Cookie Policy Privacy Policy Si ama per...?

Visualizza Risultati Sondaggio: Perchè si ama...

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • per sentirsi importanti per qualcuno?

1 3.57%
  • per sentirsi meno soli...?

3 10.71%
  • per dare e ricevere...?

21 75.00%
  • per illusione...?

2 7.14%
  • per avere il coraggio di affrontare una situazione...?

1 3.57%

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50

Discussione: Si ama per...?

Senior Member

Predefinito

A voi le parole...
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

2.      

Senior Member

Predefinito

io ho già votato...
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si ama per dare e ricevere. O almeno si spera anche di ricevere. Il mio rapporto con Albert e' basato sul dare......

Senior Member

Predefinito

Sibilla forse a volte si vuole ricevere tanto... e quando si è ricevuto b?... si è a posto con i propio bisogni... oppure ci si sente bene anche con se stessi.
    Kris

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si........non ricordo chi una volta mi disse di ubriacare d'amore Albert. Beh......siamo completamente sbronzi. Perche' l'uno pensa al bisogno dell'altro. Ecco perche' diamo e riceviamo. Il bello dell'incontrarsi in amore e' peoprio questo:dare. E si riceve senza chiedere. Bel sondaggio Apache

Marghe
    Guest

Predefinito

Dare........soprattutto, ed essere capaci di sorprenderci quando ci accorgiamo di riceve ancora più di quello cheriusciamo a dare....

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Amore è donarsi con la speranza che ciò che si dona venga apprezzato.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

Amo perchè l'amore è un patrimonio dell'uomo divisibile. Non esiste l'amore individuale.
    Fabrizio1

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Azz...come al solito mi tocca smorzare le romanticherie..

Si ama perche' e' una funzione fisiologica dell'essere umano, ormoni e
    sostanze chimiche nel cervello che fanno si che qualcuno si attacchi ad
    una persona.

Se poi vogliamo chiederci perche' ste sostanze chimiche ci fanno
    provare questo sentimento, probabilmente ha a che fare con il
    proseguimento della specie, la voglia insita in un essere umano di far
    si che la persona con cui si instaura una famiglia concepisca figli
    suoi.

Quindi l'uomo deve innamorarsi per non andare a cercare altre partners,
    la donna per dare la sicurezza all'uomo che i figli saranno suoi.

Ovviamente il meccanismo funziona fino a che si e' veramente innamorati.....

Scusatemi, forse sono un po' troppo materialista, ma non credo che si
    ami per dare o per ricevere. Credo proprio che si ami per una funzione
    fisiologica essenziale dell'essere umano, ne' piu' ne' meno del
    mangiare o bere....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Le sostanze che citi sono per il richiamo sessuale. Non per l'amore.L'amore e' un sentimento che non ha nulla a che vedere con la chimica. Il richiamo sessuale invece si. Emaniamo delle onde particolari che attraggono l'altro sesso, ma solo per il sesso. Quindi il romanticismo e' salvo. Si ama. E chi non ama, e' solo perche' non ha ricevuto amore. E ne conosco parecchi!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Non la capisco questa domanda Apache!!!! Si ama per che cosa??? Ma perchè uno si pone il problema -devo amare quella persona PER- Secondo me si ama e basta!! Voglio dire io non mi ci ritrovo in nessuna delle tue 5 opzioni, per questo non ho votato!!! Secondo me una persona si trova innammorata senza saperne il perchè, il per come e il per quando!! Questo è l'amore!!

Stamattina mi spiego come un libro sracciato!!

Junior Member

Predefinito

Mi pare di capire che Claudio non volesse ridurre l'amore alla mera sessualit? ma darne una spiegazione antropologica

Trovo d'altra parte che il romanticismo non sia così' strettamente correlato all'amore - non tutti sono romantici e chi non è romatico pu? amare il proprio compagno anche mille volte meglio di chi lo ?

Si ama qualcuno per quello che è e non per quello che ci da. Incontro una persona, mi suscita simpatia, mi piace il suo modo di ragionare, piano piano nasce un legame che va eventualmente portato avanti e approfondito: E questo impegno, è questa attenzione e questo rispetto per l'altro che è 'amare', altrimenti mi pare sia più una gratificazione personale. Per essere valido un rapporto deve essere reciproco

Quando si 'ama' per una esigenza interiore, spesso si confonde per amore un rapporto inesistente

Prima di essere accusata di essere odiosa, preciso che è semplicemente il mio pensiero

jasmin
    Guest

Predefinito

L'amore nasce senza un perchè, e non chiede contropartite, ci si accorge che si ama quella persona senza che facciamo in tempo a chiederci cos'? che ci ha fatto innamorare, e si da tutto, si farebbe qualsiasi cosa per l'altro, io ho fatto delle cose che se ora ci penso mi chiedo come sia stato possibile, (non mi riferisco solo al sesso) per esempio anche regalare un mazzo di rose rossead un uomo, fatte consegnare dal fiorario in ufficio davanti allo stupore dei suoicolleghi, ecc..

Io non sono molto romantica, sono molto realista.

Pero'a me è successa spesso anche una cosa strana, improvvisamente accorgermi che non sono piu' innamorata di quellapersona, sempre senza un perchè,ed il grosso problema è dirglielo, perchè sai che l'altro ne soffrir?, ma ?inutile restare insieme.

Mi è capitato diverse volte, una volta è durato anche qualche anno e poi improvvisamente, stop, non provare piu' nulla! E' come se il tutto avesse un ciclo vitale con un inizio ed una fine in un certo senso programmati.

Puo' darsi che non si tratti di amore ma di qualcosa che assomiglia molto ad esso. Non lo so,ma è stato sempre bello, qualcosa da non rinnegare,anche se poi è finitotutto, con qualcuno si resta in contatto, qualche altro no, anzi neppure ti saluta.

jasmin

Apprendista del Forum

Predefinito

Purtroppo non sono mai stata amata.Ho amato sempre in silenzio. Non perchè non sono carina ma sono sempre sposati.Ora ho quasi 60 anni. Per me non esiste più niente.Leggo anime gemelle.E fotoromanzi. E film d'amore.

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Non la capisco questa domanda Apache!!!! Si ama per che cosa??? Ma perchè uno si pone il problema -devo amare quella persona PER- Secondo me si ama e basta!! Voglio dire io non mi ci ritrovo in nessuna delle tue 5 opzioni, per questo non ho votato!!! Secondo me una persona si trova innammorata senza saperne il perchè, il per come e il per quando!! Questo è l'amore!!

Stamattina mi spiego come un libro sracciato!!

Paolo e invece queste domande più di una persona se le pone eccome... la domanda è leggittima se leggi i quesiti.

X Jasmin sono daccordo con l'ultima parte del tuo post
    Kris

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin
    per esempio anche regalare un mazzo di rose rossead un uomo, fatte consegnare dal fiorario in ufficio davanti allo stupore dei suoicolleghi, ecc..

Io non sono molto romantica, sono molto realista.jasmin

Una cosa bellissima questa!!!! Mai sentita prima!!!! Immagino l'imbarazzo di chi le ricevette.. Bellissima idea originale e romantica..

Allora erano TUE quelle Rose???

jasmin
    Guest

Predefinito

.... Paole' dammi l'indirizzo del tuo ufficio......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gabriela
    Ho amato sempre in silenzio. Non perchè non sono carina ma sono sempre sposati.

Bello amare in silenzio!! Anche io lo faccio...Ho scritto una poesia su questo tema!! La volete "sentire"???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apache

Paolo e invece queste domande più di una persona se le pone eccome... la domanda è leggittima se leggi i quesiti.

Scusa Apache, proprio perchè ho letto i quesiti che non mi ci ritrovo.. Io mi innammoro di una persona, giustamente come dice Jasmin, senza saperne il perchè!! Pu? essere anche brutta, disabile, strabica!! Io mi ci innammoro senza perchè!!! Non c'è un perchè un "interesse" preconfezionato!!! Non sò se mi spiego??

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Citazione Originariamente Scritto da gabriela
    Ho amato sempre in silenzio. Non perchè non sono carina ma sono sempre sposati.

Bello amare in silenzio!! Anche io lo faccio...Ho scritto una poesia su questo tema!! La volete "sentire"???

siiii,dai paoletto...scrivila

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •