Cookie Policy Privacy Policy per poter essere + indipendente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
    Novellino del Forum

Predefinito

ciao a tutti ragazzi....</span><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;">io soffro di diplegia spasttica agli arti inferiori....ed il mio problema maggiore è la voglia di non dover sempre dipendere da qualcuno...</span><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;">il fatto è che non è possibile...in quanto, pur arrangiandomi in quasi tutto non riesco a "vestirmi"...e a "farmi la doccia"...mi spiego meglio:</span><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;">x vestirmi intendo solo le cose da infilare dai piedi tipo scarpe e pantaloni...</span><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;">x farmi la doccia invece non intendo il lavarmi ma il doverci entrare....</span><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;">cioè se vado in giro ad es avrei sempre bisogno di una persona che mi dia una mano ad entrarci...ed essendo diciamo svestito</span> diventa imbarazzante</span><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;">queste sono le cose che mi fanno vedere enorme lo scoglio della mia indipendenza....</span><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 102, 0); font-weight: bold;">vorrei sapere da chi è nella mia situazione....se, e come riesce a fronteggiare queste situazioni quotidiane...</span>

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Aspetta...vediamo un po', spiegami meglio cosa vuol dire diplegia. Se e' solo agli arti inferiori non capisco perche' non riesci a vestirti, io ho avuto la polio, gambe complatemente paralizzate, neanche un muscolo che si muove, ma riesco a vestirmi tranquillamente. Naturalmente a letto sdraiato e' molto piu' facile....

Per andare in bagno fuori casa : io avevo qualche difficolta' in effetti a tirar su i pantaloni stando in carrozzina. Per le cose "piccole" ho risolto con i pantaloni della Lydda Wear che trovi qui insieme ad altri abiti utilissimi http://www.lyddawear.com/

Praticamente i pantaloni hanno una zip molto lunga, per cui non serve abbassare i pantaloni per fare pipi'. Naturalmente per le cose "grosse" il problema si ripropone, e non devi avere dei mutandoni sotto, o se hai i mutandoni devono avere la zip ugualmente lunga.

Per fare la doccia : ma hai problemi di trasferimento dalla carrozzina? Se non hai problemi alle braccia, forse ti serve un training, le tecniche di trasferimento, perche' quello che serve sono le braccia perfettamente funzionanti, le gambe per saltare dalla carrozzina ad una sedia praticamente non servono.

Naturalmente e' preferibile una doccia con il seggiolino e a pavimento, cosi' che accosti il piu' possibile la carrozzina al seggiolino e ci zompi sopra, pero' io ad esempio riesco anche a usare una doccia normale con una sedia di plastica.

Mi viene in mente che tu potresti avere una carrozzina "sbagliata". Che carrozzina hai?

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Praticamente i pantaloni hanno una zip molto lunga, per cui non serve abbassare i pantaloni per fare pipi'. Naturalmente per le cose "grosse" il problema si ripropone, e non devi avere dei mutandoni sotto, o se hai i mutandoni devono avere la zip ugualmente lunga.

Mi viene in mente che tu potresti avere una carrozzina "sbagliata". Che carrozzina hai?

Aggiungo che ora i boxer Lydda Wear, visto la grande richiesta, proprio perchè come dice Claudio si aprono fino in "fondo" sono disponibili oltre che bianchi anche neri e bordeaux

http://www.lyddawear.com/cat071.php?n=1

....se penso che quando gli ho inventati in azienda erano a dir poco scettici.....ora addirittura esistono anche colorati
    ....per un abbigliamento accessibile...www.lyddawear.com
    ......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......

Novellino del Forum

Predefinito

allora...il mio problema è relativo solo agli arti inferiori....in quanto non riesco a stare in piedi autonomamente ma nonostante ciò le sento e le muovo, ovviamente movimenti molto limitati rispetto alla norma....</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);"><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">il vestirsi è complicato in quanto non so come fare x arrivare ai piedi ed infilarmi pantaloni scarpe ecc....</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">dici da sdraiato ma non vedo come....cioè io ho molta difficolt? a piegarle causa rigidit? dei tendini....quindi non mi è agevole portare le gambe + in alto ed infilarli....</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);"><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">cioè mi manca il metodo...la tecnica, da adattare al mio problema....</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);"><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">x i vestiti non ho assolutamente problemi in quanto per fare pipi sto in piedi e non devo abbassarli tutti....x sostenermi appoggio semplicemente le ginocchia al WC in modo da avere 1 appiglio....</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);"><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">per la doccia invece tu dicevi delle braccia ma io posso alzarmi aggrappato....infatti a casa ho la doccia normale ma con 1 seggiolino a muro non potendo stare in piedi....e x vestirmi dove posso provvedo io altrimenti mia madre...</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">il problema si pone fuori casa...</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">poniamo che io sia in hotel x capirci....la doccia non avrebbe seggiolino e non saprei "come" entrarci non avendo appigli...</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">ma quello verrebbe dopo, prima c'è lo spogliarmi....mi manca il "come poter fare" x levarmi scarpe pantaloni ecc ed allo stesso modo rimettermeli autonomamente una volta fatta la doccia....</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);"><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">questo comporta il dover sempre dipendere da qualcuno e "il farti vedere nudo" non è che sia una cosa cosi disinvolta....</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">se capissi come poterli risolvere potrei essere libero di viaggiare anche con amici senza dovermi preoccupare di quelle situazioni</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">tanto il fattore viaggio da quando guido non persiste +</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);"><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">x la carrozzina ricordi bene...ne parlammo tempo fa x la macchina...ma poi risolsi..</span>.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ho capito, il problema maggiore e' la rigidita' delle gambe, li francamente temo ci sia poco da fare se non riflettere sulla possibilita' di fare un intervento chirurgico di allungamento dei tendini, se possibile ovviamente.

Comunque per gli hotel, esistono anche hotel con doccia con il seggiolino anche se sono pochi e costosi almeno in Italia. All'estero invece se ne trovano di piu', soprattutto alcune catene ad esempio la Ibis,che non sono nemmeno costosissime, sono stato a Praga e Vienna e in entrambi c'era il seggiolino alla doccia.

Per lo spogliarti, la difficolta' e' la rigidita' soprattutto delle anche, se ho ben capito non arrivi a toccarti con le mani la punta dei piedi da sopra il letto. Quello credo che a parte l'intervento ci sia poco da fare.

Senno, vediamo di inventarci qualcosa, dei pantaloni e delle mutande con due zip laterali, o per lo meno per le mutande con delle clip da sbottonare su entrambi i lati, in modo da sfilarle e rimetterle lateralmente invece che doverle tirar giu' dai piedi? Non so se mi sono spiegato...

Poi ci sarebbero calzini e scarpe, in estate i calzini li evitiamo che fa caldo le scarpe, metti dei sandali, magari anche carini, e chi se ne frega dell'estetica.... in inverno.....boh per calzini e scarpe veramente non mi viene in mente niente...

Lyddaaaaaaaa

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

P.S.

ma tu da seduto con le braccia fino a dove arrivi? Alle ginocchia? E ginocchia e anche quanto le pieghi?

Piu' ci penso e piu' le mutante che si allacciano ai lati, tipo tanga mi sembrano una buona soluzione, se preferisci i boxer dei bottoncini da entrambi i lati...

Ari lyddaaaaa, forza mettete in catalogo i boxer con l'allacciatura ai lati

Edited by: buasaard
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

P.S.

ma tu da seduto con le braccia fino a dove arrivi? Alle ginocchia? E ginocchia e anche quanto le pieghi?

Piu' ci penso e piu' le mutante che si allacciano ai lati, tipo tanga mi sembrano una buona soluzione, se preferisci i boxer dei bottoncini da entrambi i lati...

Ari lyddaaaaa, forza mettete in catalogo i boxer con l'allacciatura ai lati

...? da circa 5 anni che abbiamo a catalogo le mutande con apertura laterale....

http://www.lyddawear.com/cat072.php?n=1

sono state le prime mutande messe in vendita per chi ha problemi...poi sonoarrivati tutti gli altri capi di intimo
    ......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Vistooooooo? Ci pensa Lyddaaaa

Pantaloni no eh....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

A pensarci bene, in estate al caldo si puo' studiare dei bermuda con apertura laterale....
    Claudio

Senior Member

Predefinito

Ecco appunto...pantaloni da mettere tipo fossero una gonna anche da su e poi abbottonarli lateralmente?

E già che avete il tanga,create anche il perizoma per Claudio...
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma io il perizoma se voglio lo posso mettere, magari un po' di imbottitura per ingannare..
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

..imbottitura sul dietro per attrarre uomini...o sul davanti per richiamare femmine a frotte????
    Fiammetta

Novellino del Forum

Predefinito

A pensarci bene, in estate al caldo si puo' studiare dei bermuda con apertura laterale....

Le bermuda http://www.lyddawear.com/cat037.php?n=1 con lampo laterale vengono prodotte solamente su ordinazione. Trovo a mio modesto parere scomoda la lampo che risulta essere un p? rigida nei fianchi. Abbiamo provato anche con il velcro ma è più rigido della lampo.

Il bello della Lydda Wear è che il cliente chiede e noi si cerca di accontentarlo.....ogni tanto non ci riusciamo.....solamente per? quando il nostro cliente ha molte idee ma ben confuse

Novellino del Forum

Predefinito

Ma io il perizoma se voglio lo posso mettere, magari un po' di imbottitura per ingannare..

In Germania fanno la mutanda con le imbottiture che serve per eliminare la ciccia in eccedenza

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Uomini nudi, vestiti con aperture maliziose, imbottiture sconce...
    ora arriva il moderatoree vi spostain Senza Pudori o blocca tutto quanto
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta
    ..imbottitura sul dietro per attrarre uomini...o sul davanti per richiamare femmine a frotte????
    Tranquilla.... davanti, davanti
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Dark Soul hai visto che abbiamo risolto quasi tutti i problemi? Esci fuori

Mancano scarpe e calzini con un po' di buona volonta' riusciamo pure con delle scarpe estive senza calzini, mica vorrai andare in giro in inverno

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Ho capito, il problema maggiore e' la rigidita' delle gambe, li francamente temo ci sia poco da fare.
    ecco</span>

Comunque per gli hotel, esistono anche hotel con doccia con il seggiolino anche se sono pochi e costosi almeno in Italia. All'estero invece se ne trovano di piu', soprattutto alcune catene ad esempio la Ibis,che non sono nemmeno costosissime, sono stato a Praga e Vienna e in entrambi c'era il seggiolino alla doccia.
    prima di tutto già è difficile trovarne senza barriere, figurati col seggiolino</span>

e poi cmq rimarrebbe il problema del vestirmi\spogliarmi....xk? altrimenti una sedia di plastica va benone</span>

Per lo spogliarti, la difficolta' e' la rigidita' soprattutto delle anche, se ho ben capito non arrivi a toccarti con le mani la punta dei piedi da sopra il letto.
    esattamente</span>

Senno, vediamo di inventarci qualcosa, dei pantaloni e delle mutande con due zip laterali, o per lo meno per le mutande con delle clip da sbottonare su entrambi i lati, in modo da sfilarle e rimetterle lateralmente invece che doverle tirar giu' dai piedi? Non so se mi sono spiegato...
    ti sei spiegato si....io non sapevo manco che ci fossero mutande simili</span>

Poi ci sarebbero calzini e scarpe, in estate i calzini li evitiamo che fa caldo le scarpe, metti dei sandali, magari anche carini, e chi se ne frega dell'estetica.... in inverno.....boh per calzini e scarpe veramente non mi viene in mente niente...
    <br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">si ma poco cambia che siano scarpe o sandali se cmq non arrivo a mettermeli....non ti pare?

</span>
    P.S.

le ginocchia le piego bene ma con le braccia arrivo al polpaccio</span>

Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta
    ..imbottitura sul davanti per richiamare femmine a frotte????
    di quello non ne ho bisogno</span>
    Edited by: Dark*Soul

Novellino del Forum

Predefinito

ti sei spiegato si....io non sapevo manco che ci fossero mutande simili
    [

MA USARE SAN GOOGLE OGNI TANTOOOOOOO

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lydda

ti sei spiegato si....io non sapevo manco che ci fossero mutande simili</span>
    [

MA USARE SAN GOOGLE OGNI TANTOOOOOOO
    si ma se non so che esistono non mi viene in mente di cercarle no?</span>

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •