Cookie Policy Privacy Policy Ti sei guardato allo specchio?

Risultati da 1 a 18 di 18
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Questa frase la sentii la prima volta quando avevo circa 19 anni. Persi la testa per una ragazza. Erano i miei ?primi innamoramenti". Ovviamente il mio amore era a senso unico, NON le dissi NIENTE, NON mi proposi n? la corteggiavo. Lei lo cap? lo stesso dai miei sguardi! Non ci siamo mai parlati, era semplicemente uno scambio di sguardi. Lo cap? talmente bene che eravamo su una panchina e lei FINGENDO di parlare con una sua amica di fianco, me ne disse di ogni!! Si chiedeva se mi fossi guardato allo specchio! A chi volessi rovinare l?esistenza, a chi volessi ?arricchire?. Io capii benissimo a chi e a cosa alludeva. Fu una ?pugnalata? che ancora oggi ricordo. Da allora, NON mi sono MAI proposto, mai fatto capire ad una donna di essere interessato a lei e mai fatto dichiarazioni d?amore. Lo specchio a casa lo avevo e lo usavo anche!! <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    La storia risale a più di 35 anni fa e CREDEVO che la mentalit? fosse cambiata.
    E INVECE NO!! Questa frase l?ho risentita l?altro giorno. Parlando con un?amica, e guarda caso di forum. Raccontavo che il disabile che si innamorano .. in genere ricevono sempre rifiuti... Garbati o meno ma sempre dei rifiuti sono!! Quando la mia amica mi fa: ?ma allora bisogna essere scemi; ma si guardano allo specchio?.. Sono montato su tutte le furie e le ho detto quello che pensavo. Ed è la sessa amica che a me fa complimenti in continuazione e mi dice che se trovasse una persona con i miei sentimenti, la mia gentilezza e la mia cortesia.. sarebbe capace di metterselo vicino anche se fosse su una sedia a rotelle o avesse la gobba!!
    Forse è questione di mentalit??? La mentalit? diffusa tra la gente verso un disabile, un diverso, un handicappato??? Il disabile NON pu? permettersi di ?scegliere?. Deve essere scelto?? E poi si dice che i disabili sono accettati, che sono persone ?normali? con un ?piccolo? problemino di deambulazione, che va guardato ?l?interno?, il contenuto e NON il contenitore? si sentono frasi come questa: ?ma ti sei guardato allo specchio??

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ahia...sono un paio di giorni che stai sul piagnone....

Invece oggi ho rincontrato dal mio medico una ragazza che va a fare fisioterapia. Ha 27 anni ed e' una gran bella ragazza. Due anni fa ha avuto una emorragia cerebrale, ed e' diventata emiplegica. Un braccio non lo muove piu' e son due anni che cerca disperatamente di rimettersi a camminare perche' non accetta il fatto che dovra' cambiare mentalita' e fare le cose in maniera diversa.

Ha detto che non lo accetta, e non la accettera' mai, vivra' cosi' tanto per vivere....

E tu stai a pensare a ste stron zate? Ma chi se ne fotte di quello che pensa la tua amica e le teste di caz zo come lei...

Edited by: buasaard
    Claudio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    ...........vivra' cosi' tanto per vivere....

E visto che sto sul "piagnone".. A che serve vivere cisò tanto per vivere.. ??

Novellino del Forum

Predefinito

Paoletto hai solo incontrato le persone sbagliate...Ti posso assicurare che ci sono anche ragazze che guardano la persona e non si fermano alla disabilita'...non chiudere mai il tuo cuore e vedrai che incontrerai la donna giusta per te..
    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.(B.Russel)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Loryme, sappi che l'aveva trovata, l'ha pure sposata, ci ha fatto due figlie e che l'hanno anche reso nonno ma l'ingratitudine...
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loryme
    Paoletto hai solo incontrato le persone sbagliate...Ti posso assicurare che ci sono anche ragazze che guardano la persona e non si fermano alla disabilita'...non chiudere mai il tuo cuore e vedrai che incontrerai la donna giusta per te..

Ti ringrazio dell'intervento. CERTO che il mio cuore non lo chiudo. La storia che ho raccontato risale a una quarantina di anni fa. Se avessi voluto "chiudere" il cuore avrei dovuto farlo allora e non adesso. Invece, come sottolineato dall'intervento precedente il mio cuore era ed è ancora "aperto".

Apprendista del Forum

Predefinito

Paoletto la vita per noi disabili sicuramente per quello che riguarda l'amore è in salita per? ti posso dire per esperienza che fortunatamente ancora ci sono in circolazione ragazze che non badano alla carrozzina o altro....ma a quello che la persona è quindi prima o poi qualcosa cambier?
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Paoletto Forza e Coraggio.......

Ps. Quoto buasaard

Junior Member

Predefinito

Non sapete che tanto l'amore prima o poi viene a prenderci tutti?

Avevo rifiutato, all'inizio, i corteggiamenti di mio marito.

Invece adesso il nostro sogno d'amore è stato coronato e ieri nostra figlia ha iniziato la seconda elementare

E' vero, c'è in giro un sacco di gentaglia che non si rende conto del fatto che la bellezza è nell'occhio di chi vede...ma sono fattacci loro.

Paoletto51, se hai bisogno di amicizia sai che puoi fare un fischio...ma se ti levi il magone di dosso siamo tutti più contenti.

Kiss

Chiara

New Entry del Forum

Predefinito

Voi che dite?

Voi che dite: io vivo tra alti e bassi da dieci anni con il mio compagno più piccolo di me di dieci anni e "normodotato" mentre io sono carrozzata e non certo una "bellona". Forse ci scappano anche dei cornetti alla crema... Ma... Con me è affettuoso e mi da cio' che non ho mai avuto nella mia vita.

Junior Member

Predefinito

grande ruana quella dei cornetti è carina...

ma i cornetti come li chiami tu fanno parte della vita di tutto (esperienza docet !).

Paolo ho conosciuto un amico di un mio amico circa tre mesi fa. Un ragazzo sportivo e sano che di colpo si sveglia dal coma dopo un E.c. con emiparesa destra. E' in ripresa ma lui non vuole vivere così.

Mi fa arrabbiare quando lo sento parlare perchè io firmerei a sangue perchè diletta avesse il suo handycap che io poi non riesco a vedere facendo parte di chi guarda il dentro (e anche il fuori perchè era , è e secondo me rester? ) un bel ragazzo.

per? è difficile parlare con lui, accostarlo.. emi sono accorta che la disabilit? sopraggiunta e da adulti è completamente un'altra storia.

Vorrei stargli tanto vicino dargli tutto ma mi sento scanzata ... a volte invadente, spesso inadeguata... consigli? come si fa a dire a una persona che si sente un mostro che invece è bella piacevole e tanto altro??? come si fa tra tanta gentaglia far capire che esistono le eccezioni?
    fabiana
    mamma di diletta,diana e daniela

New Entry del Forum

Predefinito

ciao paolo,ho letto il tuo post e devo dire che sono cose
    orrende da sentire...purtroppo la società di oggi è
    basata sull'apparire..i media ci impongono modelli da
    seguire a volte alquanto scabrosi..tutti devono essere
    perfetti..uscendo con la mia comitiva vedo le ragazze
    sputtanarsi tra loro e sparlare della prima che passa in
    base al jeans che porta o dalle scarpe che ha..io sono in
    sedia da due anni ero un bel ragazzo,avevo un bel fisico
    e quando uscivo notavo l'interesse delle ragazze che mi
    giravano intorno..ora la situazione è cambiata e anche io
    ho una sorta di dispiacere nei riguardi delle
    persone,sar? ancora fresca la cosa,ma noto che la gente
    o ti guarda con aria di compassione o ti vede come una
    persona malata da stare alla larga..
    Ti sei guardato allo specchio non è una domanda che mi è
    stata posta,ma a volte me la faccio da solo,ed ecco la
    risposta:
    sono in sedia,non sono più quello di prima,non posso più
    puntare sul fascino del primo impatto,ma ho imparato una
    cosa,una cosa molto importante che prima
    sottovalutavo..ho imparato a conoscere le persone per
    quello che sono non per il loro aspetto fisico..io mi
    sento una persona migliore di quelle che vanno in giro a
    dare retta ai pregiudizi e a sparare a zero sulla
    gente..si sò prima o poi la bellezza passa per tutti,se
    un giorno incontreremo persone che ci guardano con il
    cuore e non con gli occhi,allora saremo fortunati e
    avremo queste persone vicino per tutto il resto della
    nostra vita..
    un mio amico siciliano dice : Ricc? la gente ti guarda,ma
    non ti vede!
    e riguardo a quello che hai scritto,si evince che quella
    ragazza ha veramente un animo maligno,certe cose vanno
    dette con tatto e non sussurrate all'orecchio dell'amica
    di turno...

Novellino del Forum L'avatar di alalilla

Predefinito

ho "scoperto" e letto ora questa discussione e mi permetto di aggiungere la mia...

Paoletto è vero veniamo a volte invitati a guardarci allo specchio, è successo anche a me, solo che io ho risposto semplicemente...
    <il fatto è che io allo specchio mi vedo ma, tu che sei un vampiro parlante neppure ti vedi>
    devo dire che questa frase è stato il mio "cavallo di battaglia" ed a sorto i suoi effetti ahahahahahhhhhhhhhh

detto ciò, volevo puntualizzare come ognuno di noi diversamenteabile, molto spesso, cerchiamo l'amore in persone normo come se questo "ci riscattasse" dalla nostra disabilità... ma io dico? che senso ha?

il mio primo grande amore era un ragazzo "carrozzato" e non era certo la mia o la sua disabilità a renderci meno innamorati e felici.
    Purtroppo lui ha avuto paura e si è fermato alle cosiddette "difficoltà" materiali di una copia "diversa". Io mi sono stufata della sua indecisione e dopo 2 anni oramai esausta ho chiuso la storia.

Per puro caso ho incontrato un nuovo amore questa volta normo abbiamo fatto famiglia e figli ma l'amore per mio marito non è certo diverso dell'amore per il mio ragazzo carrozzato. i sentimenti sono sentimenti siano essi a "piedi" o in "carrozzina" o altro!

concludendo resto sempre della mia idea cominciamo noi a sentirci meno "diversi" ed a rispondere a chi ci puntualizza la diversità non basta sentirsi "uguali" dentro bisogna sentirsi "forti"!!!!!

spero di non essere uscita fuori tema
    alalilla

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ragazzi, son passati 40 anni dal fatto, 5 anni dall'apertura della discussione, e nel frattempo Paoletto s'è dato da fare come pochi

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

alè evviva solo questo si puo dire buon riscatto

New Entry del Forum

Predefinito

ciao, io sono una ragazza che non vive una condizione di disabilità però da una settimana frequento un ragazzo disabile stupendo! sotto ogni punto... però ho una paura tremenda, nn so come comportarmi! io vorrei capirne di più sul mondo dei disabili per potergli stare accanto nella maniera migliore! datemi qualche consiglio, scusatemi le mie sono preoccupazioni inutili sicuramente però c tengo troppo e nn voglio sbagliare.

New Entry del Forum

Predefinito

Povera te!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da martinabiasioli Visualizza Messaggio
    ciao, io sono una ragazza che non vive una condizione di disabilità però da una settimana frequento un ragazzo disabile stupendo! sotto ogni punto... però ho una paura tremenda, nn so come comportarmi! io vorrei capirne di più sul mondo dei disabili per potergli stare accanto nella maniera migliore! datemi qualche consiglio, scusatemi le mie sono preoccupazioni inutili sicuramente però c tengo troppo e nn voglio sbagliare.
    Si te stessa

20.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •