Tweet |
Risultati da 81 a 100 di 387
Discussione: Roma 4/07/07 Salviamo i cristiani
-
12-07-07, 07:53 #81
- Data Registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 967
Thanked: 21
connyok secondo il tuo ragionamento neanche l'attrice Claudia Cardinale è italiana perchè è nata il Tunisia da Genitori siciliani.
-
-
12-07-07, 08:28 #82
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 27,627
Thanked: 50E comunque chi e' italiano lo decide la legge, non connyok, chiunque osasse discriminare come dice l'art. 3 della Costituzione
Art. 3.
Tutti i cittadini hanno pari dignit? sociale e sono eguali
davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua,
di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Commette un reato...Ha ragione bai, il nodo e' se sia lecito in uno stato laico che vengano imposti i simboli di una religione...
Claudio
-
12-07-07, 08:34 #83
Non essendo un frequentatore di seminari scuole cattoliche etc probabilmente quello che scrivo non corrisponde al vero ma credo che in nessuno di questi luoghi appartenenti alla chiesa e quindi allo stato del vaticano nelle aule e negli uffici vi sia il ritratto del presidente Napolitano ne la bandiera Italiana,propio perche appartenenti ad un altro stato, non vedo quindi perche invece noi dobbiamo appendere i suoi simboli nei nostri,se io mi voglio vedere il ritratto del compagno Josif e la bandiera della Gloriosa Unione Sovietica vado in una sezione del PRC non pretendo di vederle in luoghi della chiesa(anche se non sarebbe male
)mentre i nostri cattolici nostrani con la bal.la che il 95% degli italiani sono cattolici(sicuramente la matematica non è il vostro forte)volete imporci i vostri simboli di morte e sadismo,poi ci meravigliamo che i preti sono sessualmente deviati
"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
12-07-07, 09:36 #84
- Data Registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 842
Thanked: 0
Pace e bene fratelli!
-
12-07-07, 09:57 #85
- Data Registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 842
Thanked: 0Art. 19.
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa
in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda
e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, </span>purch?
non si tratti di riti contrari al buon costume.
Art. 20.
Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d'una
associazione od istituzione non possono essere causa di speciali
limitazioni legislative, n? di speciali gravami fiscali per
la sua costituzione, capacit? giuridica e ogni forma di attivit?.
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero
con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Direi che sono d'accordo con gli articoli 19, 20, 21 della costituzione italiana. parliamo di religione, credo, ateismo, filosofia, idee ed ideali e non più di una persona che ritengo comunque un fanatico che cerca in tutti i modi di rompere le balle e farsi pubblicit? per i suoi scopi. Non sono razzista, ho detto più volte che sono per l'integrazione sociali per la diversit? di ogni genere. Mi danno fastidio soltanto i fanatici ( di tutte le religioni e di tutte le ideologie politiche ) come pu? essere Smith e compagnia bella. Non amo per niente e soprattutto chi in nome della fede ( idem per Gesò, per Maometto, per Visn? ecc ) vuole solo imporre e rompere i sacri bronzi al prossimo. Per favore non attacchiamoci alle percentuali che comunque sono sempre significate. Addirittura " imporre " simboli di morte e sadismo...quelli son ben altri. dai su, tutti al festival dell'Unit?! Scusate se sdrammatizzo e lancio la frecciatina!
-
12-07-07, 10:05 #86
- Data Registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 842
Thanked: 0file:///C:/Documents%20and%20Settings/Luca&Mary/Document i/imgres.htm
-
12-07-07, 10:18 #87
- Data Registrazione
- Jul 2006
- Località
- Italy
- Messaggi
- 2,782
Thanked: 0
Originariamente Scritto da Campanellino
L'esibizione del crocefisso nei luoghi pubblici non è una esercitazione della propria religione; nessuno vieta quando siarriva al proprio posto di lavoro di farsi il segno della propria fede a livello propiziatorio. Ma non si pu? (e non si deve pretendere) che tutti lo facciano.
-
12-07-07, 10:54 #88
- Data Registrazione
- Jul 2006
- Località
- Italy
- Messaggi
- 2,782
Thanked: 0Anche perchè se permettiamo l'esposizione di uno dobbiamo permettere l'esposizione di tutti. Anche quello dei mussulmani, dei beati irochesi ecc ecc.
Il ricatto morale del vaticano; "l'italia ha una cultura cristiana" sembra solo il tentativo di non perdere quel potere che gli è rimasto ed in più è falso; per due motivi, primo perchè l'italia esiste da più di 2000 anni e secondo perche soprattuto nel rinascimento le grandi evoluzioni non sono passate per il soglio pontificio!
-
12-07-07, 11:21 #89
Trovo strano che nessuno difensore della democrazia e della libert? non abbia ancora postato nessun commento al fatto che il cattoliccisimo e legaiolo sindaco di Verona abbia tolto il ritratto del presidente della Repubblica Napolitano dal suo ufficio in comune,publico ufficio dello stato Italiano adducendo il fatto che non lo riconosce in quanto comunista,chissò che casino sti cattolici integralisti se avesse levato il simbolo di morteche loro adorano,per chi non lo sapese adorare inmaggini si chiama idolatria cosa che la chiesa considera peccato mortale
"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
12-07-07, 12:31 #90
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 27,627
Thanked: 50Campanellino, se fosse come dici tu, "a richiesta" dovrebbero mettere nelle scuole anche i simbolici islamici, buddhisti, hindu', sikh, dei seminoles della Florida come dice Firetrip.
Invece credo che quell'articolo, significhi che chiunque ha il diritto di creare un proprio luogo di culto, e su quello credo che siamo perfettamente d'accordo.
Claudio
-
12-07-07, 16:19 #91
lasciando stare il festival dell'unit?, che non c'entra niente, se io volessi affigere le divinit? etrusche ( italianissime e vecchie anch'esse di milenni )a scuola, magari in toscana, susciterei reazioni contrarie
perchè non tutti si riconoscono in quella religione
se la comunit?araba di mazara del vallo( cittadina italianissima) decidesse, tra un tot numero di anni essendo diventata maggioritaria di esporre simboli mussulmani a scuola, susciterebbe reazioni contrarie perchè ci sar? sempre chi non si riconosce in quella religione
lo stesso le comunit? albanesi della calabria etc
ecco perchè nessuna comunit? ha il diritto di esporre( ostentare) i propri simboli religiosi al di fuori dei rispettivi luoghi di culto, perchè lo stato è composto da diverse componenti con diversi orientamenti e nessuno pu? sopraffare l'altro
questo dice la costituzione, libert? di culto non significa imposizione di culto
lo stato lascia libero il cittadino di professare la propria religione, ma per la tutela di tutti, pone dei limiti
per esempio a me l'immagine dell'angelo ( mi sembra arcangelo michele) nell'atto di uccidere il diavolo, richiama sensazioni di violenza, come le immagini sacre dove sicalpestano i serpenti, mi sembrano per lo meno poco ecologiche, forse l'iconografia andrebbe aggiornata
naturalmente la mia è un opinione
roberto
volete far fruttare i vostri risparmi?
piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri
-
12-07-07, 17:43 #92
Originariamente Scritto da firetrip
</span>
-
12-07-07, 18:07 #93
- Data Registrazione
- Jul 2006
- Località
- Italy
- Messaggi
- 2,782
Thanked: 0Okkio si sta parlando dell'esposizione in luoghi pubblici del simbolo di una religione (qualunque essa sia) nessuno vieta a Conny di girare con il crocefisso, o a chiunque altro di girare con il simbolo della propria religione, ma anche questo deve valere per tutti.
-
12-07-07, 18:09 #94
Originariamente Scritto da luni
A questo punto non posso fare a meno di dire che, sono molto felice che sia tu, che molte altre persone che scrivono su questo forum, NON siete MAI</span> state in un Ospedale</span>.
Certo per?, che se questa mia affermazione fosse</span> vera, vuol dire che nessuno ha notato che in OGNI OSPEDALE c'è una Chiesa</span> più o meno grande.
Io ti auguro di cuore, di non passare mai davanti ad uno di questi NOSTRI SIMBOLI DI MORTE</span>.
</font>Spero tu abbia capito, altrimenti sono qui.</span>
-
13-07-07, 02:05 #95
- Data Registrazione
- Jul 2006
- Località
- Italy
- Messaggi
- 2,782
Thanked: 0CONNY la chiesa all'interno dell'ospdale, dovrebbe seguire lo stesso discorso del crocefisso; non esserci, oppure mettere a disposizione anche una moschea, una sinagoga, ecc ecc.
Rimane per? il fatto che essa è comunque più accettabile perchè fa riferimento a se stessa; ossia, se io non desidero andare in chiesa non ci entro; mentre invece il croceffisso in stanza è fondamentalmente un soppruso.
Nessuno, chiarmanete, pu? poi vietare al ricoverato di tenersi accanto sul proprio comodino i simboli che più preferisce.
-
13-07-07, 03:49 #96
- Data Registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 967
Thanked: 21
Quando, a 21 anni,fui ricoverata in ortopedia al San Giovanni di Roma, sul corridoio del reparto a pasqua celebrarono la messa. Ecco io non lo ritengo giusto, pech? voglia di sentirla non ne avevo proprio, purtroppo essendo immobilizzata al letto non potevo lasciare la stanza.
-
13-07-07, 04:07 #97
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 265
Thanked: 0
Originariamente Scritto da luni
A Verona presso la sede della Lega, ci sono anche i cattolici fondamentalisti! Gente fuori dal mondo e dalla storia, pericolosi come tutti i fondamentalisti.
Sti legaioli che si scoprono cattolici ORA......mi fanno pena, una volta erano (quasi rossi) ehehe... ora per ragioni di bottega tutto quello che viene fuori dal Vaticano .... xe bon!
Tosi nell'Ufficio del Sindaco.....che è anche l'ufficio di tutti i Veronesi
Italiani non solo padani,ora ha appeso al posto del Presidente della Repubblica alla sua destra un ritrattone (dimensioni) di Papa Benedetto!?!
marta
Edited by: libertango2
-
13-07-07, 04:18 #98
Originariamente Scritto da firetrip
Alla sanit? rimprovero solo una cosa :</span><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;"></font>di NON</font> utilizzare le SUPPOSTE A CROCE</font></font> </span>
+</span>
<br style="font-weight: bold;"></font>Edited by: connyok
-
13-07-07, 04:21 #99
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 2,356
Thanked: 0
credo che molte cose le facciamo perche' le fanno gli altri allora le facciamo anke noi. ma questo non voler motivare le nostre azioni e pensieri da fatti ben pensati e ragionati porta a fare cose assurde come quella di gettare un simbolo religioso oppure dall'altra di prendersela a morte!
sarebbe buono che il cristiano si accertasse su cosa e' quel simbolo religioso, cosa significa quel simbolo religioso, cosa risponde il testo sacro del cristianesimo riguardo a quel simbolo religioso e sui simboli religiosi.
non c'e' io la penso cosi' nel cristianesimo,ma c'e' Yawhe' la pensa cosi', Gesu' la pensa cosi'!
il fai da te non funziona nel cristianesimo! questo e' tra le piu grandi offese e cattiverie che si possano fare a Dio !
-
13-07-07, 04:27 #100
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 27,627
Thanked: 50Mirko,
lo sai che ho scoperto che son tutti protestanti senza saperlo?Ho scoperto che il teorema di Lutero, conclude che alla fine il fedele puo' fare come cavolo gli pare agendo secondo coscenza, tanto alla fine ne paghera' lui le conseguenze.
Ecco, son protestanti e non lo sanno
Claudio
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Come abbiamo visto per la questione Covid il governo se vuole sa usare il pugno di ferro. Gli accordi con questi paesi non servono a niente, un governo serio bloccherebbe import/export e qualunque...
Questione Migranti: Rimandiamoli a...