Cookie Policy Privacy Policy Praticare uno Sport

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Praticare uno Sport

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, ho 29 anni e vivo a milano, vorrei praticare uno sport per? a livello agonistico. Mi piacerebbe il nuoto.
    Quale iter devo seguire?
    Sono troppo grande?
    A livello agonistico si guadagnano anche soldi?Edited by: Alex76
    Quando non farai più parte di me ritaglierò il tuo piccolo ricordo in tante piccole stelline e il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte! (Romeo & Giulietta)

2.      

Senior Member

Predefinito

basta che vai sul sito della Fisd: www.fisd.it e cerchi la società di nuoto più vicina a te.Ti diranno loro cosa fare.

L'età nello sport per disabili ha meno importanza,perchè,vi è un numero di atleti relativamente più basso,e quindi pu? emergere anche un "vecchietto".

I soldi te li puoi soltanto sognare a meno che non diventi un super atleta e vieni quindi sponsorizzato da qualcuno,o vinci qualche alloro importante dove è previsto un premio.

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

New Entry del Forum

Predefinito

...soldi????cosa sono???? tutto è a tue spese ma se t piace veramente fare sport riesci a superare tutto
    biondina

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the best
    ...soldi????cosa sono???? tutto è a tue spese ma se t piace veramente fare sport riesci a superare tutto

Va bene non guadagnarne ma addirittura metterci di tasca mia non è assolutamente plausibile, già arrivo a fine mese per miracolo.
    Quando non farai più parte di me ritaglierò il tuo piccolo ricordo in tante piccole stelline e il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte! (Romeo & Giulietta)

Senior Member

Predefinito

Qualunque sport necessita di investimenti più o meno grandi.

Anche per giocare a palla,devi comprare una palla!

Essere iscritti ad una società,ti dar? modo di andare in giro per le competizioni,e,magari,di essere sponsorizzato per l'abbigliamento o per le trasferte e le iscrizioni.

Aspettarsi di più è utopistico.

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

New Entry del Forum

Predefinito

hai proprio ragione loriesalvotp!! ps io sabato sn a biella

biondina

Senior Member

Predefinito

Ed ci sto l'altro sabato da quelle parti!

Meeting di Biella vero?

Una volta stavamo per andare con la Lori.

Ciao e auguri
    State calmi se potete...
    Salvo

New Entry del Forum

Predefinito

si proprio qllo!!!! faro del mio meglio, e...x adesso nn dico niente.....
    biondina

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao alex,purtroppo il problema soldi per noi,e penso per tutti gli sportivi, è duro da affrontare. Io ho fatto automobilismo a livello agonistico e se non trovavo degli sponsors erano dolori. Guadagni? nemmeno a parlarne. In bocca al lupo.
    ...non chiederti mai perchè...

New Entry del Forum

Predefinito

[QUOTE=Alex76]

Ciao a tutti, ho 29 anni e vivo a milano, vorrei praticare uno sport per? a livello agonistico. Mi piacerebbe il nuoto.
    Quale iter devo seguire?
    Sono troppo grande?
    A livello agonistico si guadagnano anche soldi?

Salve io faccio nuoto agonistico, nuoto da undici anni.....io ho cominciato a nuotare quando avevo 6 anni, ho cominciato con i corsi di nuoto fino all'età di 12 anni.....poi mi è arrivata la passione del nuoto agonistico cioè nuotare almeno da tre a sei volte alla settimana per due ore al giorno.

Per la tua età 29 anni è troppo tardi...se non hai fatto nuoto da bambino....puoi farcela ma sar? dura e devi soffrire come ho fatto io. Io sono una ragazza sorda e sono iscritta alla FISD ma dei sordi, ho partecipato olimpiadi di nuoto a roma nel 2001, ma purtroppo non ho vinto niente...! Tuttora sono campionessa italiana FSSI(federazione sport sordi italia), ma faccio anche trasferte con persone normali cioè della FIN. Per? non guadagno niente ma mi rimborsano le mie spese delle trasferte.

Un consiglio: SE hai la passione del nuoto.... l'unico obiettivo è nuotare tutti i giorni e la voglia. Iscriviti alla FISD xk? se fai le gare con loro, se va tutto bene...ti rimborseranno le tue gare quando vai in giro. In bocca al lupo!
    Com\'è possibile che i tempi migliori li faccio negli allenamenti e non nelle gare? Forse è meglio che faccia una gara tutti i giorni e l\'allenamento nei giorni delle gare.

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •