Cookie Policy Privacy Policy LA DISABILITA’ E IL NOSTRO CARATTERE - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 86
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

polio-survivors

E che significa?? Neanche io ho mai sentito questa frase!!

2.      

jasmin
    Guest

Predefinito

I SOPRAVVISSUTI ALLA POLIO!!!!!!!!!!

NON LO SAI CHE MOLTE PERSONE SONO ANCHE MORTE?????

JASMIN

La dottoressa rideva perchè le sembrava una definizione esagerata!!Edited by: jasmin

Senior Member

Predefinito

ninfabirba direi di piantarla con la p.a.l.l.a che chi è nato disabile è ormai abituato, felice e contento...chi lo ha detto?????

Si cerca finch? si pu? di affrontare la vita con le unghie e con i denti ma da qui ad essere contento ce ne passa......quando penso a tutte quelle persone che almeno hanno potuto correre sull'erba o fare una camminata sulla spiaggia mi viene un invidia e una rabbia perchè hanno fatto cose di cui non si sono nemmeno accorti!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diavolina
    ninfabirba direi di piantarla con la p.a.l.l.a che chi è nato disabile è ormai abituato, felice e contento...chi lo ha detto?????

Si cerca finch? si pu? di affrontare la vita con le unghie e con i denti ma da qui ad essere contento ce ne passa......quando penso a tutte quelle persone che almeno hanno potuto correre sull'erba o fare una camminata sulla spiaggia mi viene un invidia e una rabbia perchè hanno fatto cose di cui non si sono nemmeno accorti!

Questo NON mi piace!!!! "invidia e una rabbia" Parole che nel mio vocabolario NON ESISTONO!!

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    Citazione Originariamente Scritto da uno1
    qualcuno ricorda la teoria del compenso?

se un ramo viene tagliato ne cresce uno + forte e bello...

E a me quando mi crescono due gambe belle, robuste, turgide e vigorose??

Paoletto, tanto per sdrammatizzare questo argomento, magari tu avrai qualcosa di ....robusto, turgido e vigoroso che non è visibile a tutte........

...che "compensa" tutto il resto.... (scherzo!)

Jasmin

Edited by: jasmin

Junior Member

Predefinito

visto che c'è chi ha capito il vero significato profondo di cosa volevo

direeeeeeee?

grazie jasmin !
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

Junior Member

Predefinito

MA COSA CI SI GUADAGNA

ad essere invidiosi? A provare rabbia nel constatare dinon essere dotati di attributi che altri hanno?

L'invidia e la rabbia sono due sentimenti sterili, che non arricchiscono chi li prova, anzi, fanno perdere tempo ed energie che potrebbero essere impiegati in maniera più costruttiva. Anche e soprattutto a livello individuale, cioè a nostro favore.

Proviamo piuttosto ad apprezzare quello che abbiamo: per esempio tutti sappiamo che abbiamo imparato a "vicariare", cioè a sviluppare certe attitudini del nostro corpo che vanno a "supplire, fare le veci, cioè vicariare" altre attitudiniche diversamente resterebbero sopite. E' il classico caso:
    <UL>
    <LI>Del non vedente che acquisisce particolarie sensibilit?nell'udito, nel tatto, nell'odorato, nell'intuizione o nella percezione di persone o di situazioni;
    <LI>Dell'emiplegico che impara a dipingere con le dita dei piedi,a guidare l'auto con il solo uso delle gambe;
    <LI>Del paraplegico che impara ad usare le braccia per fare tutto: dallo spingere la carrozzina, al giocare a basket, alla guida di autovetture appositamente adattate. Il paraplegico impara anche a razionalizzarei propri spostamenti, in modo da ottenere il massimo del risultato con il minimo sforzo;
    <LI>... e via dicendo.</LI>[/list]

Erano dei pensieri che sono diventarti scrittura per mezzo del pc, ed erano rivolti solo a me, perchè io non sono in grado d'insegnare niente a nessuno.

Sono solo in grado d'inviare cordialit? a tutti.Edited by: marinotunger
    marinotunger

Junior Member

Predefinito

siamo un bel gruppetto... spero di conoscervi di persona

uno... per uno...

firma - Giuseppe (Pippo)

Novellino del Forum

Predefinito

Scusate, mi sento di "spezzare una freccia" in favore di diavolina che secondo me ha volutamente utilizzato termini forti come rabbia e invidia solo per far risaltare il fatto che molto spesso non siamo in grado di dare il giusto valore alle cose finche' le abbiamo. Non mi sembra abbia espresso sentimenti di invidia e rabbia verso chi puo' fare una camminata in spiaggia, bensi' verso l'atteggiamento umano di non riuscire ad apprezzare le cose semplici, come una camminata in spiaggia, almeno fintanto che puoi farla...

Giusto diavolina?

Junior Member

Predefinito

sono in parted'accordo con te nimay, ma lascio, giustamente,la

rispostadefinitiva adiavolina...
    firma - Giuseppe (Pippo)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasminPaoletto, tanto per sdrammatizzare questo argomento, magari tu avrai qualcosa di ....robusto, turgido e vigoroso che non è visibile a tutte........[img
    http://www.disabiliforum.com/smileys/smiley2.gif[/img]...che "compensa" tutto il resto.... (scherzo!)

Azz, e tu come lo sai se non ci siamo ANCORA incontrati???Dici la verità hai parlato con mia moglie???

Predefinito

Dice l'amica: "Scusate, mi sento di "spezzare una freccia" in favore di diavolina che secondo me ha volutamente utilizzato termini forti come rabbia e invidia solo per far risaltare il fatto..... "

Ma sono io il primo che la desidera!! Anzi l'ho detto anche in un post che chiedeva i tuoi sogni nel cassetto!!! A chi paralitico non piacerebbe correrre e a chi cieco non piacerebbe vedere un tramonto?? Ma è stontato, è giusto, è normale!! La cosa strana st? nell'invidiare quelli che possono farlo!!! Mi ricordo che da piccolo sono cresciuto assieme a dei cuginetti. Quando venne l'età della bicicletta i miei genitori soffrivano perchè pensavano che io fossi geloso o invidioso di loro che ci potevano andare.. Questo me lo hanno raccontato dopo.. Ma io non ci ho mai fatto caso, per me era normale così!! Edited by: paoletto51

jasmin
    Guest

Predefinito

[] Azz, e tu come lo sai se non ci siamo ANCORA incontrati???Dici la verità hai parlato con mia moglie???

...Ma come SE NON CI SIAMO ANCORA INCONTRATI!!!!!! Perch? se ci incontriamo cosa succede!!!

Comunque se tu affermi che le cose stanno cosi' TI CREDO SULLA PAROLA e se ci incontriamo fammi stare tranquilla....

Jasmin

Edited by: jasmin

Predefinito

Stare tranquilla???? Perch? vuoi stare tra le Anguille??? Tra noi amici non stai bene???

jasmin
    Guest

Predefinito

Per quanto riguarda l'invidia sono d'accordo con chi lo definisce un sentimento sterile, ma la rabbia perchè non dovremmo provarla?? Almeno quella!

Chi di noi non si è arrabbiato perchè quel qualcosa non si poteva fare o se lo si faceva non era come avremmo voluto!!! Essere condizionatida qualcosa, in questo caso la disabilit?alla quale comunque ci si deve "rassegnare" puo' far rabbia ed è giusto anche esternarla.

Sulla rabbia sono d'accordo con Diavolina, ma la rabbia deve essere costruttiva ci deve spronare positivamente nella vita.

JasminEdited by: jasmin

Predefinito

Siamo tornati alla discussione SERIAAAAAAA ???

Senior Member

Predefinito

? una discussione seria paoletto infatti ho risposto seriamente ed ho esternato i miei pensieri con l'intento di far riflettere, come ha osservato nimay che ringrazio calorosamente e ho anche esternato un p? della rabbia che altri non esternano per paura di essere giudicati difatti tranne che da jasmin sono stata giudicata pazienza rifletter? molto di più nei miei prossimi interventi.

Riguardo te paoletto evidentemente non ti sto simpatica, sentimento non ricambiato dato che nemmeno ti conosco e non ti posso giudicare ma hai il diritto di avere le tue simpatie e antipatie come tutti qua dentro e mi sembra ne siano nate parecchie (di antipatie, non di simpatie).

Ho detto tutto ciò che volevo dire sull'argomento.

Come dice marinotunger cordialit? a tutti

Junior Member

Predefinito

Paol?... ci vuole un tuo intervento o sbaglio?

le migliori intenzioni spesso non vengono capite...
    firma - Giuseppe (Pippo)

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uno1

Paol?... ci vuole un tuo intervento o sbaglio?

le migliori intenzioni spesso non vengono capite...

PAOLETTO E' FATTO COSI'!!! QUANDO DOVREBBE INTERVENIRE SPARISCE! POI LO TROVI IN QUALCHE ALTRO POST A RINCORRERE.... FARFALLE, DONNE.....

jasmin

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diavolina

Riguardo te paoletto evidentemente non ti sto simpatica, sentimento non ricambiato dato che nemmeno ti conosco e non ti posso giudicare ma hai il diritto di avere le tue simpatie e antipatie come tutti qua dentro e mi sembra ne siano nate parecchie (di antipatie, non di simpatie).

Diavolina cosa ti fa pensare che non mi stai simpatica?? Ti sbagli di grosso, mi stai MOLTO ma molto simpatica. Difatti diverse volte, scherzosamente, ti ho consigliato di cambiare quell'avata.. Se non mi fossi ritenuto tuo amico, non mi sarei permesso nemmeno lontanamente!! Detto questo, la mia battuta, perchè era UNA BATTUTA!!! Voleva far notare che dalla discussione seria si era passati alle battute e poi si era tornati alla serietà!! Tutto quì Diavolina, senza antipatie, simpatie e giudizi vari!! Neanche io mi permetto di giudicare nessuno di voi!!!!

Diavol?, amici come prima???

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •