Tweet |
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: sfogo
-
27-06-07, 05:41 #1
- Data Registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 131
Thanked: 0
Questo è un discorso che un paio di settimane f? ho già affrontato con alcuni di voi anche se il tema iniziale del post era proprio tutt'altro...comunque ad oggi il mio bimbo di quasi 11 mesi cresce che è uno spettacolo la sua manina più che un problema suo sembra un problema più mio o di chi ci circonda. Ad oggi abbiamo optato per una semplice protesi estetica, consigliata da alcuni denigrata da altri(tanto per farlo abituare a portare un corpo estraneo se mai in un futuro decidesse di portarne una), niente protesi mioelettrica o comunque funzionale perchè per poterla indossare avrebbe dovuto subire l'amputazione di quei due piccolissimi abbozzi di dita che ha ed anche se alcuni medici e protesisti mi avevano consigliato di seguire questa strada io da ignorante in materia ho deciso di non perseguirla...il quesito rimane questo, a mio parere la crescita di un bambino normalissimo al quale mancono 3 dita d'una mano non preclude nulla ne' a livello fisico ne' intellettivo ne' psicologico (si forse l'adolescenza sar? un p? più dura ma poi tutto passa)...i protesisti o i chirurghi della mano dicono che se non interveniamo con scelte importanti nei primi due anni di vita del piccolo il danno sar? irrecuperabile...E IO MI CHIEDO MA QUALE DANNO......... e loro non mi sanno dare risposta.....Dunque delle dita fatte di carne e ossa non le potr? mai avere (purtroppo), se vorr? potr? portare una protesi estetica che poi tanto male non ?....mi chiede perchè dovrei fargli amputare quelle sue ditina che in qualche modo lui riesce ad usare semplicemente perchè sono sue....
Mi chiedo se la maggior parte dei medici che si ocupano di queste patologie rare pensano al paziente...o alla ricerca....che si v? fatta ma non su un bimbetto di 11 mesi che poi è il mio.. o no?
-
-
27-06-07, 06:32 #2
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 14,450
Thanked: 15
concordo in toto con te e se posso permettermi per la fiducia che la classe medica è riuscita a istaurare con me non sottopporrei nessuno a una operazione preventiva , opportuna per l'età o quasivoglia che non siano motivazioni sanitarie importanti, ma poi l'ultima decisione haim? spetta a voi genitori , a quello che pensate sia meglio per vostro bimbo , noi possiamo solo darvi la nostra opinione che non deve per? indurvi a pensare che abbiamo ragione .
Auguri , il cuore ti , vi suggerir? sicuramente la via più giusta per il vostro bimbo( non per te, per il pap? , per i nonni, per gli amici, per i medici ecc,) voi siete gli unici a sapere e potere giudicare,la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
27-06-07, 06:37 #3
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 1,749
Thanked: 0
sai... quando siamo costretti a fare una scelta per un bimbo che non pu? dire la sua... la domanda è una sola: sar? in grado quando mi chieder? perchè ho scelto così di dare motivazioni valide?
data la risposta, credo che che la soluzione sia quella...
ti abbracciofabiana
mamma di diletta,diana e daniela
-
27-06-07, 09:57 #4
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 5,143
Thanked: 1Amputare le sue dita??
Scusami Vero ma mio cugino credo che salterebbe dalla sedia per una proposta del genere!
Sai cos'? la cosa brutta di certi chirurghi specializzati? Che valutano solo la loro specializzazione per cui il tuo bambino non è un bambino ma è solo il suo arto!
Assurdo, ma è così....hai ancora il suo numero di telefono?
Prova a sentirlo e a ragionare sulla cosa insieme a lui....magari aggiunger? degli elementi in più per poter decidere più serenamente.....
P.S. ma quando ce lo fai vedere il tuo capolavoro?
-
27-06-07, 10:04 #5
- Data Registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 131
Thanked: 0
Sono imbranata con il computer non so come inserire la foto...altrimenti già l'avresta visto...
ciao
-
27-06-07, 12:01 #6
- Data Registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 309
Thanked: 0scusa quando i medici ti dicono che è necessario farlo ora, nei primi due anni di vita, tu rispondigli che la scienza fa tanti di quei progressi e la tecnologia avanza in modo così veloce che pu? darsi che fra dieci anni ti diranno che hai sbagliato a prendere una decisione così affrettata.
cecilia
-
27-06-07, 18:04 #7
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 465
Thanked: 0Originariamente Scritto da mammamarina
dico solo questo....se è sano...e st? bene,non ascoltate i medici...esperimenti
esperimenti esperimenti....Edited by: bafifi
Fiorella [img]smileys/smiley27.gif[/img]
Chi ha la pazienza,ha tutto...
-
27-06-07, 18:36 #8
- Data Registrazione
- Aug 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 304
Thanked: 0
Alcuni anni fa conobbi un ragazzo che aveva probabilmente una situazione analoga a quella di tuo figlio. Era ed è un ragazzo speciale sposato e padre di un figlio (ora forse sono due). Aveva ed ha tuttora un buon lavoro.
Certo che una operazione preventiva decisa sulla base di non si sa bene cosa...? una cosa difficile da decidere.
Tu che faresti ...secondo me meglio due monconi di dita che possono funzionare e che forse riuscir? a far funzionare egregiamente che niente ...certo difficile da accettare qualunque cosa. Forse sceglier? tuo figlio quando sar? più grande di fare una operazione che magari con le nuove tecnologie sar? meno invasiva.
Auguri per qualunque scelta tu possa fare che sicuramente sar? quella più giusta perchè in questi casi un padre e una madre non SBAGLIANO MAI!Giancarlo
-
27-06-07, 19:00 #9
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Trento
- Messaggi
- 830
Thanked: 0
L'amico di mio figlio Luca (16 anni) ha lo stesso "difetto" del tuo bambino: alla mano sinistra mancano tre dita (indice medio e anulare) ed il mignolo è solo un abbozzo (destino vuole che fosse anche mancino). Ai suoi genitori era stato proposto lo stesso intervento, ricordo per? che nel suo caso prevedevano l'intervento attraverso le dita dei piedi; i genitori rifiutarono categoricamente, avevano pensato anche loro ad una protesi estetica mai attuata. Attualmente il ragazzo rifiuta qualsiasi protesi, dice di star bene così com'?....ha chiesto invece l'intervento sul motorino da cross con cui sfreccia sul viale per andare a scuola.
Baci Daniela
daniela
-
28-06-07, 05:03 #10
- Data Registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 4,194
Thanked: 0
io trovo assurdo amputare due dita CHE FUNZIONANO per mettere una protesi che chissa?????
questo comunque è solo il mio punto di vista.......
-
04-07-07, 11:15 #11
- Data Registrazione
- Jun 2007
- Località
- Catania
- Messaggi
- 865
Thanked: 0Originariamente Scritto da giancarlo1963
Concordo con questo, forse e' meglio che decida quando sara' un po' piu' grande. Nel frattempo, ovviamente,tenetevi aggiornati con gli avanzamenti della tecnolgia e soprattuttovedete come si trova man mano nella vita pratica con l'uso delle due dita naturali.
Ad es., un mio amico cinquantenne, che e' geometra, ha sempre vissuto con uina mano con 2 dita e la usa egregiamente
P.S.: purtroppo concordo con Fair quando dice che per alcuni medici non riescono a vedere l'intero paziente, ma solo il suo arto.Edited by: solaris
Nessuna notte e\' cosi lunga da impedire il sorgere del sole
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
· GRUETTA SOLLEVA PERSONE “HANDILIFT”, MUNITA DI DISPOSITIVO ANTISCHIACCIAMENTO, MOTORIZZAZIONE ELETTRICA A TENUTA STAGNA (IP 65) E CORREDATA DI IMBRAGATURA LAVABILE - portata 110 KG COD. SPGH...
Vendo gruetta solleva persone...