Cookie Policy Privacy Policy innamorati- amici

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 88

Discussione: innamorati- amici

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Secondo voi, si pu? essere amici con una persona con cui si è avuto un rapporto amoroso?

Si pu? essere amici di una persona che avete amato?

Si riesce a cambiare sentimenti, a non avere più quella complicit?,
    quell'affetto, quelle situazione che ci rendevano innamorati?

Non so...io non credo riuscirei.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

2.      

Junior Member

Predefinito

secondo me la vera amicizia, puo' nascere se non ci sono, e non ci sono stati interessi, di vari generi.fra le due persone.
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Novellino del Forum

Predefinito

No, non si pu?.... purtroppo, chi ama amerebbe sepre più l'altra persona, e chi ha smesso di amare la farebbe soffrire... non si pu? essere amici di chi hai amato!!
    Jessica
    le lacrime sono il ghiaccio dell\'anima che si scioglie...

Junior Member

Predefinito

Anche, secondo me è molto difficile essere amici di chi si è amato.

Visto che l'amore non finisce mai in contemporanea, uno dei due di olito continua ad amare o ad essere più legato all'altra persona e, anche se si dovesse parlare di amicizia, secondo me alla fine sarebbe solo una sorta di alibi per continuare ad avere una certa continuit? di frequentazione nella speranza o peggio ancora nell'illusione di riavvicinarsi...

Forse cmq essere amici si potrebbe dopo parecchi anni, e parecchia acqua passata sotto i ponti e soprattutto quando entrambi si è di nuovo felicemente in coppia.

Smack

A volte la lingua di uno stupido è più affilata del suo cervello

Junior Member

Predefinito

Secondo me sò, è possibile.... E' naturale che appena ci si lascia non si pu? pretendere di diventare grandi amiconi, come se nulla fosse successo, ma col passare del tempo quella che un tempo era complicit? amorosa si trasforma in una complicit?, sempre affettuosa, ma completamente diversa....più....fraterna.

Naturalmene questo non vale per tutti. Molto dipende dal come e perchè ci si è lasciati: se ci sono questioni in sospeso, o rancori, o cose del genere è ovvio che è difficile che possa nascere un'amicizia.

Ma se si riesce a risolvere tutto...beh, rimanere comunque legati a una persona che ha significato tanto per me è la cosa più naturale al mondo....e parlo per esperienza: il mio migliore, nonch? più vecchio amico è il mio ex ragazzo "storico"...siamo stati assieme tra tira e molla vari, davvero parecchio tempo, e insieme siamo cresciuti. Per cui come potrei separarmi da lui? come potrei non parlare più con una persona a cui per anni ho confidato tutto di me? come potrei non parlare più a una persona che mi conosce come le sue tasche...e che io conosco come le mie? Come potrei non frequentare più una persona di cui mi sono sempre fidata e che ho sempre stimato? Come potrei smettere di voler bene a una persona che ha signiificato così tanto per me?secondome tutto questo sarebbe innaturale.....

Senior Member

Predefinito

Non le posso quotare tutte e due ma approvo si? la risposta di catwoman e la risposta di shamela, secondo me si pu? se tutti e due si imposta il nuovo rapporto in un certo modo da subito, non si pu? se i sentimenti stanno solo da una parte sola perchè si soffre solo e dall'altra parte rimangono solo i ricordi...
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Senior Member

Predefinito

aggiungo che l'amicizia subito non ci pu? essere intesa come vera amicizia ma possono rimanere i contatti perchè pu? rimanere l'affetto per una persona a cui si è voluto veramente bene!
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Avrai pure ragione Shamy, ma io non lo condivido!! Se c?? tutto questo affetto, amicizia, complicit?, amore.. Perch? vi siete lasciati??? Io non ce la farei a restare amico di una persona con la quale ho avuto un rapporto.. Sia matrimoniale che di fidanzamento!!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    Avrai pure ragione Shamy, ma io non lo condivido!! Se c?? tutto questo affetto, amicizia, complicit?, amore.. Perch? vi siete lasciati??? Io non ce la farei a restare amico di una persona con la quale ho avuto un rapporto.. Sia matrimoniale che di fidanzamento!!

Io non ho parlato di amore, io ho parlato di affetto......Affetto per una persona che ha significato tanto per me, e che nonostante tutto non ha mai smesso di volermi bene. Ci si lascia per mille motivi, soprattutto quando hai la mia età....alcuni traumatici, altri meno....ma questo non toglie che quando passa la rabbia, la delusione, il dolore,quando si torna in pace con se stessi, allora si pu? guardare al "passato" con occhi diversi e guardando si pu? capire che, nonostante le cose non siano andate per il meglio, in fondo non tutto è stato da buttare.....qualcosa di bello c'è stato, qualcosa di importante, non solo per te ma per entrambi....solo quando ci si rende conto di questo pu? nascere un'amicizia. Solo quando non c'è più niente in sospeso, solo quando non ci sono più gelosie n? rancori....altrimenti.....non sar? mai una vera amicizia.

Senior Member

Predefinito

Paolo, Shamela ha detto una parola molto importante e cioè l'AFFETTO quello che ti fa rimanere legato ad una persona perchè pu? passare l'amore ma si pu? non smettere di volere bene ad una persona che cmq ti ha dato tanto, e questo pu? succedere dopo una storia, per il resto su parecchie cose dette nel post di shamela le condivido, in fondo è un p? cosi' per tutti.
    Kris

Apprendista del Forum

Predefinito

SECONDO ME E' POSSIBILE, SEMPRE SE IL RAPPORTO E' FINITO SENZA GROSSE DIFFICOLTA'. DOPOTUTTO E' COME SE SI TORNASSE INDIETRO NEL TEMPO, PRIMA DI INNAMORARSI.
    ANNA

New Entry del Forum

Predefinito

Si,forse e possibile.L'amicizia e quando sai di poter contare su qualcuno,in qualunque momento.Anche solo per sfogarsi.Se c'era complicita tra due persone,con la fine dell'amore non dovrebbe finire tutto...L'amicizia dovrebbe restare.

Junior Member

Predefinito

Anche x me è possibile; anzi io sono rimasto amico di una mia ex quando ci incontriamo ci parliamo ed anche con suo marito ci salutiamo. Non vedo xch? con una ex non puoi restare amico, poi bisogna vedere anche come ci si è lasciati.

Ciao Anna ben tornata
    Paolo

Apprendista del Forum

Predefinito

CIAO IBERPC, VEDO CHE SIAMO D'ACCORDO SU QUESTO ARGOMENTO
    ANNA

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna26
    SECONDO ME E' POSSIBILE, SEMPRE SE IL RAPPORTO E' FINITO SENZA GROSSE DIFFICOLTA'. DOPOTUTTO E' COME SE SI TORNASSE INDIETRO NEL TEMPO, PRIMA DI INNAMORARSI.

Anna hai detto una cosa sacrosanta è come se si tornasse indietro prima di innamorarsi
    Kris

Apprendista del Forum

Predefinito

APACHE PECCATO CHE QUASI MAI E' POSSIBILE TORNARE INDIETRO
    ANNA

Senior Member

Predefinito

se rimane l'affetto e si è entrambi sufficientemente maturi per farlo crescere fino a far nascere o tornare l'amicizia perchè no?

Ma l'amore, se è stato vero amore, in fondo ti rimane sempre dentro come una piccola insidia che volendo in due con franchezza si pu? anche affrontare ma si rischia di farsi del male.

Boh..........direi che se si ha la fortuna di sentire l'amore trasformarsi in affetto con il tempo da ambedue le parti pu? rinascere anche un amicizia molto bella ma sono casi rari

Senior Member

Predefinito

Anna b? nella vita si deve andare avanti così si dice... e si impara dai propi errori
    Kris

Apprendista del Forum

Predefinito

GIUSTO APACHE, CREDO CHE DAGLI ERRORI SI DEVE IMPARARE MOLTO E CERCARE DI NON RIPETERLI
    ANNA

Senior Member

Predefinito

Anna si è una buona regola... e ci si augura sempre di rispettarla
    Kris

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •