Cookie Policy Privacy Policy LE DELUSIONI AIUTANO A CRESCERE?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 113
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Questo periodo per me e' pieno di delusioni. Ma non nella vita di tutti i giorni, dove le cose vanno bene come al solito. Ma qui' nel forum. Ormai il divertimento e' assicuraro, bastoniamo Sibilla che bel giochino vero? Fate pure tanto ho le spalle forti . Le delusioni che continuate a darmi fanno si che io cresca. Se ne avessi bisogno! Grazie amici e nemici. Grazie a chi mi stima e a chi no. Grazie di tutto. Spero pero' vi serva a qualcosa darmi addosso. Almeno date da mangiare al vostro io?

2.      

Junior Member
    LocalitÓ
    Vicenza

Predefinito

xch? bisognerebbe bastonarti?

preferisco fare tante coccole

manolo5

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

scusa Sibilla ma mi sembra che anche tu, albert e altri bastioniate volentieri mr. bean, salvo poi dare a lui dei piagnone quando reagisce

N? io mi lamento se per le cose che dico vengo criticata.

Le mie parole riflettono quello che penso e provo - non ho la pretesa di essere adulata e adorata. Nei rapporti mi piace lo scambio di idee, di opinioni e non un superficiale cicaleccio. Rassicuro hansjonas, non mi riferisco a sibilla, il cicaleccio Ŕ un o sport diffusissimo. Ma in un forum solo le parole scritte contano perchŔ Ŕ solo tramite la parola scritta che si comunica in un forum -e per questo le parole devono avere un valore, e devono rispecchiare un contenuto, chiaramente nei thread che riguardano argomenti seri

e non si tratta di snobismo intellettuale - io mi ritengo estremamente ignorante ma appunto cerco di usare le potenzialit? del mio cervello. Mia figlia dice che io sopperisco alla mia ignoranza con l'intelligenza ed Ŕ forse uno dei pi¨ bei complimenti che abbi a mai ricevuto.

Una delle persone che mi Ŕ pi¨ cara nella mia realt? ed Ŕ come una sorella/madre per me ha a malapena la 5? elementare, ma parlare con lei Ŕ una gioia

Per il resto, spero solo che a forza di essere chiamata 'pelatone mio' non mi cadano veramente tutti i capelli, mi piace averli lunghi

Edited by: Sugherina

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

In questo post mi dedico esclusivamente all'argomento generale del titolo del thread

Crescere sempre, e per sempre - io spero di continuare a crescere fino a un attimo prima di lasciare la vita. Perch? fisiologicamente la vita ? crescere, e fossilizzarsi a uno stadio dell'essere Ŕ forse un po' morire prima del tempo

Gli stimoli esterni ci aiutano, ma la volont? di crescere dipende unicamente da noi. E' il nostro atteggiamento che ci fa reagire bene o male agli stimoli dell'esterno, perci˛ le delusioni sicuramente possono aiutare a mettere a fuoco molte cose - ma non solo rispetto a chi ci ha deluso, ma anche rispetto a noi stessi. Volont? di mettersi in discussione, una buona dose di autocritica - la delusione deve stimolare autocritica e analisi.

N? si deve avere paura dell'altrui parere negativo o in contrasto con il nostro, anche quello pu? servire da stimolo. Dalle persone che mi vogliono bene voglio davvero uno sguardo distaccato e sereno e critico a quello che dico - perchŔ p solo nel confronto che le mie idee possono evolvere

Non bisogna mai smettere di crescere - non negando, allo stesso tempo, le ricchezze e meraviglie che dovrebbero caratterizzare infanzia ed adolescenza

Novellino del Forum

Predefinito

Le delusioni aiutano a crescere? Non dovresti avere nessun dubbio. Aiutano a crescere in fretta. Ben vengano.

Spero sia un topic di riflessione. Per chi come hobbies ha scelto il contraddire. Sempre e comunque.

anonimol\'originale

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Perch? demonizzare i pareri contrari? Se il contraddire Ŕ motivato da riflessioni, Ŕ pi¨ che degno di attenzione Edited by: Sugherina

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Siby, perchŔ delusioni?? Oramai dovresti sapere come vanno le cose e tu sei abbastanza forte per sopportare!! In un altro post ti dissi: "molti nemici, molto onore" e tu di onore ne hai tanto!! Sei una persona "in vista" e devi mettere in cantiere anche questo, sul forum si parla solo di te perchŔ sei un "personaggio" e allora devi pagare lo scotto di questa popolarit?!! Ci fu anche qualcun altro che disse: "parlate anche male di me, purch? ne parliate" !! In effetti sono quei 2 - 3 che ti attaccano in continuazione per il gusto di farlo... Tu hai le ossa forti, sopporta e non mollare mai!!

Senior Member L'avatar di Mr. Bean
    LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Cosa Ŕ una delusione? L'accorgersi che il mondo gira in modo diverso da come si vorrebbe, oppure credere che qualcuno sia sempre dalla nostre parte ed accorgersi che invece non Ŕ cosý? O ancora, giocare la schedina e non vincere? La delusione Ŕ questo ed altro. Tutto ci˛ che va diversamente da come vorremmo crea inevitabilmente una delusione. Allora, dove sta il problema? Fuori o dentro di noi? Io credo nell'attaccamento. Cio? se io ripongo tutte le mie speranze in qualcosa o qualcuno, non appena accade qualcosa di diverso da ci˛ che pensavo Ŕ ovvio che prover? una cocente delusione. Allora, forse Ŕ solamente il caso di non attaccarsi a nulla, e quindi non attendersi continuamente che qualcuno si prostri dinnanzi a noi, che ci porti in braccio, che faccia solo ed esclusivamente ci˛ che ci piace. N? tantomeno serve a fare la vittima se qualcuno la pensa in modo diverso dal nostro. Non serve dare consigli o richiederne in questo campo, adulare o farsi adulare, ecc... tutte attivit? perfettamente inutili e addirittura controproducenti.

Sugherina chiede perchŔ demonizzare i pareri contrari... meno male che ci sono! Ringrazio chi la pensa in modo diverso dal mio perchŔ mi fa conoscere una parte di veritÓ, altrimenti a me oscura.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Le delusioni fan parte della vita e spesso aiutano a capire e di conseguenza crescere. Importante poi capire il perchŔ di una delusione.
    Spesso Ŕ qualcosa in noi che dobbiamo ancora rimettere a posto; anche quando la delusione nasce apparentemente dall'esterno, persone od eventi. Certo il modo pi¨ semplice Ŕ pensare che non dipenda da noi. Ma se pu? sempre avere la certezza?

Junior Member L'avatar di Lorena
    LocalitÓ
    Reggio Emilia Italy

Predefinito

Cara Sibilla, come dice Paolo, tu sei un personaggio nel Forum, scrivi molto e quindi dai anche tanti spunti per dialogare e .... ovviamente non tutti la pensano come te. C'? chi ti contraddice con parole cortesi e chi lo fa a modo suo con parole meno cortesi, ma .... come si usa dire "sbaglia solo chi fa", chi non fa niente non sbaglia mai.

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ricordi Sibi quando eri opinionista di LIBERATUTTI? E' passato un anno e sembra ieri. Ricordi la mia felicit? nel vederti contenta? Il mio orgoglio perchŔ avevano scelto te? L'ansia con cui attendevamo il tardo pomeriggio per leggere finalmente la tua uscita? Scrivevi di getto e col cuore come sei tu, eri semplice e profonda nella semplicit?, con poche parole portavi un tema sempre nuovo all'attenzione dei lettori. Poi improvvisamente quella reazione scomposta nei tuoi confronti.....disabile contro normodotata.....ti fu chiesto tra l'arroganza e la sfida se ti sentivi una santa per esserti innamorata di un disabile (io). Ricordo lo stupore che ti lasci˛ di sasso. Chiss˛ quante cose avresti voluto dire ma ti sentivi come paralizzata! Allora lei rincar? la dose provocandoti ancora.....voleva darti una spallata e spallata fu!

Da allora sono cambiate tante cose, hai conosciuto pi¨ a fondo il nostro mondo e ti sei fortificata. Ma di fronte alla cattiveria gratuita non riesci ancora a far spallucce....e forse non ci riuscirai mai. Per sopportare la cattiveria bisogna averne almenoun poco dentro se stessi, e tu di cattiveria non ne hai, sei pura, limpida e solare.

Da qui la tua delusione quando ti attaccano senza motivo e soprattutto senza rispetto come uno ha avuto la spudoratezza di scrivere. Ma questi sono i disabili, anzi alcuni disabili: frustrati, invidiosi e rabbiosi nei confronti del mondo intero, soprattutto dei normodotati. Sono i disabili che non hanno saputo accettare se stessi, odiano i normodotati e nello stesso tempo li cercano. Con te succede la stessa cosa, fortunatamente sono solo una piccola minoranza ma agguerrita e sa colpire.

Capisco la tua delusione e soffro con te....sapessi quanto soffro! Perch? ti vedo inerme di fronte alle offese tanto gratuite quanto incomprensibili, perchŔ so che non ti aspetti riconoscenza ma nemmeno pugni virtuali. Invece di pugni virtuali ne ricevi, sempre dalle stesse persone (poche per fortuna!), sempre pi¨ violenti.

Vogliono eliminarti colpendo quello che credonoil tuo lato debole.....la sensibilit?. Ma non capiscono che non sei pi¨ la Sibilla di un tempo, quella che piangeva dentro di s˛ quando le schiaffeggiavano la mano tesa. Ora sei forte, sai con chi hai a che fare.....in fin dei conti sono sempre i soliti quattro gatti! Potresti papparteli in un solo boccone ma so che non lo farai mai, hai troppo rispetto per farlo!

Avanti cosý amore mio, io sono al tuo fianco!

Senior Member L'avatar di Mr. Bean
    LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Albert, mi permetto di contraddirti perchŔ in una cosa Sibilla Ŕ sempre la stessa: nel non rispondere ai quesiti che le si pongono. Unica variante: fino allo scorso autunno io non rientravo nelle persone non degne di risposta, oggi invece s˛.

Poi, permettimi un appunto: qui non siamo su Liberatutti, per cui tirare in ballo un altro sito e un altro forum non mi pare giusto. Opinionista Ŕ chi esprime il proprio giudizio, conoscendo l'argomento. A volte ho avuto l'impressione, invece, che Sibilla scrivesse senza conoscere. Tant'? che, di fronte a certe obiezioni non sa cosa rispondere. E' inutile fare come la volpe che diceva essere l'uva acerba, perchŔ in realt? non ci arrivava a prenderla. Non Ŕ una colpa la NON CONOSCENZA di un qualsivoglia argomento. Basterebbe un po' di umiltÓ, riconoscere che si pu? essere ignoranti (nel senso di non conoscere) qualche argomento.... Chiunque faccia un'affermazione deve aspettarsi che qualcuno non la comprenda e, nel caso, si deve adoperare per chiarire meglio i concetti precedentemente esposti.

In passato ho fatto il redattore capo di una rivista che non ha avuto, purtroppo, il seguito che ci aspettavamo. Non sempre le mie idee erano in sintonia con quelle del direttore responsabile. Tuttavia ognuno era libero di esprimersi come meglio potesse.

Non credo che alcuno qui dentro voglia eliminare Sibilla. Ma, scherzi, spero.... Se questa tua asserzione fosse vera, Sibilla dovrebbe starsene alla larga da questo forum. Non Ŕ obbligatorio andare d'accordo con tutti, per? un minimo di civiltÓ occorre, sempre. Non si pu? ignorare continuamente chi la pensa in modo diverso o diametralmente opposto.

La sensibilit?: una persona sensibile ha anche il coraggio di ammettere le proprie mancanze, di dimostrare un minimo di umiltÓ. Non mi pare che Sibilla lo faccia. Ma, questo Ŕ unicamente un mio punto di vista. Pu? anche essere che io mi sbagli. Non ho la pretesa di essere onniscente.

Le delusioni: io ho smesso di cascarci nel momento stesso in cui ho evitato di attaccarmici. Questa regola credo valga per tutti. Se non c'Ŕ attaccamento non ci sono nemmeno delusioni!
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Come faccio a non intervenire..

cito albert:

'perchŔ so che non ti aspetti riconoscenza'

Riconoscenza per cosa?

QUesto forum va frequentato per l'eventuale piacere di farlo e di starci, e non per dispensare la nostra presenza come se fosse un regalo

non mi pare che sia una sorta di associazione di volontariato dove si viene a tenere compagnia a dei poveretti. In questo forum ci sono delle gran belle menti - se si associano o meno a dei corpi in difficolt? Ŕ una quesito che non mi pongo

Un forum Ŕ eventualmente il luogo dove un normo e un disabile sono praticamente pari - se pari lo possono essere due persone qualsiasi a prescindere dall'abilit? fisica. E' esattamente questo vostro atteggiamento che personalmente a me fa uscire dai gangheri

Ultima cosa - non mi pare che negli ultimi messaggi ci siano degli attacchi a sibilla - dimmi dove sono che li vado a cercare. O non essere d'accordo con lei, non lodarla ogni due per tre Ŕ una offesa?

Edited by: Sugherina

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Decisamente si!.. le delusioni aiutano a crescere meglio dei biscotti della Plasmon... un bel biscottino Ŕ leggerti Albert... la storia... di liberatutti.. non Ŕ andata proprio cosi... cmq.. i diretti interessati se vorranno ti risponderanno. Tornando al tema del post, la sola consolazione da una delusione in questi casi risiede in una foto sulla scrivania di figli belli e bravi, o amori o amanti altrettanto belli e bravi (per chi non ha ne' gli uni ne' gli altri vale anche la foto del micio o del cane di casa hihihi ) da esporre alla faccia invidiosa e maligna di chi sfoga la propria frustrazione esistenziale su gl'altri; accontentandosi in generedi essere vittime o carnefici..di loro stessi, oppure di rivoluzionari che appesi in determinati uffici, preferirebbero di certo dal vero ben altre compagnie!

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    Siby, perchŔ delusioni?? Oramai dovresti sapere come vanno le cose e tu sei abbastanza forte per sopportare!! In un altro post ti dissi: "molti nemici, molto onore" e tu di onore ne hai tanto!! Sei una persona "in vista" e devi mettere in cantiere anche questo, sul forum si parla solo di te perchŔ sei un "personaggio" e allora devi pagare lo scotto di questa popolarit?!! Ci fu anche qualcun altro che disse: "parlate anche male di me, purch? ne parliate" !! In effetti sono quei 2 - 3 che ti attaccano in continuazione per il gusto di farlo... Tu hai le ossa forti, sopporta e non mollare mai!!

Caro Paoletto, ti dico intanto due parole io perchŔ Sibi Ŕ molto impegnata e non so quando potr? scrivere. Credo che un amico virtuale come te sia difficile trovarlo, le tue parole di stima sono commoventi. E' vero, sono i soliti due o tre che attaccano Sibilla a raffica solo per il gusto di farlo.....e Sibilla Ŕ forte e non moller? mai. Non credo che sia fiera che si parli male di lei "purch? si parli". Credo invece che ami a tal punto questo universo di disabili da riuscire a sfoderare forze centuplicate rispetto ai suoi primi timidi esordi di quasi due anni fa. La sua forza sta nell'amore, mentre la forza di altri sta nell'odio.......E' sempre stato cosý da quando Dio cre? il mondo.

Ciao Paoletto, grazie!

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

x Alfred

Mi dispiace ma non riesco a recepire la tua ironia.....voglio dire umilmente che non riesco a capirti e non me ne vergogno.

Quanto all'episodio di liberatutti non l'ho ricordato con intenti polemici ma solo perchŔ a mia memoria rappresent? una delle prime vere delusioni per Sibilla. Se le cose andarono diversamente sono pronto a chiedere scusa per avere travisato la storia dei fatti, ma crederai alla mia buona fede - spero - se ti dico che noi vivemmo quell'episodio come l'ho raccontato. E' chiaro che in due parole non si pu? esaurire una narrazione di fatti che impegnarono giorni e forse la sintesi a cui sono stato costretto non ha reso giustizia alla veritÓ assoluta. Se Ŕ cosý mi riscuso.

Ciao

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

non scusarti Albert.. sono io che scrivo.. ermetico... ma credimi questa volta.. non ho usato l'ironia

azz questo almeno potevi capirlo per?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

x Manolo........gia' sarebbe tutto molto piu' bello

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Paoletto, le tue parole oggi piu' che mai mi hanno commossa. E scaldato il cuore. Ci sono momenti in cui .......una parola, un sorriso virtuale ti rida' carica e fila tutto liscio come l'olio. Un grazie lo so che e' poco, ma per ora e' cio' che mi viene dal cuore. Sono emozionata e felice.. Spero un giorno di saper esserti vicina in un tuo momento di sconforto come tu lo sei per me. Ciao bel napoletano

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Lorena.....un abbraccio e grazie anche a te di cuore.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •