Tweet |
Discussione: E accessibile la tua chiesa?
-
01-07-07, 04:44 #81
Originariamente Scritto da SoleStanco
Originariamente Scritto da Pino60
Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti!
-
-
01-07-07, 06:04 #82
Originariamente Scritto da pacotom
Le discussioni come dici, topic e off topic quando sono troppi, secondo il mio punto di vista, sono dispersivi anche perchè non tutti hanno interesse a parteciparvi... e quindi vanno nelle pagine secondarie, mentre creare un topic come questo, alcuni di noihanno avuto modo di esternare ilproprio pensiero in merito anche se generalizzato. (anche perchè c'è sempre qualcuno/a che disperde il filo del ragionamento con un saluto o una battuta che nulla ha a che vedere con l'argomento proposto.)
Originariamente Scritto da pacotom
Infatti sono stati aperte discussioni che trattavano l'accessibilit?, ma in un sito come questo,sono state scartate come se la cosa non riguardava i problemi di vita quotidiana. Ma la cosa ancor più grave è che la redazione non la fa sua.
Insomma c'è un menefreghismo generale. Ha senso parlare di barriere quando qui dentro ce ne sono tante è
http://www.diversamenteabili.info
Diversamente Abili, per sentirsi sempre persona nella dignità di ogni individuo.
-
01-07-07, 08:36 #83
Thanked: 0Bene Pino avresti dovuto aprire un altro topic apposta. Sulle barriere del sito dei disabili. Adesso te lo apro io
Piccola luce
non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce
-
01-07-07, 08:40 #84
[Thread: In che cosa il sito www.disabili.com non e' accessibile?]Piccola luce
non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce
-
01-07-07, 08:43 #85
Bene, ma ora perche' non parliamo di vacanze e di chiese accessibili? Ho inserito il link alle chiese accessibili all'indirizzo www.accessibilenobarriere.com pero' spero che si riempia presto anche di chiese antiche ricche di monumenti per esempio.
Inoltre, essendo estate ed essendo andata a visitare un oasi naturalistica, sono rimasta colpita del fatto che e' tutta completamente accessibile e quindi ho messo un link ai percorsi naturalistici accessibili, che sono quelli del wwf. Basta cliccare su [*.*]Pero' forse dovrei mettere un nome piu' esplicito, vado a cambiarlo.Piccola luce
-
01-07-07, 08:57 #86
certi comuni amico mio(posso ver??) se ne fregano delle leggi
pagati sulle mie ruote...
poi il prossimo anno vengono a kiedere il voto...
ho scheda bianca ho impostarla senza nemmeno averla aperta...iosonoio sempre è x sempre..
nn giudicare se nn vuoi essere giudicato
-
01-07-07, 09:03 #87
Si infatti lo so' bene cicacy.
Per questo ho fatto il software sui luoghi accessibili, se vuoi collaborare mi farebbe molto piacere. Nel software che ho fatto c'e' spazio per i luoghi di culto di qualsiasi religione, purche' siano privi di barriere architettoniche. Per il momento ho messo i link agli sforzi che fino ad adesso sono stati fatti, in particolare le guide della Coloplast ed Accaparlante, le oasi del wwf che sono bellissime e completamente accessibili, le chiese degli amici di Joni, pero' vorrei che anche noi avessimo il diritto di muoverci liberamente come gli altri, e credo che tutti insieme, con piccolo sforzo, possiamo ottenerlo . SperemPiccola luce
-
01-07-07, 09:14 #88
Thanked: 0www.accessibilenobarriere.com Edited by: SoleStanco
Piccola luce
-
01-07-07, 11:48 #89
Originariamente Scritto da SoleStanco
Se sei in vasca corta da 25 metri sono quattro vasche e se invece sei in vasca lunga da 50 metri sono due vasche e basta.Erica
\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
(Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)
http://www.specialolympics.it
-
01-07-07, 11:59 #90
Originariamente Scritto da Madeche
...se ha qualcuno è sfuggito........
28-30 giugno 2007 - Padova (PD)
5^ ed. di "CHItaly 2007" simposio internazionale dedicato all'interazione uomo-computer. Unindustria Padova e il Parco Scientifico e Tecnologico Galileo promuovono un seminario sul tema dell'ergonomia delle interfacce, in cui saranno presentate esperienze di pregio da parte di imprese del territorio, tra le quali Disabili.com. Iscrizioni entro 28 giugno
Presso il Dipartimento di Psicologia dell'Universit?
PROGRAMMA:
29 giugno (pomeriggio)
"Interfacce virtuali: esperienze ed applicazioni"
Saluti e introduzione ai lavori
Claudio Velazquez - ICT Lab - Unindustria Padova
Interfacce per la riproduzione della percezione di se' nella realt? virtuale
Ruggero Frezza - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione - Universit? di Padova
Accessibilit? dei siti web: il progetto Disabili.com
Valentina Polati, Nicola De Franceschi, Mattia Scattolin - Progetto Disabili.com
Una interfaccia virtuale per la visita ai Musei Scientifici dell'Universit? di Padova
Cesar Arroyo - Scuola Italiana Design - PST Galileo
Soluzioni intuitive per una tecnologia al servizio di tutti: TELE System, navigazione GPS e multimedialit?
Flavio De Poli - TELE System
I "wereable computers" (da confermare)
Eurotek
Coordina
Massimo Malaguti - PST Galileo
INFO:
www.chitaly.org
www.unindustria.pd.it/ictlab
www.galileopark.it
....................................................per un abbigliamento accessibile...www.lyddawear.com
......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......
-
02-07-07, 10:17 #91
La redazione fa quel che pu?? e cioè? da 8 anni?
Il trasporto???????????????????? ma che centra!!!!!!!!\"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
Accessibilità?
-
03-07-07, 18:42 #92
Beh veramente mi piace anche che mi dicano che sono brava. Ma ho aperto un topic apposta all-uopo, penso che l-hai visto. Pero- mi piacerebbe molto che tutti insieme riuscissimo a vivere meglio le nostre citta- i nostri paesi la nostra vita quotidiana. Ti ho citato i trasporti perche- gli autobus dove vivo io non sono accessibili per una carrozzina.
Piccola luce
-
03-07-07, 18:43 #93
Piccola luce
-
05-07-07, 15:19 #94
Thanked: 0Oggi sono andato nella Chiesa in Duomo, a Milano,ed è accessibile solo in parte.
«Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.» - Fidel Castro
05-07-07, 17:34 #95
Thanked: 0Si, pero' gia' e' tanto quello... almeno si puo' entrare!!!
Molte chiese sono costruzioni antiche che e' difficile accessibilizzare, pero' se ci si prova una soluzione esce di sicuro. Basta la volonta'Piccola luce
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Vendo handybike modello Quickie Shark Handycycle", usata pochissimo, come nuova. con la caratteristica che si può "dividere" (per facilitare il trasporto in macchina, io la mettevo in una Mini). Sono...
Vendo handybike Shark