in famiglia e non è possibile

Novellino del Forum

Predefinito

IO SINCERAMENTE VIVO IN FAMIGLIA E NON POSSO FARE CIO CHE MI PARE.MA MI E SUCCESSO DI TROVARMI IN UNA SITUAZIONE SIMILE CONIL MIO EX CONOSCIUTO IN CHAT..LA PRIMA VOLTA E SCESO E GLI HO FATTO AFFITTARE LA CASA DI MIA ZIA AL MARE ATTACCATA A CASA MIA X RASSICURARE PIAN PIANO I MIEI E ALLA SECONDA VOLTA CHE E' SCESO MI HAN PERMESSO DI OSPITARLO, MA E' SUCCESSO SOLO UNA VOLTA..POI AHIME' LA FINE DELLA STORIA

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Io invece lo farei. L'ho fatto e lo rifaccio. Ma a quelli che IO reputo amici e per me l'amicizia è una cosa seria.

Scusa ancora tersi per l'intervento di "maschietto"

Predefinito

Il motivo per cui ho indirizzato l'invitoa rispondere alle sole donne è perchè gli uomini, che hanno una forma mentis diversa , non si fanno quasi mai problemi anzi... sono quasi tutti contenti di ospitare una donna, anche se solo amica, sovente nella speranza che da cosa... nasca cosa.

Nella mia domanda, puntualizzazione per le donne,ho per? specificato che non ci sono secondi fini da parte dell'uomo, questo è certo.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin
    Maria Laura, so per quale motivo hai creato il sondaggio e a chi ti riferisci, senza farne il nome (nick), ti dico che io lo avrei ospitato fidandomi ciecamente di lui, sar? che a differenza di te lo conosco di persona e non ho motivo di dubitare sulla sua correttezza e moralit?, e poi dai mica siamo delle fanciulle sprovvedute!

L'unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall'eventuale partner (nel tuo caso Miky) che potrebbe non essere d'accordo, a quel punto per rispetto a lui, posso capire.

Riguardo l'autoinvitarsi credo proprio si sia trattato di un gioco, che forse avete fatto degenerare in qualcosa di piu' 'serio'...

Cara jasmin, non per nulla nel sondaggio ho inserito l'opzione "Voglio prima per? conoscerlo in un altro contesto".

Tu hai avuto modo d'incontrarlo, se non erro, più di una volta, e pertanto hai potuto crearti una ben precisa opinione.

Io avrei voluto farlo quest'estate ma per motivi diversi ho dovuto rinunciareentrambe le volte che teoricamente avrei potuto farlo e ne sono stata dispiaciuta, non certo per veti da parte di Miky.

Non ho mai messo in dubbio la sua correttezza e moralit?, mentre mi ha spiazzato il suo autoinvito anche perchè, detto apertamente, io non mi sono mai autoinvitata in vita mia in case altrui.

Sinceramente, Miky non l'ho ancora interpellato su questo argomento e non essendoci precedenti non ho la certezza di quale possa essere il suo pensiero ma non credo che avrebbe qualcosa da ridire.

D'altronde io ho reagito dicendoglidi venire quando Miky sar? qui da me, così avrebbe l'occasione di conoscere anche lui e pure Robert ma la mia proposta non ha trovato accoglienza.

Poi, l'intervento fuori luogo - nei termini - di quell'altro di ********** ha portato a ciò che ti è noto.
    Maria Laura

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •