Cookie Policy Privacy Policy Acquisto autovettura - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46

Discussione: Acquisto autovettura

Apprendista del Forum

Predefinito

veramente un peccato non esserci conosciuti di persona sar? per la prox. volta alle prossime gare
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da henryago

credo che i tuoi punti scenderanno brutalmente.
    A Roma si dice : e sti caz zi? Cioe' che vuol dire che io mi debba preoccupare dei punti che acquisto nei confronti degli utenti del forum? Allora non hai capito niente di me, non me ne puo' fregare di meno. Me ne strasbatto dei punti, non sto mica qui per fare una classifica. Ti stai attaccando ad una parola, "sfruttare", invece che guardare l'elemento basilare che e' quello della convivenza. Ci sara' un cavolo di motivo per cui la legge prevede che un anziano senza patente, possa comprare un'auto con le agevolazioni fiscali, quindi secondo te un anziano non dovrebbe averne diritto a prescindere... A me sembra evidente che se una donna anziana con handicap grave convive col figlio, poi sara' questo a doversi far carico di accompagnarla dove ne ha necessita'.

Ti ripeto la domanda a cui nessuno sembra voler rispondere : la famiglia di Lauretta con nonna convivente con handicap grave, ha meno diritto alle agevolazioni fiscali rispetto ad una famiglia con figlio disabile? E se si cos'e' che rende una anziana meno meritevole di essere accompagnata con auto comprata con agevolazioni fiscali rispetto a un bambino?
    Edited by: buasaard
    Claudio

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    A Roma si dice : e sti caz zi? Cioe' che vuol dire che io mi debba preoccupare dei punti che acquisto nei confronti degli utenti del forum? Allora non hai capito niente di me, non me ne puo' fregare di meno. Ti stai attaccando ad una parola, "sfruttare", invece che guardare l'elemento basilare che e' quello della convivenza.

Ti ripeto la domanda a cui nessuno sembra voler rispondere : la famiglia di Lauretta con nonna convivente con handicap grave, ha meno diritto alle agevolazioni fiscali rispetto ad un figlio disabile? E se si cos'e' che rende una anziana meno meritevole di essere accompagnata con auto comprata con agevolazioni fiscali rispetto a un bambino?

Nulla di diverso finch? non si sa che il bambino o l'anziano vengono sfruttati davvero dalla famiglia...

E noi non lo sappiamo
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Apprendista del Forum

Predefinito

Secondo me i diritti sono gli stessi in questo tuo esempioEdited by: stefano73
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp

A Roma si dice : e sti caz zi? Cioe' che vuol dire che io mi debba preoccupare dei punti che acquisto nei confronti degli utenti del forum? Allora non hai capito niente di me, non me ne puo' fregare di meno. Ti stai attaccando ad una parola, "sfruttare", invece che guardare l'elemento basilare che e' quello della convivenza.

Ti ripeto la domanda a cui nessuno sembra voler rispondere : la famiglia di Lauretta con nonna convivente con handicap grave, ha meno diritto alle agevolazioni fiscali rispetto ad un figlio disabile? E se si cos'e' che rende una anziana meno meritevole di essere accompagnata con auto comprata con agevolazioni fiscali rispetto a un bambino?

Nulla di diverso finch? non si sa che il bambino o l'anziano vengono sfruttati davvero dalla famiglia...

E noi non lo sappiamo

concordo con te

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si, ma se Lauretta avesse detto , mio figlio e' disabile grave, vogliamo comprare un'auto (dai...il termine "sfruttare" e' chiaramente inteso nel senso di "utilizzare"), tutti sarebbero stati li a dare informazioni, e a darle supporto morale, siccome invece e' vecchia dobbiamo presumere che sono dei beceri sfruttatori di anziani...

Claudio

Senior Member

Predefinito

Alzi la mano chi non ha mai sfruttato un condono o un escamotage per non pagare le tasse

Perfino Prodi ha sfruttato a suo favore le leggi ad personam di Silvio
    State calmi se potete...
    Salvo

Apprendista del Forum

Predefinito

Chi è senza peccato scagli la prima pietra

Apprendista del Forum

Predefinito

... forse una boccata d'aria fresca ci farebbe meglio che star qui davanti al PC a polemizzare ...
    chiedo scusa a Lauretta per le insinuazioni che evidentemente sono frutto di tristi constatazioni: troppe auto con cartellino arancione! Troppi anziani rinchiusi in casa... ecc. ma evidentemente non è il tuo caso

Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

New Entry del Forum

Predefinito

[/QUOTE]

E noi non lo sappiamo

[/QUOTE]

concordo con te

[/QUOTE]

Facciamo così... aprite un post intitolato... "Secondo voi Lauretta sfrutta sua nonna?"...

Io non capisco una cosa.. ho letto almeno 5 post simili ai miei e non ho trovato questo accanimento nei confronti dell'autore... MAH!

La legge è stata formulata in quella maniera per permettere a coloro che non guidano di avere lo stesso beneficio rispetto a coloro che guidano, in virt? dello stato di "disabilit?" e non dello stato di "patentato"!

Mi rivolgo a coloro che hanno inteso male o che non sanno comprendere la lingua italiana: &lt;&lt;sfruttare le agevolazioni&gt;&gt; è diverso da &lt;&lt;sfruttare mia nonna&gt;&gt;.

Quando mi riferivo a:"vorrei sfruttare le agevolazioni", era nel senso di portare avanti le procedure amministrative! Al posto di mia nonna! Perch?, come potete immaginare, leinon pu? occuparsi di tutti gli incartamenti vari. No perchè dopo con la macchina esco la sera per andare sul lungomare con il mio ragazzo!

Mia nonna è un membro della famiglia, vive con noi, esce con noi (tranne quando c'è Nonno Libero!!!), fa la spesa con noi, viene al mare con noi, ecc ecc...

Ecco come verranno sfruttate IN SOSTANZA le agevolazioni.

Tengo a precisare che nonostante non sia dovuto da parte mia, ho voluto spiegare agli utenti (con o senza pregiudizi) di questo forum, la realt? delle cose.

Capisco che c'è gente furba e ce ne è tanta, ma vi assicuro che questa gente: entra nel forum, legge, si fa due giri nelle concessionarie ed acquista l'auto...

...SENZA CHE NE' IO NE' VOI CE NE RENDIAMO CONTO!!!

Anticipo che non torner? più su eventuali discorsi pregiudizievoli nei nostri confronti, CREDO che ora abbia spiegato con chiarezza la natura dei fatti.

Chi sar? duro di comprendonio, rimarr? con i suoi pregiudizi, ma non è obbligo mio dare soluzioni in merito.

CREDO, CREDO di aver fatto il dovuto e forse qualcosa in più...

Ciao a tutti!

Senior Member

Predefinito

Eh no eh???

Ancora dobbiamo stabilire una commissione d'esame per venire a casa tua a controllare lo stato di salute e le condizioni socio sanitarie di tua nonna!
    State calmi se potete...
    Salvo

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp

Eh no eh???

Ancora dobbiamo stabilire una commissione d'esame per venire a casa tua a controllare lo stato di salute e le condizioni socio sanitarie di tua nonna!

Propongo Claudio come Presidente della Commisisone d'esame che andr? a controllare lo stato di salute e le condizioni socio sanitarie della nonna di LaurettaEdited by: stefano73

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano73

Propongo Claudio come Presidente della Commissione d'esame che andr? a controllare lo stato di salute e le condizioni socio sanitarie della nonna di Lauretta
    ... era proprio quello che si aspettava Claudio ... (ma non per controllare la nonna ...)
    ... che maligni!!!

Edited by: henryago
    Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

Senior Member

Predefinito

Bhe che c'entra?

In qualit? di presidente dovr? per forza di cose controllare lo stato della nonna...saranno gli assistenti che controlleranno il luogo,e gli altri componenti della famiglia!

State calmi se potete...
    Salvo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Approfittare dei vecchi, degli anziani non mi pare sia una cosa giusta! Eppoi se vuoi ti faccio l'esempio di mia mamma, leva '21, che potrebbe benissimo essere la nonna di Lauretta, ebbene è 10 anni, diconsi dieci, che ha la 104 e mai dico mai ho pensato di sfruttare l'occasionee di auto, a parte ora, ne avevo cambiate 3 in detto periodo.

Tu stai dicendo due cose errate in una (forse ). Primo stai assumendo che la famiglia di Lauretta sta approfittando di una anziana. Allora vuoi che Lorena , Mammarina, Fair e tutte le altre mamme con figli disabili del forum stanno approfittando dei figli?
    Nel tuo caso, tua madre vive con te? Perche' e' quella la differenza, la nonna di Lauretta e' un membro della famiglia ne' piu' ne' meno di Fabrizio figlio di Lorena, ne' piu' ne' meno di Claudia figlia di Mammamarina oppure Simone figlio di fair.
    Sta in famiglia, dovranno portarla in giro come Lorena porta in giro Fabrizio o no?

non stanno approfittando dei figli ma tu mi insegni che i vecchi li potrai accompagnare in auto 5/6 volte al mese a dire tanto(chi controlla poi?) mentre i figli li porti al nido, C.E.M. per fisio, ecc.ecc., insomma c'è una cura diversa per il figlio e per un/a nonno/a se poi li vuoi mettere orasullo stesso piano, se mi vuoi dire che vengono trattati al medesimo modo....padronissimo nel pensarlocome padronissimo di pensare il contrario il sottoscritto

proprio oggi mi sono andato a rileggere la normativa, molto restrittiva al riguardo se si legge bene (Clazz 1000 ragioni) anche nei confronti del caso della Lauretta, non per puntiglio ma per necessit? e il concetto di asservimento al familiare disabile è molto chiaro e palese.

Non capisco a questo punto delle lamentele, lette un p? di diverso tempo f?, autori i presenti,che le agevolazioni, per chi effettivamente ha diritto e non solo ripeto chi ha la 104, son sempre poche, che il rimborso degli ausili sempre meno, ecc.ecc.se sempre di più si "sfruttano le agevolazioni" non avendone diritto

l'aver diritto o meno, purtroppo (sic), è lasciato al libero arbitrio (un p? come quando si litiga tra automobilisti ma all'arrivo do pizzardone le cose cambianochi ha ragione ha ragione)e spesso del libero arbitrio ve ne è sconsiderato abuso...
    Massimo

Novellino del Forum

Predefinito

Se le norme prevedessero TUTTI i casi specifici ci sarebbe da preoccuparsi... la legge è tale non perchè dice quello che bisogna fare caso per caso, ma qual è lo "spirito" cui attenersi nell'agire.

Detto questo, la questione posta da Lauretta (sfruttamento agevolazioni, che NON è sfruttamento nonnesco) evidenzia proprio un "buchino" della 104 di cui siamo tutti consapevoli. è il buchino da cui escono i soldi che permettono l'acquisto agevolato di SUVe fuori strada (ma come ci monta la nonna?), e che rende ancora più esiguele risorse destinate alla comunit?. E chi vive sulla propria pelle i problemi della disabilit? diventa particolarmente sensibile alle ingiustizie, pare... Tanto più che quando un disabile la macchina deve comprarla per sò è obbligato a presentare documentazioni che descrivono in dettaglio patologie e disturbi. E la cosa non è piacevole (mi sono sentita morire quando il concessionario leggeva ilmio certificato nul quale, tra le altre cose, vengono citati i miei problemi di incontinenza...).

Questo forse pu? aiutare Lauretta a capire perchè ha risvegliato il vespaio.

Non si tratta di discriminare tra nonni e bambini ( ci mancherebbe! Per? è vero, come dice Serpentello

( stanno approfittando dei figli ma tu mi insegni che i vecchi li potrai accompagnare in auto 5/6 volte al mese a dire tanto(chi controlla poi?) mentre i figli li porti al nido, C.E.M. per fisio, ecc.ecc., insomma c'è una cura diversa per il figlio e per un/a nonno/a se poi li vuoi mettere orasullo stesso piano, se mi vuoi dire che vengono trattati al medesimo modo....padronissimo nel pensarlocome padronissimo di pensare il contrario il sottoscritto)

che i nonni escono meno dei bimbi: di sicuro non vanno a scuola, per esempio...quindi non mi pare assurdo sottolineare che è una falla della legge che i due casi non siano differenziati.

Che poi uno, nel privato, sia un virtuoso possessore di Panda nuova che utilizza solo per portare la nonna al mare, e un altro un bastardo padre di bimbo disabile che decide di comprarsi un Mercedes (ma i benefici di legge non gli bastano, ti?!) che user? per scarrozzare l'amante di turno,rientra nellasempre sorprendente varietà della natura umana.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Allora.....se la legge prevede le agevolazioni fiscali per le nonne non e' che possiamo dire a Lauretta che e' lei che sfrutta, visto che sua nonna e' convivente.

Forse dovreste rivolgere l'appello allo stato di mettere un limite di eta' per le agevolazioni ,cosa naturalmente impossibile perche' discriminatoria, un disabile e' un disabile o vogliamo fare i disabili di serie A e quelli di serie B. Io mi meraviglio sempre di piu' a leggere di come qualcuno "diverso" faccia a sua volta delle sottocategorie di diversita' , il disabile anziano ha meno diritti di quello giovane

Qualora invece la legge lo prevede non potete prendervela con chi lecitamente utilizza la legge, fino a prova contraria il cui onere spetta a chi accusa, uno e' innocente e questo concetto vale non solo in un'aula di tribunale ma nella vita di tutti i giorni.

La legge prevede come dice clazz che l'auto sia usata a "prevalente beneficio" ed e' questo il cardine della cosa. Se Lauretta comprasse una cinquecento per il suo esclusivo uso commetterebbe sicuramente un abuso, se invece si compra un'auto di famiglia in cui va a lavorare il padre, ci accompagna la nonna, la portano in vacanza con loro , allora sicuramente e' lecito.
    Questa era ad esempio tempo fa la preoccupazione di Lorena, la quale diceva, ma io ho un'auto con la quale porto anche Fabrizio, ma cavolo...la dovro' usare anche per andare al lavoro o se voglio andare a farmi un giretto da sola , mica posso essere costretta a comprarmi un'auto solo per Fabrizio e una per me?

A me sembra ovvio, che una nonna convivente debba essere considerata parte integrante della famiglia, senza alcuna differenza rispetto a nessun'altro. Poi l'utilizzo dell'auto deve essere considerato familiare, non puoi dire un'auto per la nonna e' una per gli altri e cavolo, ma allora piu' una agevolazione e' il contrario...Diverso e' il caso in cui la nonna dovesse vivere da sola, in quel caso il sospetto sarebbe piu' che lecito. Anzi, io imporrei che nel caso di non convivenza, l'uso dell'auto non debba essere a prevalente beneficio, ma ad uso esclusivo....
    </span>
    Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio,

tutti bei discorsima ti faccio una domanda: i famosi controlli chi li fa?e quando?
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Vero, ma questo non puoi farlo ricadere su Lauretta. Io non discuto tutto quello che dite, ma io discuto che abbiate assaltato Lauretta trattandola come una truffatrice, senza sapere niente, su che auto vanno a comprare, chi la usera' , cosa devono fare per la nonna.

I controlli spettano allo stato, Lauretta e la sua famiglia fino a prova contraria, o quantomeno fino a saperne di piu', sono da considerare "innocenti".

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Vero, per?, almeno mi pare, tu non conosci Lauretta che per me "approfitta" come approfittano in tanti a scapito della categoria e, sempre per me, sbagliano nei confronti di quella giustizia sociale che tanto si sbandiera oggi! così come si sbandiera la lotta all'evasore: se poi lo aiutiamo anche ad evadere....
    Massimo

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •