Cookie Policy Privacy Policy Ragazzi voi x caso sapete se...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
    Novellino del Forum

Predefinito

Allora....prima di tutto un saluto a tutti voi </span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">era parecchio che non potevo partecipare causa salute...</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);"><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">cmq vi scrivo perchè sarebbe stupendo se potessi andare in sicilia, + precisamente a GIARDINI NAXOS, a rivedere vecchi amici ma soprattutto una mia grande fiamma</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">il problema è che sono giorni e giorni che cerco hotel o appartamentini con almeno i servizi non dico propriamente per disabili ma perlomeno con porte abbastanza larghe da consentirmi l'accesso in carrozzella...</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);"><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">saremmo in 4, di cui solo io disabile, quindi mi basterebbe anche una sola delle 2 camere (se si trattasse di due doppie) con adattamenti a disabili....</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);"><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">io ho trovato solo 1 hotel che a detta dei gestori "dovrebbe consentirmi di passarci" ma è a prezzi esorbitanti...si parla di 70/75? a testa al giorno con solo mezza pensione</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);"><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">ora, sarebbe meraviglioso se trovassi un posto....non sto + nella pelle </span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">non è che voi spete qualcosa in merito?</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">ci siete stati..?</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">avete info a riguardo o conoscete qualche posto??</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">non so.....qualunque cosa...</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 102, 0);">grazie 1000 a tutti voi </span>

Edited by: Dark*Soul

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

ragazziiiiiiii....HELP ME</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">qualunque cosa davvero....</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 153, 0);">permettete a 2 piccioncini di riunirsi</span>

New Entry del Forum

Predefinito

prova a veder su questo sito:

http://www.turista.it/cerca/pages/Si...ina/Dormire/Ho tel/

se trovo altro te lo scrivo

ciao
    Fiammetta

New Entry del Forum

Predefinito

ed anche qui,

http://www.venere.com/search/index.p...25&amp;ref=580 088&amp;lg=it#o=default&amp;r=0&amp;m=0&amp;f=C004 1001&amp;s b=1

per? per sapere aspetti di accessibilit? devi telefonare, sui siti non trovi niente!

ilprezzo che leggi è per la camera, non a persona!

ciao
    Fiammetta

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, penso che 75 Euro a persona per una mezza pensione a Giardini Naxos sia un prezzo assolutamente buono....A meno dubito che trovi qualcosa...
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

prima di tutto vi ringrazio tutti...ma dato che ieri mi scadeva il termine x la camera ho prenotato cmq</span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">certo è che sui siti riguardo ad info accessibilit? si trova poco\nulla e quei 2 che lo avevano sul sito telefonando non li avevano</span>

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Beh, penso che 75 Euro a persona per una mezza pensione a Giardini Naxos sia un prezzo assolutamente buono....A meno dubito che trovi qualcosa...
    beh sar? che economicamente non navigo nell'oro...ma non mi pare poco....</span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">cavolo parti tipo rimini riccione ho speso stesso periodo la metà anni scorsi....e poi calcola che essendo mezza pensione devi aggiungerci parecchio al gg no?</span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">cmq non importa....ci tenevo....x questa volta faccio uno strappo</span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">grazie ancora a tutti</span>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Eh ma Giardini Naxos non e' Rimini

A Roma a meno di 120 euro al giorno (in totale) neanche la stanza da sola trovi. Credo che l'unica parte d'Italia economica sia rimasta la riviera romagnola...

Gli hotel ormai in Italia costano cifre assurde...

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Eh ma Giardini Naxos non e' Rimini

questo è verissimo</span>

A Roma a meno di 120 euro al giorno (in totale) neanche la stanza da sola trovi.
    cavolaccio!!</span>
    ok....non andr? mai in vacanza li..</span>

New Entry del Forum

Predefinito

VORREI CHIEDERE UN PO' A TUTTI VOI SE AVETE DELLE INFORMAZIONI PER UN VIAGGIO A LOURDES IN AUTO. ANCHE ESPERIENZE PERSONALI O QUANT'ALTRO.GRAZIE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Mai stato al Lourdes, ma proviamo a vedere se trovo qualcosa, da dove parti e che vuoi sapere, hotel?
    Claudio

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Ci son stata a 5 anni con l'unitalsi e la parrocchia.

DA UN'OCCHIATA QUI:

http://www.unitalsi.it/

buona fortuna

Senior Member

Predefinito

No con l'Unitalsi nooo...meglio in auto,così ti fermi in costa azzurra...
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si si, Costa Azzurra , e soprattutto Provenza altro che Lourdes . Se vai ora, vai a dare un'occhiata a "Les Gorges du Verdon" e' un Canyon a nord di Castellane in Provenza, una meraviglia....Ma bellissime anche Cannes, Nizza, la Corniche de L'esterel (una strada litoranea con delle rocce rosse),un'occhiata a Montecarlo per vedere di cosa si parla, e magari un saltino ad Avignone, Marsiglia, Aix en Provence e la Camargue. Poi se capiti nel periodo giusto c'e' anche la festa degli zingari in Camargue a Saintes Maries de la Mere dove arrivano zingari da tutta Europa a onorare i loro santi protettori.

Ho dimenticato qualcosa? Si...ce n'e' di roba da quelle parti....

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rocky*
    VORREI CHIEDERE UN PO' A TUTTI VOI SE AVETE DELLE INFORMAZIONI PER UN VIAGGIO A LOURDES IN AUTO. ANCHE ESPERIENZE PERSONALI O QUANT'ALTRO.GRAZIE

Ci sono stato due anni f? in camper con tutta la mia famiglia ( leggi trib?) eravamo di passaggio poich? per noi era una tappa di passaggio, ci dovevamo fermare un paio d'ore e siamo rimasti l? un giorno e mezzo.

Penso che sia un posto da vedere anche se uno è ateo o mussulmano. Si pu? visitare da non credente con occhio critico e non solo da credente. L'organizzazione ed il "marketing" creato attorno a Lourdes all'esterno del perimetro è tipico di tutti i santuari, ma all'interno tutto è rigorosamente e discretamente ben presentato, senza sfarzi o pacchianate. Almeno questa è stata l'impressione che n? ho ricevuto. La chiesa stessa prima di andare a fare il "bagno" nell'acqua ti consegna un foglietto che spiega chiaramente che è acqua e di non aspettarsi cose strane........poi ognuno attribuisce all'evento ciò che meglio crede.

Non sò se ci ritorner?, ma lo considero un bel posto...ovviamente dopo la basilica di Sant'Antonio.......
    ....per un abbigliamento accessibile...www.lyddawear.com
    ......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp
    No con l'Unitalsi nooo...meglio in auto,così ti fermi in costa azzurra...

Comunque Salvo anche noi abbiamo fatto così
    ......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......

Novellino del Forum

Predefinito

Si si, Costa Azzurra , e soprattutto Provenza altro che Lourdes . Se vai ora, vai a dare un'occhiata a "Les Gorges du Verdon" e' un Canyon a nord di Castellane in Provenza, una meraviglia....Ma bellissime anche Cannes, Nizza, la Corniche de L'esterel (una strada litoranea con delle rocce rosse),un'occhiata a Montecarlo per vedere di cosa si parla, e magari un saltino ad Avignone, Marsiglia, Aix en Provence e la Camargue. Poi se capiti nel periodo giusto c'e' anche la festa degli zingari in Camargue a Saintes Maries de la Mere dove arrivano zingari da tutta Europa a onorare i loro santi protettori.

Ho dimenticato qualcosa? Si...ce n'e' di roba da quelle parti....

Aggiungo Aigues Mortes e le sue saline rosse

Apprendista del Forum

Predefinito

Ciao a tutti,
    visto che si sta parlando di Francia e in particolar modo di Provenza e Camarge mi unisco anch'io alla discussione dato che in maggio sono stato per una settimana da quelle parti. Personalmente ho fatto tappa a Aix en Provence da dove poi ho fatto alcune escursioni. Ho prenotato una camera in un hotel della catena Campanile che dichiarava delle camere accessibili. Ho constatato che il concetto di accessibilità in Francia è molto diverso rispetto al nostro per cui ho dovuto ripiegare al Novotel che è molto più confortevole (e anche un po' più costoso). Ho visitato Avignon, Arles, Nimes, Tarascon, Montpeiller, Sete, Marsiglia, e diversi centri della costa azzurra: Cassis, Toulon, Saint Tropez, Saint Raphael, Cannes e pure Grasse (la città dei profumi). Ho fatto anche una cappatina a Millau per vedere il ponte stradale più alto del mondo. Le autostrade sono ampie e scorrevoli (ma anche molto costose). Il traffico nelle autostrade è decisamente meno intenso che da noi mentre nelle città siamo lì. L'accessibilità nei centri storici è più o meno come da noi (pessima). Per i parcheggi conviene andare in quelli sotterranei a pagamento dove però si più trovare anche un W.C. per eventuali necessità, c'è sempre un ascensore che ti porta in superficie.
    Complessivamente è una vacanza che merita di essere fatta.

Edited by: henryago
    Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

New Entry del Forum

Predefinito

RINGRAZIO TUTTI PER I VARI SUGGERIMENTI.IO PARTENDO DA PADOVA IN AUTO SAPENDO LA STRADA PER LOURDES AVREI LA NECESSITA' DI TROVARE DURANTE IL VIAGGIO IN FRANCIA, UN HOTEL VERAMENTE SENZA BARR.ARCH. E POI UNA VOLTA ARRIVATO A DESTINAZIONE CIOE' LOURDES TROVARNE UN ALTRO SEMPRE PER DISABILI IN CARROZZINA,UN BUON HOTEL E SOPRATUTTO RECENTE, NON ANTIQUATO.PER DUE TRE GIORNI. CHI HA QUALCHE DRITTA SERIA......................................
    CERCAVO PURE PER UNA SETTIMANA A RICCIONE UN APPARTAMENTO SENZA BARRIERE ARCH. SPERO CHE CI SIA TRA VOI TUTTI LA SOLUZIONE AI MIEI DUE PICCOLI PROBLEMI.IL PERIODO E' LUGLIO. CIAO.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Per gli hotel in Francia cerca gli Ibis, i Campanile in effetti sono molto spartani, il bagno e' un po' piccolino e poi di solito c'e' la vasca e non la doccia col seggiolino. Gli Ibis sono della stessa catena dei Novotel ma piu' economici e ugualmente accessibili. Poi dipende, Enrico ha dei problemi maggiori e magari a te va bene anche un hotel meno accessibile. Cioe' a te servono i maniglioni per esempio? Io ad esempio prefrisco la vasca alla doccia....

http://www.ibishotel.com per ogni hotel c'e' una scheda in cui si segnalano quante stanze per disabili ci sono. Chiedi anche pero' esattamente, perche' da albergo ad albergo puo' variare, all'estero gli Ibis ho sempre trovato doccia e seggiolino, a Cremona c'era la vasca

In Italia e' piu' dura perche' ci mancano le catene alberghiere internazionali su cui fare conto....da Padova se riesci ad arrivare fino in Francia la prima notte puoi dormire dalle parti di Nizza o Cannes appena dopo il confine.....

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark*Soul
    prima di tutto vi ringrazio tutti...ma dato che ieri mi scadeva il termine x la camera ho prenotato cmq<BR style="FONT-WEIGHT: bold; COLOR: rgb(0,153,0)"><BR style="FONT-WEIGHT: bold; COLOR: rgb(0,153,0)">certo è che sui siti riguardo ad info accessibilit? si trova poco\nulla e quei 2 che lo avevano sul sito telefonando non li avevano

beh sar? che economicamente non navigo nell'oro...ma non mi pare poco....<BR style="FONT-WEIGHT: bold; COLOR: rgb(0,153,0)">cavolo parti tipo rimini riccione ho speso stesso periodo la metà anni scorsi....e poi calcola che essendo mezza pensione devi aggiungerci parecchio al gg no?<BR style="FONT-WEIGHT: bold; COLOR: rgb(0,153,0)"><BR style="FONT-WEIGHT: bold; COLOR: rgb(0,153,0)">cmq non importa....ci tenevo....x questa volta faccio uno strappo<BR style="FONT-WEIGHT: bold; COLOR: rgb(0,153,0)">grazie ancora a tutti

Ho letto solo ora il topic. Intanto contento che stai venendo dalle mie parti e diciamo cosi' con forti motivazioni. E che hai trovato sistemazione, cmq. Non avrei potuto dirti molto sulle accessibilita' in quelle zone, anche perche' non ci ho mai aloggiato di notte e cmq sia Mimma (mia moglie) non ha problemi enormi con le accessibilita' e non e' in carrozzina. I siti che ti ha fornito Fiammetta sono buoni per aver informazioni e cmq la comunicazione sulle accessibilita' e' sempre piuttosto carente, purtroppo.

Il prezzo non ew' eccessivo, davvero giardini naxos non e' rimini come gia dicevano altri. Spero che tu faccia un'ottima vacanza. Facci sapere al ritorno.
    Nessuna notte e\' cosi lunga da impedire il sorgere del sole

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •