Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 63
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Qualcuno ha fatto miracoli per l'ITALIA a suo dire, (telegiornale delle 20 ),e quando la giornalista gli ha chiesto a quando il prossimo lui ha risposto che forse non proprio miracoli ma è stato comunque molto faticoso ,parlare con molte persone quando arrivo all'ultimo il primo ha già cambiato idea, un po' come mia madre che lucidava l'argenteria e quando aveva finito era ora di ricominciare .

indovinate di chi parlo?ma ......................
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Di colui che avr? il mio voto alle prossime elezioni politiche e che spero continui a governareper un altro quinquennio. Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

valter2003
    Guest

Predefinito

Siamo in tema di confidenze?
    Il mio voto andr? a chi inserir? in programma:
    1)la tassazione delle rendite finanziarie e sui beni
    2) la patrimoniale
    3)Irpef attraverso il metodo induttivoriferito altenore di vita ed alle proprietà.
    4) Revisione legge Quadro 104/92
    5) Riformare lagiustizia con due soli gradi di giudizio entro il primo anno.
    Basta così, se tra questi 5 punti riuscissi a vederne realizzati tre sarei contento lo stesso.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Azz..hai deciso di votare per Bertinotti?

Claudio

valter2003
    Guest

Predefinito

Claudio, se Bertinotti vuol fare queste cose deve dirlo ad alta voce e possibilmente più spesso in campagna elettorale anche contro il parere dei suoi alleati, non basta vincere le elezioni se poi queste cose non te le fanno realizzare.

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Claudio, se Bertinotti vuol fare queste cose deve dirlo ad alta voce e possibilmente più spesso in campagna elettorale anche contro il parere dei suoi alleati, non basta vincere le elezioni se poi queste cose non te le fanno realizzare.

Walter forse non te ne sei accorto,non essendo un militante di rifondazione non te ne faccio una colpa,ma il governo Prodi è saltato propio per questo,le condizioni affinch? rifondazionie partecipi al nuovo governo sono,abolizione nei primi 100 giorni di tutte le leggi ad personam fatte da berlusconi,abolizione della legge Biagi,tassazione delle rendite finanziare,patrimoniale,tassa di succesione per eredit? superiori ai 250.000?,salario minimo per i disocupati ecc..se poi per motivi eletorali il Fausto recedese da queste priorit? sicuramente non avr? il mio voto

Hasta siempre la victoriaEdited by: luni
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Di colui che avr? il mio voto alle prossime elezioni politiche e che spero continui a governareper un altro quinquennio.
    Non dire fregnacce, tu voti per la Lega perchè avete in comune la superbia.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Una volta si diceva...."vedi Napoli e poi muori" adesso si potrebbe
    dire "Rimani deluso e poi dimentica" auguri a tutti, di destra sinistra
    e centro ci sentiamo alla prossima delusione.
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Junior Member

Predefinito

Siamo in tema di confidenze?
    Il mio voto andr? a chi inserir? in programma:
    1)la tassazione delle rendite finanziarie e sui beni
    2) la patrimoniale
    3)Irpef attraverso il metodo induttivoriferito altenore di vita ed alle proprietà.
    4) Revisione legge Quadro 104/92
    5) Riformare lagiustizia con due soli gradi di giudizio entro il primo anno.
    Basta così, se tra questi 5 punti riuscissi a vederne realizzati tre sarei contento lo stesso.
    ehil?,ti sei convertito?IL PROGRAMMA PRESENTA MOLTI PUNTI DI CONTATTO CON RIFONDAZIONE COMMUNISTA!LA TASSAZIONE DELLE RENDITE FINANZIARIE,CARO AMICO,NON è PROPONIBILE!IO NON SONO UN RENTIER(SINONIMO DI PARASSITA,CHE VIVE DI CAPITALI),BENSI' UN POVERO LAVORATORE !!SAI ,IL MIO LAVORO VALTER).CIONONOSTANTE,DICO CHE è IMPROPONIBILE UN'ULTERIORE TASSAZIONE DEI REDDITI DA CAPITALE.TE LO DICO DA UOMO DI SINISTRA,CHE VOTER? RIFONDAZIONE E PRODI.PROPOSTA CHE FAI,BELLA,MA IRREALIZZABILE.PER UNA RAGIONE ELEMENTARISSIMA:I REDDITI DA CAPITALE SONO GI? TASSATI E ULTERIORI ONERI FISCALI SIGNIFICHEREBBE UNA IMMEDIATALORO FUGA .PERCH? NON COMBATTERE,INVECE,L'EVASIONE FISCALE?RIFORMA DELLA GIUSTIZIA:I GIUDICI SPESSO SONO SUPERFICIALI,DISATTENTI E MOLTO SPESSO INCOMPETENTI(UN ANZIANO GIUDICE D'APPELLO,UNA VOLTA MI CONFESSO' CHE,DOVEVA FARE INTERVENTI DI ORTOPEDIA GIURIDICA PER RIMEDIARE AD ERRORI GROSSOLANI DEI GIUDICI DI 1 GRADO...).ERGO:I 3 GRADI DI GIUDIZIO SONO UNA GRANDE GARANZIA PER LE NOSTRE LIBERT? INDIVIDUALI.RIFORMA DELLA LEGGE104:? UNA SPLENDIDA LEGGE QUADRO PER I DISABILI.? SEMMAI VERO,CHE A LIVELLO DI INTERVENTI,MOLTO SPESSO AD ESSERE INADEMPIENTI SONO GLI ENTI LOCALI.CON LA DEVOLUTION,DEI TUOI AMICI LEGHISTI.....SAI CHE BELLA FINE FACCIAMO TUTTI...

valter2003
    Guest

Predefinito

...se persino i comunisti dicono che non si possono tassare le rendite miliardarie per paura della fuga all'estero dei capitali, vuol dire che Bertinotti parla a sproposito.
    Per la riforma fiscale vale lo stesso ragionamento allora?
    dai...non incominciamo a mettere le mani avanti prim'ancora di governare.
    Se ad ogni stretta di vite temiamo per la fuga di capitali allora non si far? mai niente.
    Hans non credo sia così e Bertinotti non dice le cose che dici tu.
    Edited by: valter2005

valter2003
    Guest

Predefinito

Comunque...ben ritornato in politica.

Junior Member

Predefinito

o quantomeno,valter,ti prefo di riflettere,lascia stare bertinotti,se ci fosse uniformit? nella tassazione tra i diversi paesi,si',potrebbe anche farsi.purtroppo,cosi' non ?.piuttosto,come già detto,la tobin tax,per tassare tutti i guadagni di borsa a livello mondiale(con il relativo finanziamento dei paesi poveri)poteva essere un'idea praticabile.cmq,mi fa piacere che in tema di politica economica ,tu valter,sia piu' vicino a bertinotti,che alla destra(o sedicente tale)che abbiamo in italia.vuol dire che non hai smarrito il senso della giustizia sociale.....

Junior Member

Predefinito

...se persino i comunisti dicono che non si possono tassare le rendite miliardarie per paura della fuga all'estero dei capitali, vuol dire che Bertinotti parla a sproposito.
    Se ad ogni stretta di vite temiamo per la fuga di capitali allora non si far? mai niente.
    L'IDEA DELLA PATRIMONIALE...? VECCHIA.RIGUARDO A BERTINOTTI.MA MOLTO VAGA....L'IRPEF,COS'??IN TEMA DI POLITICA ECONOMICA,APPREZZO DI PIU' IL SANO REALISMO DI PRODI.....BERTINOTTI è UN ROMANTICO ED è L'UNICO POLITICO CHE ANCORA PARLA DI CONFLITTO CAPITALE-LAVORO CHE ,PER ALTRI SAREBBE SCOMPARSO...COSI' COME ,? L'UNICO CHE ANCORA SI INDIGNA PER LE ENORMI INGIUSTIZIE PRODOTTE DALL'IPERLIBERISMO.ECCO PERCH? SIMPATIZZO PER LUI.MA DEVO AMMETTERE CHE LE SUE CONOSCENZE DI ECONOMIA E DI FINANZA PUBBLICA,SONO MOLTO APPROSSIMATIVE...DA QUESTO PUNTO DI VISTA,MEGLIO PRODI.CHE INFATTI, HA DETTO UNA COSA MOLTO PIU' SENSATA:AGIRE FISCALMENTE SUL LAVORO.QUESTO,SI,'MI SEMBRA MOLTO FONDATO E REALIZZABILE.BISOGNA ALLEGGERIRE IL CARICO FISCALE SUL LAVORO(MA NON COME HANNO FATTO I TUOI DESTRORSI,RICONOSCENDO NEMMENO LE BRICIOLETTE....AI LAVORATORI COME ME E TE.....E INFATTI,TI INDIGNI....)

Junior Member

Predefinito

PURTROPPO,VALTER,NON SI TRATTA DI METTERE LE MANI AVANTI....BENSI' DI ESSERE GUIDATI DA UN MINIMO DI RAZIOCINIO.....I CAPITALI A LIVELLO MONDIALE,SONO SENSIBILI A TANTISSIMI FATTORI.....NON SOLO LA STABILIT? DEL PAESE,MA (SOPRATTUTTO)INTERESSE(CIO? SUA REMUNERAZIONE)E FISCO.SE NON CREDI A QUESTE BANALISSIME CONSIDERAZIONI,INFORMATI PRESSO IL TUO AMICO TREMONTI......CHE DI PARADISI FISCALI HA MOLTA PIU' COMPETENZA DI NOI 2

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hansjonas
    L'IDEA DELLA PATRIMONIALE...? VECCHIA.RIGUARDO A BERTINOTTI.MA MOLTO VAGA....L'IRPEF,COS'??IN TEMA DI POLITICA ECONOMICA,APPREZZO DI PIU' IL SANO REALISMO DI PRODI.....BERTINOTTI è UN ROMANTICO ED è L'UNICO POLITICO CHE ANCORA PARLA DI CONFLITTO CAPITALE-LAVORO CHE ,PER ALTRI SAREBBE SCOMPARSO...COSI' COME ,? L'UNICO CHE ANCORA SI INDIGNA PER LE ENORMI INGIUSTIZIE PRODOTTE DALL'IPERLIBERISMO.ECCO PERCH? SIMPATIZZO PER LUI.MA DEVO AMMETTERE CHE LE SUE CONOSCENZE DI ECONOMIA E DI FINANZA PUBBLICA,SONO MOLTO APPROSSIMATIVE...DA QUESTO PUNTO DI VISTA,MEGLIO PRODI.CHE INFATTI, HA DETTO UNA COSA MOLTO PIU' SENSATA:AGIRE FISCALMENTE SUL LAVORO.QUESTO,SI,'MI SEMBRA MOLTO FONDATO E REALIZZABILE.BISOGNA ALLEGGERIRE IL CARICO FISCALE SUL LAVORO(MA NON COME HANNO FATTO I TUOI DESTRORSI,RICONOSCENDO NEMMENO LE BRICIOLETTE....AI LAVORATORI COME ME E TE.....E INFATTI,TI INDIGNI....)

ok...... mi piace il ping pong
    Sul sano realismo di Prodi in materia di fiscalit? e rispetto dei lavoratori hai la memoria corta Hans e potrei ricordarti tutta una vita costernata da fallimenti a spese dei contribuenti, ma non lo faccio Hans perchè gia lo sai.

valter2003
    Guest

Predefinito

PURTROPPO,VALTER,NON SI TRATTA DI METTERE LE MANI AVANTI....BENSI' DI ESSERE GUIDATI DA UN MINIMO DI RAZIOCINIO.....I CAPITALI A LIVELLO MONDIALE,SONO SENSIBILI A TANTISSIMI FATTORI.....NON SOLO LA STABILIT? DEL PAESE,MA (SOPRATTUTTO)INTERESSE(CIO? SUA REMUNERAZIONE)E FISCO.SE NON CREDI A QUESTE BANALISSIME CONSIDERAZIONI,INFORMATI PRESSO IL TUO AMICO TREMONTI......CHE DI PARADISI FISCALI HA MOLTA PIU' COMPETENZA DI NOI 2

Mi informer? Hans non temere, appena lo vedo glielo chiedo lo aspetto sotto il transatlantico e se non mi soddisfa caso mai, se non ti dispiace visto che sono tuoi amici, vado a chiederlo a Dini e la sua signora che per quanto riguarda i paradisi fiscali in Nicaragua ne sanno qualcosa.
    Comunque sia Hans, questa tua analisi non regge perchè se le cose che dice Bertinotti non sono realistiche, quindi irrealizzabili, mi pare scontato ed ovvio che appena dopo le elezioni Fausto scappa un'altra volta. Non ce lo vedo proprio Fausto a fare la ruota di scorta.

valter2003
    Guest

Predefinito

Hans,se avessi detto queste cose in un comizio elettorale ti avrebbero applaudito solo i simpatizzanti di F.I.

Junior Member

Predefinito

ho detto una cosa scontatissima in economia:i capitali non seguono le ideologie......ho sempre ritenuto prodi,l'unico con competenze economiche..non sarebbe stato male nemmeno tremonti,almeno il primo tremonti.quello tanto per intenderci,sulla detassazione degli utili reinvestiti.poi ha combinato macelli.........la sto ponendo sul pian economico-politico....e ribadisco:le sortite di bertinotti ,venate di romanticismo,sono improponibili.....e lo dico da povero lavoratore..

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

ho detto una cosa scontatissima in economia:i capitali non seguono le ideologie......ho sempre ritenuto prodi,l'unico con competenze economiche..non sarebbe stato male nemmeno tremonti,almeno il primo tremonti.quello tanto per intenderci,sulla detassazione degli utili reinvestiti.poi ha combinato macelli.........la sto ponendo sul pian economico-politico....e ribadisco:le sortite di bertinotti ,venate di romanticismo,sono improponibili.....e lo dico da povero lavoratore..

AZZse questi so li compagni arridateme Saragat,me sache era piu di sinstra di te
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

A dire la verita' Ivaldo a me stanno facendo rimpiangere caldamente Fanfani e Andreotti..

Beh...che c'hai da di contro Saragat, almeno con un bel fiasco davanti diventava malleabilissimo...

Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •