Cookie Policy Privacy Policy Senza parole

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Senza parole

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978
    LocalitÓ
    Catanzaro

Predefinito

Cagliari, 09:05

CAGLIARI: STUPRA RAGAZZA CON AIUTO MOGLIE, ARRESTATI

Una coppia accusata di violenza sessuale su un'adolescente e' stata arrestata nel Sulcis dai carabinieri del comando provinciale di Cagliari. Con il pretesto di un passaggio in auto, la ragazzina - secondo la denuncia - e' stata costretta ad avere rapporti sessuali con l'uomo, un quarantenne pensionato in sedia a rotelle, mentre la moglie collaborava tenendola ferma. Il racconto dell'adolescente ha trovato riscontri nelle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Carbonia. I due sono stati arrestati in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso su richiesta della procura di Cagliari e si trovano rinchiusi nel carcere di Buoncammino.

articolo tratto da:

http://www.repubblica.it/news/ired/u...p_nazionale_n_ 1085933.html

Semplicemente vergognoso

2.      

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Appunto senza parole !!!!! mah....................
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

ORMAI NON C'E' PIU' LIMITE A NIENTE.

http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

la disabilitÓ non Ŕ un mondo a parte,ma una parte del mondo

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

H?, per? COLLABORATIVA la moglie!!!

LocalitÓ
    Catanzaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    H?, per? COLLABORATIVA la moglie!!!

Vorrei io collaborare cn le Forze dell'Ordine in questo caso......

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
    LocalitÓ
    Milano - cittÓ -

Predefinito

State certi che questa ragazzina odier? per tutta la sua vita qualunque persona disabile.

Disabili fisico lui ma, mio parere, disabile mentale lei considerato come si Ŕ comportata, anche se nell'articolo non risulta!
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÓ umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Mica Ŕ solo lui disabile...... mentale..... ma lo Ŕ anche la moglie che collabora. Che mondo!!!
    Annie

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Cortesemente please:la disabilit? mentale non c'entra nulla con la delinquenza.

Avolte trovo pi¨ razzismo verso la disabilit? mentale tra i disabili fisici che tra i normo...
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

LocalitÓ
    Catanzaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp

Cortesemente please:la disabilit? mentale non c'entra nulla con la delinquenza.

Avolte trovo pi¨ razzismo verso la disabilit? mentale tra i disabili fisici che tra i normo...

Beh a volte Ŕ vero, succede! si fanno distinzioni tra disabili stessi ( del tipo io sono pi¨ grave di te o cose simili!) E' del tutto sbagliato.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
    LocalitÓ
    Milano - cittÓ -

Predefinito

Salvo, un disabile mentale non Ŕ in grado di commettere reati?

Certo che li pu? commettere!

Una persona mentalmente sana avrebbe fatto quanto ha riportato l'articolo? No di certo!

Intuisco che quanto volevi scrivere era una concetto diverso ma ti sei espresso male; ovvero che disabile mentale non Ŕ sinonimo di delinquente e credo che su ci˛ tutti siano d'accordo.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÓ umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

SCUSATE SARO' PESANTE,MA SAPETE CHE FAREI A QUELLO LI'?

LO BUTTEREI DENTRO UNA CELLA E GLI BUTTEREI VIA LA SEDIA A ROTELLE.SAPETE CHE TORTURA PER LUI MUOVERSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Junior Member
    LocalitÓ
    Jersey

Predefinito

DAL MOMENTO CHE NON CONOSCO I FATTI

nel dettaglio, mi devo accontentare di quello che riporta il giornale, che non sono sicuro corrisponda a quanto successo o a quanto hanno raccontato i diretti interessati alla vicenda.

Ma ritorniamo al fatto di cronaca ed alle sue implicazioni.

Che alcune persone possano essere affette da priapismo, o che possano essere ninfomani, non Ŕ una novit?: Ŕ una componente della natura umana conosciuta fin dal'antichit?, che non Ŕ condizionata n? da sedie a rotelle n? da altre protesi.

E' sempre e comunque una questione di testa quindi: che le pulsioni sessuali partano dall'io pensante non lo dico io, ha cominciato a dirlo FREUD qualche decennio fa.

A questo punto sposterei l'attenzione su coloro che sono affetti da tali patologie (perchŔ di patologia si tratta, secondo me) eli dividerei in due categorie:
    1. <LI>Quelli che si rendono conto di esserne affetti, e che vogliono curarsi: e allora avanti con terapie psichiche o farmacologiche tendenti a sopire tali tendenze che la pluralit? della comunit? umanaconsidera (giustamente, secondo me) aberranti, o per lo meno da curare;
      <LI>Quelli che, pur rendendosi conto di esserne affetti (quindi pericolosi per se stessi e per gli altri) lo tengono nascosto, esponendosi quindi, in certe circostanze, a commettere delle azioni penalmente perseguibili.</LI>

Ecco, tutto quanto sopra premesso, io sarei propenso a colpire duramente (penalmente s'intende) la seconda categoria di tali individui quando vengono colti in flagranza di reato, dato che la prima categoria giÓ si cura, quindi non si espone a rischi comportamentali.

E' certo che, per scoprire certe tendenze dell'individuo, occorre tutto un lavoro si preparazione,di studio, di lavoro.

Ma se tali controlli fossero normalizzati e cominciassero fin dall'adolescenza, credo che potrebbero essere dindividualizzabili e curabili: Ŕ solo questione di buona volont? nel volerlo fare.

E non mi dite che Ŕ una spesa che non si pu? fare: assieme a tutte le visite mediche di prevenzione ormai istituzionalizzate,una ricerca delle tendenze sessuali (mirata e fatta bene) non credo che comporterebbe un grosso aggravio di spesa per la salute pubblica.

Magari potrebbe portare dei benefici, anche in termini di costi giudiziali, nel lungo periodo.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ragazzi, OVVIAMENTE la mia era una battuta!!! Forse di cattivo gusto ma era comunque una battuta!!! Venendo al caso... Non mi sembra sensato attaccare quel tipo perchŔ (essendo disabile) ha fatto una cosa orrenda!!! Bisogna attaccarlo (nel vero senso della parola) perchŔ ha fatto quello che ha fatto!! Indipendentemente se Ŕ disabile o NO!!! Feci un post apposta una volta su questo argomento, Quei due erano due zozzi, pervertiti, sadici e violenti PUNTO il fatto che sia lui disabile non cambia la notizia!!! Non s˛ se riesco ad esprimermi come vorrei!! Edited by: paoletto51

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

TI SEI SPIEGATO BENE

Senior Member L'avatar di luni
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Dopo questa notizia attendo con ansia qualche bella manifestazione della lega a difesa di questa ragazza,azz, gia, dimenticavo, mica sono extracomunitari, sono solo due poveri delinquenti Italiani
    "Comunque Ŕ vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    Ragazzi, OVVIAMENTE la mia era una battuta!!! Forse di cattivo gusto ma era comunque una battuta!!!
    Venendo al caso... Non mi sembra sensato attaccare quel tipo
    perchŔ (essendo disabile) ha fatto una cosa orrenda!!! Bisogna
    attaccarlo (nel vero senso della parola) perchŔ ha fatto quello che ha
    fatto!! Indipendentemente se Ŕ disabile o NO!!!
    Feci un post apposta una volta su questo argomento, Quei due erano due
    zozzi, pervertiti, sadici e violenti PUNTO il fatto che sia lui
    disabile non cambia la notizia!!! Non s˛ se riesco ad esprimermi come
    vorrei!!

Perche' , adesso un disabile non ha nemmeno diritto di fare il delinquente come un qualsiasi delinquente?

Perche' aggiungere la qualifica di disabile a un delinquente? E' un
    delinquente e basta senza necessitare di ulteriori aggettivi...

Premesso che come dice Marino mi devo fidare dei fatti che raccontano i media.

Claudio

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

E perchŔ io ho detto qualcosa di diverso ?? Rileggi bene!!

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Perche' , adesso un disabile non ha nemmeno diritto di fare il delinquente come un qualsiasi delinquente?
    Perche' aggiungere la qualifica di disabile a un delinquente? E' un delinquente e basta senza necessitare di ulteriori aggettivi...
    Premesso che come dice Marino mi devo fidare dei fatti che raccontano i media.

Claudio

Come si capisce che sei mio moglio!
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

D'accordo, prendiamo la notizia con le pinze (anche se penso che un uomo difficilmente mai capir? quanto profonde possano essere le ferite psicologiche di uno stupro, n? capir? quanto sottile sia il confine che separa un rapporto consenziente da uno non consenziente in una ragazza giovane)

se fosse davvero successo cosý, io non penso al fatto che l'uomo fosse disabile o altro. Penso che questa ragazza si porter? addosso due cicatrici - vedr? gli uomini come un possibili stupratori e le donne come possibili carnefici - doppia tragedia

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

GIA'.PURTROPPO SARA' COSI'.

QUESTO FATTO DARA' PANE PER PSICHIATRI EMORALISTI DEI SALOTTI TELEVISIVI ,CHE FARANNO GARA PER CHI DICE PIU' CRETINATE A PROPOSITO DI QUESTO ED ALTRI EPISODI DEL GENERE

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •