Cookie Policy Privacy Policy Giustizia? - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 85

Discussione: Giustizia?

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok
    Qualcuno, su questo post titolato Giustizia, menziona (al solito invano) LA BIBBIA.
    Per l'accostamento alla "Condanna a Morte", volevo ricordare che CRISTO è morto sulla Croce .... senza aver fatto nulla.</font>
    Scusa CONNY; va bene la crisi mistica; va bene le visioni; ma dove cavolo trovi in questo post 3AD una menzione alla bibbia?
    Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Giustiziare una persona che ha commesso crimini efferrati? Farla languire in carcere a vita? Costringerla a faticare contro la sua volont?? Appenderla per i polliciò Qual'? la soluzione migliore e meno o più penosa?

Boh...

Certo per? che sti americani non si smentiscono mai!

Popolo di criminali, perdipiù cog...ni!

Essò che hanno l? a tre passi un faro di Giustizia e Libert? come Castro da prendere ad esempio:

Lui i rei li fucila senza tante storie... o li spedisce in Florida!

Junior Member

Predefinito

La pena di morte è sbagliata!

Perch??

Ci sono tanti punti per volerla vedere ...

Da un punto di vista prettmente pragmatico; è dimostrato che non risulta un deterrente efficace; in tutti i paesei "liberi" dove vige la pena di morte il tasso di criminalit? non è inferiore (anzi a volte è superiore) a quello normalmente riscontrabile nei paesei dove non vige questa pena.

FOTO-GRANDE

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

ma la pena di morte ( in tutti gli stati ) e non solo negli statesò

? sbagliata o giusta?

si domanda beccaria cesare a milano in una giornata come tante del 1974 oh scusate nel 1764, mentre terminava un libricino dal titolo dei delitti e delle pene

pensava immaginate un p? che oltre ad essere un deterrente inutile, la pena di morte era impossibile in una comunit? di uomini, unitisi insieme per contratto, dove sempre per contratto nessuno aveva il diritto di togliere la vita ad un altro uomo

naturalmentesecondo la teoria contrattualistica della formazione della società

lascio ai credenti ulteriori motivazioni credo dettate dal loro credo

roberto

Edited by: bai*
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firetrip
    Scusa CONNY; va bene la crisi mistica; va bene le visioni; ma dove cavolo trovi in questo post 3AD una menzione alla bibbia?
    Citazione Originariamente Scritto da Madeche
    Fire se aspettano che muoia da solo poi qualche
    benpensante con la bibbia in mano potrebbe penasere che la giustizia
    americana non è efficiente

Fire, la crisi mistica è possibile, ma non venirmi a dire che sono un visionario !!

Ma, io purtroppo, sono uno di quelli che penasere che la giustizia americana ?</span> efficiente.

Edited by: connyok

Junior Member

Predefinito

Ti chiedo scusa per la svista; ma non è del tutto corretto dire che è stata menzionata la bibbia; infatti è stato usato per identificare na persona non è stata menzionata per denigrarla.

Il fatto che la giustizia in america funzioni poi è opinabile visto il tasso di criminalit? presente; o processi quantomeno dubbi!

FOTO-GRANDE

Junior Member

Predefinito

Parlare di giustizia è un vero ossimoro... diciamo che in America la miseria viene criminalizzata e soprattutto le carceri sono private... il fine non è certo la riabilitazione quanto fare cassa... e che i carcerati vengono spesso usati come cavie (ora sembra un po' meno... anche perchèmolti Indiani hanno scopertocome farsi curare gratis... si fa per dire... ovvero fare la cavia volontaria), soprattutto quelli condannati a morte... devono testare i cocktails mortiferi... la moratoria poi "tutta italiana" contro la pena di morte la trovo una farsa... non ha senso poi partecipare ad azioni militari contro Iraq e Afghanistan... dove nei vari raid Nato a farne le spese sono soprattutto i civili... vere condanne a morte per chi ha avuto la sventura di nascere nel posto sbagliato... per non parlare del processo farsa contro Saddam e i suoi collaboratori... ultima esecuzione del nuovo Iraq democratico Ali Hassan al Majid ... la giustizia dei vincitori... dai vari Pannella &amp; C non ho sentito nessun commento indignato... forse a riprendere le parole di Orwell ... "La legge è uguale per tutti ma per alcuni ancora di più"
    <DIV =titolo align=justify>Afghanistan: le forze Nato fanno strage di civili</DIV>

<DIV =sottotitolo align=justify>Sono 45 i civili uccisi dalle truppe Nato-Isaf. Il governo di Kabul ha aperto un'inchiesta</DIV>
    <DIV =articolo align=justify>

Kabul, 1 lug. - Sessantadue guerriglieri e 45 civili uccisi. Questo il bilancio dei bombardamenti delle forze Nato-Isaf (International Security Assistance Force), e degli scontri fra truppe internazionali e talebani avvenuti venerd? scorso nel distretto di Gereshk, nella provincia meridionale afgana dell'Helmand. Il governo di Kabul ha inviato nella zona un team di inquirenti, per effettuare indagini approfondite sull'ammontare delle vittime. La decisione è stata riportata dal governatore distrettuale Dur Ali Shah e dal capo della polizia provinciale Mohammad Hussein Andewal.
    "Dalle indagini - sostiene Ali Shah - vi sarebbero numerose donne e bambini tra le vittime". Non si esclude di rinvenire altri corpi. L'Isaf aveva già divulgato la notizia del coinvolgimento di diversi civili. Ma aveva anche specificato che i numeri dati dalle autorit? di Kabul - 50 morti tra i civili - erano troppo pessimisti. Il presidente Hamid Karzai ha accusato una settima fa le forze straniere di "irresponsabilit?". L'uccisione di 25 civili, sempre nella zona dell'Helmand, lo ha portato a chiedere un maggiore coordinamento delle forze internazionali con il suo governo. Il Presidente Harzai arriver? a Roma nelle prossime ore per incontrare il premier Romano Prodi. E marted? prossimo prender? parte alla conferenza sulla Giustizia, che dovrebbe rilanciare l'attivit? politica internazionale nel settore giudiziario e portare in Afghanistan le condizioni per arrivare a una riforma legislativa. Alla conferenza, parteciper? anche il segretario generale della Nato Jaap de Hoop Scheffer e 26 delegazioni di organizzazioni internazionali e governi. Massimo D'Alema rappresenter? l'Italia.

Angela Gennaro

fonte: http://www.voceditalia.it/index.asp?...R=est&amp;ART= 12001

Se rispettano i templi e gli Dei dei vinti, i vincitori si salveranno. (Eschilo, Agamennone)</DIV>

Predefinito

Ammazza oh ! tutti moralisti e penalisti.
    Che in Iraq e in Afganistan stiano succedento cose incredibili, lo sappiamo tutti, non serve ricordarlo ogni volta con foto pietose.
    Torniamo all'origine. Ma chi se l'aspettava che le cose fossero andate in questo modo? Tutti noi (più o meno) eravamo d'accordo sulla giustezza dell'intervento, prima di tutto per togliere dalle Balle quel macellaio di Saddam da un lato e i talebani dall'altro.
    Non mi sembra che gli americani siano andati l? solo con i B52 ed abbiano raso al suolo Baghdad e Kabul.
    (sicuramente, come volevano loro e altri paesi ricchi, sono riusciti a portare il costo del petrolio da 20 a 70 $ a barile).
    Sappiamo pure che, in molte altre parti del mondo, sono intervenuti gli americani (meno male), altrimenti si sarebbero estinti da soli, Serbia, Kosovo, Indonesia ecc. ora, in questi luoghi (e non solo), ci sono soldati ONU in sovrapposizione, altrimenti ricominciano a scannarsi di nuovo, purtroppo.
    Certo che quando ci va di mezzo la gente civile, specie i bambini, tutto ci diventa assurdo.
    Ma, quando ci sono guerre civili in corso, non succede la stessa cosa?
    In quel caso i massacri e gli orrori sono ancora più atroci.

Certo che, se scivoliamo sulle guerre, dovremo scrivere pure di notte.

Junior Member

Predefinito

Sappiamo pure che, in molte altre parti del mondo, sono intervenuti gli americani (meno male), altrimenti si sarebbero estinti da soli, ...
    Gi? loro sono pratici in genocidi!

Si sono sentiti in dovere di dare una mano!

FOTO-GRANDE

Predefinito

non a caso si sono autoproclamati i gendarmi del mondo

roberto

Junior Member

Predefinito

Dopotutto come vuoi che sia esportabile la democrazia se non a suno di bombe?

FOTO-GRANDE

Apprendista del Forum

Predefinito

Esprimo la mia opinione in parole semplici. Anch'io non sono d'accordo con la pena di morte, specie dopo che un condannato ha scontato quasi un ergastolo. America, Cina, Cuba o in qualunque altro posto.
    Come al solito ci sono sempre i poli estremi. Questa nostra bella Italietta degli indultini dove ormai uno stupratore o un omicida se si prende tre anni non entra nemmeno in carcere se non erro poich?, l'indulto prevede che se la pena è di tre anni con l'indulto si esce quindi...non entrano nemmeno! E vai! Noi abbiamo di tutto, non ci facciamo mancare nulla. Dal mafioso che resta agli arresti domiciliari perchè magari poverino ha la depressione e anzi ( mi pare Provenzano? ) gli erano state pagate anche le spese dalla A.S.L.
    Extracomunitari che rubano, violentano, picchiano e italiani insieme a loro che restano fuori o al massimo escono dopo poco. Poi abbiamo l'America che gioca a fare il boia come nulla fosse...
    Certo che quando senti una roba come quella di ieri al Tg. Uomo che stupra bambino di sei anni disabile e poi riesce, ad andare a casa della donna che ha fatto da testimone, la picchia e la violenta...b?, in quel caso mi viene voglia di impalarlo subito e non farlo aspettare " poverino " 20 anni in galera.
    Ci vorrebbe GIUSTIZIA E BUON SENSO come al solito. Niente pena di morte ma ergastolo, lavori forzati e castrazione a mezzo di mannaia o se siamo buoni, castrazione chimica, per chi stupra e per i pedofili.
    Pensate un attimo Priebcke, si è fatto la sua bella vita è arrivato a 90 anni, giustamente povero vecchio gli hanno trovato anche un lavoretto per non farlo annoiare e intanto quel bambino che ammazz? ancora in fasce insieme ai genitori è dentro una fossa sotto terra da tempo...ma, che devo dire. Alle volte sono molto confusa.
    Ci facciamo prendere un p? dal senso di colpa perchè siamo umani e così, quando vediamo che un uomo ha il tumore o è anziano ci diciamo: " B? , ma dai ormai lasciamolo morire del suo male è già condannato " ma non dimentichiamoci che fino a quel momento almeno lui è rimasto in vita mentre le sue vittime hanno avuto una speranza? Si pensa molto a Caino dalle nostre parti e mi pare che si dimentichi spesso Abele. Tanto non c'è più!
    Riprendere la vecchia legge del taglione dei saggi Egizi?
    Qui si parla di pena di morte. Le guerre è un altro discorso a se su quale si pu? fare molta chiacchiera ma poi tanto, tutto resta com'?. Questione di troppi interessi fra mafia e politica. Non esistono guerre di religione.

Junior Member

Predefinito

Vorrei far notare che il 3d di Firetrip si intitola Gistizia?... lui ha introdotto l'argomento parlando della pena di morte... la giustizia non si ascrive solo intorno alle carceri... ovvero ai ladri di polli agli stupratori agli assassini etc. etc.... per Connyok che definisce le foto dei massacri "foto pietose"... mi stupisco... siamo cresciuti con i crocefissi in ogni luogo ... un Gesò in croce ... chiodi conficcati sui palmi delle mani e dei piedi... sui testi scolastici icone a colori con stigmate sanguinolenti... Freud chiama questo atteggiamento negazione ovvero un ritorno parziale del rimosso. Le grandi tragedie umanitarie del nostro tempo, rimosse dalla coscienza collettiva... una cattiva coscienza collettiva che si appassiona ai drammi individuali solo per avere un alibi e continuare a ignorare le grandi tragedie umanitarie del nostro tempo. Come il Darfur la Cecenia e anche la camorra... e a proposito sullaesecuzione di Ali Hassan al Majid ecco il commento di radicali.it ... Pannella quello che periodicamente fa i digiuni ... ma si vaporizzasse una volta per tutte:

http://www.radicali.it/view.php?id=98770

Qui invece un editoriale di Furio Grimaldi sulle manovre estive della guerra globale al terrorismo e su chi era veramente Ali Hassan al Majid:

http://uruknet.info/?p=s6813&amp;s1=h1?l=i

... beh a tutt'oggi per far cadere la pseuda dittatura di Saddam Hussein oltre a Saddam Hussein ed al suo entourage politico sono stati condannati a morte 700.000 civili irakeni... e la mattanza continua...

Anna Luisa

Junior Member

Predefinito

CAMPANELLINO

Quello che dici è fondamentalmente corretto; ma sarebbe meglio allora auspicare che le pene comminate vengano realmente scontate piuttosto che asupicare la pena di morte.

FOTO-GRANDE

Predefinito

io credo cheun credente per esserlo, debba essere contrario alla pena di morte, altrimenti non è un buon cristiano, io che sono ateo ho più facolt? di opinione, anche se in questo caso se pur da motivazioni differenti la penso come un cristiano

o si è cristiani o non lo si ?, non si pu? esserli a giorni alterni,

il fondatore del cristianesimo è stato condannato a morte dai legali rappresentanti delle leggi dell'anno 33 circa della palestina di allora

almeno per questo siano contrari alla pena di morte

roberto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai*
    io credo cheun credente per esserlo, debba essere contrario alla pena di morte, altrimenti non è un buon cristiano, io che sono ateo ho più facolt? di opinione, anche se in questo caso se pur da motivazioni differenti la penso come un cristiano

o si è cristiani o non lo si ?, non si pu? esserli a giorni alterni,
    il fondatore del cristianesimo è stato condannato a morte dai legali rappresentanti delle leggi dell'anno 33 circa della palestina di allora

almeno per questo siano contrari alla pena di morte

roberto
    Roberto, tu che dici di essere ateo, ma a me sembra che fai finta</span> di essere Cristiano .... ma cosa significa : "il fondatore del cristianesimo</span>" ?
    Guarda che sono parole forti per un Cristiano!!
    "Condannato a morte dai legali rappresentanti delle leggi</span>", praticamente è come dire che, Cristo è semplicemente morto perchè hanno applicato le leggi.
    Ma cosa dici ?? ... e vuoi fare il moralista e giustizialista !!

Hai scritto che a volte entri nelle Chiese .... ma restaci qualche giorno ... magari lo spieghi a Lui di persona e ... magari, Lui ti capisce!!

Mah ....!!

Predefinito

significa che prima di cristo non esisteva il cristianesimo,( o almeno esisteva una associazione all'interno dell'ebraismo che praticava molti dei dettami del futuro cristianesimo)dopo di cristo esisteva il cristianesimo, ergo cristo ha fondato il cristianesimo

le autorit? costituite dell'epoca, il gran sinedrio e il governatorato di roma in concerto o su ipotesi di legittimit? giurisdizionale hanno applicato le allora vigenti disposizioni,( certo non in linea con gli attuali standard prefiguratida amnesty international) non solo, la sentenza fu approvata anche dal popolo che scelse barabba libero al posto di gesu, mettendo in essere il deicidio, colpa enorme che gli israeliti pagano ancora adesso,

cristo è stato condannato perchè si proclamava figlio di dio, affermazione che contemplava la pena capitale

il fatto che sia stato condannato ingiustamente secondo i canoni attuali, è un altro problema che sfugge a tutti noi, forse per i credenti fa parte del disegno divino, d'altronde e non voglio offendere nessuno con la similitudine ancora adesso molti vengono giustiziati innocenti

la mia personale frequentazione di chiese o altri luoghi di culto è stata già esposta, sono interessato all'arte ivi contenut?, e ritengo leggittimo disporre come meglio credo del mio tempo libero

non voglio fare assolutamente il moralista e nemmeno il giustizialista perchè non ne sono capace e non ne ho il diritto, ho un amico che mi aiuta in questo , si chiama dubbio ed è il motore della ragione

piuttosto all'affermazione che un cristiano per definirsi tale debba corrispondere una coerenza non si è obbiettato, la ripeto

pu? un cristiano o meglio chi si definisce tale, distinguersi così tanto dai dettami del suo credo fino a sostenere la pena di morte?

robertoEdited by: bai*

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip
    Sappiamo pure che, in molte altre parti del mondo, sono intervenuti gli americani (meno male), altrimenti si sarebbero estinti da soli, ...
    Gi? loro sono pratici in genocidi!

Si sono sentiti in dovere di dare una mano!

Ma un po' di know how di scuola sovieticann guasta mai...

I soli interventi iinternazionali in cui l' Italia ha partecipato ufficialmente e direttamente alle operazioni belliche (Desert Storm, Serbia, Afghanistan) sono stati autorizzati da governi di sinistra.

Povero Berlusca, devi mangiarne ancora di pane e politica per arrivare ad avere la faccia di tolla di tanti pacifisti ad orologeria!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zelig1

I soli interventi iinternazionali in cui l' Italia ha partecipato ufficialmente e direttamente alle operazioni belliche (Desert Storm, Serbia, Afghanistan) sono stati autorizzati da governi di sinistra.

Povero Berlusca, devi mangiarne ancora di pane e politica per arrivare ad avere la faccia di tolla di tanti pacifisti ad orologeria!
    io non ho mai affermato che fosse il governo Berlusconi il colpevole; stavo parlando degli USA.

Anzi questo governo ha fatto proprio una figura barbina in tal senso; dopo aver gridato (da opposizione) "Via da </span>(a scelta) senza se e senza ma!</span>" quando è stato il suo momento ha trovato tutti i se e i ma del caso

Non sta bene mettere in bocca ad altri affermazioni che non ha mai fatto!
    Edited by: firetrip

FOTO-GRANDE

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip
    Citazione Originariamente Scritto da zelig1

io non ho mai affermato che fosse il governo Berlusconi il colpevole; stavo parlando degli USA.

Anzi questo governo ha fatto proprio una figura barbina in tal senso; dopo aver gridato (da opposizione) "Via da (a scelta) senza se e senza ma!" quando è stato il suo momento ha trovato tutti i se e i ma del caso

Non sta bene mettere in bocca ad altri affermazioni che non ha mai fatto!

Hai ragione caro Fire. Ti chiedo scusa per averti messo in bocca affermazioni che non hai fatto.

Cari saluti.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •