Tweet |
Discussione: Tesi - Sedia a rotelle per guidatori
-
25-02-06, 11:46 #61
Originariamente Scritto da H&M_
Claudio
-
-
25-02-06, 11:54 #62
Thanked: 50Ammazza Calmo, sei un drago, io la carrozza la metto sul sedile a fianco se sono da solo, ma il mio record e' di 50 secondi, ma di solito me la prendo con calma e ci metto quasi due minuti, sono proprio una pippa...
La mia tecnica per caricare la carrozzina e' simile a quella di calmo, io :
1) Salgo come descritto precedentemente;io metto il piede destro sulla pedana e il sinistro per terra.
2) Smonto spondine e le metto sul sedile posteriore insieme ai cuscini.
3) Smonto le ruote e anche queste le metto sul sedile posteriore
4) Smonto le ruotine antiribaltamento (io le uso, mi fanno sentire piu' tranquillo) e le metto ai piedi del sedile anteriore lato passeggero.
5) Abbatto lo schienale
6) Tiro indietro il sedile dove sono seduto e lo sdraio un po'
7) Sollevo la carrozzina e la passo sopra di me e la metto sul sedile a fianco
Come detto record 50 secondi, ma di solito me la prendo con molta piu' calma....
Claudio
-
25-02-06, 12:05 #63
Originariamente Scritto da buasaard
ora lo sto facendo impazzire per modificare la pedana della sedia che ho scelto, progeo yoga, non so perche le case prodruttrici si perdono in un bicchiere d'acqua....
-
25-02-06, 12:11 #64
Originariamente Scritto da buasaard
-
25-02-06, 20:26 #65
Thanked: 50La mano la metto , oddio come te lo spiego....insomma quando sali su un letto tu come fai? Mica hai un punto d'appoggio per salire sul letto.
Praticamente io uso la stessa tecnica che uso per salire sul letto, una mano sul letto e una sul telaio, un punto qualsiasi, a volte anche sul sedile della carrozzina dipende dalle circostanze, ad esempio qui in Thailandia che ho la macchina un po' piu' alta e mi devo dare piu' slancio la mano l'appoggio piu' sul sedile che sul telaio.
Claudio
-
26-02-06, 11:40 #66
Thanked: 0io a casa uso un deambulatore per spostamenti e trasferimenti, ho scelto di frequentare il Centro per l'autonomia, proprio per imparare a usare la sedia in + circostanze, potrebbe risultarmi utile!
Per imparare potrei venire da te in Thailandia, sai devo fare tanta pratica, mi serve un mentore e maestro, che Viva da quelle parti::::
-
26-02-06, 12:43 #67
Thanked: 0la ti 8.9 ha le pedane separate o la pedana unica ruotabile e ribaltabile?
-
27-02-06, 12:39 #68
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere una vostra ennesima opinione. Vorrei sapere se per voi frenare mentre andate con la vostra carrozzina è un problema oppure no. Se è un'operazione semplice che non ha nessuna complicazione, per le mani ad esempio, o se obbliga a compiere uno sforzo a volte eccessivo oppure no.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri interventi.
Grazie!
Ciao ciao!
Edited by: Luca1
-
27-02-06, 13:18 #69
per quanto mi riguarda nessun problema a frenare...
poi dipende dalla condizione fisica personale, per esempio dalla manualit?.
Possono risultare utili per la presa, per il freddo e/o per evitare escoreazioni i mezzi guanti.
Provali
Edited by: H&M_
-
27-02-06, 20:48 #70
Thanked: 50Eh, dipende da quanto e' ripida la discesa ovviamente, a volte ci puo' essere un po' d'attrito che "brucia" le mani, dipende essenzialmente dal materiale di cui e' fatto il corrimano. I corrimano standard in alluminio non danno problemi in tal senso, pero' hanno una presa inferiore e probabilmente (non l'ho mai provati) i corrimano con piu' "grip" invece possono dare qualche problema.
A me le discese pero' piacciono un sacco, si fatica poco e si corre
Claudio
-
02-03-06, 05:02 #71
-
02-03-06, 05:12 #72
siamo qui... a che punto è la tesi?
-
02-03-06, 06:40 #73
Thanked: 0Vorrei saperne di più su eventuali problemi dovuti alla frenata delle ruote, ad esempio se ci si pu? far male alle mani. Cmq la domanda un po' più precisa è scritta appena più sopra.
La tesi è quasi finita, devo solo scrivere tutto per bene. Per? mi interessa sapere se possono esserci dei problemi nel frenare, come ad esempio la necessit? di avere una buoa forza nelle braccia per fermare le ruote.
Pi? persone mi danno una loro opinione e meglio ?!
Poi se riesco vi mostrer? le immagini del mio progetto.
Grazie!
Ciao ciao!
-
02-03-06, 07:47 #74
Thanked: 50Ripeto, dipende dalla strada, se la strada e' in forte discesa, un tetraplegico probabilmente non ce la fa a frenare. In piano non mi sembra ci voglia una forza particolare, ma se ti butti giu' dal Mortirolo o dall'Izoard e' meglio che tu abbia una discreta forza
Claudio
-
06-03-06, 07:48 #75
Thanked: 0Grazie del parere buasaard! Avrei bisogno per? del parere di più persone per avere un'idea più precisa.
-
06-03-06, 08:22 #76
Luca ma credo che sia ovvio che tutto dipende da un enorme quantit? di parametri. La cosa fondamentale per la "frenata" è che almeno le braccia e le mani debbano "funzionare" e funzionare bene... Per esempio se "hai" una sola mano la sedia non puoi portarla n? frenare. poi dipende, come ha detto Claudio, dalla pendenza della discesa e dalla distanza di frenata. E' tutto relativo inzomma. Con braccia e mani funzionanti si frena bene.. Basta che blocchi le ruote hai frenato. fermo restando che se la velocit? era abbastanza sostenuta ti puoi anche catapultare..
-
06-03-06, 09:06 #77
Thanked: 0<TABLE id=HB_Mail_Container height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="on">
<T>
<TR height="100%" UNABLE="on" width="100%">
<TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">
da poco sto' utilizzando la carrozzina.....e quindi sappi che sono piuttosto intrega......
La frenata non è un grosso problema, per? io ho qualche problema di sensibilit? alle mani, quindi a volte non ho una buona presa, i corrimano lisci, a volte creano qualche difficolt?.......per? utilizzando i mezzi guanti tipo quelli da motociclista, il problema mi sembrerebbe risolto.....poi ti dir?....ho dovuto mettere per? i copri raggi perchè non mi sono accorta e mi sono pelata un po' le dita....</TD></TR>
<TR UNABLE="on" hb_tag="1">
<TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="on">
<DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>nb
-
06-03-06, 13:36 #78
Thanked: 0Grazie per essere intervenuti paoletto e ninfa. Paoletto lo so che ci sono tanti parametri che influenzano la frenata ed è proprio per questo che im interessa sapere il parere di più persone. Magari per te non c'è nessuno problema per nessuno di quei parametri, ma per qualcun altro un problema esiste.
Grazie mille ancora.
Chiunque voglia dire la sua è il benvenuto!
-
18-03-06, 08:16 #79
Chiunque voglia darmi una propria opinione sulla frenata della carrozzina è ben accetto!
Anche solo dire:"S? è un problema" o "No non è per niente un problema".
Mi servono più di un parere, sempre per il solito discorso di una statistica.
Anche per chi la frenata non è un problema ma a volte ha avuto inconvenienti alle mani o altro.
Vi ringrazio.
Buona giornata a tutti.
Ciao!
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
I montascale a pedana sono una delle soluzioni più pratiche per il superamento delle scale. I montascale a piattaforma sono progettati per il sostegno e la sicurezza delle persone in carrozzina e con...
Montascale a pedana porta...