Cookie Policy Privacy Policy Disabili Rifiutati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Disabili Rifiutati

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ricevo da Salvo (loriesalvotp) e come suol dirsi volentieri pubblico..Chiedo perdono ai non vedenti, sono delle immagini scannerizzate didue lunghiarticoli in cui si parla di alcuni disabili rifiutati da uncentro balneare perche' "sporcavano"...

Claudio

2.      

Junior Member

Predefinito

LA SOLITA VERGOGNA ALL'TALIANA

PUR DI NO ACCETTARE DELLE PERSONE,PERCHE' DISABILI,LE INVENTANO TUTTE

http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo

Senior Member

Predefinito

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Novellino del Forum

Predefinito

PENSATE AI DISABILI IMPORTUNATI QUA' DENTRO E NON SOLO A QUELLI CHE VENGONO RIFIUTATI ALTROVE.

VI PREOCCUPATE DI COSE LONTANE E MAI DI COSE VICINE.

INCREDIBILE!!!!!

Novellino del Forum

Predefinito

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=4 width="98%" align=center>
    <T>
    <TR>
    <TD width="70%">X LA DIREZIONE DI DISABILI.COM </TD>
    <TD align=right> </TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=1 width="98%" align=center bgColor=#999999>
    <T>
    <TR>
    <TD>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" bgColor=#ffffff>
    <T>
    <TR>
    <TD bgColor=#ffffff>
    <TABLE cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =ting noWrap width=140 background="" bgColor=#a6aad3>Autore</TD>
    <TD =ting noWrap width="82%" background="" bgColor=#a6aad3>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =ting width="20%">Messaggio</TD>
    <TD noWrap align=right width="80%">&lt;&lt; Discussione Prec | Discussione Succ&gt;&gt;</TD></TR></T></TABLE></TD></TR>
    <TR>
    <TD =smText vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc><A name=39723></A>vincy51
    Novellino del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso
    <TD =text vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 30Agosto2005 alle 08:58 | IP Salvato </TD>
    <TD noWrap align=right width="20%"> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>ANCORA 1 VOLTA IERI SERA, VERSO LE ORE 24,00 IL NIK "TERSICORE62" MI HA FATTO OFFESA GRATUITA.NON SO' DI PRECISO COSA HA DETTO XCHE' E' DA 1 ANNO CHE LA IGNORO, FORSE SARA' PROPRIO QUESTO CHE LE DA' FASTIDIO,MA IO NON HO NESSUN INTERESSE A LEGGERE LE SUE CAVOLATE.NULLA DA DIRE SE ALTRI LA SOPPORTANO. IO NO! PERO' OFFENDERMI SAPENDO CHE NON LA LEGGO,E' IL COLMO,E' NONE' LA 1? VOLTA. A QUESTO PUNTO VI CHIEDO:FINO A QUANDO DEVO SOPPORTARE STA' COSA? SE IO NON LA RISPONDO X LE RIME,E' SOLO X RISPETTO DI ME STESSO E X CHI MI CONOSCE IN QUESTA CHAT.QUINDI VI PREGO DI FARE TUTTO CIO' CHE E' IN VOSTRO POTERE X RISOLVERE LA QUESTIONE DI QUESTA MALEDUCATA CHE NON HA RISPETTO DI NIENTE E NESSUNO.GRAZIE. </TD></TR>
    <TR>
    <TD background="" bgColor=#f8f8fc>Top ^</TD>
    <TD =text background="" bgColor=#f8f8fc> </TD></TR></T></TABLE></TD></TR></T></TABLE></TD></TR></T></TABLE>

New Entry del Forum

Predefinito

La meraviglia sta nel meravigliarci.
    messalina

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da melampo

PENSATE AI DISABILI IMPORTUNATI QUA' DENTRO E NON SOLO A QUELLI CHE VENGONO RIFIUTATI ALTROVE.</font>

VI PREOCCUPATE DI COSE LONTANE E MAI DI COSE VICINE.</font>

INCREDIBILE!!!!!</font>

soleado
    Quello che sorprende gli altri non è tanto quello che facciamo, ma il vedere che ci sentiamo felici di farlo e sorridiamo facendolo.\"di Madre Teresa di Calcutta\"

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Ricevo da Salvo (loriesalvotp) e come suol dirsi volentieri pubblico..Chiedo perdono ai non vedenti, sono delle immagini scannerizzate didue lunghiarticoli in cui si parla di alcuni disabili rifiutati da uncentro balneare perche' "sporcavano"...

INCOMMENTABILE!

ITALIA PAESE DI .........

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

beh, scusate, a che serve arrabbiarsi con gli altri se non riusciamo ad andare d'accordo in quattro gatti? Fich? perdiamo tempo con 3d che insultano questo o quel forumista, con 3d lamentevoli e con altro che non costruisce nulla, fanno bene gli altri a non accettarci. Se noi non ci accettiamo, come possiamo pretenderlo da altri? Cominciamo ad agire correttamente noi. Poi potremo pretendere da altri. E' inutile recriminare. Occorre rimboccarsi le maniche. Invece di fare la guerra tra i poveri, uniamo le nostre povere forze e diamoci una mossa. Per davvero per?
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Un momento ragazzi.

Qui mi sembra che in questo forum ci siano dei deliri di onnipotenza.
    Sostenere che il mondo dei disabili e' quello di disabili.com e' una
    presunzione inaccettabile.

Francamente se su disabili.com si litiga e ci si insulta mi interessa
    fino ad un certo punto, basta un klik....credo sia molto piu'
    importante che i diritti civili vengano rispettati. In questo caso c'e'
    stata una discriminazione intollerabile che non puo' essere minimamente
    paragonata con delle stupide baruffe di forum....

Quello che mi preoccupa invece e' che noto una quasi rassegnazione a queste cose, come se ormai lo dessimo per scontato...

Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Io mi permetto di fare una considerazione di diverso tipo che va al di l? di quanto è accaduto e riportato dal quotidiano.

Poich? in quasi tutte le localit? balneari, per lo meno quelle che conosco, i Comuni hanno stabilimenti con ombrelloni, cabine, ecc. perchè le associazioni non stipulano accordi con essi?Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

FORSE PERCHE' NON HANNO INTERESSE A FARLO

SONO PIENAMENTE DACCORDO SIA CON MR BEAN CHE CON BUASAARD RIGUARDO IL LORO INTERVENTO

PURTROPPO ANCH'IO HO NOTATO CHE A VOLTE NON SI RIESCE A DIALOGARE SENZA CHE QUALCUNO OFFENDA ALTRE PERSONE
    http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

la mia modesta opinione è che a volte è meglio ignorare, io faccio così e vi devo dire che non è improduttivo ,ignoro volutamente le opinioni di chi non è secondo me in grado di esprimere opinioni senza offendere , arrabbiarsi non serve e si alimenta il terreno di chi vuole solo provocare......................................... .......

? grave quello che è successo a Castellammare usate le vostre forze per scrivere una bella lettera di protesta al Comune , lo fate per tutti noi! queste sono cose produttive .

saluti ,marina Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Senior Member

Predefinito

Onestamente che qualchedisabile (fisico) che vive di solo forum o chat,non sappia capire come fare per evitare problemi ignorando chi li crea,mi da molto meno fastidio che sapere di disabili (mentali nel caso specifico),che vengono discriminati sul serio.

Poi visto che si tratta di miei amici non li vedo lontani per nulla....

Marina il comune non aveva colpe nel caso specifico,e si è anzi prodigato per rimediare in qualche modo a colpe altrui.

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma se tu scrivi al Comune vedrai come staranno più attenti la prossima volta perchè ci sar? anche pericolo di incorrere in procedimenti penali e quì Chiara potrebbe dire la sua, per? non è a Roma e non so se e quando potr? connettersi, anzi un bacio da parte mia a lei e a Simone,
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

corsi e ricorsi storici!definire idioti,chi pone in essere certi comportamenti,come quelli posti in essere dai gestori dello stabilimento balneare siciliano(triste riedizione..delle odiose discriminazioni poste in essere da alcuni albergatori della riviera romagnola alcuni anni fa),? il minimo.Cara mammamarina, a certi strumenti di lotta civile,come la lettera di protesta al comune,io credo poco.PER CERTI IDIOTI,sono strumenti blandi.in sede legale,mi auguro che venga loro revocata la licenza(come prevede la legge).? il minimo.e poi,sarebbe un mio auspicio,che tutte le volte in cui certe idiozie vengano perpetrate,una squadra speciale,composta di soli disabili,li schiaffeggiasse,come meriterebbero.altro che moral suasion.....ci vuole altro!queste mie frasi sono dettate un po' dalla rabbia,lo ammetto..cmq,mi spiace per buas,il suo intervento mi pare poco condivisibile.troppo arrendevole e fiacco lo spirito che lo anima.MI TROVO PERFETTAMENTE D'ACCORDO,INVECE,CON BEAN.QUANDO GLI ALTRI SONO DEGLI ODIOSI PREVARICATORI,BISOGNA SCENDERE IN CAMPO CON DUREZZA.

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Certo Hansjonas, scendere e protestare! Attirare l'attenzione, tutti compatti, per?! In Italia, invece, ci limitiamo al lamento. I commercianti non guadagnano come vorrebbero, che fanno? Si lamentano. I lavoratori si sentono vittime di ingiustizie, che fanno? Si lamentano... ecc... D'accordo che il lamento serve a sbollire la rabbia, per? siamo punto e a capo ogni volta.

Nasce un'associazione che vuole (almeno sulla carta) tutelare i diritti delle persone con disabilit? e loro che fanno? La criticano, iniziano a pensare che si tratti della "solita associazione di poltrone e potere", senza motivo. La snobbano, se ne infischiano, se questa associazione ha un sito su cui pubblicare i dati, criticano quel poco che c'è, senza rendersi conto che è frutto dell'impegno di qualcun altro che potrebbe trascorrere in modo migliore le proprie giornate. Se questo è essere disabili.... fanno bene a cacciarci, tanto sanno che non abbiamo midollo! Io ho dovuto constatare mio malgrado ciò che ho descritto. Ancora oggi me ne chiedo la ragione el'unica risposta che sono in grado di fornire (sbaglio?) è che noi non siamo ancora maturi a sufficienza. Ancora oggi si costruiscono case ed altri edifici con innumerevoli barriere architettoniche, ancora oggi nei bagni a noi riservati in hotel, ristoranti e bar ci sono scope e detersivi. Allora come la mettiamo? Ci piangiamo ancora addosso, ci strappiamo le vesti, scandalizzandoci oltre misura, oppure ci diamo finalmente una mossa? Per me darsi una mossa significa, tra l'altro, onorare il 3 dicembre, che, da oltre un decennio è la giornata internazionale per i nostri diritti, facendo pressione sulle amministrazioni locali perchè organizzino per quella data, manifestazioni per i nostri diritti. Significa scendere in piazza, andare alle fermate delle metropolitane in tutte le citt? italiane, laddove sono inacessibili alle carrozzine, ed impedire a chi pu? salire e scendere le scale, di utilizzarle, tutti d'accordo, in contemporanea in tutta Italia (naturalmente con i permessi delle autorit?). Vi immaginate che botto? Altro che parlare di noi solamente quando siamo vittime o causa di scandali! Credo sia ora di finirla. Svegliamoci, perchè il mondo gira e noi non ce ne accorgiamo!
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member

Predefinito

le divisioni,le lacerazioni all'interno di un gruppo,sono fisiologiche.sono sempre esistite,ed esisteranno.non è questo il male(anzi,il pluralismo è un valore da salvaguardare).cio' che in effetti manca,a noi disabili,per quello che ho potuto riscontrare personalmente,? il momento della sintesi.....rappresentata dalla lotta comune per raggiungere certi traguardi.troppe sigle(anic,anil ecc)a tutela dei nostri diritti,e spesso in competizione tra loro.questo ,credo,sia il male piu' grosso che affligga l'universo disabili.perfino le litigiosissime confederazioni sindacali,quando la lotta si fa dura,raggiungono delle intese.Le nostre associazioni ,invece,perseguono altre logiche......e forse,non hai tutti i torti,quando evidenzi che disabili.com,? il triste specchio di questa realt?

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Un momento ragazzi.

Qui mi sembra che in questo forum ci siano dei deliri di onnipotenza. Sostenere che il mondo dei disabili e' quello di disabili.com e' una presunzione inaccettabile.

Francamente se su disabili.com si litiga e ci si insulta mi interessa fino ad un certo punto, basta un klik....credo sia molto piu' importante che i diritti civili vengano rispettati. In questo caso c'e' stata una discriminazione intollerabile che non puo' essere minimamente paragonata con delle stupide baruffe di forum....

Quello che mi preoccupa invece e' che noto una quasi rassegnazione a queste cose, come se ormai lo dessimo per scontato...

D'accordo con te buasaard, non confondiamo un forum dove in dieci si azzuffano un giorno sò e uno no con la società nel suo complesso. Nel forum è sufficiente ignorare gli attaccabrighe (anche se io per prima non sempre ci riesco) ma nella vita reale si subiscono delle vere ingiustizzie da fare impallidire quelle reali.

Tu dici che noti rassegnazione e forse hai ragione. Secondo me non si tratta di vera rassegnazione ma di una reazione composta e civile di fronte a fatti che lasciano senza parole. Alcuni anni fa un albergo di Bellaria rifiut? un gruppo di disabili perchè avrebbero potuto disturbare gli altri clienti. Fu un putiferio. Sindacati, giornali, televisione se ne occuparono per giorni. Fu anche fatta una manifestazione di protesta a Rimini.....ma nulla cambi?. Tante belle promesse ma ora dopo anni si ripetono gli stessi episodi.

A che serve quindi protestare? Io per prima sono confusa. Mi sembra di sentire la gente che di fronte ci fa un bel sorriso e appena voltato l'angolo dice "ma che vogliono questi?"

Che fare? Come comportarciò

Junior Member

Predefinito

LA FATA DELLA STUPIDITA'

continua ad andare in giro per il mondo a combinare guai:e non si ferma mai, nemmeno un istante, presa com'? dalla smania di fare.

Nel mio inguaribile ottimismo a volte mi sorprendo nell'augurarmi che questa fata agisca in buona fede, per? i risultati non cambiano, perchè sono sempre guai quelli che combina.

Di conseguenza mi sorprendo, sempre nel mio sogno, nell'augurare qualche incidente di percorso a questa fata, quale ad esempio una zavorra che non le consenta di continuare a spostarsi, o chele batterie della bacchetta magicale si scarichino, o che un vento benefico la porti su un'isola deserta, provvista solodi acqua e di albero del pane per nutrirsi, senza carte nautiche o bussole che le consentano di ritornare tra gli esseri viventi...

Ma è solo un sogno....purtroppo.

E non credo che la fata della stupidità si soffermi solo sui disabili: è troppo stupida anche per questo.

Cordialit? a tutti.
    marinotunger

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •