Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 95 di 95
    Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco

Cioe', veramente sono d'accordo con pacotom! Ma qui c'e' la guerra dei siti,
    Ciao, grazie anche a te per la risposta.

Citazione Originariamente Scritto da Pino60
    Perch? non ha senso quando qui ad ogni modo si parla di barriere ?</font>

ma secondo te è logico aprire topic per ogni
    tipo di barriera è tipo nelle chiese, nei bagni, nei bar, nelle caserme
    dei carabinieri ecc...</font>

Si è colti l'occasione per esprimere in libert? le proprie opinioni.</font>

Ah, ecco, vedo che abbiamo una visione un po' diversa del concetto di topic e off topic: personalmente penso che se l'argomento di un topic è ben delimitato bisogna attenersi a quello. Vero è che, come dici tu, si parla comunque di barriere, esattamente come nei forum di auto si parla di auto. Ma se uno apre un topic sui freni della Punto, che c'entra che io parlo dei freni (e magari dell'iniezione, delle ruote e dei sedili) della BMW? E chiedo il perchè e il percome si parla dei freni della Punto, anzich? di freni in generale? Nessuno mi vieta di aprire una discussione sui freni, no?
    Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti!

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pacotom
    Ah, ecco, vedo che abbiamo una visione un po' diversa del concetto di topic e off topic: personalmente penso che se l'argomento di un topic è ben delimitato bisogna attenersi a quello. Vero è che, come dici tu, si parla comunque di barriere, esattamente come nei forum di auto si parla di auto. Ma se uno apre un topic sui freni della Punto, che c'entra che io parlo dei freni (e magari dell'iniezione, delle ruote e dei sedili) della BMW? E chiedo il perchè e il percome si parla dei freni della Punto, anzich? di freni in generale?

Le discussioni come dici, topic e off topic quando sono troppi, secondo il mio punto di vista, sono dispersivi anche perchè non tutti hanno interesse a parteciparvi... e quindi vanno nelle pagine secondarie, mentre creare un topic come questo, alcuni di noihanno avuto modo di esternare ilproprio pensiero in merito anche se generalizzato. (anche perchè c'è sempre qualcuno/a che disperde il filo del ragionamento con un saluto o una battuta che nulla ha a che vedere con l'argomento proposto.)

Nessuno mi vieta di aprire una discussione sui freni, no?

Infatti sono stati aperte discussioni che trattavano l'accessibilit?, ma in un sito come questo,sono state scartate come se la cosa non riguardava i problemi di vita quotidiana. Ma la cosa ancor più grave è che la redazione non la fa sua.

Insomma c'è un menefreghismo generale. Ha senso parlare di barriere quando qui dentro ce ne sono tante è

http://www.diversamenteabili.info
    Diversamente Abili, per sentirsi sempre persona nella dignità di ogni individuo.

Junior Member

Predefinito

Bene Pino avresti dovuto aprire un altro topic apposta. Sulle barriere del sito dei disabili. Adesso te lo apro io
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

Junior Member
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

Junior Member

Predefinito

Bene, ma ora perche' non parliamo di vacanze e di chiese accessibili? Ho inserito il link alle chiese accessibili all'indirizzo www.accessibilenobarriere.com pero' spero che si riempia presto anche di chiese antiche ricche di monumenti per esempio.

Inoltre, essendo estate ed essendo andata a visitare un oasi naturalistica, sono rimasta colpita del fatto che e' tutta completamente accessibile e quindi ho messo un link ai percorsi naturalistici accessibili, che sono quelli del wwf. Basta cliccare su [*.*]Pero' forse dovrei mettere un nome piu' esplicito, vado a cambiarlo.
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pino60

Sar? che sono entrato da pochissimo, ma mi spieghi cosa ha di NON accessibile questo sito?

Scusami se dico la mia... che tu sia nuovo di questo sito, non posso che darti il benvenuto, questo sito non è accessibile in nessuna delle sue pagine.

Se vuoi conoscere i requisiti di accessibilit? di un sito, ti consiglio di visitare questo link: http://www.pubbliaccesso.gov.it/norm...ge_20040109_n4. htm

( eppur vero che tale legge è riferita ai siti della pubblica amministrazione ) questo sito, avrebbe potuto essere motore trainante per l'accessibilit? dei siti oltre che di buon esempio.

questi sono i requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilit? agli strumenti informatici. Visita questo link: http://www.pubbliaccesso.gov.it/normative/DM080705.htm

E comunque, che senso ha polemizzare in un topic dedicato ad un argomento specifico(accessibilit? chiese)?

Perch? non ha senso quando qui ad ogni modo si parla di barriere ?

ma secondo te è logico aprire topic per ogni tipo di barriera è tipo nelle chiese, nei bagni, nei bar, nelle caserme dei carabinieri ecc...

Si è colti l'occasione per esprimere in libert? le proprie opinioni.

Se hai da recriminare, aprine uno ad hoc, no? Se l'hai già fatto, continua a parlarne l?, metti un link, il riassunto delle puntate precedenti, ma così non si capisce un tubo, a chi entra adesso sembra solo polemica sterile.

Qui l'elemento fondamentale che manca, è il rispetto di chi si vanta alle nostre spalle come nel caso della redazione e dove noi più volte abbiamo cercato di coinvolgerli a questo tipo di tematiche, ma senza ottenere risposte.

Alla faccia del rispetto!

certi comuni amico mio(posso ver??) se ne fregano delle leggi

pagati sulle mie ruote...

poi il prossimo anno vengono a kiedere il voto...

ho scheda bianca ho impostarla senza nemmeno averla aperta...
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

Junior Member

Predefinito

Si infatti lo so' bene cicacy.

Per questo ho fatto il software sui luoghi accessibili, se vuoi collaborare mi farebbe molto piacere. Nel software che ho fatto c'e' spazio per i luoghi di culto di qualsiasi religione, purche' siano privi di barriere architettoniche. Per il momento ho messo i link agli sforzi che fino ad adesso sono stati fatti, in particolare le guide della Coloplast ed Accaparlante, le oasi del wwf che sono bellissime e completamente accessibili, le chiese degli amici di Joni, pero' vorrei che anche noi avessimo il diritto di muoverci liberamente come gli altri, e credo che tutti insieme, con piccolo sforzo, possiamo ottenerlo . Sperem
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

www.accessibilenobarriere.com Edited by: SoleStanco
    Piccola luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

4x100 vuol dire 4 vasche di 100 metri? Ma e' bellissimo!! E quando gareggeresti?

Se sei in vasca corta da 25 metri sono quattro vasche e se invece sei in vasca lunga da 50 metri sono due vasche e basta.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Madeche
    Credo che il motivo del contendere qui non'? chiesa si chiesa no o se è più efficace pregare in chiesa o in autobus, il contendere è nato da una mia considerazione sulla ipocrisia di questa REDAZIONE che ci propina dibattiti sulle accessibilit? ALTRUI, e se ne sbatte delle proprie nonostante il sito si chiami DISABILI.COM, e se le persone che rispondevano a questo quesito non si sentissero prese in giro nonch? strumentalizzate.

Questo è il motivo del dibattere indignarci per le barriere altrui, perchè importanti, e non per quelle che sono a casa nostra INSIGNIFICATI SIC!.
    Questo modo di raggionare mi sembra alquanto bizzarro perchè l'abbattimento delle barriere architettoniche non'? a mio avviso solo un problema di imbracciare un martello pneumatico ma è anche, come spesso ci riempiamo la bocca CULTURALE, e come si crea questa cultura, se quardiamo solo in casa d'altri?

...se ha qualcuno è sfuggito........

28-30 giugno 2007 - Padova (PD)
    5^ ed. di "CHItaly 2007" simposio internazionale dedicato all'interazione uomo-computer. Unindustria Padova e il Parco Scientifico e Tecnologico Galileo promuovono un seminario sul tema dell'ergonomia delle interfacce, in cui saranno presentate esperienze di pregio da parte di imprese del territorio, tra le quali Disabili.com. Iscrizioni entro 28 giugno

Presso il Dipartimento di Psicologia dell'Universit?

PROGRAMMA:
    29 giugno (pomeriggio)
    "Interfacce virtuali: esperienze ed applicazioni"

Saluti e introduzione ai lavori
    Claudio Velazquez - ICT Lab - Unindustria Padova

Interfacce per la riproduzione della percezione di se' nella realt? virtuale
    Ruggero Frezza - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione - Universit? di Padova

Accessibilit? dei siti web: il progetto Disabili.com
    Valentina Polati, Nicola De Franceschi, Mattia Scattolin - Progetto Disabili.com

Una interfaccia virtuale per la visita ai Musei Scientifici dell'Universit? di Padova
    Cesar Arroyo - Scuola Italiana Design - PST Galileo

Soluzioni intuitive per una tecnologia al servizio di tutti: TELE System, navigazione GPS e multimedialit?
    Flavio De Poli - TELE System

I "wereable computers" (da confermare)
    Eurotek

Coordina
    Massimo Malaguti - PST Galileo

INFO:
    www.chitaly.org
    www.unindustria.pd.it/ictlab
    www.galileopark.it
    ................................................
    ....per un abbigliamento accessibile...www.lyddawear.com
    ......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

SoleStancooooooooooooooooooooooooooooooo camerata azionista dove sei?
    Ciao Madeche, camerata azionista mi piace Grazie !!! Senti, la redazione sta' facendo quello che puo' ed io ora vorrei dirti quello che mi ha detto Andrea Pancaldi per il trasporto: mi ha detto "dove abiti tu non era mai stato istituito un servizio di trasporto al lavoro per disabili, perche' e' un paese piccolo non attrezzato, ora non buttare via quel poco che possono fare per dei disservizi anche se grandi, considera invece che prima non c'era nulla, adesso almeno c'e' questo servizio che e' partito e si evolvera' ". Io vorrei dirti: non buttare via questo sito che c'e' ed e' a nostra disposizione per dei disservizi, considera invece che prima non c'era un luogo del genere. Poi vorrei rendere pubblico il fatto che la redazione mi ha chiesto di aiutarla a rendere il sito piu' accessibile tramite lavoro volontario, purtroppo pero' con i numerosi impegni che mi sono presa non sono ancora riuscita a fare molto, ma se mi vuoi dare una mano e vuoi dare una mano alla chat ad essere piu' accessibile e se hai tempo potrei guidarti alla ricerca degli script piu' idonei all'obiettivo.

Per quanto riguarda le chiese, sono d'accordo che si puo' pregare dove uno vuole, ma e' importante per ogni persona SCEGLIERE cosa fare, anche noi vorremmo SCEGLIERE se pregare insieme agli altri oppure in privato oppure entrambe le cose. Perche' non ci facciamo sentire di piu'? Ogni barriera architettonica e' come una sbarra di una prigione secondo me, ma siamo noi che dobbiamo lavorare affinche' siano perlomeno conosciute.
    SoleStanco o "camerata azionista" ma tu scrivi per affrontare i problemi o per dimostrarci quanto sei brava?

La redazione fa quel che pu?? e cioè? da 8 anni?

Il trasporto???????????????????? ma che centra!!!!!!!!
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Junior Member

Predefinito

SoleStancooooooooooooooooooooooooooooooo camerata azionista dove sei?
    Ciao Madeche, camerata azionista mi piace Grazie !!! Senti, la redazione sta' facendo quello che puo' ed io ora vorrei dirti quello che mi ha detto Andrea Pancaldi per il trasporto: mi ha detto "dove abiti tu non era mai stato istituito un servizio di trasporto al lavoro per disabili, perche' e' un paese piccolo non attrezzato, ora non buttare via quel poco che possono fare per dei disservizi anche se grandi, considera invece che prima non c'era nulla, adesso almeno c'e' questo servizio che e' partito e si evolvera' ". Io vorrei dirti: non buttare via questo sito che c'e' ed e' a nostra disposizione per dei disservizi, considera invece che prima non c'era un luogo del genere. Poi vorrei rendere pubblico il fatto che la redazione mi ha chiesto di aiutarla a rendere il sito piu' accessibile tramite lavoro volontario, purtroppo pero' con i numerosi impegni che mi sono presa non sono ancora riuscita a fare molto, ma se mi vuoi dare una mano e vuoi dare una mano alla chat ad essere piu' accessibile e se hai tempo potrei guidarti alla ricerca degli script piu' idonei all'obiettivo.

Per quanto riguarda le chiese, sono d'accordo che si puo' pregare dove uno vuole, ma e' importante per ogni persona SCEGLIERE cosa fare, anche noi vorremmo SCEGLIERE se pregare insieme agli altri oppure in privato oppure entrambe le cose. Perche' non ci facciamo sentire di piu'? Ogni barriera architettonica e' come una sbarra di una prigione secondo me, ma siamo noi che dobbiamo lavorare affinche' siano perlomeno conosciute.

SoleStanco o "camerata azionista" ma tu scrivi per affrontare i problemi o per dimostrarci quanto sei brava?

La redazione fa quel che pu?? e cioè? da 8 anni?

Il trasporto???????????????????? ma che centra!!!!!!!!

Beh veramente mi piace anche che mi dicano che sono brava. Ma ho aperto un topic apposta all-uopo, penso che l-hai visto. Pero- mi piacerebbe molto che tutti insieme riuscissimo a vivere meglio le nostre citta- i nostri paesi la nostra vita quotidiana. Ti ho citato i trasporti perche- gli autobus dove vivo io non sono accessibili per una carrozzina.
    Piccola luce

Junior Member
    Piccola luce

Apprendista del Forum

Predefinito

Oggi sono andato nella Chiesa in Duomo, a Milano,ed è accessibile solo in parte.
    «Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.» - Fidel Castro

Junior Member

Predefinito

Si, pero' gia' e' tanto quello... almeno si puo' entrare!!!
    Molte chiese sono costruzioni antiche che e' difficile accessibilizzare, pero' se ci si prova una soluzione esce di sicuro. Basta la volonta'
    Piccola luce

17.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •