Cookie Policy Privacy Policy Aspettative per chi vota...

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 154
    Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Piccola premessa,

vorrei che questo topic sia solo uno spunto per chiarirci le idee su i moderatori che verranno... Lo scopo per me è principalmente per sapere eventualmente di che morte morire, ma, penso possa essere un utile modo per capire cosa effettivamente per il prossimo mandato dei moderatori, cosa si aspettano e quali obiettivi volessero che si raggiungessero nel limite del possibile.

Veniamo al dunque... vorrei capire in sostanza quali, per gli iscritti, sono le priorit?... mi sono resa conto che molti chiedono delle modifiche al regolamento... i moderatori non hanno certo questo potere, ma, forse se tutti si è compatti i moderatori possono avanzare proposte alla redazione.

Direi che una sorta di lista della spesa che ognuno di noi potrebbe fare per dare ai futuri candidati anche la possibilit? di valutare se, possono essere in grado di gestire progetti, aspettative e richieste in genere che gli iscritti faranno.

Quindi, anche per capire se sar? in grado non solo di moderare ma di attivarmi in altri contesti... vorrei che si cercasse di sviscerare e mettere delle priorit? a cosa vogliamo fare per migliorare il sito... credo che questo possa servire primo per me, ma anche per coloro che possono votare e potranno farlo magari avendo le idee un po' più chiare... certo non è la bacchetta magica questa, ma parlandone forse, ma in modo costruttivo, si arriva a qualcosa.

Saluti
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

2.      

valter2003
    Guest

Predefinito

Incomincio io, dopo 5 ban a casa e non se ne parla più, chi arriva a questa soglia deve essere sbattuto fuori definitivamente. Sul resto si pu? discutere ma credo che questa proposta, peraltro applicata in tutti i forum seri, non verr? mai accettata semplicemente perchè la prima ad essere sbattuta fuori sar? la futura moderatrice pluribannata.
    Marachella, non menare il can per l'aia i moderatori non contano una cippa stanno l? solo a fare le belle statuette, chi comanda sono altre persone che muovono i fili, è statoampiamente detto e provatoche alcuni utenti finiscono regolamente arrostiti ed altri sono intoccabili.
    10 ban e stai ancora a cincischiare ma su quale mondo vivi?

Apprendista del Forum

Predefinito

1. Ogni utente non dovr? aprire più di 5 Topic al giorno per evitare confusione

2. Se il Topic ha l'"odore" di polemica, tipo "denunciate il sito", il moderatore è autorizzato a eliminare subito quel thread per troncare sul nascere inutili battibecchi

3. I bannaggi potrebbero oscillare da un minimo di 24 ore a un massimo di 31 giorni

4. Bannaggio immediato e definitivo verso coloro che compiono atti osceni in web nella chat di disabili.com

5. Alla terza ammonizione scatter? il bannaggio di un "tot" periodo

6. I moderatori devono essere imparziali e non devono allacciare amicizie con gli utenti, onde evitare favoritismi

7. Il moderatore, prima di ammonire o bannare, dovrebbe consultarsi con il team e non dovrebbe mai agire in solitaria

8. Quando un utente viene riattivato, dovrebbe aprire un Topic di scuse verso chi ha offeso e farlo pubblicamente, dimostrando pentimento e umiltà. Il moderatore dovrebbe invitarlo a chiedere scusa

9. I moderatori dovrebbero bannare tutti coloro che hanno un nickname doppio e/o di comodo per ovvi motivi

10. Se i moderatori dovessero avere un comportamento scorretto, scurrile, parziale o indegno del ruolo che ricoprono, il capomoderatore dovrebbe ammonire il disordinato e al terzo richiamo bannarlo

Auguro ai futuri moderatori, buon lavoro!!!
    «Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.» - Fidel Castro

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marachella

Piccola premessa,

vorrei che questo topic sia solo uno spunto per chiarirci le idee su i moderatori che verranno... Lo scopo per me è principalmente per sapere eventualmente di che morte morire, ma, penso possa essere un utile modo per capire cosa effettivamente per il prossimo mandato dei moderatori, cosa si aspettano e quali obiettivi volessero che si raggiungessero nel limite del possibile.

Veniamo al dunque... vorrei capire in sostanza quali, per gli iscritti, sono le priorit?... mi sono resa conto che molti chiedono delle modifiche al regolamento... i moderatori non hanno certo questo potere, ma, forse se tutti si è compatti i moderatori possono avanzare proposte alla redazione.

Direi che una sorta di lista della spesa che ognuno di noi potrebbe fare per dare ai futuri candidati anche la possibilit? di valutare se, possono essere in grado di gestire progetti, aspettative e richieste in genere che gli iscritti faranno.

Quindi, anche per capire se sar? in grado non solo di moderare ma di attivarmi in altri contesti... vorrei che si cercasse di sviscerare e mettere delle priorit? a cosa vogliamo fare per migliorare il sito... credo che questo possa servire primo per me, ma anche per coloro che possono votare e potranno farlo magari avendo le idee un po' più chiare... certo non è la bacchetta magica questa, ma parlandone forse, ma in modo costruttivo, si arriva a qualcosa.

Saluti

Monica.

E' sicuramente apprezzabile che si chieda ciò che si vorrebbe a livello pratico nel regolamento, per potere modificare le cose,ma credo che tutti noi,se vogliamo migliorare le cose, dobbiamo cominciare ad avere rispetto l'uno con l'altro,a partire da me stesso..

Comunque trovo molto intelligente e interessante questo tuo 3D.
    Spottino c\'è

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da handyrock

2. Se il Topic ha l'"odore" di polemica, tipo "denunciate il sito", il moderatore è autorizzato a eliminare subito quel thread per troncare sul nascere inutili battibecchi

3. I bannaggi potrebbero oscillare da un minimo di 24 ore a un massimo di 31 giorni

4. Bannaggio immediato e definitivo verso coloro che compiono atti osceni in web nella chat di disabili.com

6. I moderatori devono essere imparziali e non devono allacciare amicizie con gli utenti, onde evitare favoritismi

7. Il moderatore, prima di ammonire o bannare, dovrebbe consultarsi con il team e non dovrebbe mai agire in solitaria

8. Quando un utente viene riattivato, dovrebbe aprire un Topic di scuse verso chi ha offeso e farlo pubblicamente, dimostrando pentimento e umiltà. Il moderatore dovrebbe invitarlo a chiedere scusa

9. I moderatori dovrebbero bannare tutti coloro che hanno un nickname doppio e/o di comodo per ovvi motivi

10. Se i moderatori dovessero avere un comportamento scorretto, scurrile, parziale o indegno del ruolo che ricoprono, il capomoderatore dovrebbe ammonire il disordinato e al terzo richiamo bannarlo

Niente male...... manca una cosa per?, bisogna dire anche dopo quanti ban si viene espulsi definitivamente e se le nuove regole tengono conto delle ammonizioni, e ban trascorsi.
    Mi sembra ovvio considerato che c'è gente che finora non ha mai ricevuto neanche un'ammonizione ed altri invece che di ban ne hanno confezionati una decina.
    Edited by: valter2005

Apprendista del Forum

Predefinito

L'espulsione definitiva avverr? SOLO per il punto n. 4, mentre gli altri potranno redimersi applicando il punto n. 8.
    «Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.» - Fidel Castro

Predefinito

Valter, la tua richiesta mi sembra che sia stata avanzata da molti... Alcuni consigliavano dopo tre ban... ma questi eventualmente sarebbero dettagli...I moderatori non hanno nessun potere se non hanno un buon supporto dal resto del gruppo... sono abituata a ragionare uscendo dalle sensazioni... Ma anche sono abituata a valutare bene chi e cosa fa troppo rumore... i fischi si sa, si sentono di più che una folla di applausi...

Handi, urca, una corposa lista della spesa dove si potrebbe anche iniziare a discuterne e dare delle priorit?... Non si pu? certo modificare tutto insieme... a piccoli passi per?, si potrebbe dare le priorit? necessarie...

Spottino,

Il rispetto e l'educazione dovrebbe essere sempre ben tenuto presente da ognuno di noi...

Tu cosa ti aspetti dal prossimo gruppo di moderatori? alla luce anche della precedente esperienza... cosa e come vorresti che venissero modificate le cose... ma non solo come regolamento del sito... anche come atteggiamento dei moderatori.

Monica

Senior Member

Predefinito

Monica francamente non ho aspettative...

Ritengo sia compito della redazione imporre alcuni cambiamenti,ma non come vogliono fare scaricando sempre su altri le loro colpe...

Ecco perchè penso che alla fine la soluzione migliore sarebbe quella(praticamente impossibile qui) un esodo di massa o un'azione pubblicitaria forte contro la redazione per quel che riguarda le barriere.O in un'ottica che potrebbe facilmente realizzarsi,far saltare tutto e ricominciare daccapo...anche se durerebbe poco come al solito,perchè quel rispetto reciproco di cui si parla non c'è e non c'è mai stato qui dentro ed è pura utopia pensare di trovarlo.

Si potrebbe creare,ma solo con una redazione affidabile,un clima di civile convivenza,senza eccessi...

Francamente che il forum amici funzioni più o meno bene non la vedo assolutamente come una priorit?,e disertare solo quello non è che farebbe cambiare molto le cose...

I moderatori che verrenno eletti,potranno fare probabilmente meno dei precedenti...vuoi perchè alcuni sono gli stessi,vuoi perchè tra i nuovi ci sono personaggi che sicuramente entreranno subito in conflitto tra loro e con gli altri utenti,vuoi perchè vista l'esperienza passata si è creato un brutto clima intorno a loro...
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Predefinito

Salvo... quello che dici è verissimo e concordo in pieno...

Concordo sul fatto che la redazione è praticamente assente e da certamente priorit? ad altro invece che ai suoi iscritti e questo è un dato di fatto... ma è proprio per questo che personalmente penso che è partendo proprio dalle basi che si potrebbe trovare un canale per fare comprendere alla redazione che gli iscritti ci sono e devono essere ascoltati.

Partire dalla base e cioè, trovando quel canale per essere ascoltati che deve essere sfruttato... ma come ben si sa, una persona non pu? fare nulla di concreto se non supportato da un buon gruppo di persone.

Le rivolte in questi anni non sono servite a nulla e continuare a ribadire che la redazione debba darsi una mossa temo che sia inutile...quindi, la cosa che mi viene in mente è proprio questa... visto che la redazione non vuole trovare il tempo per gli iscritti... bene allora, che metta gli iscritti nelle condizioni di potere avere un clima migliore.

Monica

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marachella

Valter, la tua richiesta mi sembra che sia stata avanzata da molti... Alcuni consigliavano dopo tre ban... ma questi eventualmente sarebbero dettagli...I moderatori non hanno nessun potere se non hanno un buon supporto dal resto del gruppo... sono abituata a ragionare uscendo dalle sensazioni... Ma anche sono abituata a valutare bene chi e cosa fa troppo rumore... i fischi si sa, si sentono di più che una folla di applausi...

Handi, urca, una corposa lista della spesa dove si potrebbe anche iniziare a discuterne e dare delle priorit?... Non si pu? certo modificare tutto insieme... a piccoli passi per?, si potrebbe dare le priorit? necessarie...

Spottino,

Il rispetto e l'educazione dovrebbe essere sempre ben tenuto presente da ognuno di noi...

Tu cosa ti aspetti dal prossimo gruppo di moderatori? alla luce anche della precedente esperienza... cosa e come vorresti che venissero modificate le cose... ma non solo come regolamento del sito... anche come atteggiamento dei moderatori.
    Bene Marachella si intravede uno spiraglio, hai detto che i moderatori dovrebbero avere un buon supporto dal resto del gruppo....bene allora datevi da fare e convincetevi voi moderatori per primi che occorre darsi delle regole certe.
    Marachella fatti portavoce di questa cosa, il ban a 3 e poi espulsione certa, e vediamo chi è che tra di voi non la vota. Se le basi del dialogo sono queste penso ci sia disponibilit? da parte di tutti o quasi altrimenti le nostre e le vostre restano solo parole vuote e continueremo a litigare.

Senior Member

Predefinito

Il problema Monica è che non interessandosi neanche delle nomine,e rifiutandosi di conoscere le persone con cui dovranno colloquiare,? difficile che poi le cose possano andar bene

Onestamente,senza alcun astio perchè a me a modo suo mi sta pure simpatica,ma una redazione che prende in considerazione la candidatura di Tersi come moderatrice ti sembra abbia voglia di interessarsi?
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Monica, oltre alle aspettative di chi vota ci sono anche quelle dei candidati, da intendere non come risultato delle votazioni.

E' ovvio che ci deve essere la massima collaborazione con la redazione ed è parimenti palese che esiste un serio "bug" nei controlli delle iscrizioni, considerando quanti nick di comodo pullano questo forum.

La prima cosa che chiederei alla redazione se venissi eletta è quella di un controllo dei dati prima di dare l'approvazione all'iscrizione in quanto ciò agevolerebbe di molto l'operato dei moderatori ed eviterebbe il clima infuocato che sovente si è presentato.

Poich?, fortunatamente, non giungono 30/40 richieste al giorno, dedicare 15 minuti ald? per controllare i dati non solo è doveroso ma soprattutto necessario.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

valter2003
    Guest

Predefinito

Ed è conseguenziale che se questa cosa non venisse regolamentata il rientro di tutti gli espulsi sarebbe automatico.

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Monica, oltre alle aspettative di chi vota ci sono anche quelle dei candidati, da intendere non come risultato delle votazioni.

E' ovvio che ci deve essere la massima collaborazione con la redazione ed è parimenti palese che esiste un serio "bug" nei controlli delle iscrizioni, considerando quanti nick di comodo pullano questo forum.

La prima cosa che chiederei alla redazione se venissi eletta è quella di un controllo dei dati prima di dare l'approvazione all'iscrizione in quanto ciò agevolerebbe di molto l'operato dei moderatori ed eviterebbe il clima infuocato che sovente si è presentato.

Poich?, fortunatamente, non giungono 30/40 richieste al giorno, dedicare 15 minuti ald? per controllare i dati non solo è doveroso ma soprattutto necessario.
    Tersi lascia perdere, tu godi di indubbi privilegi tra di noi, non arrogarti persino il titolo di salire su una cattedra e lanciare strali ed anatemi a chicchessia....

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Contrariamente a quanto credi, non ho mai goduto di privilegi in questo sito.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Incomincio io, dopo 5 ban a casa e non se ne parla più, chi arriva a questa soglia deve essere sbattuto fuori definitivamente. Sul resto si pu? discutere ma credo che questa proposta, peraltro applicata in tutti i forum seri, non verr? mai accettata semplicemente perchè la prima ad essere sbattuta fuori sar? la futura moderatrice pluribannata.
    Marachella, non menare il can per l'aia i moderatori non contano una cippa stanno l? solo a fare le belle statuette, chi comanda sono altre persone che muovono i fili, è statoampiamente detto e provatoche alcuni utenti finiscono regolamente arrostiti ed altri sono intoccabili.

facile! ti sta sul sedere qualcuno? lo banni 5 volte e il gioco è fatto...

chi giudica l' espulsione totale? su quali reati?

diony e handy neanche un ban in questi mesima hanpiù danni

comunque bannatemi se volete io ho 5 ban a carico nessun problema... ma dovete essere coerenti ...

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da handyrock

4. Bannaggio immediato e definitivo verso coloro che compiono atti osceni in web nella chat di disabili.com tu li fai solo in privato vero?

8. Quando un utente viene riattivato, dovrebbe aprire un Topic di scuse verso chi ha offeso e farlo pubblicamente, dimostrando pentimento e umiltà. Il moderatore dovrebbe invitarlo a chiedere scusa io dovrei chiedere scusa per avere avvisato nel forum l' ingiustizia subita da patrik?

10. Se i moderatori dovessero avere un comportamento scorretto, scurrile, parziale o indegno del ruolo che ricoprono, il capomoderatore dovrebbe ammonire il disordinato e al terzo richiamo bannarlo quest' ultima te la concedo

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Contrariamente a quanto credi, non ho mai goduto di privilegi in questo sito.
    ah si, una pluribannata dieci volte che si propone a moderatrice cos'? se non un privilegio riservati a pochi, forse è meglio dire ad uno soltanto?

Junior Member

Predefinito

bene,marachella.Mi fa piacere vederti propositiva.Avanzo solo qualche proposta:1)necessit? prioritaria:i moderatori devono attenersi unicamente al mandato loro affidato.CIO? MODERARE,STEMPERARE e non aizzare gli animi,se non addirittura provocare,come alcuni si sono contraddistinti fare.Gi? raggiungere questo obiettivo,sarebbe un gran passo in avanti.Il moderatore non deve solo essere imparziale,ma anche sembrare!quindi,sia davvero imparziale e terzo nelle discussioni del forum.Saper calibrare i suoi interventi,questo gli si richiede principalmente.2)rafforzare le garanzie di difesa per chi è vittima o bersaglio da parte di certi gruppi di maggioranza che inevitabilmente si formano in questo forum....Questo l'ho piu' volte denunciato:il diritto di difesa,qui,? inesistente.Circa eventuali strategie per attuarlo,sta a voi delinearla.Personalmente avanzo la proposta di istituire una sorta di collegio di probiviri,formato da persone di assoluta indipendenza e autonomia di giudizio,organo terzo,tanto rispetto ai moderatori quanto alla redazione,come organo di ultima istanza su eventuali reclami proposti in caso di provvedimenti disciplinari.3)Iban o esclusioni,non devono essere mai a tempo indeterminato,per ragioni che ho gia' detto.

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tammi

Citazione Originariamente Scritto da valter2005

facile! ti sta sul sedere qualcuno? lo banni 5 volte e il gioco è fatto...

chi giudica l' espulsione totale? su quali reati?

diony e handy neanche un ban in questi mesima hanpiù danni

comunque bannatemi se volete io ho 5 ban a carico nessun problema... ma dovete essere coerenti ...
    Tammi non arabbiarti dai..... appena superi il quorum dei ban ti fanno moderatrice, che vuoi di più dalla vita...dai

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •