Cookie Policy Privacy Policy consigli(seri) per un suicidio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
    New Entry del Forum

Predefinito

Rispetto a qualcuno di voi,forse,ho meno disabilit? (perdita dell'olfatto,diplopia e corpi mobili vitreali) per? non le sto accettando.

Potrebbe darmi qualcuno consigli per viveei o consigli seri per un suicidio ?Scusatemi, ma sono molto già....

2.      

Aly81
    Guest

Predefinito

Ciao Robsan269,

non credo che noi possiamo darti consigli per vivere, devi cercare di trovare la forza e le risorse che sicuramente haidentro dite, ognuno di noivive la propria vita in base a quello che vuole e a quello che pu?. Non ci sono regole di vita uguali per tutti, non c'è un'unica ricetta che valga pertutti noi, devifare il tuo percorso.Il percorso per l'accettazione non è facile, ci vuole pazienza e tempo.

Riguardo alla secondaipotesia cuipensi Robsan269e a cui, io, non voglio neanche pensare,faccio presente che, se mai a qualcuno venisse in mente di dare consigli in proposito, il codice penalecita quanto segue:

Art. 580 Istigazione o aiuto al suicidio:

Chiunque determina altri al suicidio o rafforza l'altrui proposito di suicidio, ovvero ne agevola in qualsiasi modo l'esecuzione, e' punito, se il suicidio avviene, con la reclusione da cinque a dodici anni. Se il suicidio non avviene, e' punito con la reclusione da uno a cinque anni, sempre che dal tentativo di suicidio derivi una lesione personale grave o gravissima. Le pene sono aumentate se la persona istigata o eccitata si trova in una delle condizioni indicate nei numeri 1 e 2 dell'articolo precedente. Nondimeno, se la persona suddetta e' minore degli anni quattordici o comunque e' priva della capacita' d'intendere o di volere, si applicano le disposizioni relative all'omicidio.

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=1 width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD align=left width=80 ="art"></TD>
    <TD align=left ="ltit"></TD></TR></T></T></TABLE>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=2 width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD align=left ="testo"></TD></TR></T></T></TABLE>Edited by: Aly81

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

La vita è già difficile normalmente se a ciò aggiungi una qualche disabilit? il compito di viverla diventa difficile ma non puoi e non devi avere queste intenzioni tantomeno devi venire a chiedere aiuto per metterli in pratica tali cattivi pensieri: questo è sò un sito dove vi è (forse) un p? troppo polemica e cattiveria ma ci si aiuta in "cose" buone, positive, quindi, resisti resisti resisti
    Massimo

Junior Member

Predefinito

CIAO ROBSAN

io non credo che il maggiore o minore grado di disabilit? che ognuno di noi vive sia l'unico parametro per giudicare la qualit? della vita. Anche perchè non esiste una disabilit? standard, e, soprattutto, perchè ognuno di noi la vive in modo diverso.

Di sicuro la disabilit? è l'elemento da cui partire, per costruirci attorno una vita il più possibile vivibile, e che dia magari anche delle gratificazioni.

Io non ho mai pensato al suicidio: tanto, quando sar? il momento, morir? in ogni modo. Quindi perchè affaticarsi a cercare in maniera dolorosa ed innaturale ciò che avverr? in modo naturale?

Se proprio te la devo dire tutta a me ha sempre affascinato il domani, con tutte le cose piacevoli che mi sarebbero successe e con tutto quello che avrei potuto fare domani: che cosa bella è domani!

</span>La </span></span></span></span></span>morte invece chiude tutto, </span></span></span></span></span>in particolare ti preclude la possibilit? di sognare, che è una prerogativa alla quale, finch? posso, non voglio rinunciare.

Ecco perchè non ho mai pensato alla morte come soluzione ma solo come avvenimento certo a prescindere dal fatto che io lo voglia o no.

Buona vita a te Robsan: cerca e vedrai che qualcosa di piacevole e degno di essere valorizzato lo trovi. Dipende dall'impegno che ci metti nel cercarlo.

Cordialit? a tutti.
    </span>

marinotunger

Junior Member

Predefinito

Resum? <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    di Dorothy Parker

"I rasoi fanno male,
    i fiumi sono freddi,
    l'acido lascia tracce,
    le droghe danno i crampi,
    le pistole sono illegali,
    i cappi cedono,
    il gas è nauseabondo?..
    Tanto vale vivere!"

Se nella tua zona c'è telefono amico... chiamali... hanno le risposte giuste... ho conosciuto tempo fa un responsabile qui a Genova... e feci anche un colloquio per volontari... non sono risultata idonea... ma una cosa mi ha colpita in modo positivo la loro competenza e serietà... cmq credo chi più o meno tutti una volta nella vita abbiano pensato al suicidio... poi per svariati motivi uno cambia idea... anche perchè domani è un altro giorno.

Un abbraccio...

Anna Luisa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

robsan269 dai ,non essere così triste, ci sar? pur qualcosa di positivo nella tua vita ed è da l? che devi trovare la motivazione per affrontare il futuro, le avversit? e i dispiaceri, la vita è dura per tutti giovani, anziani, disabili e non, ma non bisogna arrendersi ognuno di noi è una ricchezza per gli altri , forse ancora non l'hai capito ma chissò quante persone ti vogliono bene , dai raccontaci un po' che ti succede , a volte si parte da quì e si ricomincia a viverecon il sorriso,
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

la vita te la pu? togliere solo dio tante persone si sentono ma per questo non si suicidano scusa ma questo post potevi avitare dia aprirlo che risposta ti aspetti

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Bellissimo intervento di Marino che quoto in tutto...

Robsan, posso solo aggiungere... Un abbraccio forte per te e prova a sorridere...

... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Apprendista del Forum

Predefinito

La vita va avanti; le settimane, i mesi, gli anni ed i giorni passano e si sciolgono come neve al sole, e raramente ci si accorge o si apprende pienamente quanto valga un singolo istante, un momento, pochi secondi, i quali scorrono velocemente e svaniscono fra i ricordi nascosti, impercettibili, ormai lontani, parte di un passato che non ritorna, quasi fosse un viaggio di sola andata.

La vita va avanti; nessuno vuole fermarla, pochi afferrarla, viverla, sentirla, ascoltarla con il cuore, respirarla con la mente, quasi un numero limitato invece ha deciso di sposarla, capirla nel bene e nel male, apprezzarla per quello che ?: unica, inconfondibile, irripetibile.

La vita va avanti; purtroppo molti la maltrattano, la bucano, la assuefanno, la gettano in un cassonetto, la stroncano, togliendole il sacrosanto diritto di farle vedere la luce, i colori, i tramonti, giornate grigie e silenziose, splendenti e chiacchierate, farle sentire gli odori ed i sapori dei teneri affetti di parenti ed amici.

La vita va avanti; per alcuni non è affatto così, perchè si cullano e si struggono in ricordi tristi e spiacevoli, desiderando attaccarsi a quella parte del passato che fa male, che non ti insegna lezioni utili, pratiche, facendoti perdere il gusto piacevole dell?esistenza, inchiodandoti ad un muro di giorni spenti ed improduttivi.

La vita va avanti, e dovrebbe essere per tutti un concetto chiaro, semplice, ineluttabile, unidirezionale, un punto di vista positivo, incoraggiante, perchè se è vero che la vita va avanti, è altrettanto indiscutibile che il tempo stritoler? ogni dolore, rimpianto, male di ogni tipo, sofferenza sulla faccia della terra.

La vita va avanti, è caro/a Robsan
    «Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.» - Fidel Castro

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

<H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">Anche quando ci buttiamo via <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /></H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt">per rabbia o per vigliaccheria
    per un amore inconsolabile
    anche quando in casa il posto è più invivibile
    e piangi e non lo sai che cosa vuoi
    credi c'è una forza in noi amore mio
    più forte dello scintillio
    di questo mondo pazzo e inutile
    ? più forte di una morte incomprensibile
    e di questa nostalgia che non ci lascia mai.
    </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">Quando toccherai il fondo con le dita </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt">a un tratto sentirai la forza della vita
    che ti trasciner? con se
    amore non lo sai
    vedrai una via d'uscita c'è.
    </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">Anche quando mangi per dolore </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt">e nel silenzio senti il cuore
    come un rumore insopportabile
    e non vuoi più alzarti
    e il mondo è irraggiungibile
    e anche quando la speranza
    oramai non baster?.
    </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">C'? una volont? che questa morte sfida </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt">? la nostra dignit? la forza della vita
    che non si chiede mai cos'? l'eternit?
    anche se c'è chi la offende
    o chi le vende l'aldil?.
    </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">Quando sentirai che afferra le tue dita </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt">la riconoscerai la forza della vita
    che ti trasciner? con se
    non lasciarti andare mai
    non lasciarmi senza te.
    </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">Anche dentro alle prigioni </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt">della nostra ipocrisia
    anche in fondo agli ospedali
    della nuova malattia
    c'è una forza che ti guarda
    e che riconoscerai
    ? la forza più testarda che c'è in noi
    che sogna e non si arrende mai.
    </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">? la volont? </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt">più fragile e infinita
    la nostra dignit?
    la forza della vita.
    </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">Amore mio è la forza della vita</H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt">che non si chiede mai
    cos'? l'eternit?
    ma che lotta tutti i giorni insieme a noi
    finch? non finir?.
    </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">Quando sentirai </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt">che afferra le tue dita
    la riconoscerai
    la forza della vita.
    </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">La forza è dentro di noi </H3>
    <H2 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">amore mio prima o poi la sentirai
    la forza della vita
    che ti trasciner? con se
    che sussurra intenerita
    </H2>
    <H2 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">"Guarda ancora quanta vitac'è"</H2>
    </H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt" align=right>(Paolo Vallesi, "La forza della vita")</H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt" align=right></H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt" align=left>?? la forza della vita che ti insegna a non mollare mai, anche quando sei sul punto di dire basta.?</H3>
    <H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt" align=right>Ambrogio Fogar</H3>
    <H2 align=right><B style="mso-bidi-font-weight: normal">[/B]</H2>

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Rispetto a qualcuno di voi,forse,ho meno disabilit? (perdita dell'olfatto,diplopia e corpi mobili vitreali) per? non le sto accettando.

Potrebbe darmi qualcuno consigli per viveei o consigli seri per un suicidio ?Scusatemi, ma sono molto già....

quando sono nato, i miei erano contenti perchè avevano tra le mani un bel bambino un bambino che sprizzava salute da tutti i pori, all'età di tre anni la malattia, 'devastante',che miport? alla metamorfosi!! Il fisico completamente preso assalito e martoriato da questa mia convivente!!!Sono andato avanti vivendo 'dello stesso ambiante', poi varie vicessitudini che non sto qui a raccontare, dolori 'veri',diversi cambiamenti nella mia infanzia m'hanno lasciato il segno...

sai cosa mi porto dietro la cosa che mi fa andare avanti, quella cosa che serve per vedere la vita sotto un'altra ottica, positiva e bella perchè piena di piccole cose che ti riempiono l'animo...sai cosa ?,e essere rimasto quelbel bambino che i miei genitorivolevano avere...!!!

? una testimonianza una piccola fetta della mia vita, spero ti sia utile...

dai...!!!Edited by: miooim
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

glo
    Guest

Predefinito

No Robsan non puoi chiederci questo!!!!!Lo so è difficile accettare una disabilit? piovuta del cielo per una serie di fatalit? che hanno fatto succedere l'episodio che t ha portatato a diventare disabile.....? normale e comprensibile che tu ogni tanto t senta già.....e a chi non capita?Xo anche se t senti già ricorda che la vita è una sola xk? buttarla via x un momento di sconforto?Sono sicura che c son tante persone che t vogliono bene....in questo sito puoi trovare persone che ti possono dare consigli non x buttarla via la vita ma x cercare di viverla meglio sai? scambiandosi le prorie esperienze e le propre viccessitudini possimo imparare dagli altri ad apprezzare la vita che è fatta anche di piccoli gesti e di semplici parole......Non mollare....la vita x fortuna va avanti.....deve andare avanti.....capito? X quanto mi rigurda ho un emiparesi dx (qualche problema alla gamba ma nulla di cosi grave ....) C sono nata cosi xk? mia madre ha avuto problemi al parto e quando son nata son andata in asfissia, che mi ha provocato l'emiparesi...son stata in coma 10giorni ma pur essendo un piccolo mosstro ,che poi si è dimostrato tanto rompi balle xk? di giorno non dormivo mai e piangevo sempre xke volevo andare sempre in giro o stare sempre in brccio; in quei dieci 10giorni di stacco dal mondo ho deciso incosapevolmente o meglio hanno deciso che dovevo vivere,la mia voglio di vivere ha prevalso e sai cosa t dico ne son proprio contenta xke pura volte odiando questa condizione di vita che non ho scelto mi son tolta tante soddisfazioni e la mia disabilit?non mi ha mai fermato nella voglia di conoscere cose e persone... E 'vero c possono e ci sono delle difficolta oggettive sono milioni i tipi di disabilit? ma le bariere prima di tutto si creano nella nostra mente sai? Torno d dirti la vita vale la pena viverla nonostante tutto.....Un abbraccio Gloria

Junior Member

Predefinito

Ciao Robsan.

Tutti noi per quanto ti possa sembrare strano, capiamo il tuo stato d'animo attuale.

Tutti noi abbiamo vissuto i tuoi pessimi momenti,per? ti chiedo, al d? la della tua disabilit? fisica,non credi che valga la pena di andaree avanti per le persone che ti vogliono bene,per le persone che credono in te, e per testesso?

Vedrai,i momenti difficili passeranno, non appena avrai la consapevolezza che tu vali come persona ,molto più di altri.

Un abbraccio.
    Spottino c\'è

Apprendista del Forum

Predefinito

OGGI E' IL MIO 15? COMPLEANNO. ESATTAMENTE 15 ANNI FA' E' NATA UNA NUOVA MIMMA...DISABILE! DA QUEL GIORNO, LA MIA VITA E' CAMBIATA RADICALMENTE. HO DOVUTO RICOMINCIARE TUTTO, HO DOVUTO IMPARARE COSA SIGNIFCA AVER BISOGNO DI TUTTO E DI TUTTI, HO CAPITO COS'E' LA SOFFERENZA, IL DOLORE...LA SOLITUDINE!!! MA NON MI SONO MAI ARRESA, ANZI! SONO SEMPRE ANDATA AVANTI CONVIVENDO CON LA MIA DISABILITA', COMBATTENDO TUTTI I GIORNI, IMPARANDO AD ACCETTARE I MIEI LIMITI, ANCHE SE, DEVO ESSERE SINCERA, MI SEMBRA DI NON AVERNE PERCHE' FACCIO LE STESSE IDENTICHE COSE CHE FACEVO PRIMA(FORSE ANCHE DI PIU').CON QUESTO VOGLIO FARTI CAPIRE CHE L'UNICO MODO PER ANDARE AVANTI E' TROVARE LA FORZA IN SE STESSI E CERCARE DI ACCETTARSI COSI' COME SI E' ANCHE IN UNA SITUAZIONE DI VITA "DIVERSA". C'E' LA PUOI FARE ANCHE TU...FIDATI!Edited by: BAMBOLA
    VORREI TANTO ESSERE NATA AL CONTRARIO PER VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO

MIMMA

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BAMBOLA

OGGI E' IL MIO 15? COMPLEANNO. ESATTAMENTE 15 ANNI FA' E' NATA UNA NUOVA MIMMA...DISABILE! DA QUEL GIORNO, LA MIA VITA E' CAMBIATA RADICALMENTE. HO DOVUTO RICOMINCIARE TUTTO, HO DOVUTO IMPARARE COSA SIGNIFCA AVER BISOGNO DI TUTTO E DI TUTTI, HO CAPITO COS'E' LA SOFFERENZA, IL DOLORE...LA SOLITUDINE!!! MA NON MI SONO MAI ARRESA, ANZI! SONO SEMPRE ANDATA AVANTI CONVIVENDO CON LA MIA DISABILITA', COMBATTENDO TUTTI I GIORNI, IMPARANDO AD ACCETTARE I MIEI LIMITI, ANCHE SE, DEVO ESSERE SINCERA, MI SEMBRA DI NON AVERNE PERCHE' FACCIO LE STESSE IDENTICHE COSE CHE FACEVO PRIMA(FORSE ANCHE DI PIU').CON QUESTO VOGLIO FARTI CAPIRE CHE L'UNICO MODO PER ANDARE AVANTI E' TROVARE LA FORZA IN SE STESSI E CERCARE DI ACCETTARSI COSI' COME SI E' ANCHE IN UNA SITUAZIONE DI VITA "DIVERSA". C'E' LA PUOI FARE ANCHE TU...FIDATI!

per teMimma!

immagine(mazzo di rose)

Uploaded with ImageShack.us

Apprendista del Forum

Predefinito

GRAZIE MILLE GIANNI!Edited by: BAMBOLA
    VORREI TANTO ESSERE NATA AL CONTRARIO PER VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO

MIMMA

Senior Member

Predefinito

robson! la vita è sempre e comunque bella!

Uploaded with ImageShack.us

New Entry del Forum

Predefinito

Sono robsan , sono maschio, 43 anni, faccio fatica ad accettare le mie disabilit?.Penso davvero al suicidio,? quasi un anno che è passato dall'incidente, ma faccio ancora fatica ad accettarlo.tutti voi mi consigliate di andare avanti, io ci sto provando ,ma è dura.

Grazie per il vostro interessamento ai miei problemi e per la vostra voglia di vita.

Ci prover?,grazie.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robsan269

Sono robsan , sono maschio, 43 anni, faccio fatica ad accettare le mie disabilit?.Penso davvero al suicidio,? quasi un anno che è passato dall'incidente, ma faccio ancora fatica ad accettarlo.tutti voi mi consigliate di andare avanti, io ci sto provando ,ma è dura.

Grazie per il vostro interessamento ai miei problemi e per la vostra voglia di vita.

Ci prover?,grazie.

Ma allora siamo coetanei, e hai già voglia di arrenderti?

B? ti dico, io fino al 2003 ,scalavo le montagne, facevo paracadutismo e parapendio,e avevo il mondo in mano, poi è crollato tutto,ma certemente non la voglia di andare avanti,anche da solo non mi importa, ma la vita è bella è unica Robsan......porcaccia la miseria, goditela,non lasciare un solo giorno della tua preziosa vita alla tristezza.
    Spottino c\'è

Junior Member

Predefinito

io a 17 anni avevo deciso di suicidarmi a 31 (perchè? pensavo che a quell' età fossi già vecchia e sola)

ma ora ne ho 48 ed ho paura di lasciare le mie figlie sole...

la morale? mbeh non sai cosa ti pu? pu? ancora dare la vita... cambiarla non vuol dire per forza di cose escludere "sorprese"...

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •