Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 154
    valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hansjonas
    bene,marachella.Mi fa piacere vederti propositiva.Avanzo solo qualche proposta:1)necessit? prioritaria:i moderatori devono attenersi unicamente al mandato loro affidato.CIO? MODERARE,STEMPERARE e non aizzare gli animi,se non addirittura provocare,come alcuni si sono contraddistinti fare.Gi? raggiungere questo obiettivo,sarebbe un gran passo in avanti.Il moderatore non deve solo essere imparziale,ma anche sembrare!quindi,sia davvero imparziale e terzo nelle discussioni del forum.Saper calibrare i suoi interventi,questo gli si richiede principalmente.2)rafforzare le garanzie di difesa per chi è vittima o bersaglio da parte di certi gruppi di maggioranza che inevitabilmente si formano in questo forum....Questo l'ho piu' volte denunciato:il diritto di difesa,qui,? inesistente.Circa eventuali strategie per attuarlo,sta a voi delinearla.Personalmente avanzo la proposta di istituire una sorta di collegio di probiviri,formato da persone di assoluta indipendenza e autonomia di giudizio,organo terzo,tanto rispetto ai moderatori quanto alla redazione,come organo di ultima istanza su eventuali reclami proposti in caso di provvedimenti disciplinari.3)Iban o esclusioni,non devono essere mai a tempo indeterminato,per ragioni che ho gia' detto.
    Ciiiicccio...baciammo le mani a vossia.....
    Hans è un grande, non ce lo vedo litigare con qualcuno, i grandi comunicatori come Hans riescono sempre a trovare l'equilibrio in tutte le cose, il forum si sta lasciando sfuggire una grossa occasione.
    Approfittiamone Hans è persino immortale....

2.      

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marachella

Valter, la tua richiesta mi sembra che sia stata avanzata da molti... Alcuni consigliavano dopo tre ban... ma questi eventualmente sarebbero dettagli...I moderatori non hanno nessun potere se non hanno un buon supporto dal resto del gruppo... sono abituata a ragionare uscendo dalle sensazioni... Ma anche sono abituata a valutare bene chi e cosa fa troppo rumore... i fischi si sa, si sentono di più che una folla di applausi...

Handi, urca, una corposa lista della spesa dove si potrebbe anche iniziare a discuterne e dare delle priorit?... Non si pu? certo modificare tutto insieme... a piccoli passi per?, si potrebbe dare le priorit? necessarie...

Spottino,

Il rispetto e l'educazione dovrebbe essere sempre ben tenuto presente da ognuno di noi...

Tu cosa ti aspetti dal prossimo gruppo di moderatori? alla luce anche della precedente esperienza... cosa e come vorresti che venissero modificate le cose... ma non solo come regolamento del sito... anche come atteggiamento dei moderatori.

Monica ti ringrazio per avermi ripetuto la domanda.

Premetto che :fare i moderatori, è un mestiere difficilissimo,lo vedo,e me ne rendo conto benissimo,? infatti dal mio punto di vistaallucinante riuscire a mettere d'accordo tutti.

Comunque io dai moderatori,mi aspetterei una maggiore visione ,nell'insieme delle cose,prima di potere prendere qualsiasi tipo di decisione.

D'accordo siamo umani,e dobbiamo tenere conto di amici ,antipatie e simpatie,ma la "par condicio" deve essere sempreassicurata.

Se non la si assicura, secondo me,si avr? sempre uno spunto di polemica perqualunque argomento trattato.

Comunque ripeto, fare il moderatore,in un luogo dove pare che ogni occasione sia buona per polemizzare ,da parte degli utenti,(compreso me ),sia una cosa del tipo"mission impossible"

Buona giornata.
    Spottino c\'è

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ho ricevuto molta pubblicit? elettorale nella mi casellae vorrei chiedere una conferma: è vero che chi sar? eletto pagher? una cena il prossimo sabato?
    Massimo

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serpentello
    ho ricevuto molta pubblicit? elettorale nella mi casellae vorrei chiedere una conferma: è vero che chi sar? eletto pagher? una cena il prossimo sabato?

E' verissimo, anche io ho ricevuto molta pubblicit? elettorale, e mi confermano anche che COM sar? un sito accessibile (speriamo...)

Comunque mi hanno riferito carissimo Serpentello, che a pagare la cena sarai tu heheheheh
    http://www.diversamenteabili.info
    Diversamente Abili, per sentirsi sempre persona nella dignità di ogni individuo.

Senior Member

Predefinito

bon! Marachella! lodevole il tuo tentativo,ma, i futuri moderatori non dovranno solamente essere repressivi! dovranno anche proteggere e tutelare i più fragili" Patrick docet" e soprattutto non dovranno mischiare simpatie personalinell'amministrazione dellatranquillit? del forum e mi riferisco alle parole di April quando diceva: " ultimamente Patrick non lo sopportavo più!"oppure la tua affermazione:" Patrick hai stufato(stancato)"

Uploaded with ImageShack.us

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Monica, oltre alle aspettative di chi vota ci sono anche quelle dei candidati, da intendere non come risultato delle votazioni.

E' ovvio che ci deve essere la massima collaborazione con la redazione ed è parimenti palese che esiste un serio "bug" nei controlli delle iscrizioni, considerando quanti nick di comodo pullano questo forum.

La prima cosa che chiederei alla redazione se venissi eletta è quella di un controllo dei dati prima di dare l'approvazione all'iscrizione in quanto ciò agevolerebbe di molto l'operato dei moderatori ed eviterebbe il clima infuocato che sovente si è presentato.

Poich?, fortunatamente, non giungono 30/40 richieste al giorno, dedicare 15 minuti ald? per controllare i dati non solo è doveroso ma soprattutto necessario.

Tersi, io credo che pecchi un po' di presunzione e non tieni affatto presente quello che stanno dicendo gli iscritti.

Forse non ti sei resa conto che da più parti si sta chiedendo di modificare il regolamento chiedendo di espellere da questo sito chi ha più di cinque/tre ban al suo attivo... di questo che ne pensi?

I nick di comodo sono certamente un problema... ma sei sicura che questo al momento sia la priorit? da da proporre alla redazione.

Credi che se la redazione facesse la telefonatina per accertarsi che i dati siano corretti, sarebbe una garanzia che non sia un nick di comodo? lo pensi veramente?
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

... Mi è inoltre sfuggita una cosa tersi...

dici che ci deve essere la massima collaborazione con la redazione... bh?, il mio punto di vista è completamente diverso... io ritengo che ci debba essere la massima collaborazione con gli iscritti che di fatto, siamo noi a utilizzare il forum, la redazione a mio avviso, non potr? che prenderne atto... poi sai, per loro credo che sostanzialmente gli basta essere meno disturbati possibili non è che si affaticherebbero molto.

Hans... l'idea di una sorta di commissione parallela e autonoma non sarebbe una cattiva idea ma a patto che non sia solo ostruzionistica ma propositiva e collaborativa.
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da handyrock

1. Ogni utente non dovr? aprire più di 5 Topic al giorno per evitare confusione

Non sono daccordo! Gli utenti devono poter scrivertequanti post desiderano, ovviamente di senso compiuto.

2. Se il Topic ha l'"odore" di polemica, tipo "denunciate il sito", il moderatore è autorizzato a eliminare subito quel thread per troncare sul nascere inutili battibecchi

Perch?? Basta ignorali se non li condividi?

3. I bannaggi potrebbero oscillare da un minimo di 24 ore a un massimo di 31 giorni

Le 24 ore è escluso dato il tempo che richiede l'approvazione di un bannaggio il mese è accettabile.

4. Bannaggio immediato e definitivo verso coloro che compiono atti osceni in web nella chat di disabili.com

Concordo pienamente!

5. Alla terza ammonizione scatter? il bannaggio di un "tot" periodo

Concordo, ma alla terza ammonizione per il periodo massimo per?!

6. I moderatori devono essere imparziali e non devono allacciare amicizie con gli utenti, onde evitare favoritismi

L'imparzialit? è soggettiva.Questo è quello che ho imparato dai post di alcuni utenti. Per quanto l'evitare di allacciare amicizie, questo è impossibile e discriminatorio ilsolo pensarlo!

7. Il moderatore, prima di ammonire o bannare, dovrebbe consultarsi con il team e non dovrebbe mai agire in solitaria

Concordo e questo è sempre stato fatto da noi ma non apprezzato!

8. Quando un utente viene riattivato, dovrebbe aprire un Topic di scuse verso chi ha offeso e farlo pubblicamente, dimostrando pentimento e umiltà. Il moderatore dovrebbe invitarlo a chiedere scusa

A che serve? Tanto poi si ripete!

9. I moderatori dovrebbero bannare tutti coloro che hanno un nickname doppio e/o di comodo per ovvi motivi

In alcuni casi è consentito. L'importante è che la redazione ne sia al corrente!

10. Se i moderatori dovessero avere un comportamento scorretto, scurrile, parziale o indegno del ruolo che ricoprono, il capomoderatore dovrebbe ammonire il disordinato e al terzo richiamo bannarlo

Concordo!

Auguro ai futuri moderatori, buon lavoro!!!

Junior Member

Predefinito

Scrive Tammi:

facile! ti sta sul sedere qualcuno? lo banni 5 volte e il gioco è fatto...

chi giudica l' espulsione totale? su quali reati?

diony e handy neanche un ban in questi mesima hanpiù danni

comunque bannatemi se volete io ho 5 ban a carico nessun problema... ma dovete essere coerenti ...

Come volevasi dimostrare l'imparzialit? è soggettiva!

Comunque l'espulsione per 3 o 5 bannaggi non pu? essere retroattiva come non lo sono le leggi serie.

Senza contare che come molti bannati hanno usato fare possono rientrare con altri nick visto che i controlli non esistono.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hansjonas
    bene,marachella.Mi fa piacere vederti propositiva.Avanzo solo qualche proposta:1)necessit? prioritaria:i moderatori devono attenersi unicamente al mandato loro affidato.CIO? MODERARE,STEMPERARE e non aizzare gli animi,se non addirittura provocare,come alcuni si sono contraddistinti fare.Gi? raggiungere questo obiettivo,sarebbe un gran passo in avanti.Il moderatore non deve solo essere imparziale,ma anche sembrare!quindi,sia davvero imparziale e terzo nelle discussioni del forum.Saper calibrare i suoi interventi,questo gli si richiede principalmente.2)rafforzare le garanzie di difesa per chi è vittima o bersaglio da parte di certi gruppi di maggioranza che inevitabilmente si formano in questo forum....Questo l'ho piu' volte denunciato:il diritto di difesa,qui,? inesistente.Circa eventuali strategie per attuarlo,sta a voi delinearla.Personalmente avanzo la proposta di istituire una sorta di collegio di probiviri,formato da persone di assoluta indipendenza e autonomia di giudizio,organo terzo,tanto rispetto ai moderatori quanto alla redazione,come organo di ultima istanza su eventuali reclami proposti in caso di provvedimenti disciplinari.3)Iban o esclusioni,non devono essere mai a tempo indeterminato,per ragioni che ho gia' detto.

E chi giudica l'imparzialit? dei moderatori?

E chi sceglie e giudica l'indipendenza dei probiviri?

Ripeto sono solo parole dette da chiritiene l'imparzialit? una qualit? soggettiva ed esistentesolo se a proprio vantaggio!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marachella

... Mi è inoltre sfuggita una cosa tersi...

dici che ci deve essere la massima collaborazione con la redazione... bh?, il mio punto di vista è completamente diverso... io ritengo che ci debba essere la massima collaborazione con gli iscritti che di fatto, siamo noi a utilizzare il forum, la redazione a mio avviso, non potr? che prenderne atto... poi sai, per loro credo che sostanzialmente gli basta essere meno disturbati possibili non è che si affaticherebbero molto.

Hans... l'idea di una sorta di commissione parallela e autonoma non sarebbe una cattiva idea ma a patto che non sia solo ostruzionistica ma propositiva e collaborativa.

Monica istituire una commissione dl genere anche se non fosse ostruzionistica paralizzerebbe comunque i lavori dei moderatori vista giàla lentezza organizzativa nel discutere e decidere gli interventi da effettuare.

Senza contare le difficolt? interne ai team dei moderatori che ci saranno se i tre eletti saranno quelli che da queste prime espressioni di voto sembrano essere.Edited by: Cico

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Aspettative per vivere in armonia insieme a tanti utenti sullo stesso forum?...

Fruibilit? del forum - Rispetto tra utenti - prendere alla leggere esso stesso...

...to be continuedEdited by: miooim
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nembokid
    bon! Marachella! lodevole il tuo tentativo,ma, i futuri moderatori non dovranno solamente essere repressivi! dovranno anche proteggere e tutelare i più fragili" Patrick docet" e soprattutto non dovranno mischiare simpatie personalinell'amministrazione dellatranquillit? del forum e mi riferisco alle parole di April quando diceva: " ultimamente Patrick non lo sopportavo più!"oppure la tua affermazione:" Patrick hai stufato(stancato)"
    nessuna risposta?

Uploaded with ImageShack.us

Junior Member

Predefinito

facciamo un esempio proprio da bimbi...

tersi dice che ad una parsona non più iscritta nel forum chela sua disabilit? è la punizione del suo peccato (più o meno dal momento che hai cancellato il post...)

io protesto per questa scorrettezza

che cosa avete fatto?

mi avete bannato insieme a lei ...

cosa c' era in comune? nulla! oltre tutto sapevate che dopo poki giorni tersi non avrebbe usato più il pc!

questo è il genere di discriminazione che volete tramandare ai posteri?

quanto è valida su queste premesse un banno definitivo?

cico e marachella ditemi qualcosa in vostra difesa ...

insomma penso che patrik non farebbe di peggio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

io mi sono candiadato non ritengo la tersy moderatrice bannata 10 volte offese a un distrofico una morte lenta e dolorosa

Senior Member

Predefinito

aridaje...

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manuel
    aridaje...

Manuel, a me sembra un messaggio drammatico, non comico.
    Spottino c\'è

Junior Member

Predefinito

ben tornato patrik

ti abbiamo sostenuto tutti

ora cerca di dimostrare che le nostre aspettative siano giuste... non fare troppi post con sole faccine

meglio fare un post e dire quallo che pensi... io ho fiducia in te ... ti devi preparare... forse riusciresti a diventare moderatore

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spottino

Citazione Originariamente Scritto da manuel
    aridaje...

Manuel, a me sembra un messaggio drammatico, non comico.
    un messaggio postato 15000000 volte...

Junior Member

Predefinito

Ignoralo se non ti interessa, e più semplice non credi!
    Spottino c\'è

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •