Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 79
    New Entry del Forum

Predefinito

Ciao luca, studi al Politecnico di Milano?
    Se si siamo quasi compagni, io studio ergnomia.
    Anche io sto facendo la tesi, se vuoi una mano con il questionario posso metterlo online come il mio:
    http://www.lupoz.it/cucina

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Lupoz! S? studio al Politecnico di Milano anche io! Ti ringrazio
    per l'aiuto ma per ora sono a posto con i questionari. Sto facendo
    domande un po' più specifiche per quello che ho concluso dai risultati
    dei questionari.

Grazie comunque e buona fortuna per la tesi.

Ciao ciao!

Novellino del Forum

Predefinito

Per buasaard

Ciao Claudio, ti ringrazio per il consiglio, ma non ho bisogno di rotelline, riesco a fare marciapiedi anche alti 20 cm. in impennata con facilit? e scendere per le scale, quelle lunghe tipiche dei centri storici, per fortuna mi sono impratichito molto e tutto ciò lo devo alla fisioterapista che mi ha avuto in "carico" (si chiama Antonella). Ciao grazie ancora e mi raccomando non ti bruciare troppo al sole di Pucket (si scrive così?)
    ciao a tutti

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Allora come non detto... Sotto casa mia c'e' il circo Togni che dici gli chiedo di farti fare un provino come acrobata?
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Ok così faccio un po' di soldi!!!!!!!
    ciao a tutti

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti! Sono ancora alle prese con la tesi, mentre da una parte sto facendo il progetto dall'altra sto scrivendo la parte di ricerca. Devo chiedere un aiuto a chiunque possa aiutarmi: ho cercato in diversi siti un po' di storia sulla carrozzina, per sapere ad esempio quando fu realizzata la prima o come si è evoluto come prodotto, ma non ho trovato niente di niente.
    Se qualcuno conosce un sito o qualsiasi altra fonte in cui io possa trovare qualcosa pu? scrivermi?
    Vi ringrazio!
    Ciao a tutti!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Et voil? Luca

http://inventors.about.com/library/inventors/

blwheelchair.htm

Sembra che la prima in assoluto fu fatta per il Re di Spagna Filippo
    II, mentre la prima in acciaio fu fatta nel 1932 da un americano...

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Guarda anche quest'altra pagina

http://www.wheelchairnet.org/WCN_ProdServ/Docs

/WCHistory.html

E in quest'altra ci sono anche immagini...

http://www.wheelchairnet.org/WCN_WCU...ures/Sawatzky/ WC_history.html

Edited by: buasaard
    Claudio

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

c'è rampega and drive di vassili x muoversi in citt? ma pure guidare

www.vassili.com

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie mille dell'aiuto Buasaard! Invece non ho capito il tuo intervento bilancinetta85... E' una pubblicit? o volevi solo gridare?
    Chiunque volesse darmi altri siti è ben accetto come sempre!
    Buona giornata a tutti!

Ciao ciao!

Edited by: Luca1

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti! Mi rifaccio vivo per chiedere un favore enorme a chiunque possa aiutarmi. Per la presentazione della mia tesi (sperando di poterla dare presto) mi servirebbe un filmato di una persona disabile che sale dalla carrozzina su un'automobile e poi carica la carrozzina in macchina.
    So che non è una richiesta da poco ma se qualcuno conosce un sito o altro in cui posso trovarlo, se me lo dice mi da una grande mano. Chiedervi di farne uno voi mi sa che è decisamente troppo!

Spero potrete aiutarmi, devo far capire le difficolt? di quelle operazioni a chi guarda la presentazione.

Grazie mille a tutti!
    Ciao ciao!

Novellino del Forum

Predefinito

prova a chiedere su questo sito se c'è qualcuno disponibile.....perchè io sono tetraplegico e devo farmi aiutare da almeno 2 persone...

http://www.tuttinpiedi.it/

New Entry del Forum

Predefinito

Luca,
    Posso darti un consiglio...
    Devi frequentare, o meglio assistere a un corso di terapia occupazionale, se vuoi capirci qualcosa, su sedie e utilizzatori!
    Provare qualche sedia non ti farebbe male.

I paraplegici, o funzionalmente tali
    <ul>[*]aprono la portiera, frenano la sedia[*]mettono prima i piedi all'interno dell'abitacolo[*]con una mano (sinistra) fanno presa sullo sportello con l'altra fanno leva sulla carrozzeria (cappotta o poggia mano interno all'abitacolo)[*]alzano se stessi e trasleriscono il loro sedere sul sedile della vettura[/list]
    prossimante prover? a spiegarti il caricamento in macchina della sedia

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie H&amp;M ma so già benissimo quali sono i movimenti che compiono. Ho fatto questionari su qestionari e ho intervistato e fatto fotografie a un disabile mentre saliva in macchina (ho quasi finito la tesi). Il problema è che non posso più fare un filmato con quel ragazzo che ho fotografato e per la presentazione mi servirebbe un filmato. Non per me ma per farlo vedere alla commissione.

Ciao ciao!

P.S: Grazie mille anche a te stena, anche se sono andato a vedere quel sito ma è abbastanza disordinato mi sembra. Gurader? meglio per vedere di chiedere anche l?.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io non faccio cosi' HM. Io non mi aggrappo alla maniglia, non ce la farei mai, io metto una mano sul sedile dell'auto, un'altra sul telaio della carrozzina e "salto" col corpo sul sedile, ci vuole molta meno forza che aggrapparsi alla maniglia e sollevare il corpo intero...
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

prova a mandare un'email al responsabile del sito.....oppure cerca un centro di riabilitazione più vicino a dove abiti....vai l? e prova a parlare con un responsabile del centro...se trova qualche ragazza-o disponibile..io ho fatto la riabilitazione al Gervasutta di Udinee al Centro di Spillinbergo....ti manderei l?.....ciaoooo..

Citazione Originariamente Scritto da Luca1
    Grazie H&amp;M ma so già benissimo quali sono i movimenti che compiono. Ho fatto questionari su qestionari e ho intervistato e fatto fotografie a un disabile mentre saliva in macchina (ho quasi finito la tesi). Il problema è che non posso più fare un filmato con quel ragazzo che ho fotografato e per la presentazione mi servirebbe un filmato. Non per me ma per farlo vedere alla commissione.

Ciao ciao!

P.S: Grazie mille anche a te stena, anche se sono andato a vedere quel sito ma è abbastanza disordinato mi sembra. Gurader? meglio per vedere di chiedere anche l?.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Luca,

pero' ci sono due tipologie di caricamento a seconda se la carrozzina e' rigida o pieghevole. Sono metodi completamente diversi....

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

x Stena: avevo già provato a rivolgermi a una officina per la prima parte della ricerca che ho fatto ma la disponibilit? è qualcosa che non esiste più per la gente, a meno che non ci si ricavi qualcosa (le persone di questo forum per? sono tutte sempre disponibili a dir la verità! ). Tutti che tiravano in ballo la storia della privacy e non hanno voluto darmi mezzo nominativo.

x Buasaard: non è importante che tipo di carrozzina si usi, mi basterebeb un semplice filmato che mostri un disabile che sale in macchina e carica la sua carrozzina per dare l'idea di quali azioni deve compiere.

Ciao ciao!

Edited by: Luca1

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Io non faccio cosi' HM. Io non mi aggrappo alla maniglia, non ce la farei mai, io metto una mano sul sedile dell'auto, un'altra sul telaio della carrozzina e "salto" col corpo sul sedile, ci vuole molta meno forza che aggrapparsi alla maniglia e sollevare il corpo intero...
    Claudio

Io sono il più inesperto del forum devo provare la tua tenica

Io 24 anni, ho una tetraparesi spastica, funzionalmente pararesi. Uso un deambulatore per muovermi dentro casa, usarlo fuori per? è più difficile e rischioso, quindi qualche anno fa presi una superleggera, e la scelsi da solo, perche nel mio paese non vi è la cultura del disabile.
    6 mesi va, decisi che era tempo di cambiarla e che per fare la scelta giusta dovevo essere aiutato. Lessi proprio qui, sul forum, di un Centro per l'Autonomia operante a Roma. Ci sto andando e sto per teminare il mio treining.
    Posso dire che mi è stato assai utile, per capire prima come si usa una sedia, poi per provare e scegliere quella nuova.
    Ho scelto la Progeo Yoga, secondo me è eccezionale guardatela, devo far fare solo una modifica alla pedana!

Novellino del Forum

Predefinito

Come faccio a salire in auto (opel corsa, quindi bassa):

Logicamente apro lo sportello, freno la carretta, appoggio la mano destra sul volante, la sinistra sul telaio della carrozzina i piedi sulle pedane, per? quello sinistro un po' più avanti del destro e...ops salto sul sedile.

Caricamento carrozzina (Kushall k4, telaio rigido):

Premetto che la mia auto è a due porte, ma si fa bene anche con una a 4, ribalto lo schienale del mio sedile, il sedile passeggero lo faccio scorrere tutto in avanti (il sedile, non lo schienale, volendo si pu? abbassare anche lo schienale ma nelle 4 porte non è possibile), tolgo la prima ruota e la metto dietro tra lo schienale passeggero e il sedile posteriore con la seconda è uguale, se non si vuole appoggiare la carrozzina senza ruote per terra basta appoggiare uno dei due manici sul poggia braccia della portiera, abbasso lo schienalino della carretta e poi ribalto la carrozzina sul sedile posteriore dietro a quello del passeggero in modo che le rotelline stiano in su e verso lo schienale del sedile posteriore.

E' difficile da spiegare, spero abbiate capito, sembra una manovra complicata ma non lo ?,secondo me il tempo di caricamento (solo per la carrozzina), inferiore ai 15 secondi.

Ciao a tutti.

P.S.

Per salire sull' auto di mia moglie nel lato passeggero, siccome lei ha una Opel Meriva ed è abbastanza alta rispetto la seduta della carrozzina devo metterela gamba sinistra all' interno e il piede destro per terra attaccarmi alla manigliain alto dell' auto con la mano destra mentre la mano sinistra l' appoggio sul sedile della macchina e poi tirarmi su di forza (la carretta me la carica lei dietro tutta montata perchè ci sta)
    ciao a tutti

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •