Cookie Policy Privacy Policy aiuto: accessibilità web

Risultati da 1 a 20 di 20
    New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Irene e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'universit? di Parma. Ora mi sto perlaureare e sto svolgendo la tesi sull'accessibilit? internet per i disabili.

Ho scritto questo messaggio per chiedervi la cortesia di aiutarmi perchè vorrei aggiungere alla mia tesi l'esito di un piccolo sondaggio.

Quindi vi prego di rispondere con due righe o qui sul forum o sulla mia e-mail (alisia000@libero.it), a questedue semplici domande:

1) in un sito web quali sono gli elementi (almento 4 in ordine di importanza) che trovi indispensabili peruna consultazione veloce e semplice?

2)in un sito web quali sono gli elementi (almento 4 in ordine di importanza) che ti creano dei problemi alla consultazione o addirittura che rendono un sito inaccessibile per te?

Vi ringrazio per la disponibilit? e aspetto con ansia le vostre opinioni
    Ire

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

<A href="http://www.webdieci.com/docs/pa_egovernment/regole_creazi&#111;ne_sito_accessibile_240.asp" target="_blank">Un errore che un buon programmatore web deve evitare in tutti i modi di fare è di creare, mediante l'utilizzo di strumenti evoluti, siti con codici disorganizzati, confusi o, addirittura, errati.
    </A>

<A href="http://www.webdieci.com/docs/pa_egovernment/regole_creazi&#111;ne_sito_accessibile_240.asp" target="_blank">Capita a volte, infatti, di navigare su portali anche complessi e ricchi di contenuti, in cui ad esempio le tabelle HTML non sono create in modo corretto o dove mancano magari i titoli delle pagine. Un programmatore Web non deve mai perdere di vista questi elementi "semplici", basilari e allo stesso tempo essenziali per la costruzione di un sito ben realizzato e, soprattutto, accessibile.
    </A>