Cookie Policy Privacy Policy Le "altre" barriere inosservate - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 57
    Apprendista del Forum

Predefinito

Handyrock, perchè costruire una casa senza prima pensare alle fondamenta solide ?

Come giustamente dice Madeche, prima pensiamo a questo sito, dove molti vi trascorrono molte ore al giorno, e poi una volta che questo sito diventer? accessibile ( speriamo presto ) allora si potr? usare uno spazio all'interno di questo, dove raccogliere o meno le varie segnalazioni sulle barriere architettoniche e altro... e intraprendere le varie iniziative.

Non trovi è
    http://www.diversamenteabili.info
    Diversamente Abili, per sentirsi sempre persona nella dignità di ogni individuo.

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

No, non trovo. E' come dire, "prima ripariamo il rubinetto che perde acqua e poi occupiamoci degli alluvionati". Ma stai scherzando, vero? Sai quanti disabili ci sono in Itallia? E ti rendi conto di quanti popolano questo Forum?

Il virtuale non deve farvi perdere il senso delle priorit?!!!
    «Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.» - Fidel Castro

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da handyrock

No, non trovo. E' come dire, "prima ripariamo il rubinetto che perde acqua e poi occupiamoci degli alluvionati". Ma stai scherzando, vero? Sai quanti disabili ci sono in Itallia? E ti rendi conto di quanti popolano questo Forum?

E no Handyrock non'? un problema di priorit? nessuno qui dice di occuparsi del sito e non delle altre barriere, tu puoi continuare ad occuparti di quello che più ti interessa, e siccome qui ci stai perchè non unire l'utile al dilettevole? una domanda ma se tu vivi in una citt? non accessibile casa tua cerchi comunque di migliorarla o no?
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

New Entry del Forum

Predefinito

Rispondo a Buasard:

"Qui Fiammetta cercano tutti la perfezione e stanno tutti a guardare a quello che non possono fare, invece che guardare cio' che possono fare.Tuconosci un posto perfetto come vorrebbero qua?"

Fiammetta Risponde: Mai incontrato IL POSTO PERFETTO per accessibilit? e comfort!..solo qualche megacentro commerciale di nuova generazione (a Roma mi viene in mente Cinecitt?2 o "i Granai") o qualche cinema particolarmente ben progettato (qui mi viene in mente il Warner Village)possono essere considerati molto vicini al concetto di "accessibilit? totale" che molti su questo sito inseguono! Concetto che aggiungo incitt? d'arte o citt? storiche è abbastanza utopistico! Hanno dotato il Vittoriano di ascensore, ed ora anche un disabile motorio pu? godere di una delle viste più belle al mondo...ma chiedere di rimuovere i sanpietrini da centro storico è veramente come cercare "Maria per Roma"

Buasard Scrive: "...non mi sembra, nemmeno nel favoloso nord Europa, anzi se devo proprio dire la mia, a me sembra che l'Italia come accessibilita' non abbia niente da invidiare a nessuno perche' gli altri stanno pure peggio, e non dico terzo mondo, parlo di Olanda, Belgio, Austria, Francia e Norvegia...."

Fiammetta risponde: E VERO! ANZI STRAVERO!

BASTA CON IL MITO ALL'ESTERO O AL NORD EUROPA SONO MEGLIO ATTEZZATI E CHE IN ITALIA SIAMO INDIETRO!

Ad esempio l'assistenza all'aereoporto di Roma è una delle migliori mai incontrate!

A Venezia si sono inventati i percorsi per disabili, quelli dove non si incontratno ponti o scale e che vi consentono di girare con autonomia!

E potrei continuare per ore a decsrivere quello che c'è rispetto a quello che non si trova!

La perfezione NON E' di questo mondo..e chi la cerca è perduto!

bloccatodai principi,imbrigliato nei valori rischia di perdersi il meglio che questa vita imperfetta pu? regalare dove meno ve lo aspettate!

ho detto tutto

Fiammetta

Junior Member

Predefinito

Ma scusate, perche' non segnalate i locali accessibili all'associazione accessibile senza barriere che ha costruito il sito www.accessibilenobarriere.com è Si tratta di un software innovativo consultabile anche da cellulare, fatto apposta allo scopo, dove posso cercare i luoghi accessibili suddivisi per citta' per via e per quartiere e suddivisi per tipologia negozio. L'ho costruito io personalmente mentre ero in ospedale.
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

Junior Member

Predefinito

Attualmente, siccome e' vuoto ho messo una prima pagina con dei link e la dicitura sito in manutenzione.... spero mi aiuterete ad offrirvi un ottimo servizio di volontariato
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

Apprendista del Forum

Predefinito

No, non trovo. E' come dire, "prima ripariamo il rubinetto che perde acqua e poi occupiamoci degli alluvionati".

Scusami Handyrock, ma la tua logica, la vedo un po' contorta cosa centra il rubinetto con gli alluvionati è

(il rubinetto allaga semmai la casa)

(l'alluvione invece è provocato dalle pioggie abbondanti).

Non vedo la logica che tu dici...

Vuoi per caso confondere le persone è

Ma stai scherzando, vero? Sai quanti disabili ci sono in Itallia? E ti rendi conto di quanti popolano questo Forum?

Mi domando, ma tu dov'eri quando io già dall'età di 17 anni combattevo le barriere architettoniche è

Per caso sei stato tu a trattare con le ferrovie dello stato per rendere i treni accessibili o con l'allora ministero delle poste?

(Io viceversa, conservo ancora tutti i documenti con i relativi progetti).

Vuoi insegnarmi come fare per caso? Impara prima come fare e non ergerti a superiore di fronte agli altri, smentendo o sminuendo ciò che questi asseriscono o esprimono.

Ti faccio presente che del settore in questione, il sottoscrittose ne occupa da oltre 25 anni.

Ti rammento ... guarda la trave nel proprio occhio e non la pagliuzza dell'occhio altrui.
    Diversamente Abili, per sentirsi sempre persona nella dignità di ogni individuo.

Junior Member

Predefinito

ma nessuno mi da' importanza? ci sono anche io che voglio dare una mano www.accessibilenobarriere.com
    Piccola luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    ma nessuno mi da' importanza? ci sono anche io che voglio dare una mano www.accessibilenobarriere.com
    Tu SoleStanco fai cose troppo importanti('')
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao solestanco,

forse hai messo questa informazione nell'area del forum sbagliata.

Ti suggerisco di metterlo nell'area viaggi.

Io comunque sono andata a visitare il sito che segnali e su cui stai lavorando.Lo trovo utile e molto costruttivo!

segnalalo anche alla redazione, magari quando sar? un p? più completo. Difatti adesso che siamo in clima di vacanze, questo tipo di informazioni possono essere utili per tutti.

Un caro saluto
    Fiammetta

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pino60 ha

Mi domando, ma tu dov'eri quando io già dall'età di 17 anni combattevo le barriere architettoniche è

Le combatto dal 1988.

Per caso sei stato tu a trattare con le ferrovie dello stato per rendere i treni accessibili o con l'allora ministero delle poste?

Ho creato un blog sui disservizi di Trenitalia.

"Pensa, prima di sparare, pensa".Edited by: handyrock
    «Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.» - Fidel Castro

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco

Ciao SoleStanco, senza voler fare polemica alcuna, e me ne guarderei dal farlo...ma ho visitato il tuo sito, e devo dire che l'unica cosa accessibile per il momento nel tuo sito, è solo il contrasto dei colori. Ho notato che ci sono diversi errori.

Ma se vuoi, posso aiutarti nel creare una pagina di sicuro più accessibile e senza errori che ne dici ?

Giusto per rispecchiare il nome del tuo sito.

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pino60 ha

Citazione Originariamente Scritto da handyrock ha
    No, non trovo. E' come dire, "prima ripariamo il rubinetto che perde acqua e poi occupiamoci degli alluvionati".

Scusami Handyrock, ma la tua logica, la vedo un po' contorta cosa centra il rubinetto con gli alluvionati è

(il rubinetto allaga semmai la casa)

(l'alluvione invece è provocato dalle pioggie abbondanti).

Non vedo la logica che tu dici...

Vuoi per caso confondere le persone è

Se vuoi ti faccio un disegnino. Ok?

Apprendista del Forum

Predefinito

Se vuoi ti faccio un disegnino. Ok?

Credi di essere divertente è

Ebbene, sappi che non mi fai ridere affatto, e se la tua vuole essere una provocazione, ti esorto ad evitare.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

cavolo come ti quoto!!!

la vita è fuori non sul forum, non adagiamoci su cose che ci distorciono la realt?, il sito è risolvibile in poche ore le b.a. no ci vorranno anni e nel frattempo viene privato a una persona disabile di esprimersi coi mezzi che ha a disposizione, tipo la carrozzina...

Edited by: miooim
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Apprendista del Forum

Predefinito

Tranquillo. Auguri per la tua lotta contro le barriere, le ferrovie e le poste. Sei il nostro eroe!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Scuasa per? Handy questa è la tua firma

?Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potr? avere la libert?.? - Fidel Castro
    Accessibilità?

New Entry del Forum

Predefinito

per?!

permalosi eh?

???
    Fiammetta

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim ha

cavolo come ti quoto!!!

Immagine di un grafico dell'andamento delle quotazioniEdited by: handyrock

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

cosa è sta immagine...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •